Mostri
di zorrorosso

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
14/04/15, ore 22:29

mi piace anche questo. io dividerei in capitoli più brevi , metti molta carne al fuoco e i tuoi capitoli sono molto lunghi. io li spezzerei in due , che ne dici?

14/04/15, ore 22:16

mi piace. sai gestire bene i cambi di ambientazione.
aramis mi piace, anche se non riesco ad abituarmi a vederla in versione femminile.
io adoro il personaggio di milady, spero che esca fuori!
(Recensione modificata il 14/04/2015 - 10:38 pm)

16/05/13, ore 09:49

Adesso tutto torna!! Io avevo letto l'ultimo capitolo e mi ero persa questo e infatti non tornava, non tornava e non tornava! che dire, brava, veramente brava. Nel corso della storia hai avuto un crescendo notevole e quello che all'inizio poteva sembrare un po' farraginoso adesso è arguto e originale. Mi piace come fai muovere i personaggi. Come introduci il lettore dentro le vicende come fosse presente, senza anticipare nulla in un crescendo di tensione. Bene! Ora si aprono nuove strade per i moschettieri, Aramis getta la maschera alle ortiche e opta per una nuova vita. Però non sarò una damina di porporina, ma un leone che dorme con un occhio aperto ed uno chiuso e cui non mancheranno avventure intrighi e combattimenti!

16/05/13, ore 09:31

Eccomi tornata nel fandom... mi ero anche persa il tuo finale... o meglio l'avevo letto, ma poi, per poi provare a scrivere il mio non mi ci ero soffermata troppo. Oggi sono un po' più libera ed eccomi! Allora... devo dire... mi piace... mi piace molto l'immagine di questo finale leggero, aperto, ci lasci intendere che tutto potrebbe tornare come prima o forse no, ma non importa, ogni cosa si è risolta per il meglio, al di là delle falsità che si scambiano i sovrani. Ora che ho letto anche il capitolo che precede questo apprezzo ancora di più questo epilogo... che ti dirò in tutta sfacciata onestà lascia aperte le possibilità per un proseguo...
(Recensione modificata il 16/05/2013 - 09:52 am)

10/05/13, ore 12:50

Credo che ,due donne che combattono l'una contro l'altra siano più pericolose di due uomini. Anche nella vita reale, se due donne decidono di farsi la guerra ,per un qualunque motivo, sono decisamente più pericolose degli uomini.E questo lo dico da donna.
Anche nella storia ci sono state donne assassine o che congiuravano ed erano spietate!

09/05/13, ore 12:41

D'Artagnan è alle prime esperienze amorose e dunque ,è stato facile fargliela sotto il naso. E non ha altri che Costance per la testa. Ormai è andato!
Athos è geloso e fa quasi tenerezza ,soprattutto alla fine.Non vuole proprio sentire che la sua Aramis possa aver fatto chissà quali sconcerie con altri uomini (in questo cado ,il Duca ).Me lo sono immaginato in difficoltà e timoroso. Mi stupisco che la regina Anna invece, dia persino l'ordine a Aramis di "usare " il suo corpo per arrivare alla meta.
Leggerò ancora

07/05/13, ore 17:00

Povero D'Artagnan, nessuno gli dice mai niente!
No, dài, scherzo.è un ragazzino innamorato e alle prime esperienze ed è giusto che sia così. Devo dire che,in quell'epoca,l'igiene personale non era esattamente priorità come oggi. Solo i ricchi potevano permetterselo (e dipende anche ogni quanto di facevano un bel bagno).
Anche a me i baffi non piacciono ma ,Athos, ci stà più che bene,lo ammetto. Porthos ,invece, non lo vedo bene coi baffi.

05/05/13, ore 14:11

Questo Planchet mi pare un vero e proprio perditempo. Un tipo sulla quale non ci si può affatto contare.
Da quel che ho letto, ne hanno vissute di cotte e di crude i moschettieri.Rievocando i ricordi di un tempo che fù. Sembra però che non riescano a stare lontano dai guai.In questo presente come allora.
Io il film non l'ho visto e dunque, non posso dire sè alcuni nomi ci stavano bene o meno e non saprei in che tipo di contesto sono stati collocati ma forse, gli sceneggiatori avranno voluto inserirci qualche elemento figo per accattivare il pubblico.

