Letter to Santa - Sarò il Dio di un nuovo MU
di Scintilla19

07/11/21, ore 23:51

Mia adovatissima! Forse il fato non ha voluto che leggessi questa storia prima di stasera perché mi voleva riservare di farmi una marea di risate mentre sono molto stanca! Sono felice di averla letta finalmente!
Da dove iniziare, non so cosa dire! Era cominciata così calma e malinconica, mi stava quasi facendo piangere all'inizio, con Mastu e la descrizione della sua vecchiaia vissuta in solitudine, così pieno di nostalgia... E poi? Si è trasformata in una vera montagna russa! È rocambolesca! Ci sono tutti, ma proprio tutti! Non me lo aspettavo! :')
Allora, ovviamente Light ed L sono fantastici con tutte le loro dinamiche, ma io devo parlare subito di Matt e Mello! Che gioia ritrovarli all'età della Wammy's! Non sai quanto mi sono piaciuti! Mello è così IC e Matt, sempre che lo segue ovunque, proprio come saranno stati lì all'orfanotrofio! Che bellezza e che dolcezza! Come altro posso esprimermi?? Forse così 😍😍😍❤️❤️❤️ mi è piaciuto il dettaglio che Mello non ricordi cosa gli sia successo, ha fatto sì che tornasse come un tempo, "puro", o almeno non tanto puro ma di certo meno "oscuro", meno provato da ciò che la vita, ahimè, gli ha riservato dopo. L'ho amato così piccolo e ribelle, hai reso benissimo la sua essenza. E sai che sono un'autorità in questo campo u.u
Anche Near mi è piaciuto molto! Poverino che se ne va sempre offeso come un cane bastonato XD però dice sempre cose giuste XD
La storia è molto divertente e scritta come sempre in modo impeccabile. Hai questo stile davvero invidiabile che riesce suscitare emozioni delicate per poi farti scoppiare a ridere un secondo dopo, quasi a ricordare che la vita è sì piena di cose profonde, e anche di dolore ma, se lo sappiamo trovare, ci offre anche la possibilità di sentirci con il cuore un po' più leggero. Questa è una qualità da non sottovalutare, per niente. Io ritengo comunque che il tuo modo di scrivere sia un vero e proprio dono, che grazie a Dio non hai perso, anzi non dico che ti sei migliorata solo perché era quasi impossibile (e no, non è una sviolinata, ma sai cosa penso della tu scrittura), così come per fortuna, in tutti questi anni, non hai perso l'amore per questi personaggi meravigliosi, anzi lo hai custodito e curato, e loro resteranno per sempre nei nostri cuoricini, non c'è nulla da fare. Sono speciali ed è per questo che ci ritroviamo ancora a scrivere di loro nonostante tutto ❤️
Ho sempre shippato Matsu e sayu comunque! Quanto è dolce Matsu??!
Perdonami se non ti cito passo per passo tutte le parti che ho trovato esilaranti ma sono troppe, dovrei praticamente copincollare tutta la storia, e sai quanto sono stanca :'), ma quelle due le devo scrivere qui perché non posso non farlo e basta! Papà, light è ike, e Near bacia molto meglio di te🤣🤣🤣 non so come fai a pensare a certe cose, ma hai tutto la mia ammirazione, adovatissima. Sei riuscita a tenere tutti IC, persino Mello! nonostante la storia sia decisamente una parodia, il tuo forte. Il discorso delirante di Light che si rifà al manga è stato superbo! Davvero, sei molto brava.
Questa recensione fa un po' schifo probabilmente ma spero che ti farà capire, unita alle mie risate in diretta, quanto abbia apprezzato questo Natale assolutamente spassoso. Grazie Matsu, per averlo desiderato!

17/05/16, ore 21:41

Che. Fiction. Magnifica.
Un'ora -perché sì, c'è voluta un'ora- tre parole, un'infinità di risate.
Mi hai fatto ridere moltissimo, davvero. Ho apprezzato la tua magnifica capacità di rendere tangibili tutti i siparietti comici, rimanendo in linea con quelle che sono le preferenze della maggior parte delle lettrici pur mantenendo un generale IC.
Ogni personaggio ha il suo spazio e la sua importanza: sono arrivata alla fine con una marea di immagini in mente, tra una Wedy innamorata del primo bell'imbusto che passa, un Roger sfuggente quanto il Bianconiglio (?), un sovrintendente decisamente troppo ubriaco, una Takada ricattabile e del tutto persa per Light e un Mikami che calza a pennello nelle veci di "cane"; per non parlare di Matt e Mello gli aizzatori patentati della massa, la coppietta infelice di Naomi e Raye, la tradita Halle, l'annoiato Ryuk, la sola Rem, la decisamente ignorante in matematica Sayu, il poco importante Near offeso, la povera Misa che ci proverà sempre all'infinito, ma non attirerà nulla se non maledizioni dal suo amato Light.
Anche i dialoghi comici tra L e Light (che secondo me hai saputo descrivere magnificamente mantenendo un IC perfetto pur essendo decisamente ironica nei suoi confronti -memorabile il suo discorso sulla giustizia dei matrimoni e sull'essere un nuovo Dio!-) li ho trovati piacevoli. Forse hai calcato un po' troppo la mano con la loro storia destinata a protrarsi all'infinito -per via di qualche stupida regola del MU che solo Near conosce-, ma alla fine ha un senso anche quella.
Ed infine Matsuda, eroe e protagonista che svetta in stupidità/caratterizzazione in questa fiction davvero eccellente. Da vecchietto mantiene ancora la sua solita ottusità, ma fa tanta pena perfino a Ryuk che lo accontenta, curioso anche lui della festa di Natale che hanno intenzione di trascorrere.
Penso la rileggerò un altro paio di volte!
Bye bye,
Alice_nyan

