Detective Martinsson
di kiara_star

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
21/07/19, ore 08:11

Scopro questa storia solo ora... l'inizio è davvero promettente e tu scrivi molto bene!

01/08/17, ore 14:50

Ciao.
Amo follemente questa storia. L'ho letta diverse volte, ma non mi sono mai fermata a recensire >_<
Mi sono affezionata molto ai personaggi :3 e complimenti per la scrittura, il tuo stile mi piace molto ♥
Dispiace che il seguito non sia arrivato. Mi farò bastare questa XD
Complimenti ancora.
Baci ♥♥

20/10/15, ore 13:26

ciao mi sa che sono un pò in ritardo , ma ho trovato la storia solo oggi ..e già mi piace...chris con la canottiera ...magnus che perde la testa...mhhhhhhhhh promette bene .Vado avanti!

11/11/14, ore 19:37

Cara Kiara, la mia non è una recensione, ma una dichiarazione: amo questa storia! La lessi diversi mesi fa e solo ora posso recensirla, nel frattempo l'ho ripassata un pò, perché il tuo Magnus (oramai mio, visto che non conosco la versione BBC) è un miscuglio di sentimenti e autocritica straordinario. Riesce ad essere di una negatività dolcissima. Ci voleva solo una persona con un passato sofferto per ricordagli che gran bella persona è, e soprattutto che è un buon poliziotto. Ho amato tutto di questi due. Anche gli altri personaggi erano interessanti nei loro ruoli. Però, Magnus è il mio preferito... Spero di leggere altre avventure con loro due. Continua così!
Un abbraccio
Francesca.

19/09/14, ore 13:27

Ciao.
Son iscritta da poco a EFP e sto curiosando qua e la, mi sono imbattuta per caso nella tua storia e me ne sono innamorata!!!
Le pene di Magnus mi hanno commosso, come pure la fine del racconto!!!
Forse è un po' tardi per le recensioni, ma volevo comunque farti i miei più sinceri complimenti!!!!
LAURA

28/09/13, ore 01:34

Allora...
Innanzitutto, mi scuso per essere arrivata ultima; anzi, DOPO l'ultimo. Ma ho scoperto questa ff praticamente al terzultimo capitolo e me ne sono innamorata.
Non ho mai visto la serie a cui il Detective Magnus Martinsson appartiene, ma è uguale. Sti due sono la meraviglia!
Su tUitter vedevo che menzionavi sempre un certo Magnus e, dopo aver visto "Shadowhunters" pensavo ti riferissi al personaggio di quella storia, ma poi ho chiesto delucidazioni ad una signorina il cui nick inizia con una E e finisce con un 6 e... Beh, non potevo chiedere di ottenere delucidazioni migliori! Sì, perché in qualsiasi modo li si declinino (Hiddlesworth, thorki, thunderfrost o, semplicemente, Magnus ed Eric), questi due sono la perfezione assoluta insieme!
E, per quanto riguarda prettamente la storia... Beh, l'ho adorata! Il tuo modo di scrivere mi intriga assai (come credo già di averti scritto ai tempi di "Game Of Hearts", altra perla): è lineare, veloce, le parole sono scelte con cura e lo stile non è assolutamente ridondante. Inoltre, c'è sempre quest'ironia latente che permea un po' tutti i tuoi scritti, e per me è un valore aggiunto.
E' dolcemente naturale (paturnie di Magnus a parte) come questa storia d'amore si sviluppi, e il finale è assolutamente perfetto. Scalda il cuore vedere come questi due si comportino come una coppia normale, nonostante ne abbiano passate di infinite prima di giungere ad un dunque.
Speravo onestamente che la collana di Amanda venisse ritrovata, ma la soluzione che hai adottato è ottima!
Il tuo "stay tuned" finale mi fa ben sperare... Ti prego, ti prego, TI PREGO: voglio vedere il confronto Mammà/Eric... Non ce lo puoi negare! * la guarda con gli occhi del Gatto Con Gli Stivali di Shrek *.
Ancora complimenti: ottima storia che - ma c'è bisogno di dirlo? - finisce dritta tra le ricordate.
Un abbraccio.
Cate
PS: modifico la recensione solo per dire che mi aspettavo una canzone dei Green Day come preferita di Eric, e invece mi hai stupito! XD
(Recensione modificata il 28/09/2013 - 01:38 am)

