Tanto vale farle prima, le cose importanti.
di sinestesia

12/01/14, ore 13:50

Struggente senza voler essere strappalacrime, ben narrata, ben altalenata tra il ricordo e il presente, i personaggi sono vividi e tratteggiati in maniera ottima. E' stato davvero bello poter leggere questo scorcio e leggere, in controluce, i sentimenti di tutti, soprattutto di Remus; e la frase che hai scelto come titolo è azzeccatissima, e ce lo vedo molto, James, a pronunciarla con quel tono quasi casuale, ma da verità assoluta. Complimenti, è un pezzo veramente ben scritto, grazie di averlo condiviso con noi!

01/09/08, ore 17:43

Anzitutto un meritato "bravissima" per il dialogo divertente e plausibilissimo fra Sirius e Remus e dopo per quello fra i Marauders al completo; e poi un ode al titolo e alla trama toccante della fic. Perchè è questo il Remus che conosco, grazie di averci scritto sopra.

Aredhel Magdalene
12/08/07, ore 11:07

Già, si vorrebbe vivere del passato, nel passato; tutto passa e si diventa tristi se si rimane soli, si può anche arrivare ad invidiare chi se ne è andato. Povero Remus, mi dispiace tanto per lui.

11/07/07, ore 12:41

Non c'è niente da dire sulla tua fanfiction se non che è molto bella e profonda, i Malandrini sono molto ben caratterizzati, a parte Peter che è inutile comunque... E il ricordo è allo stesso tempo molto triste, sapendo quello che è successo dopo, e allegro con le battute di Sirius sul matrimonio e sul vestito di Remus.
Che dire complimenti!

11/07/07, ore 10:17

Mi aspettavo (be, magari lo speravo solo silenziosamente) un finale dolce e rincuorante, perciò puoi immagginare quanto mi abbiano colpito le tue ultime parole. "Ora non c'è più tempo", è una frase che non tradisce mai, e tu l'hai usata in maniera superba.
Perfettamente caratterizzati tutti e quattro i Malandrini (anche Peter, in quell'unica battuta), complimenti.
Trick

11/07/07, ore 00:14

Splendida.
Tutto il ricordo è molto, molto *Malandrinesco*, è perfetto (soprattutto Sirius e il suo discorso sul vestito xD).
E poi la fine è straziante. Quasi non la si aspetta dopo aver sorriso per tutta la storia. Però arriva ed è come una pugnalata al cuore.
Piccolo piesse: ti farei una statua solo per aver fatto stracciare a Remus il biglietto di Tonks xD
Davvero, complimenti di cuore.

11/07/07, ore 00:13

Wow.
Ho adorato il dialogo iniziale tra sirius e Remus sul vestito, mi ha fatta stramazzare dal ridere. Ed è malinconica, struggente, semplice e diretta. Complimenti vivissimi.

11/07/07, ore 00:02

Wow.

10/07/07, ore 22:02

Non ho molto da dire su qeusta storia, se non che mi è piaciuta molto. Mi sono piaciuti i suoi toni malinconici e molto delicati, adattissimi al personaggio di Remus. Un personaggio che, a mio avviso, hai ben inquadrato e compreso. Buona anche la resa degli altri personaggi, a parte Peter, che è veramente evanescente. Il "magnifico" abito di cerimonia mi ricorda quello di qualcun altro... Non ho potuto trattenere un sorriso al pensiero XD

10/07/07, ore 21:59

Bella mi piace, alla fine ti fa riflettere, comunque ancora complimenti