04/05/13, ore 13:49

ciao!!! ho finalmente finito di leggere la tua storia e.. che dire... è veramente bella!!!
mi piace come hai coniugato la storia base del film con un'avventura tutta nuova e un po la conclusione del film stesso..( a proposito del seguito sai qualcosa?)
bellissime le scene d'azione, i dialoghi, le descrizioni e tutto quanto insomma.
e poi sai che mi piace molto il tuo modo di scrivere.
quindi concludendo...BRAVA BRAVA BRAVISSIMA!!!!

04/05/13, ore 13:42

Si vede che sei appassionata di Leonardo Da Vinci.
Mi ha impressionata la prima parte ,hai descritto una sorta di castello stregato e disabitato da ormai tanto tempo e i più,ci sono i residui di un assassinio (almeno così ho inteso) .Pareti ancora sporche di sangue che è rimasto anche sè ,il tempo ,le ha cancellate . E poi le ossa frantumate.
Mi domando cosa sia realmente accaduto lì dentro!
La Contessa di Winter mi sembra davvero un'anima in pena che vaga nel castello.Fa un po' impressione.Mi ha colpita il rapporto tra Athos e Milady. Mi lascia perplessa ma incuriosisce al contempo.
Mi ha fatto ridere Porthos.Gli fanno schifo gli uomini che si lavano? Ma che modi! Però non ho capito sè sospetta qualcosa.

03/05/13, ore 16:06

Mi piace di più il disegno non colorato.
Mi verrebbe da dire ad Aramis questo: "Hai perso una battaglia ma non la guerra.Non si può essere infallibili e non giudicarti troppo male.Questa volta ,ti è andata male ma questa sconfitta ti sarà utile per imparare dagli errori".
Aramis mi è sembrata una perfetta spia da 007 ma in gonnella. Il Duca si è fatto tirare scemo da una sottana,che stupidotto!
Athos ,da quel che ho letto ,è subito andato in confusione per vvia del fatto che non ha trovato le sottogonne a Renèe.Si è fatto subito idee sbagliate .A volte è proprio malizioso (o geloso?).

02/05/13, ore 18:21

Bè, è un bellissimo ballo dove dame e cavalieri si corteggiano e si divertono.
Non so il perchè ma credo che questo capitolo sia più che altro uno di quelli di passaggio: ovvero, uno di quelli che ti "preparano" al capitolo dell'azione.
Mi ha un pochino disorientata questo "dilatamento" .L'intero scritto è orizzontale più che in verticale.
Il disgeno rende l'idea però mi dà l'idea di esser stato fatto in maniera frettolosa ( oppure sarà proprio il tratto del disegnatore così)?.

01/05/13, ore 11:08

Il film non l'ho visto,un vero peccato.
D'Artagnan, essendo giovane e pieno di entusiasmo nel voler arrivare alla meta, ancora non si rende conto che,certe "manovre" possono essere ben altro di come realmente sono.
è un ragazzo entusiasta di quel che fa e dunque, non vede certe cose.
Non ce la vedo proprio Aramis in versione suora (pensiero mio ) non me la immagino in nessuna veste ecclesiastica .Anche sè ,nella storia reale prende i voti, quella dell'anime (donna) non ce la vedo nei panni di una suora o prete camuffata.

30/04/13, ore 16:06

Ok, ora anche la regina Anna sa del segreto di Aramis (mi pare quasi il segreto di Pulcinella).
Anna, mi è parsa molto più combattiva e meno lasciva di come la si propone nel cartone animato.Tenere in pugno Aramis tramite il suo segreto è diabolico!
Il disegno,mi pare quasi una parodia dell'azione setssa. Athos (perdonami se loscrivo) non ha una faccia tanto sveglia.Sembra il classico gentiluomo impomatato che ci stà a provare con la madamigella che lo rifiuta.
Anche sè, come è colorato va bene.

28/04/13, ore 11:47

Aahh, sono finalmente tornata a leggere questa storia.Ricordo di averla lasciata.(Accidenti ,meglio tardi che mai eh, Hera?)
Allora, bella piena piena...
Anche in questa storia, Aramis è legata ancora sentimentalmente al suo Françiose. Io ,non metto in alcun modo in dubbio che l'amore che prova è ancora fortissimo ma credo anche che,essere ancorati al passato,non sia un bene.
Mi dispiace vederla così.
Dice di avere peccato ma la sua è stata un'autentica agonia !
Non so sè Dio la punirà per aver ucciso una persona ma bisogna pensare che anche costui ha ucciso l'uomo che ella amava. E non ha portato a niente di buono...
Chissà se i "mostri" sono reali o siano solo il frutto di un'allucinazione? Magari, i veri mostri sono in noi.
Ciao .

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]