22/01/15, ore 00:22

AAAAAAWWW CHE CARINA! Tenerissimo Matsuda, io l'ho sempre detto che alla fine si sarebbe riscattato. Mentre leggevo la lettera stavo per piangere, davvero, me lo sono immaginato, tutto curvo, a scrivere alla luce di una candela, piangendo. La morte dell'anima, sul serio!
Non so come tu abbia fatto a riunire tutti i personaggi in questo modo, praticamente ci dovresti aver buttato sangue, sul serio! E quindi, prima di ogni cosa, volevo dirti che secondo me sei stata bravissima, e complimenti sul serio per l'impegno. Poi, questa Oneshot (per modo di dire, perchè è chilometrica) è stato un mix micidialissimo tra risate e agonia. Mi è piaciuta tanto anche se c'ho messo un sacco a leggerla fino alla fine (:
Ancora complimenti, mi son tanto divertita.

Ti auguro una buona notte!
Alla prossima...

J.

27/04/14, ore 17:19

Bellissima storia! Mi ha fatto ridere tantissimo! Complimenti! Specialmente il monologo di Light xD epico!

10/02/13, ore 12:00

E dopo tanto tempo, troppo tempo, eccomi qui a recensire questa meraviglia.
Cosa posso dire?
BEh, ci ho messo tre giorni per leggere il tutto, e forse per questo non l'ho assaporata appieno, ma ora che finalmente ho un po' di tempo, sono riuscita a leggere tutto, divertendomi ad ogni riga e ad ogni frase.
Il posto di questa one-shot tra le mie preferite è più che meritato.
Amo le coppie che hai deciso d'uscre e il mio lato da yaoista maniaca è davvero contento del Light uke! Forza L, fa vedere che sai tenere Kira al guinzaglio! Ok la smetto xD
Ho sempre considerato il Mu un posto lugubre e oscuro, ma devo dire che la tua versione mi piace mooooooooolto di più.
Sei unica, bravissima!
Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo!

14/01/13, ore 19:41

OMMIODIO
Che cos'è.
Che cos' è questa MERAGLIA .
Non sai quanto ho riso . Sebbene questa sia la prima tua storia che leggo non posso che amarti alla follia solo per questo. Non so chi sei . Non so dove abiti. Non so nulla di te . Ma ...
Ti amo.
Sposami.
S U B I T O.

E se non mi sposerai all'istante , credo proprio che  userò il mio Death Note :3

Ora , tralasciando le mie idiozie xD Posso solo dirti che questa one shot è letteralmente meragliosa , come , d'altronde , ho pure già detto , ma guarda un po' che originarietà che ho  (?)
E' scritta davvero benissimo , non ci sono errori grammaticali e , soprattuto ... fa morire dal ridere . E anche questo l'ho già detto . Per non parlare poi del fatto che tu abbia riunito un po' tutti i personaggi , cosa che non può fare altro che farmi un immenso piacere.
Povera anima di Matsuda x°D
Mi sembra superfluo specificare che questa fic abbia già un bel posticino bello comodo nei preferiti. :3
A presto !

Tua neo-moglie
Silver Spring

(Recensione modificata il 14/01/2013 - 07:46 pm)

25/12/12, ore 21:34

L'ho letta ieri appena prima degli ultimi capitoli di <i>Nullaf...agenti</i> ma, essendo io un proverbiale bradipo giapponese, l'idea di scrivere una recensione dal mio ancor più bradipo cellulare mi devastava l'anima, così ho lasciaot perdere.
Inutile dire che scoprirti autrice di questa storia mi ha convinto a scrivere una recensione.
Iniziamo col dire che non c'è un fo****o particolare che non mi piaccia: Near  discriminato (quanto odio il nano), la Mello x Mattn (ommiosantofuji l'adoro) e sopratutto i momenti esilaranti fra L e Light, in particolare il primo approccio di Matsuda con i due dopo tanto tempo mi ha fatto morire! [figuratamente si intende. ...Credo fosse ovvio, ma sempre meglio specificare]
Cercavo qualcosa di Natalizio in questo Fandom e la tua storia è stata la giusta pallina di Natale sull'albero, l'ho amata fin dalle prime righe!
Non c'è una sola tua storia che non mi paiccia, sei fantastica con le storie comiche!
Brava, complimentoni, continua così, mi piace davvero il tuo stile e chi lo sa che non ne esca qualcosa di veramente buono in futuro...
Baci, Abbracci e Thé verde
Yukiko_Yamamoto

24/12/12, ore 21:02

La fanfiction è fantastica e infatti fila dritta nella mia lista di preferiti qui su EFP, ma.... hai dimenticato il povero Beyond Birthday! D: