Perchè devo sorvegliarlo proprio io?
di tonksnape

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/08/12, ore 19:02

Ma io scopro questa storia solo adesso, che peccato!
Il pairing non è tra i miei preferiti, ma il tutto è assolutamente originale e scritto davvero molto bene.
Ottima l'introspezione di Tonks e di Severus, inutile dire che ho invidiato la ragazza per tutto il tempo, ottima tutta l'azione (soprattutto il momento del falso Remus e tutta la sceneggiata di Tonks: geniale!).
So che c'è un seguito, corro immediatamente a leggerlo, nel frattempo ti faccio i miei complimenti.
Chiara

18/07/11, ore 14:49

E' la ff su Piton migliore che abbia mai letto. Mi è piaciuta moltissimo, scrivi molto bene.

30/12/10, ore 19:25

La coppia Tonks/Piton mi ha incuriosita parecchio. Amo Piton, e sinceramente non avevo mai pensato di accostarlo a Tonks. Ma forse solo perchè pensavo che lei fosse una prerogativa di Remus. E invece li trovo bene, insieme. Sono agli antipodi, loro due, e secondo me potrebbero prendersi benissimo.
Mi sono imbattuta nella tua fanfic per caso e l'ho letteralmente divorata.
Alla fine dell'ultimo capitolo avevo gli occhi lucidi. Brava. Semplicemente brava. Mi hai fatta emozionare, ed è questo che conta. Più dello scrivere elegante o forbito. Se riesci a suscitare emozioni, allora sei "brava".
Quindi te lo dico.
Ma forse sto andando troppo nel sentimentalismo, quindi mi eclisso :)
Un saluto,
Iurin

27/07/09, ore 12:17

ammettiamolo, non sono una fan della Tonks/Snape o Tonks/Piton che dir si voglia. anzi, proprio non riesco a capire come una donna (o un uomo, mi suggeriscono gli slasher di mia conoscenza) possa innamorarsi di un tizio come Piton. diciamo allora che è tutta colpa della mia amica kloe2004 se sono inciampata sulla tua fanfiction. mi ha detto che l'ha riletta un'ottantina di volte. visto che le piaceva mi son detta "perché no? mica mi può uccidere leggerla, no?". e così ieri sera me la sono letta. tutta. e ho cominciato a capire perché le piace così tanto.
il tuo Snape è chiaramente OOC sotto alcuni aspetti, ma lo gestisci in maniera così magistrale che ti fa dimenticare che il personaggio non è così sul libro. il fatto che perda in continuazione gli elastici per i capelli, poi...durante la lettura questo particolare sfugge, ma a ripensarci la cosa è completamente assurda. come diavolo può perdere sempre ogni signolo elastico che Tonks gli dà? lui, il professore perfettino?!
devo quindi farti i miei complimenti per la storia, anche se di tanto in tanto nel corso della lettura si faceva sentire l'irritazione per aver diviso la mia coppia preferita. nonostante questo hai acquistato una lettrice per il seguito. credo lo recensirò una volta terminato, per avere chiara la visione d'insieme.
ti auguro buon lavoro.
Chiara.

16/08/08, ore 20:59

Ho scoperto da poco questa tua storia e l'ho trovata stupenda. Negli ultimi tempi ho avuto modo di amare sempre di più il personaggio di Snape e in questa storia tu ne dai una rappresentazione perfetta. E poi la coppia è originale ma ben assortita, d'altronde si sa gli opposti si attraggono.E' bello anche il finale aperto, però non ti nascondo che mi piacerebbe sapere se è lui, se torneranno insieme per sempre. Complimenti.

18/04/08, ore 09:22

ciao che bella questa fic!! non ne avevo mai letta una cn il paring sev/tonks... bravissima i miei complimenti!!

21/12/07, ore 19:44

L'ho letta tutta d'un fiato. Ho già avuto modo in passato di dirti che tu sei l'unica autrice in grado di farmi amare Snape, che io odio a pelle, da sempre. Amo come dipingi questa coppia, e ti giuro che ho i lucciconi, per questo finale. Da un lato ti ringrazio, perché l'averlo lasciato aperto ci fa sperare che sia lui. Dall'altro, beh... un po' ti odio, perchè avrei voluto leggere un bel finale, degno del tuo talento. Un happy end, che di sicuro meritano. I miei complimenti, comunque. E spero scriverai altro su di loro!

chicca
06/10/07, ore 19:10

bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

02/08/07, ore 22:06

Davvero deliziosa...questa coppia del tutto strana ma par che funzioni. complimenti.

02/08/07, ore 22:04

kloe2004
24/07/07, ore 15:08

non è che hai in mente un bellissimo seguito? magari con tanti Piton che scorrazzano per casa????? Sarei ultrafelicissima di leggerla!! Grande come sempre

verity
23/07/07, ore 17:39

bella, nn vedo l'ora che l'aggiorni. bello il tonks/piton. aggiorna presto. by verity

23/07/07, ore 14:06

Una storia bellissima, romantica, ma non sdolcinata, con una Tonks che pare uscita dalle pagine del libro: svagata, incasinata, allegra, divertente e un Severus estremamente affascinante, un uomo diviso tra i suoi desideri e il senso del dovere, ne hai dato una rappresentazione esemplare.
Un lieto fine sarebbe stato, forse, fuori luogo, quindi sono contenta che hai concluso la storia così. Spero di rileggerti presto.

Arabesque
23/07/07, ore 09:19

Complimenti: una storia d'amore originale su tutti i fronti, per la coppia scelta, lo svolgimento ed anche il finale. Spero che scriverai ancora su questa coppia ^__^

beva
23/07/07, ore 01:47

E' bellissima, mi è piaciuta fin dall'inizio questa ff. Mi piace come è scritta e mi piace la trama. Complimenti. Ma il finale aperto è fin troppo aperto XD ora mi tormenterò pensando a come potrebbe essere il continuo, no dai scherzo. Ancora complimenti!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]