Revenge
di KuromiAkira

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
26/05/14, ore 21:09

Ed ecco la sorpresa mia cara ^^
Ci stavo pensando da un po', ma ho preso la decisione definitiva nel capitolo numero 20 ;)
Ora tu ti chiederai perché...ebbene, questa storia è scritta perfettamente, non ho mai visto un piccolo errore di Italiano, era sempre scritto in maniera perfetta. I tuoi capitoli sono qualcosa di perfetto, sei riuscita ad equilibrare le descrizioni (che non sono mai abbastanza) e i dialoghi. I personaggi, nonostante fossero degli OC, non sono ne Mary Sue e nemmeno Gary Stue, si percepisce lontano un miglio tutto l'impegno che ci hai messo ^^
Questa storia la seguivo da quando non ero ancora iscritta, e non immagini la mia gioia ogni volta che aggiornavi! Questo capitolo è fantastico, stavo anche piangendo, la parte di Minoru è fantastica, e io mi sono affezionata troppo a quei due. Hai descritto tutte le emozioni, e questo stile perfetto l'hai mantenuto per tutti e 25 i capitoli. Seriamente, non sono mai stata più convita di ora. La tua storia per me dovrebbe essere tra le scelte ^^
Grazie per la storia, grazie per avermi fatto leggere questa storia fantastica, non ti posso ringraziare meglio :)
Marina

26/05/14, ore 20:35

Ciao Vale! E così, questa fic finisce qui... ti devo confessare che anche a me mancherà, è una delle poche long che seguo nel fandom e mi sono molto affezionata a Kyoka (stranamente sono più neutrale verso Minoru, che prima invece mi affascinava molto. Chissà perché?). L'intreccio della storia è venuto benissimo e ha trovato un degno finale; vista la nota d'amarezza e malinconia che ha attraversato tutta la fic, credo che sarebbe stato piuttosto irrealistico un happy ending tutto rosa e fiori: far uscire di prigione Seijurou, o non lasciare traccia sui Kirishima della vicenda tragica vissuta, o il completo perdono... onestamente mi sarebbero parsi come note un po' stonate. In fondo, il cattivo è stato sconfitto, tutto è tornato alla normalità del quotidiano e già questo è abbastanza, perciò sono più che soddisfatta con il finale che hai scritto e ti faccio i miei più sinceri complimenti :')
La scena tra Hiroki e Minoru, non so perché, mi ha ricordato un po' il dialogo tra Silente e Harry nel settimo libro XD Forse perché c'era la stessa atmosfera sospesa del 'sogno', forse per lo spazio bianco che circonda il loro incontro (Hiroki, come fantasma, non avrebbe potuto apparire in nessun altro luogo). Mi è piaciuta la scelta di far apparire Hiroki nel finale; di lui in fondo si è parlato continuamente, è praticamente il fulcro principale della storia, ed è come se così avesse acquisito almeno un po' di concretezza, pur se nelle forme di un fantasma/sogno.
Ancora complimenti per questa bellissima storia e buona fortuna con la tua nuova long <3
Bacioni,
Roby

24/05/14, ore 19:30

Finalmente posso recensire! yeee!!
Adoro il finale, mi sono commossa :')
Sai che shippo ancora Mido-chan e Kyoka? xDStanno troppo bene insieme *^*
Sicuramente leggerò anche la nuova fic ;D
Io ti saluto!
Alla prossima ^w^

Silver Soul Barian

23/05/14, ore 18:03

Ciao Vale! Qui è Emy-chan!
Dopo molto tempo, pazienza e duro lavoro sei riuscita a completare anche questa long. Ho sentito alcune volte le persone dire che qualcuno è davvero morto quando i suoi cari non lo ricordano, ma visti gli eventi che si sono susseguiti in questa long, così come il loro evolversi, dubito che Kyoka e Minoru dimenticheranno quest'esperienza tanto presto.
Allo stesso modo, il ricordo del loro fratello rimarrà vivo in loro, e purtroppo anche il senso di colpa per quello che è successo. Come hai sottolineato qui, perdonare gli altri è più semplice che perdonare sè stessi e due fatti lo hanno evidenziato: il primo è stato il comportamento di Minoru e il secondo dettaglio riguardava Midorikawa. Lui, anche contando i gemelli Kirishima, è stato quello che è stato più scosso dalla situazione e visto il suo carattere la cosa è solo peggiorata. Anche l'ultima frase che ha detto ne è la prova: non credo dimenticherà mai quella storia, ma forse è anche un bene che non si scordi quella storia. Anche se Kenzaki è morto e probabilmente anche ciò che restava dell'Aliea Meteorite e delle basi dell'Aliea, nessuno deve più commettere errori come quelli che hanno commesso Kenzaki e Kira: hanno sfruttato gli altri pur di ottenere i loro scopi, un errore che è costato caro ad entrambi.

