Natale: tempo di cambiamenti
di Kiarachu

11/06/16, ore 11:06

"Lo so che non è morto per un attacco di cuore" in che senso? che non è "morto di crepacuore" per la cattiva strada che ha preso Megs o per una malattia cardiaca nel vero senso della parola?
"scoppiato in faccia" e allora davanti non ha nulla? o è riuscito a curarsele?
"patto ben marcato" o petto?

“Oh oh oh…così volevi vedere la mia…pelle nuda…oh, Miss Ritchi, sei cattivella!” ottima battuta che fa mantenere comunque il carattere del nostro alieno! e anche il non essere abituato a tante effusioni mi pare possibile, ce li vedi dei delinquenti a sbilanciarsi così anche per un bimbetto?! ^^
E vediamo cos'ha da chiedere...
(Recensione modificata il 11/06/2016 - 12:01 pm)

11/06/16, ore 11:00

"amore mio" EVVAI!!! ^^
qual è la medicina che Roxanne dice, creata dall'alieno? una che ha usato pure lei dunque, ed è piacevole la digressione sule crezaioni e i movimenti di Megs sul denaro :D dettagli che danno un filo di realismo in più ^^
Madò il film insieme :D scelte carine tutte due, la prima per il "dark" visto in modo simpatico (un po' come Megamind che ha un aspetto che vorrebbe essere pauroso ma modi divertenti) la seconda... Megs mischia il carattere buffonesco di Peter con la teatralità di Uncino: ci sta :D
"non è stato un gesto eroico" sì son d'accordo: se criticavano un ragazzino blu che creava robot e causava incidenti, perché non dire anche al ragazzino che lanciava laser dagli occhi "stai attento con quelli, sai?!" e la carriera di criminale del primo e di supereroe del secondo vengono i effetti smorzate da questo atteggiamento, che non è che si possa smorzare troppo, nascondendosi dietro al fatto che "erano bambini"
Lavorare insieme? prevedo una cosa ostica visto che tutti ancora conoscono Megs come criminale: la tregua fra lui e il gigione in bianco potrebbe sembrare falsa alla gente di Metro City?
"eri tu" cosa? vedremo.

08/06/16, ore 22:57

"proposte di essere la mia Regina Malvagia" cioè i modi affettati che sanno un po' di flirt mentre si rivolge a lei al rapimento? ^^ ma subdola coraggiosa e intraprendente rimane: tanto coraggio a soccorrere Mges indipendentemente da come il rapitore potrebbe reagire, e perfino le foto :"D
e uau! oddio le lacrime forse sono un po' esagerate, ripeto; ne devo ancora vedere, in molti film e cartoni. ma intanto un chiarimento è avvenuto!!! ecco i nostri eroi insieme per la prima volta che non sia un rapimento! heheh che dire?! Roxanne come si vede è una che giudica da tutti gli elementi, non solo dall'aspetto fisico, ma dalle azioni effettive, come nel film:
- non piglia Megs in giro per nulla al rapimento: i piani del nostro "eroe" blu finivano sempre in un pasticcio, o vinceva Metroman smaccatamente o per un soffio Megs non perdeva
- e non ha motivo di ridere quando Metroman sparisce visto che Megs si palesa per un gran cattivo e non c'è più nessuno a fermarlo
- non è che dimentichi cosa Meg ha fatto da cattivo, e tanto basta a farla dubitare, quando scopre la vera identità di Bernard
- rimprovera comunque Metroman per aver lasciato in modo subdolo il ruolo di eroe, e piantato in asso la città, alla mercé di Megamind, e aver "sprecato" i suoi "poteri" nella musica
- e a suo modo fa capire ad Hal che non sono i poteri a fare l'uomo ideale per lei, e che non è sfasciare Metro City il modo di reagire
come dice lei "puoi fare molto con le tue capacità, finire criminale non è scontato ed è una scelta che puoi cambiare"
E aggiungo fra parentesi: meno male che non c'era Hal in questa FF a guardarli come al ristorante nel film sennò chissà il macello!
(Recensione modificata il 08/06/2016 - 10:58 pm)
(Recensione modificata il 08/06/2016 - 10:59 pm)

07/06/16, ore 22:37

OPS! evidentemente Megs è imprevedibile (anche) in ciò: malattia! ^^ e chi lo avrebbe pensato che il *pagliaccio* supercattivo mancato sarebbe stato messo al tappeto anche da un virus?! evidentemente la sua specie è più sensibile al raffreddore che la nostra ^^ (realistico peraltro perché in medicina succede fra animali diversi)
Beh Roxanne che lo assiste è un'idea buona e realistica, insomma smorza un filo una possibile idea di "sdolcinatura" che può essere associata all'essere Natale, ed è realistica se pensiamo che non è che la nostra amata giornalista voglia morto il "buffonetto" e nel frattempo beh! come non spiacersi del passato di Megs? anche se non giustifica i suoi reati e anche se la scena di pianto mi sembra ua reazione un po' caricata

