Ash&co: una nuova,grande avventura
di hermione_W

30/12/13, ore 23:34

Sociaaa eccome qua! XD
Trovo carinissima questa storia (adoro tanto il Team Rocket! non si direbbe, ma è così)
Posso darti un suggerimento? Prendi esempio dalla mia grafica (spero di non fare una brutta impressione, ma spero che tu possa capire ciò che voglio dire)
Cosa dovevo dire ancora? Ah, sì! Essendo la mia prima recensione, voglio dire anche...
Vai alla grande! *u*
Ellen *w*

14/12/13, ore 14:02

Ehilà ciao ^_^ strano che io non abbia notato prima questa ff, mi incuriosisce :) lo stile è curato e il testo fila, non mi pare di aver visto errori............ quindi passiamo ai personaggi: cavolo a momenti mi dispiace x Ash, non è mai bello essere sconfitti anche se è normale e alla lunga uno ci fa la pelle.... Brock è sempre buffo quando fa la corte alle ragazze XD anche se non ho mai capito perché gli amici non lo lasciano fare: è un suo diritto... vabbè che è messo sul buffo e non può chiedere niente di pesante, ma insomma, non è che stalkeri nessuna. ok, cambiamo discorso. Vedo che hai mandato via Lucinda.... ehm, fammi indovinare... ti sta antipatica? XD beh non so che altro dire, alla prossima ^_^ ciao ciao...

12/12/13, ore 16:52

Ciao, mi presento, sono WyattMattewHalliwell :) Recensisco quì per tutti i capitoli. Allora, la fic mi piace molto, hai un buono stile e non scrivi male! All'inizio avevi qualche problema con la grafica, ma ti sei ripresa subito ;) La trama mi piace molto, i personaggi sono ic, e tutto ciò mi incuriosisce molto! :P Continuerò con la lettura;) Anche io sto scrivendo una ff a capitoli sui Pokémon, se vuoi passa a dirmi cosa ne pensi :)

06/07/13, ore 09:16

Hey, ciao Hermione!
Contenta di vedermi ancora qui? Beh, lo spero.
Iniziamo con la recensione:
Grafica : Sono piacevolmente sorpresa. Il testo è in "Lucinda Sans Unicode" ed è grande quanto basta per una buona lettura. Il titolo del capitolo è presente ed è in alto, colorato di giallo. Brava Hermione, stai migliorando. Ti consiglio, però, di mettere anche il titolo della storia, ossia "Ash&co, una nuova, grande avventura". Comunque brava. 9 / 10
Ortografia : C'è un errorino: hai scritto "Ultimasede" (rigo 2) tutto attaccato. Correggi subito, siccome magari altri metterebbero una recensione neutra, o peggio, critica, solo per questo. Controlla sempre e comunque il testo, anche se, con programmi di scrittura come Word, dovrebbero essere sottolineati con la linea elettrizzata rossa. 8 / 10
Trama : Questa storia inizia a diventare sempre più carina, brava! 10 / 10
Scrittura : Brava Hermione, stai migliorando! Continua sempre così, che diventerai bravissima!! 10 / 10
Voto finale *suono di tromba* 9, 5 / 10!! *applauso*
Brava, continua a scrivere!!
Baci, la tua Maestra di Grafica, Suzume Yuzuka!

26/06/13, ore 14:14

Hey, ciao Hermione! Bene, sono di nuovo qui per controllare un po' come va questa storia.
Mi scuso in anticipo se ho tardato di più di due mesi, ma nel mese di Giugno sono stata un po' giù di morale e non mi andava di recensire, scusami.
Adesso mi sono un po' ripresa, quindi eccomi qui.
Bene, non perdiamo altro tempo e iniziamo:

Grafica : Per quanto riguarda la grafica non si vede ancora quel che mi aspettavo. Manca il titolo principale, io fossi in te l'avrei scritto in alto, fra le virgolette, sottolineato, in corsivo, colorato, allineato a destra / sinistra / centro, magari più in grande, ma dev'esserci. Il titolo principale, come il resto della storia, deve riflettere la creatività e i gusti dell'autore, questo lo so, ma permettimi di suggerirti delle nuove impostazioni:
#} Titolo impostato centralmente, il carattere grande più o meno 6 in più del testo normale, io ce lo vedo abbastanza scuro (magari un rosso acceso o un verde o ancora un giallo scuro).
#} Titolo impostato verso destra, ovviamente distante dal resto del testo, colorato di celeste / turchese e in corsivo. Ti consiglierei anche il blu scuro, che è molto bello, ma questa storia la vedo allegra, non triste e depressiva, quindi magari questo modello prova ad usarlo nelle storie un po' più malinconiche.
#} Titolo impostato centralmente, colorato ed evidenziato utilizzando colori che stiano bene insieme. Magari prova ad aggiungere qualche simboletto, rende tutto più carino.
Questo per quanto riguarda il titolo normale, perché poi c'è il titolo di ogni capitolo che assolutamente non può mancare, non può. Senza il titolo del capitolo il testo è sperso, appare più come una bozza. Ti consiglio ovviamente qualcosa di colorato (ma da evitare i colori troppo sfavillanti, fanno male agli occhi e nel caso del giallo troppo acceso, se non sbaglio, può provocare epilessia) e di utilizzare simboli e magari anche caratteri diversi.
Un'innovazione che mi piace molto è quella di scrivere la prima lettera del titolo in un carattere e in una grandezza diversi da quelli del resto del titolo.
Purtroppo, per quanto riguarda la grafica, non è finita qui: il carattere, sarà questione di gusti, non mi piace, perché è quello più utilizzato o sarà perché ce ne sono di più carini. Un dettaglio che stona e che una pignola in fatto di grafica come me nota subito, sono i dialoghi: in vari righi hai aperto con le virgolette e chiuso con il tratto, insomma, cercane uno solo. Questi sono errori di distrazione, io lo so bene, si possono evitare.
"Dai che ce la fai!!" ricorda sempre questo motto. Inoltre potevi ingrandirlo un po', per rendere anche il capitolo più lungo.
Se vuoi una mano per la grafica, e ovviamente se non ti offendi (è solo un modo per dare una mano, NON è assolutamente un'offesa), potrei occuparmene io e poi ti invio il codice sorgente, così lo inserisci ed è fatta. Se accetti sono disposta ad aiutarti, potrò provare a valorizzare al meglio il tuo testo, ovviamente se credi che poi la grafica che elaborerò lo valorizzi. Ultima cosettina: L'angolo autrice? Ti consiglio di metterlo, non è necessario ma a me piace. Per la sezione grafica abbiamo finito, il voto è 7 / 10 perché si può migliorare.

Ortografia : C'è solo un'errore, Pokémon si scrive così e non senza l'accento. Capisco l'errore e ti scuso perché anche la categoria è impostata senza l'accento sulla é e allora è normale che ci si "intoppi" una volta tanto. 10 / 10

Trama : Finalmente rivediamo questi pasticcioni, che continueranno (questa volta per caso) ad inseguire i "mocciosi" come li chiamano loro.
Ci tengo al Team Rocket imbranato, perché ha accompagnato la mia infanzia (non che adesso sia grande chissà quanto, ma sono maturata), quindi ti suggerisco di far indossare le vecchie uniformi bianche, che vanno a pennello, siccome anche l'inno è quello vecchio. Questo capitolo è corto, ma tutto sommato la trama mi piace. 10 / 10

Scrittura : E brava Hermione, stai migliorando, poco a poco, ma stai diventando più brava. Mi raccomando, fai sempre attenzione quando scrivi: se l'idea è la migliore fra tutte ma la scrittura non è ottima, il testo perde valore. Quindi, per evitare che succeda lo stesso, cerca sempre di usare termini particolari. Varia il lessico, è utile anche per i temi scolastici. 9 / 10

Voto finale *ed ecco il rullo di tamburi che non può mancare* 9 / 10 *fuochi d'artificio*!!! Sei stata brava, gli unici errori li ho trovati nella grafica, e ti ripeto, sono disposta a darti una mano!
Baci, Suzume Yuzuka!!!

15/06/13, ore 21:14

Eccomi arrivato! E sono tornati a casa! Spero proprio che presto partiranno per Orre!
Adesso devo proprio andare, ciauuu!! :3

- Satoshi_San

10/06/13, ore 23:17

Scusa il ritardo esorbitante... Comunque è stupendo anche questo capitolo!! Mi è sembrato di vederci un accenno di pokèshipping!!! *_*
Mi fa sorridere anche il momento di Mr. Mime... E che forza Brock, geloso di un pokèmon!!=)

Sono sempre più curiosa di scoprire cosa succederà in seguito... Alla prossima!!!
Ciaooo!!
(Recensione modificata il 10/06/2013 - 11:26 pm)

04/06/13, ore 21:47

I cataclismi mi fanno venire in mente il trio meteo... sono davvero felice di vedere Misty in questa avventura! Non vedo l'ora che inizi il loro viaggio! ** Forza continua a scrivere!