Per quel che riguarda la conclusione, quella che hai preso è stata la scelta migliore: fare un riepilogo della situazione con un salto di dieci anni avanti nel tempo non sarebbe stato molto adatto alla situazione. E per quel che riguarda grammatica e lessico, a parte le solite due o tre distrazioni, non hai commesso errori gravi.
Ora è meglio che vada. Alla prossima fic!

23/04/14, ore 15:57

Minoruuu :''(
Finalmente è morto quello stuzzicadenti meschino!
Cooooomunque, adoro questa fic dal primo all'ultimo capitolo, è stupenda!
Avevo in mente, se per te va bene, di fare una fan-art della storia =D
Io ti saluto =)
Alla prossima ;-D

Silver Soul Barian (la vecchia AsiArclight19)

22/04/14, ore 09:01

Ehy ciao ^^ riesco a recensire solo ora, perché ieri ero tutto il giorno fuori ^^"
Oddio, che finale fantastico ^0^ ti giuro, mi hai tenuta con il fiato sospeso per tutto il capitolo! Kenzaki ha avuto quel che si meritava, anzi, il detective è stato anche troppo buono u.u Minoru è stato bravissimo, si è sacrificato T.T ti giuro che nella conversazione tra Minoru e la sorella stavo per piangere T.T oddio, è quasi un anno che seguo questa fic ^0^ la seguivo anche quando non ero iscritta, e la amavo (e la amo anche ora)
Fai capitoli perfetti, non noto mai nessun errore, io devo sempre rileggerli settordici volte, ma ci sono comunque migliaia di errori ^^"
Mi sono immaginata tutta la scena, ed è stato proprio come trovarsi lì in quel momento. Secondo me gli OC gli hai resi benissimo, non avresti potuto fare di meglio *^*
Bene, non ho altro da dirti, se non che al prossimo capitolo, saprai la sorpresa ;)
Ora vado scusa se la recensione è tutta attaccata, ma sono con il telefono ^^"
By Marina

21/04/14, ore 10:19

Ciao Vale! Qui è Emy-chan!
Non ci credo: ancora un capitolo e allora sì che diremo "arrivederci" a questa fic. Non mi sembra vero... Beh, è meglio che faccia ciò che devo: anche stavolta non hai commesso alcun errore, quindi ti faccio i miei complimenti.
Vista la situazione, alzare il rating è stata l'unica scelta possibile e su un punto ti devo dare ragione: sebbene avrei preferito che la morte di Kenzaki fosse rapida per averlo fuori dai piedi quanto prima, lo sparo della pistola era un pò poco visto come hai reso le cose difficili durante la fic. Non si faceva in tempo a creare una situazione complicata che questa diventava ancora più difficile. Parlando ancora di Kenzaki, sai cosa mi sono detta? "Ma sì, è stato meglio vederlo morire tra atroci sofferenze così si sarebbe ricordato almeno per pochi minuti ciò che ha causato. Ah ah ah". (?)
Prendimi pure per strana, ma non ho potuto farne a meno dato il mio odio per questo personaggio e la felicità che finalmente qualcuno che non fosse uno dei lettori di una fic lo additasse come pazzo.

Parlando d'altro, sono felice che Minoru sia rinsavito, se si può dire così, ma non saprei dire cosa gli succederà: anche se era ancora sotto l'influenza dell'Aliea Meteorite, sembra aver capito come stavano le cose e si è ribellato a Kenzaki, anche se non ha retto a lungo il confronto. Midorikawa è riuscito a resistere all'influenza del meteorite, ma la situazione sua e quella di Minoru era leggermente diversa: da quel che mi ricordo tra le cose che hai scritto, la prima volta che è diventato Reize, Seijirou aveva comunque affidato a tutti i suoi figli adottivi (anche se a loro insaputa) un pezzettino della pietra bianca per attenuare gli effetti della pietra malvagia, e anche durante il viaggio verso l'ospedale e dopo l'operazione l'ha sempre avuta con sè. Forse l'esser già entrato a contatto col Meteorite prima che Kenzaki glielo impiantasse ha fatto una certa differenza.
Per quel che riguarda Minoru, non solo gli è stata impiantata direttamente la pietra, ma è stato sottoposto al potenziamento e oltretutto si è sforzato troppo nel fronteggiare Kenzaki. Non dico che non se la sia andata a cercare, ma riconosco che, oltre al fatto di non essere ridotto troppo male, ha avuto anche abbastanza forza di volontà da resistere. Mi auguro che riesca a sopravvivere: Kyoka soffrirebbe senza di lui, in particolare ora che sperava che avrebbero potuto trovare un modo per ricominciare una vita normale coi loro parenti adottivi.
Beh, solo l'ultimo capitolo potrà dirci come andranno le cose.
Ora devo andare. Spero di sentirti presto.

