All I want for Christmas is you
di Ely_fly

29/09/14, ore 11:16

Salve, come da consuetudine, mi presento: sono Rot :)

Che dire? La storia è buona, molto simpatica e divertente. Abbiamo la solita e tipica trama del ballo, tanto cara ai telefilm americani, che se ben gestita risulta sempre accattivante e godibile. Direi che questo è proprio uno di quei casi, infatti trovo che tu abbia ben imbastito la situazione da comedy nel corso della shot, dandomi appunto la sensazione di stare guardando un classico film di teenager. I personaggi sono davvero ben caratterizzati restando in un IC misurato che li cala bene nel contesto della fic: abbiamo il comico Tai, Daisuke che mangia a sbafo e fa (anche se per poco) tappezzeria, Mimi reginetta e consigliera suprema delle amiche... E poi i pezzi forti di Yamato e Sora. Quest'ultima in particolare mi ha colpito poiché rendi alla perfezione l'idea che mi ero fatto di lei guardando il cartone: è fondamentalmente un maschiaccio, iperprotettiva e a tratti insicura, e ci sta che, una volta cresciuta e presa consapevolezza della sua femminilità, sia titubante e molto timida. Una cosa forse che mi fa un po' storcere il naso è il fatto che, da questa fic, sembra quasi che Sora veneri Yamato, un esagerazione che nel contesto ci poteva anche stare (visto come hai caraterizzato Sora), ma che secondo me ne svilisce il personaggio rendendola la classica Uke persa per il suo Seme.

Per quel che riguarda la forma direi che mi piace molto. Non noto errori di battitura o di altro genere e la lettura scorre senza problemi fino alla fine. Una menzione particolare allo stile accattivante specie in alcune tue similitudini ed espressioni, come la voce di Sora che “si alza di due ottave”... Geniale!
Molto suggestiva anche la scena clou del regalo di Sora al buon Yamato, davvero ben descritta; a mio parere rende molto semplice immaginarsela ed immedesimarsi nei protagonisti. Ma anche i modi di esprimersi di Mimi che la caratterizzano subito senza bisogno di ulteriori descrizioni.

Per tirare le somme: una storia semplice ed interessante, narrata con uno stile preciso e adatto al tono del racconto ;)

Detto questo concludo e ti saluto calorosamente :D
Rot94

20/01/14, ore 14:58

Sai? Ti stimo tantissimo ahahah Il monumento devo farlo io a te *O* Sai scrivere davvero bene, sono riuscita a percepire le stesse emozioni di Sora (difficile per una a cui non è mai successa veramente una cosa del genere) La storia scorre che è una meraviglia. Una piccola cosuccia, il cognome di Sora non è Takenouchi? Anche in Giapponese (visto che usi i loro nomi in giapponese) dovrebbe essere lo stesso (posso sbagliare eh) Ti rinnovo i complimenti, alla prossima ^__^
Rea Fujieda :*

04/05/13, ore 20:59

Ciao :) davvero una bellissima fic
adoro la coppia sora/yamato per questo ho scelto questa fic! l'inizio è fenomenale ahahah sono morta dalle risate quando yamato ha chiamato Sora e Tai ha urlato che voleva che lei andasse al ballo con lui ahahah che scemo...poi quando yamato le ha chiesto i compiti quasi non ci speravo più che la invitasse e invece dopo lo ha fatto :) che bellooo!!!
La parte del ballo è stata bellissima soprattutto poi la scena più importante di tutta la storia : quella del bacio tra Sora e Yamato :) che bella idea che ha avuto Mimì ;) oddio ogni volta che leggevo il nome Taichi mi schiattavo dalle risate perchè fa il cretino ahahah
Bella storia: scorrevole e avvincente ;)
AzzurraLeonardi

03/03/13, ore 00:08

Che dire? La adoro, complimenti, molto ben strutturara e poi adoro la coppia formata da Sora e Yamato. Solo non mi piace molto il fatto che a volte usi il colore dei capelli invece di nominare i protagonisti, non è una brutta idea ma a me non fa impazzire, però ribadisco a me, ad altre persone potrebbe benissimo piacere. Ancora molti complimenti per la storia