Slayers Challenge
di Sabu_chan

19/03/15, ore 22:04

Bellissima! Mi piace tantissimo come descrivi il rapporto Zelgadiss-Amelia, ma soprattutto mi piace la parte delle riflessioni della principessa, che io credo essere sempre molto, molto più profonde rispetto a quelle di una "macchietta" (che pure un pò è, in fondo). E la citazione ci sta a pennello!
(Recensione modificata il 19/03/2015 - 10:07 pm)

23/08/13, ore 18:53

Bella questa interpretazione di xelloss! È il personaggio forse piú complesso e misterioso di Slayers, e in quanto doppiogiochista non si capisce esattamente quale sia la sua posizione. E tu questo l'ha chiarito benissimo: quello che la padrona ordina. È bello e drammatico questo sorridere sempre per nascondere il vuoto; é un'interpretazione, e forse la piú difficile, perchè tutti vorremmo che Xelloss provasse qualche tipo di sentimento o simpatia, soprattutto verso gli altri Slayers. Mi é piaciuta, e dire qualcosa in poche righe é un'abilitá che ha no in pochi. Brava!

17/08/13, ore 19:53

Mi sono letta tutti di seguito questi drabble e li ho trovati davvero una piacevolissima lettura!
Mi piace molto l'interpretazione che dai ai personaggi, come li rendi e mi piace il modo che hai di descriverli, senza lasciar trapelare cosa tu pensi di loro ma lasciando al lettore il gusto di arrivare alle sue considerazioni!
La scrittura è scorrevole da leggere, senza errori o sbavature!

09/01/13, ore 18:55

"Aveva un'altra Spada tra le mani, di cui non aveva ancora conosciuto le potenzialità magiche, le proprietà curative, le incredibili avventure che le avrebbe donato."
Mi fai schiattare! Questa è davvero ben costruita, nel leggerla ghignavo come una scema!
Adoro il fatto che ti sia tornata la passione per Slayers perchè poi mi scrivi queste cose e io vado avanti a ridere davanti allo schermo come una cretina!

09/01/13, ore 18:50

Il finale. IL FINALE! E brava la nostra Sabu che vede dietro i rossori di Lina la sua vera anima birichina. Sì perchè sono certa che sotto tutte le sue pretese di innocenza ci sia una ragazza che sa sì prendersi cura dei suoi... desideri, ma che, dopo un po' e con l'evolversi del rapporto, non disdegnerebbe un'altra certa spada.

09/01/13, ore 18:48

Che bella! Non ho mai pensato al perchè indossassero i mantelli, loro maghi, ma Gourry no. Mi è piaciuta la tua soluzione sul perchè lo porta Amelia e la confusione di Gourry sull'utilizzo che ne fa Lina... soprattutto ho apprezzato il finale, da vera amante della coppia Lina/Gourry! Well done!

30/12/12, ore 10:13

Mi piace molto! É bella in generale l'idea di fare queste drabble che sembrano una specie di "istantanea" sull'anima dei vari personaggi. Mi piace anche la reazione finale di far saltare in aria qualche principessa di Zoana, tipicamente Linesco. Belle anche le riflessioni sui languidi rossori... Insomma, breve ma intensa. Mi piace!

29/12/12, ore 19:13

Meravigliosa. Davvero. Intanto l'ho riletta per la seconda volta, e mi accorgo che davvero  ogni parola racchiude tutto un universo...e credo di adorare queste due frasi:

Una coppa, due manici, due mani diverse a entrambe i lati.

La parte centrale a tenerli uniti.

Grazie!

28/12/12, ore 15:15

Questa drabble... mi ha lasciata molto confusa devo dire. X°D
Certo che Zel pettegolo non riesco a immaginarlo!! Che Amelia possa provare piacere a spettegolare su possibili retroscena di Lina e Gourry non lo trovo strano. Ma immaginare questo "piacere peccaminoso" della chimera mi fa morire dal ridere al pensiero! XDD
Ammettilo: ti sei divertita ancora di più a giocare sull'ambiguità della Spada!
Anche perché, lo confesso: non saprei giurare con certerzza a quale spada ti riferissi davvero! XD

28/12/12, ore 14:57

Anche questa l'avevo già letta sul forum ma non avevo ancora commentato!
Tutta la prima parte della drabble ci presenta qualcosa che i fan conoscono già bene: Lina che cerca di ottenere la Spada di Luce e Gourry che ovviamente non vuole saperne di cederla. XD
Ma il finale è qualcosa di totalmente inaspettato che mi ha fatta rimanere di sasso, salvo poi crepare dal ridere! XD

28/12/12, ore 14:52

Eccomi a commentarla anche qui! :)
Questa drabble l'ho gradita davvero molto!
Come ti ho già detto sul forum, mi piace come tu sia riuscita a fare un'introspettiva senza perderti in noiose pippe mentali. Probabilmente perché hai sfruttato un semplice oggetto (molto comune e caratteristico dei fantasy) per far partire una riflessione su ogni personaggio del gruppo.
Amelia che lo usa per via dell'etichetta dei reali, Zelgadiss per la sua indole introversa e la voglia di tagliare fuori gli altri, Rina per comodità e praticità. Che poi è lo stesso motivo per cui Gourry non lo porta: praticità. Solo che lui non va depredando banditi e tesori! XD
Il finale è proprio bello perché un piccolo dettaglio (l'odore di Lina) dice tanto sul protagonista della fanfiction.
E poi c'è la frase finale che crea una speranza e un senso d'attesa insieme. Credo che questi siano i finali migliori perché non sono "piantati in asso" ma non ti gettano addosso tutto tutto. L'alone di mistero/attesa è sempre la scelta migliore per suscitare più emozioni in chi legge, secondo me!
In conclusione: brava! Non ricordavo quanto fossi brava a scrivere! :)

28/12/12, ore 13:05

Oh, Bhè...wau:-) ora però dobbiamo sapere tutti come finirà la missione di mentore di Lina:-)

26/12/12, ore 21:39

ahaha Gourry, che cosa ci vorrai mai fare con il mantello di Lina???? XD (io un'idea ce l'avrei XDDD)

26/12/12, ore 21:36

Mi è vagamente familiare XD. Un consiglio...CONTINUALAAA!!!! Adesso ci vuole la parte dove Lina entra in possesso della spada, ovviamente parlo dell'altra, quella che non emette luce ma che cmq renderebbe lo stesso Lina molto contenta XD. Grazie ancora per questo bellissimo regalo ^^
Ti concederò una piccola toccatina veloce alle gocciole XD