Vigilia in casa Tendo
di Stellina_chan

03/11/13, ore 11:26

Questa one shot ambientata a natale è semplicemente adorabile! Fin dalle prime battute ho riso come una matta! Le descrizioni sono talmente accurate e le battute IC che non mi è stato difficile immaginare Ranma, legato come un salame all'albero di natale perchè il suo povero papino voleva giocare con la palla, o Nabiki, costretta a bruciare il rametto di vischio per evitare che la bella casa dei Tendo diventi nuovamente teatro di scontri fra onnipresenti pretendenti! Ma da grande fan della coppia Ranma/Akane, il momento che ho preferito di più è stato ovviamente quello in cucina, dove a mezzanotte meno qualcosa, i due si incontrano (guarda caso) per bere un bicchiere di latte e (sempre guarda caso) si ritrovano seduti sono un rametto di vischio...che carino Ranma, sperava davvero di riceve un bacioe “vero” dalla sua fidanzata? Povero illuso...anche Akane è una persona molto timida e, conoscendola, Ranma avrebbe dovuto immaginare che dietro a tanta intraprendenza da parte di lei, dovesse esserci qualcosa. E in effetti così è: il bacio è sulla guancia e Ranma ci rimane male. Almeno un pochino :D Ma in fondo non importa, per il momento va bene così e anche tutte le cose antipatiche che lui non può proprio fare a meno di dirle, sono il suo modo per esprimere l'affetto e l'amore che prova per lei. Ti ripeto, dolcissima e scritta benissimo, complimenti! ;)

26/08/13, ore 22:47

Ciao :)
Molto carina e simpatica anche questa :) :) :)
Certo, c'è da immaginarsi la baraonda che devono aver fatto tutti non appena è spuntato fuori il rametto di vischio, già mi immagino le palette di Ukyo, il nastro di Kodachi e le maracas giganti di Shampoo a volare in sala da pranzo, e Kuno, Ryoga e Happosai che si contendono la povera Akane! :D
Certo, i pugni natalizi in testa Ranma se li è proprio cercati, per il suo comportamento, e devo dire che anche io ci sono rimasta un po' male quando ho visto che di notte, davanti il latte caldo, sotto il vischio, Akane gli ha dato solo un bacio a stampo sulla guancia...
Dispetto? :D
Beh, pazienza! :P Ma Ranma ci è rimasto maluccio, però ben gli sta!
Bel lavoretto, brava!
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 10:48 pm)

28/12/12, ore 01:09

Da parte di noi lettori di efp amanti di questo fandom grazie per lo splendido dono di Natale.
Una storia deliziosa con un finale IC. Senza perderti in smieleggiamenti (??) hai raccontato bene il loro rapporto. Ma c'era davvero bisogno di dare così per scontato il matrimonio?
Per il resto brava davvero.
Alla prossima storia
Apple

26/12/12, ore 19:46

AWWWWWWW che carini!!!! ecco a cosa serviva il vischio X) modestamente ho una grande mente hahahahah; comunque mi è piacuta moltissimissimo questa storia ! meno male che non hai messo quella hard XD hahahahah un mega abbraccio dalla tua fan n°1
Tati_chan

24/12/12, ore 09:15

Ma che bellina!! eh, già... sicuramente quel rametto l'ha lasciato soun XD
Brava!!

24/12/12, ore 00:13

Bellissima, brava. Che occasione sprecata e il povero Ranma si sente frustrato, lo capisco, ma infondo deve capire che per avere deve anche dare, eh eh. Spero di leggere altre tue storie. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

23/12/12, ore 23:05

Visto che siamo quasi a natale ci voleva proprio una ff tutta natalizia!All inizio la tua storia mi ha un pò ricordato l'oav natale a casa tendo che è anche uno dei miei preferiti in più tu hai aggiunto la scena del rametto!molto carina!ranma è sempre il solito per una volta potrebbe anhe tenere la bocca chiusa!ma alla fine se non ci fossero le varie liti e le sue battuttine infelice nei confronti della fidanzata non sarebbero ranma e akane! ^_^
brava continua cosi ciao ciao a presto

23/12/12, ore 22:57

che carina questa storia, e poi adesso cade proprio a pennello! quando ho letto di ranma legato dal padre perchè non voleva dargli la palla ho rso per dieci minuti! ma che bamboccione è Ranma? quella povera ragazza di akane deve sempre fare tutto da sola, se lui l'avesse ripresa e baciata non ci sarebbe stato bisogno di sentirsi frustrato! ma questa dolcezza amara è ciò che caratterizza la loro storia! complimenti, mi è piaciuta davvero tanto, e poi è scritta molto bene! a presto! ps: tanti auguri di buon natale! ^.^