04/06/13, ore 20:26

Allora, già da un prima occhiata si nota che il testo è cambiato: è molto più ordinato e invoglia alla lettura, non pare anche a te?
Quindi, brava per questo e per aver messo uno spazio dopo ogni segno di punteggiatura!
Oddio, il Mr. Mime della mamma di Ash mi ha fatto morire quando salta addosso ad Ash con la scopaXD
Pensa che nemmeno me lo ricordavo, per fortuna tu mi hai rinfrescato la memoria! E ash è il solito mangione!
Devo dire che sei davvero migliorata molto, hai seguito più o meno tutti i consigli che ti hanno dato, invece di infischiartene come fanno alcuni autori, hai dimostrato grande maturità ;)
E chiamami pure Vì, lo fanno tutti!
Complimenti ancora, baci

03/06/13, ore 12:49

Ciao.
Dopo la tua recensione, ho deciso di fare un salto qui.
Allora partiamo dalle cose che non vanno: per prima cosa dovresti cambiare il font che usi, perché personalmente questo fa apparire un po' tutto disordinato. Poi ti consiglio di non scrivere i dialoghi tra le virgolette, ma con "«   ...»  di " perché risulta più elegante e ben fatto, in più rende la storia più completa e con più descrizioni, cosa che aiuta il lettore a capire. I dialoghi risultano più piacevoli da leggere se scrivi "disse Ash", invece di sembrare una monotona sceneggiatura, capisci?

Dopo i segni di punteggiatura va sempre messo uno spazio, anche qui per questioni puramente estetiche. E i puntini di sospensione sono solamente tre, non centomila ^^
Così come dovresti mettere un solo punto esclamativo, al massimo due. Per spiegare l'enfasi con cui viene pronunciata una frase, fai come ho scritto sopra, ossia "« ...»  urlò con entusiasmo Jessie".

Ci sono anche un paio di errori di battitura per esempio "ritroneremo" al posto di ritorneremo, ma puoi correggerli facilmente, basta che tu dia una veloce ricontrollatina al testo.
Ah, e nella prima frase hai scritto "Aveva dormito parecchio, pensò", ma avrebbe dovuto essere " "Ho dormito parecchio" pensò Ash."
perchè lo pensa in prima persona, no?

Ok, spero di non averti demoralizzato con queste critiche...anche perché proprio crittiche non sono, piuttosto dei consigli sentiti (?).
Quindi passiamo alla parte piacevole: mi sembra che tu abbia mantenuto IC i personaggi, in particolare Ash che vuole conquistare ancora medaglie.
Mi è piaciuta molto l'idea di James, Jessie e Meowth che sono a scuola per imparare come essere delle vere reclute del Team Rocket, mi ha fatto scoppiare a ridere da sola.
In più hai uno stile abbastanza buono, certo non perfetto (aggiungere un po' di descrizioni non guasterebbe), ma chi lo è? Con la pratica migliorerai sicuramente e forse potresti diventare un'autrice di punta di questo fandom.

Ah, un'ultima cosa: l'amministrazione ha vietato di fare spam nelle recensioni. Io sono passata comunque, ma non so se il prossimo lo farà ^^
Non avrei messo comuqnue bandierina neutra, perché ho letto cose talmente sgrammaticate e con errori di lessico e tempi verbali enormi, che in confronto la tua sembra un paradiso! Di conseguenza questa bandierina è verde!

Quindi un'ultimo consiglio, scrivi, scrivi e ancora scrivi! L'unico modo per imparare è con la pratica.

Di solito sono molto più cattiva XD Scherzo, abbastanza raramente lascio recensioni critiche.
Alla prossima, allora.
Baci