24/09/13, ore 12:04

Io arrivo tardi sui finali... cioè ormai è ufficiale! Però arrivo *^*
Si... questo capitolo è dolcissimo davvero, non ci sono altri aggettivi per descriverlo.
Eppure ci sta tutto.
Si respira quella serenità, quella pace che accompagna il consolidarsi di una relazione importante, che ti toglie un po' di complessi e ti insegna qualcosa sul vivere, sull'amare e sul confrontarsi e aprirsi ad un'altra persona.
E Magnus coi suoi tormenti ci è arrivato... tardi, un po' come la sottoscritta, ma ci è arrivato. Ha sbagliato spesso, ha agito d'impulso verso la fine, mentre quasi non agiva affatto all'inizio.
Perché i sentimenti, specialmente quelli così forti, non arrivano mai quando sei pronto. Ti travolgono quando sei fragile e fatichi a governare persino la routine.
E così... Magnus, un ragazzo pragmatico e preciso, tranquillo, che trova la sua serenità nel lavoro e la sicurezza della solitudine, senza esporsi alle persone e quindi al pericolo di sentimenti troppo forti, si incendia e va nel caos più totale per l’ultima persona al mondo a cui si sarebbe aspettato di interessarsi.
Eric.
Chi non si innamorerebbe di uno come Eric? *lasciamo perdere, Chiarina, che poi divento volgare*
Gli dai quell’alone di mistero che affascina, eppure senti che dietro c’è tanto da scoprire, tanto di cui innamorarsi, tanto per cui lottare. Senti, anche dalle poche parole, che è un uomo gentile, un uomo da amare; lo senti dal calore e dal vissuto di casa sua, lo capisci da come Magnus la osserva curioso e coglie ogni dettaglio, incuriosito da che ricordo si porta dietro.
Arrivare a quell’intimità e serenità che si riesce a percepire in questi ultimi capitoli, è stato difficile. Noi che leggiamo siamo stati male insieme a Magnus, lo abbiamo capito e insieme criticato, lo abbiamo spronato e siamo stati partecipi delle sue decisioni e dei suoi drammi. Ne è valsa la pena, perchè alla fine ha tirato fuori le palle e si è conquistato quello che voleva! E cazzo, sembrano proprio fatti l’uno per l’altro e al diavolo tutto il resto!!
Bello come il caso di cui Magnus si occupa, procede in simbiosi e alla fine simboleggia proprio quello che accade nella vita del nostro poliziotto.
Insomma, Chiarina non c’è dubbio che sai muovere egregiamente i tuoi personaggi e sai costruirci intorno una trama solida e sempre interessante.
Un’altra perla delle tue che rileggerò volentieri, nell’attesa che una certa mamma faccia amicizia con il nostro Eric... sperando che il povero Magnus non vada nel panico XDDD
Un bacione ^^