31/03/14, ore 22:02

No, tu non puoi finire questa splendida fic, non puoi T.T
Gazel: Tutto ha un fine u.u
Il capitolo era qualcosa di perfetto, e secondo me dovresti rileggerlo, perché davvero, è fantastico (non volevo dirti nulla, ma aspettati un qualcosa alla fine, perché io *Gazel le tappa la bocca*
Gazel: è una sorpresa -.-
Ok, grammatica assolutamente perfetta, e poi mi lasci la suspense T.T Non vedo l'ora di leggere il prossimo, dove ci sarà la lotta *^*
Che sadismo trattenuto, avrebbero potuto uccidere ma non hanno fatto nulla ;) Un punto a favore per dominare i sadici u.u
Gazel: Era ora...
Zitto, o ti lancio sotto un camion e non ti aiuto a liberarti u.u
Gazel: il sadismo domina... o.O
Anche a me ha commossa questo capitolo ;) Ok ora vado a nanna, ci vediamo al prossimo capitolo ;)
Ciao Mari

31/03/14, ore 21:36

Rieccomi!
Purtroppo per mancanza di tempo non sono riuscita a recensire il capitolo 22 TwT
Cooomunque, ora sono qui pronta a recensire come si deve!
Adoro Kyoka! Lo ripeterò fino alla morte (beh, anche Minoru mi piace molto)
Sono sempre a shippare quei due :3 MidoKyo :3
Va bene,
Io ti saluto!
Alla prossima ;D

AsiArclight19

31/03/14, ore 20:13

Ciao Vale! Qui è Emy!
Scusa se recensisco solo adesso, ma ieri sera ero un pò stanca... Va beh, rimedio subito: a quanto pare, "Reize" ha trovato un modo per venire a galla, anche se con un'altra persona. Anche stavolta hai reso bene ciò che pensava Kyoka, anche se sono più tentata a dire che è andata un pò meglio con Minoru, per quanto sembra che possa essere stato un pò più complicato a causa dell'intromissione della voce malvagia.
Come dimostrato, è stato Kenzaki a fargli qualcosa, ma ormai mi chiedo se quel tipo abbia dei limiti: al momento sembra che non ne abbia. Non ha limiti nè fisici nè tanto meno morali. Credo sia uno dei pochi personaggi di IE che sia intrinsecamente malvagio: persino Kageyama e Seijirou si erano fermati, ma forse un minimo di coscienza pulita ce lo avevano ancora.
Sarò sincera su una cosa: non mi piace che si debba passare ad un altro rating. Non mi è mai piaciuta la violenza, specie se esagerata, ma se stavolta è necessario, rispetterò la tua scelta.
Per ultimo, non hai commesso errori, quindi ottimo lavoro.

12/03/14, ore 14:48

Ciao :) che bello hai aggiornato^^ Mi è piaciuto molto, davvero tanto, riesci a descrivere i sentimenti alla perfezione, tu per me sei un grande modello, da prendere come esempio, e non lo dico solo perché mi stai ultra simpatica, ma perché è la verità ^^ Spero che i ragazzi riescano a perdonare Kioka, (se lo scrivo male scusa, ma c'è il T9, che rovina tutto, e sono in classe, non posso aspettare sta sera) Ok ora vado, devo recensire anche altro ^^ ciaooo al prossimo cappy ^^