20/05/13, ore 14:55

Ciao Hermione_W!
Ci siamo già presentate, quindi non perdo tempo a ripeterti che sono Suzume.
Passiamo alla recensione. Innanzitutto premetto che tutto sommato è una bella storia.
Grafica : Mi spiace iniziare così... ma è... quasi non riesco a dirlo, ma è orribile.. *testa bassa, non voleva dirlo*. Innanzitutto manca il titolo, che, seppur piccolo, dovrebbe esserci. Scandaloso è come hai messo i dialoghi, fra i diviso insomma... dovresti usare o i segni - - oppure i segni " " e soprattutto dovresti metterli a capo rigo, altrimenti sembra dispersivo. Sono felice di vedere che almeno nella telefonata sei stata corretta, menomale. Inoltre la scrittura è troppo piccola ed è difficile da leggere. Insomma, sembra tutto ammassato... Ti consiglio di mettere a capo qualche volta, così compare più leggero ed invitante da leggere. Quindi, per quanto riguarda la grafica, mi spiace essere così crudele, ma in questo campo io ci tengo, il voto è 5--- / 10, mi sembrava ancora più crudele mettere un 4+ o addirittura un 4, per questo l'ho passato a 5---. Infondo ho visto storie peggiori, almeno la tua nel contenuto è abbastanza soddisfacente... Quindi, voto grafica : 5--- / 10 Mi raccomando sforzati di fare di meglio, infondo dovrai solo fare più attenzione nella formulazione del codice HTML.
Ortografia : Non ho notato nessun errore, ma forse qualcuno ce n'è, siccome il testo è così ammassato che non si riesce a leggere. 10 / 10
Trama : Tutto sommato la trama è carina. Io sono una grande sostenitrice della Pokéshipping, adoro come sono teneri Misty ed Ash. Ma sinceramente credo strano che sia andata a Sinnoh quando a Kanto ha la palestra da gestire, se non sbaglio in un episodio della serie Advanced lei stessa ha detto che le sorelle erano partite ed avevano lasciato tutto il lavoro a lei. Quindi magari potevi mettere il ritorno delle sorelle o magari potevi dire che il padre o la madre di Misty si stavano occupando della palestra. Lasciando da parte questo dettaglio, che è per pignoli, ti domando una cosa: "Che nome è Orre??" Mi ricorda le parole "orribile" "orrendo" "orrido" "orrore". Forse però è un nome azzeccato per i disastri che accadono lì. Un'altra cosa: La lega di Orre è una delle più famose del mondo ed Ash non ne aveva mai sentito parlare? Quasi non ci credo... Cioè, voglio capire che Ash non presta tante attenzioni a certe cose... ma addirittura a dire: "Cosa è?" mi sembra impossibile che la regione di Orre sia una delle più famose. Aggiungo un'altra cosa: Misty è andata nella regione di Hoenn, anche se solo per un breve viaggio. Capisco che fosse l'unica che si potesse utilizzare, siccome Misty è stata a Kanto, a Johto e nella storia anche a Sinnoh... Forse non hai guardato la serie advanced /advanced battle. Io amo quelle due serie e ricordo ogni singolo episodio che ho visto, per questo sono così pignola. Mi è piaciuto il comportamento della mamma di Ash, tipico di una mamma. Allora, tutto sommato la trama è molto carina e, siccome non voglio metterti una bandierina neutra (io odio metterle, mi fa sentire crudele, perché quando ricevo una recensione neutra o critica, fatta in modo così pignolo e poi accompagnata da una bandierina neutra o critica, mi scoraggio totalmente e non ho più il coraggio di continuare la storia. Magari una persona dice: "Va bene, correggerò, grazie mille.", ma dentro avrebbe preferito non ricevere quella recensione.) voglio metterti un voto alto, nonostante le incomprensioni del testo, in modo che tu, dopo la batosta che riceverai fra poco nella sezione "Scrittura", potrai uscirne con un 6.
Quindi il voto per la trama è 7+ / 10. Puoi migliorare. Immagina, puoi. Lo dice Clooney.
Scrittura : Allora, avevo già preannunciato una batosta in questa sezione. Ti dico già che non scrivi "con le mani di fata" perché vi sono varie incomprensioni. Tipo "Cosa è?" stona, io lo correggerei con: "Scusa Brock.. Ma che cos'è Orre?". Insomma, non voglio distruggerti l'autostima, quindi la mia recensione si ferma qui, con il voto per la scrittura, ossia: 6- / 10.
Quindi il voto finale è 6 (all'incirca), perché non me la sentivo di metterti un voto più basso, come ho già detto odio mettere bandierine neutre.
A presto, spero sul serio di non averti offesa e mi raccomando continua, perché infondo è una bella storia. Sono certa che migliorerai!
Tanti saluti, Suzume Yuzuka.

17/05/13, ore 16:43

Hermione!
Ti rilascio una critica perché personalmente non mi piace lo spam! Anche se la fic è carina, l'estetica non mi piace tanto :/ .
Bhe ti saluto.
Ciao.
Babù

16/05/13, ore 17:53

Sai che ora ti dovrai impegnare a scrivere tipo schiava perchè voglio assolutamente sapere come continua? XD

10/05/13, ore 22:18

ciao.. stupenda fanfiction... grazie di avermi recensito la mia storia

01/05/13, ore 23:26

Ciao!! Ti ringrazio per la recensione... La storia mi sembra molto interessante... Mi incuriosiscono i pokèmon che inventerai per la regione di Orre (mica saranno quelli di Unima? Sennò va bè...) e mi chiedo chi potrebbe essere il nuovo rivale di Ash!! A presto, continua così!!