22/09/13, ore 19:11

Ho letto il capitolo quasi subito ma riesco a recensire solo adesso, e durante tutto questo lasso di tempo non ho fatto altro che ascoltare Bitter Sweet Symphony all'infinito per colpa tua XD
Comunque io la mia bella dose di lacrime e imprecazioni del tipo "nooo, questa storia non può finireeee!" l'ho già versata e non intendo ripetere l'esperienza. Troppo sfiancante ^^"
Ti dico solo che questo capitolo ha concluso perfettamente questo "viaggio" durato 31 capitoli e quasi un anno. È stato rincuorante leggere quel "Sì, sto bene così" sul finale, ti fa capire che finalmente il cerchio si è chiuso, che Magnus è cambiato e ha trovato la sua stabilità, e davanti a un cambiamento del genere non puoi far altro che ritenerti soddisfatta del tempo passato a seguire le sue avventure.
I due bonus invece sono stati la ciliegina sulla torta: il disegno era meraviglioso e la tua nota mi ha fatta esultare perché io la presentazione di Eric alla mamma di Magnus la volevo con tutto il cuore, quindi spero davvero di leggerla *___*
E, per l'ultima volta in questa storia, ancora grazie per la bella avventura.
Spero di risentirti presto.
Un abbraccio :)

22/09/13, ore 15:44

AAAAAWWW *___* solo questo, solo un enorme e gigantesco aaaww <3
il capitolo è stupendo e molto dolce, l'ho adorato!
Sei anche riuscita a farmi piangere, quando Eric racconta di sua mamma è davvero toccante.. complimenti *si asciuga la lacrimuccia*
La capocciata sulla vetrina è il massimo, stavo morendo dal ridere XD poor Magnus <3
Amanda è fantastica! XD
Non sai quanto sono felice che la storia tra Eric e Magnus non si conclude qui, veramente! quando l'ho letto ho fatto i salti di gioia! *____*
Non vedo l'ora di leggere l'incontro con la mamma *__*
Bacioni! <3

16/09/13, ore 22:39

Non si dovrebbe esordire in questo modo, ma mi sento molto in imbarazzo a scrivere una recensione adatta ad indicare questa storia per le scelte, in imbarazzo perchè ogni volta che penso a questi lunghi (ma troppo brevi!) mesi che ho passato in compagnia di Magnus ed Eric il mio cervello si spegne automaticamente per poi sciogliersi in una pozza di fangirlismo rosa. Insomma, non esattamente lo stato d'animo adatto per una segnalazione. Eppure, persino questo mio stato d'animo ignobile descrive quanto questa storia sia irrimediabilmente entrata nel mio immaginario di fan prima che di fangirl, perchè l'Autrice è riuscita a creare il Cross-over con la C maiuscola. "Detective Martinsson" è quasi un manuale per tutti coloro che vogliono cimentarsi con il genere: Kiara_Star è riuscita non solo a rimanere fedele alle atmosfere dell'opera principale alla quale si è ispirata (Wallander) mantenendone intatti clima narrativo, caratterizzazioni dei personaggi di contorno, stile e tempi narrativi, ma è riuscita ad innestare un personaggio di tutt'altra opera in quel contesto SENZA snaturarne le caratteristiche principali. Eric (il cacciatore di Snow White and the Hunstman) non è ovviamente un personaggio da fantasy gotico, ma la descrizione che ne fa l'Autrice ricalca fedelmente la caratterizzazione del film, pur dandogli un background ovviamente diverso e profondamente realistico (e per fortuna, aggiungo. No, non sono un'estimatrice di SWATH, non me ne voglia nessuno).
Un discorso a parte per il protagonista e fuoco narrativo della storia, il povero Magnus Martinsson. Avendo visto (e apprezzato) sia la serie tv che letto i romanzi da cui è tratta, ho ritrovato nella caratterizzazione di Kiara_Star esattamente il personaggio interpretato da Hiddleston sullo schermo, ogni tic, ogni debolezza, ogni punto di forza è lì, utilizzato al momento giusto e nel modo giusto.
In conclusione, questa storia è un vero capolavoro di intreccio e trama, di atmosfere e caratterizzazioni, di caratteri canon e originali, perfetta in ogni dettaglio.