12/03/13, ore 21:21

Emh.. ciao... è...da perecchio che non ci si sente eh?.... bhe... chiedo il tuo perdono, per favore, devi perdonarmi!!! Degli imprevisti inevitabili mi hanno impedito di scrivere, recensire e pubblicare :( ti prego di perdonarmi, d'ora in poi recensirò tutto, lo prometto :( scusami!!! Bhe, ora passiamo al capitolo: è trobbo bello, e più andavo avanti più avevo bisogno dell'insulina per curare il diabete! Troppo dolce  <3 adoro il Megamind sensibile e insicuro :3 mi fa tanta tenerezza!! E che maliziosetta Roxanne :3 ahahhaha XD sono davvero dolcissimi, adoro questa coppia :) comunque, ti prego di scsarmi e mi complimento per lo splendido capirolo :) tienimi aggiornata per i prossimi, che recensirò, promesso :3 comunque, davvero bellissimo capitolo :) alla prossima allora ciaooo :)

11/03/13, ore 14:10

Salve!! Allora... Sei riuscita a stupirmi un'altra volta!! <3 più andavo avanti nella lettura e più i sorrisi mi si spalmavano sulla faccia come la nutella sul pane... Ahah!! Sapevo che Roxanne non avrebbe dato retta a Megamind... È da lei!! Poi, nel momento in cui doveva spogliarsi, mi passavano per la testa certe idee maliziose...Meglio non parlarne... XD davvero un capitolo bellissimo ma... Toglimi una curiosità... Come faceva Roxanne ad avere un pigiama da uomo nero e blu? Forse è una coincidenza ma... Sono curiosa... XD comunque adoro questa ff in quanto ci sono un sacco di diversi risvolti... :-) fammi sapere per il prossimo capitolo!! <3

20/02/13, ore 12:15

Aaaa la curiosità mi sta attanagliando lo stomaco!! Chi è chié? Chi era nel passato di Roxanne? Sono troppo curiosa! Ok.... Ora mi calmo.... XD ora pensiamo al capitolo.... Bellissimo!!! *.* li adoro così..... A stare l'uno tra le braccia dell'altro.... Me li sono proprio immaginati carini a coccolarsi e guardare i film... Davvero un bel capitolo... E poi per i conti in banca e tutte quelle invenzioni bhe... Ha senso..... Un genio come lui ne avrebbe colto l'occasione.... :-) fammi sapere assolutissimamente per il prossimo capitolo!! CIAO!! <3

09/01/13, ore 22:39

Awww!! Finalmente Megamind passa un buon... Natare! Sono così felice che ogni volta che leggevo le loro battutine e i dialoghi mi sentivo nei panni dei due personaggi!! <3 è davvero un bellissimo capitolo e molto grazioso. Sei riuscita di nuovo a far spiccare l'insicurezza di Megguccio Bello... e poi mi sono messa a ridere quando Roxanne lo volema minacciare con le foto! XD davvero dolci. Comunque complimenti! Ogni volta che leggo qulche capitolo o FF nuova sono sempre felice (anche perchè Megamind l'ho finito di vedere poco fa e sono ancora elettrizzata...)! davvero brava!! Ciao!!
(Recensione modificata il 09/01/2013 - 10:40 pm)

28/12/12, ore 01:07

Ciao, scusa credevo fosse una one-shot, ma non è così, vero?
Quindi questa storia viaggia su binari temporali diversi da quella precedente.. qui Roxanne non ha conosciuto Blue nell'infanzia, e tutto si verrà a sapere ora....
Strano che Roxanne festeggi la vigilia da sola con zuppe congelate invece che con parenti e amici. Sarà che è abituata ad essere rapita e si risparmia la fatica di uscire? xD
cmq non l'ho scritto nell'altra ff, ma noto che anche tu sei una fan delle fan fiction in lingua inglese dove ormai il nome di MetroMan è stabile in Wayne e quello di Megamind in Blue. Ottimo per chi vuole creare fili conduttori ed evitare confusioni!

In attesa ;)

23/12/12, ore 19:12

siiiii!!! la storia di natale ci voleva proprio!! Povero Megs, malaticcio e raffreddato...anche io in questi giorni continuo ad avere tosse mal di gola e raffreddore... meno male che Roxanne è sempre disposta ad aiutarlo! Non vedo l'ora dell'arrivo del prossimo capitolo, tienimi aggiornata eh!! Finalmente, era tanto che non veniva pubblicata una storia nuova! E questa mi piace tantissimo :) e auguro un felice natale a tutte le autrici di EFP!! Ciao ciao :D

23/12/12, ore 17:53

Finalmente una nuova FF! Sono così felice!! Comunque devo farti i complimenti: è davvero simpatica.... la vicenda è diciamo normale e si può dire che sicuramente avrà un risvolto particolare... XD fammi sapere per il prossimo capitolo che sono curiosissimissima!!! Ciao!!!

23/12/12, ore 17:02

La storia di Natale!!!! :D

Innanzitutto, volevo chiederti scusa se non ho più letto le tue storie :( per farmi perdonare, rimedierò al più presto!!

E che bella questo scritto! :)
Mi sono sempre chiesta, dato che i film in generale non offrono molti dettagli, come sarebbe un Megs malato... Adorabile, in uuna parola! Beh certo starà male come tutti noi poveri mortali ma è tanto carino :3

Scusa se sono breve ma sono a una gara (di nuoto, sigh) e il mio turno si sta avvicinando :/
Ciao e a presto! <3