All is falling down
di Thesweetesthing

04/01/13, ore 14:34

Ho proposto il tuo scritto al mio mentore, dice che sei capace di trasmettere molta intensità.
Spero di averti fatto cosa gradita proponendo i tuoi scritti ad un autore affermato, anche se lui è una personalità del fantasy.
In effetti ero curiosa di sapere cos'avrebbe partorito un critico che di rock e droghe non se ne intende...
quindi, raccogli il complimento! Attendiamo il sequel! :)

Bacio grande, Faith (e pure Andrea, a 'sto punto XD)

04/01/13, ore 14:26

Ti rispondo con una recensione, scusandomi per il ritardo.
Direi che la storia è molto delicata. Non sono da shortcake, come potrai notare dalla lunghezza dei miei scritti che inquieta il 99% dei lettori di EFP, ma ritrovandomici molto per via dei fatti non posso che augurarti di continuare.
Una critica: la descrizione dei personaggi. E' fondamentale sapersi calare nei luoghi e nelle situazioni, e un excursus sui loro abiti, gesti e modalità d'espressione che sono diversi da persona a persona...
non posso negare che tu abbia molto da imparare, ma non abbatterti, i presupposti ci sono tutti. E' che per il vincolo dello show-don't-tell! che serve a rendere l'opera più teatrale, e quindi più introspettiva e catartica, è d'uopo perdere alcuni minuti per insaporire al meglio il minestrone di parole che altrimenti cadono a vuoto.
E' un piccolo segreto, ma da accanita lettrice posso giurarti che è vero: spesso non si ricordano le trame, ma i protagonisti riusciti rimangono indelebili ;-) (hai presente il Piccolo Principe? Ne è una prova schiacciante!).
Per curiosità, so che ami il rock, ma quali sono i tuoi modelli d'ispirazione letterari e non?
Bacio grande.

Faith

30/12/12, ore 23:13

hey! Ciao sono marta :) Ammazza come scrivi bene!!! :D Grazie per la recensione comunque, fa sempre piacere riceverne una ;)