16/09/13, ore 14:16

Detective Martinsson di Kiara_Star è una storia da amare. Prendendo un personaggio ultra-secondario di un telefilm in cui veniva ignorato persino dalla telecamera è riuscita a tirare fuori un carattere bellissimo, un Magnus tridimensionale, simpatico, sfortunato, imbranato, impulsivo e involontariamente comico, che conquista subito il lettore. Anche Eric in realtà ha solo il viso del cacciatore di quell'improbabile film che è SWATH, in realtà è un vero e proprio OC, un duro (apparente) dal cuore tenero veramente adorabile.
Nonostante i 31 capitoli non ci si annoia mai, le vicende sono sempre interessanti, perché la storia d'amore è inframezzata dalla trama gialla, e la coppia principale è affiancata da meravigliosi comprimari, uno su tutti la signora Fustern.
Detective Martinsson è sia una storia dalle mille sfumature, a con dei personaggi fantastici, se venisse stampata la comprerei e quindi non può non finire fra le scelte del sito.
(Recensione modificata il 18/09/2013 - 11:08 pm)

16/09/13, ore 10:44

Ok adesso devo andare in farmacia a farmi provare la glicemia!
Scherzo dai era bellissimo!
Mi è piaciuto molto il particolare della collana regalata perchè non si trovava più l'originale, e sono così poco romantica che quando Eric ha detto a Magnus che gli bastavano 4000 corone ho creduto che lui fosse un esperto nel tirare su prezzo!!!!
Ho dei problemi.
Senti comunque tu sappi che hai creato una povera drogata di Magnus, e se smetterai di narrare le sue vicende mi troverai sulla tua strada come la tipa di "Misery non deve morire". Quindi stai attenta!!!

Ho trovato due erorri, uno all'inizio, questa frase è un po' strana: Eric sa cucina, e cucinare davvero bene.

E uno un po' più giù:
«Chissà, avrò più fortuna di lei.» credo che qui manchi un forse.

Grazie davvero per questa splendida storia e per gli splendidi personaggi che ci hai regalato, ora se riesco mi spremo le meningi e metto una recensione per indicarla fra le scelte!
Alla prossima avventura di Magnus, che spero arrivi presto...del resto la mamma di Magnus già sta bussando alla porta.....
(Recensione modificata il 16/09/2013 - 01:44 pm)

15/09/13, ore 22:12

Leggere questo dolcissimo finale, nel quale Eric e Magnus hanno solo cominciato a costruire la loro relazione, con Bon Iver e le loro magiche melodie in sottofondo è...è...
Qualcosa che non dovevo fare, adesso ho la lacrimuccia che pigia per scendere.
Non c'è ormai molto da dire che non abbia già detto e ripetuto in quasi ogni capitolo di questa storia. Mi sento strana perché mi viene voglia di augurare a questi due adorabili disastri un buona fortuna per il resto della loro vita. E auguro anche a te di trovare qualcuno come Eric, non solo per la figaggine, ma perché ti faccia stare bene.
E prendo per buona quella piccola frase nelle parentesi quadre, sotto quell'adorabile disegno (complimenti all'artista).
A presto, Chiara!

15/09/13, ore 21:08

Dimmi dove posso trovare due uomini così. Dimmelo e ci vado, dovesse essere la Svezia, la Finlandia, la Papuasiaksjgksjg
Che dolci che sono, su! Il loro gesto nei confronti di Amanda è di una generosità e tenerezza incredibile e si meritano in cambio tutto l'amore e la dolcezza possibile. Sono contentissima di aver letto soprattutto l'ultima frase ... posterai un nuovo capitolo con Magnus che presenta Eric a mamma? Sarà l'epilogo definitivo della storia o c'è altro in serbo?
Sappi che leggerò con moltissimo amore. <3

15/09/13, ore 19:11

Awwww, dolcezza e miele a palate, che bellezza! Mi mancheranno le paranoie di Magnus adesso che è tutto finito... però... con quell'ultimissima frase ci lasci aperta una porticina? :-D
Oh, ormai ti ho già detto tutto nei capitoli precedenti... in questo ti dico di fornirci ancora di Hiddlesworth, o Thorki o quello che vuoi!!!
Un bacio!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]