12/03/14, ore 07:35

Ciao Vale! Qui è Emy-chan!
è vero che i capitoli dell'AU li hai lasciati un po' da parte, ma almeno in questa non hai smesso d'impegnarti per scrivere per quanto possa essere complicato trattare di questi temi. Per quel che mi riguarda, ti perdono almeno in parte per la dimenticanza che hai mostrato.
Tornando al capitolo, non hai commesso alcun errore, che fosse grave (ma non è capitato mai quando leggevo una tua fic) o una semplice distrazione, quindi su questo siamo a posto.
Alla fine è andata come pensavo per Minoru: Kenzaki ha fatto ciò che ha fatto a Midorikawa quando è stato catturato, ma Minoru sembra abbia ceduto, mentre col verde ne è risultato un ricovero in ospedale. Nonostante quello che è successo, che qualcuno non sopportasse ancora totalmente la presenza di Kyoka, anche quando ha cominciato a ripensare alle sue azioni, mi sembra più che normale, e nessuno per il momento sembra tenerci particolarmente; come Kyoka ha cercato di scusarsi almeno in parte per ciò che ha fatto a Nagumo, anche Mido-chan ha provato a farsi perdonare dalla ragazzina. Mi hai spiegato perché pensi che Kyoka sia particolarmente somigliante a Seijirou, ma io continuo a pensare che presenti anche qualche somiglianza con Midorikawa, e poi adesso entrambi si trovano davanti lo stesso problema: cercare di farsi perdonare, ma sarà un vero problema. è facile fare qualcosa per ferire qualcun altro, il difficile è capire il proprio errore e ciò che è successo nella fic lo dimostra bene, ma spero che Minoru nel prossimo capitolo torni in sé: non mi va che finisca nella stessa situazione del nostro pistacchietto, più che altro nel suo stato di non meritare il perdono per le azioni che ha commesso.
Beh, mi sto dilungando un po' troppo. è meglio che vada.
Baci e abbracci

06/03/14, ore 16:16

Salve!
Sono Kuki, non ci conosciamo ancora anche se ho letto svariate delle tue storie, infatti questa è la prima che recensisco ^^"

Comunque, ho letto tutti i capitoli e sto seguendo la fiction già da un bel po' e devo dire che inizialmente ero un po' riluttante sul cominciare a leggerla. Ritrovandomela poi spesso in prima pagina mi sono finalmente decisa e ora non sono affatto pentita di aver cominciato a leggerla e mi maledico per non averlo fatto prima. E' veramente ben scritta, non mi sembra di vaer visto errori, o se ce n'erano non erano importanti più di tanto. La trama è comlto coinvolgente e lo è ancor di più il tuo modo di scrivere, riesco sempre a immaginarmi le scene. *^*
In quanto a quest'ultimo capitolo immaginavo che Fuusuke e Haruya non avrebbero perdonato Kyoka, ma penso che dopotutto quello che ha fatto sia più che comprensibile. Alla fine poi Kyoka ha potuto riabbracciare i suoi genitori/tutori e questo mi ha fatto piacere, anche se non vedo l'ora di sapere cosa farà adesso Minoru...+.+
In ogni caso ti faccio ancora i miei complimenti e aspetto il prossimo capitolo ^-^

Kuki

24/02/14, ore 22:37

Capitolo stupendo come il resto.
Dirò solo poche parole, non ho molto da dire.
Kyoka è un OC di tutto rispetto e socondo me è ben caratterizzato (ed io continuo a shipparlo con Mido-chan :3)
Non ho trovato errori ed il testo è ben scorrevole.
Io qua ho finito
Alla prossima ;D

AsiArclight19

24/02/14, ore 19:20

Ciao Vale! Qui è Emy!
Forse te lo avrò già ripetuto, ma anche stavolta non hai niente di cui ti devi scusare con noi lettori: visto l'intrico delle vicende che si sono succedute, in particolare la storia di Minoru e Kyoka, era ovvio che la questione non sarebbe stata liquidata in poco tempo, anche perché non sono argomenti molto semplici da trattare ed è meglio farlo nel modo più accurato possibile. Ci hai messo un bel po', ma mi piace il risultato che sei riuscita ad ottenere.
Mi fa un effetto un po' strano vedere Kyoka così insicura, ma del resto ha visto le sue idee su Kenzaki e in particolare sulla loro vendetta nei confronti di Midorikawa, sgretolarsi una dopo l'altra; già da quando il fratello ha provato a convincerla, si sapeva che prima o poi entrambi si sarebbero trovati a dover fare i conti con la propria coscienza e che sicuramente non sarà facile per Kyoka quanto non lo è stato per te scrivere questo capitolo. Non si poteva aspettare che Suzuno e Nagumo la perdonassero subito, ma per lei credo si possa considerare un piccolo passo avanti. Chissà dove sarà finito quel demone di Kenzaki con Minoru, e temo di sapere cosa gli avrà fatto quel mostro (forse esagero un po', ma ci sono delle volte in cui mi chiedo se è davvero un umano...)
Beh, meglio che me ne vada.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]