Favole di cenere
di Emrys_____

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
29/05/21, ore 00:37

Penso che sia una tra le storie più belle, avvincenti, sofferte e ben scritte che abbia mai letto, non solo tra le fanfiction ma in generale. Ho divorato tutta la storia e la precedente. Sono passati anni ma volevo solo dirti brava e grazie per questa avventura stupenda

24/07/19, ore 20:22

E finalmente Artù ha detto il fatidico "ti amo" a Merlino xd
anche se l'aveva già detto nella battaglia!!
Non capisco cosa dice Solena però..io credevo che era stato Merlino ad essere stato trovato per primo da Bryce, non viceversa O.O

Ma povero Bryce xd Artù poteva anche abbracciarlo però xd
io avrei schiaffeggiato Ginevra per aver interrotto il momento merthur xd e non mi importa se aspetta un bambino xd
ohhhhhh il bambino non è di Artù, mamma mia quanto sono felice LOL xd

Devo confessare che mi fa piacere anche per Alator, anche perchè ero quasi certa che sarebbe morto durante la battaglia xd sembrava moribondo xd
più che altro ero dispiaciuta che non sarebbe rimasto vivo per vedere il lieto fine dei merhur ahhah

no vabbè sono sconvolta O.O Morgana che regala a Merlino due nuovi anelli O.O

Merlino sapeva che quel pensiero avrebbe ripreso ad assillarlo ma mai e poi mai, sarebbe tornato ad se stesso per chiedersi il permesso di far entrare qualcun altro lì dentro.
Aveva visto così tanti se stessi da essere seriamente traumatizzato.
mmm non capisco cosa intende!

-Voglio quel tempo che non abbiamo mai avuto. Adesso. E voglio te-
Merlino lo baciò, assaporando gioia, malinconia, nostalgia e desiderio di avventura.
Soprattutto desiderio di avventura, adesso che aveva lui.
Appoggiò la fronte sulla sua, sospirando.
Artù chiuse gli occhi.
-Dove vorresti andare?-
-Mi va bene qualunque sentiero-

Bello bello bello!

Allora, vediamo se questa volta finalmente riesco a recensire 😂 sono rimasta molto sorpresa dalla notizia che il bambino di Gwen non sia di Arthur ma di Lancillotto O.O davvero sono rimasta stupefatta! Pensavo che sarebbe finita che magari Gwen avrebbe perso il bambino o qualcosa del genere, mai mi sarei aspettata questa svolta! Anche se l'avevo messo in conto, che potesse essere di Lancillotto ma ormai non ci speravo neanche più! Sono veramente contenta anche com'è finita che, Merlino è Arthur sono andati via insieme, è proprio come una favola, proprio come titolo della tua storia 😍😍🤗🤗 disperavo che le cose sarebbero andate in questo modo, mi dicevo: Figurati se lascia il trono e anzi ero già contenta a immaginarmi che fosse Merlino a seguirlo e invece ancora meglio, anche perché immagino che finché Artù sarebbe rimasto a Camelot non lo avrebbero mai lasciato in pace 😅😅 anche se sono perplessa, non dice esattamente che lascia il trono! Ma che lascia Camelot! Quindi boh e quindi chi lo sa xd

SEMPRE COL FIATO SOSPESO: Innanzitutto ti chiedo scusa per i miei vari sclero nelle recensioni 😅
è così che mi capita a me, quando una storia mi piace tanto, in più non conoscendoti come autrice non sapevo se propendi per i finali tristi o gli happy ending e quindi ho affrontato questa saga tutta con l'ansia non sapendo come sarebbe finita, memore anche del primo finale 😂
Devo farti davvero i miei più vivi complimenti 👏👏👏
NON è DA TUTTI infatti scrivere una storia intera, nel tuo caso ben DUE collegate, riuscendo a mantenere sempre tutto in sospeso fino alla fine senza dare certezze ai lettori. La certezza che questi due sarebbero stati entrambi vivi alla fine della storia e entrambi INSIEME, io per come sono fatta per esempio, non ci riesco a tenere tutti sul filo del rasoio, dopo poco sento il bisogno di far finire subito le mie ship insieme 😂
poi vabbè le mie storie diventano lunghissime lo stesso ma questo è un altro discorso lol xd
Tu invece ci riesci alla stragrande!!

E ora arriviamo al TITOLO: :
Per lungo tempo ho pensato che il titolo conservasse una metafora che non riuscivo a capire, ma ci ero abituata alle metafore, avrei dovuto avere più fiducia in te LOL, non era il titolo che era campato in aria (sempre bellissimo eh ) ma esattamente come per "La magia che non si vede" cui anche per esso avevo pensato a una metafora, nascondeva molto più di questo!
Parlava veramente di FAVOLE!! E quando ho realizzato questo, ho pensato: ma daiiii è geniale!!
Il fatto della cenere secondo me ha diverse interpretazioni: può darsi sia che fosse davvero una metafora stavolta, ma può anche darsi che sia il rimando a quando Merlino con la sua rabbia faceva finire quadri in cenere xd
se è così, bravissima!! 👏👏👏

Come dicevo, la cosa ad apassionarmi di meno è stata, scusa il gioco di parole, che ci fosse meno passione in questa storia O.O E troppo angst, almeno per me, per quanto poteva digerirlo io, infatti dopo un po sono diventata leggermente insofferente, mi sarebbe piaciuto vedere più passione 😍😍😍
un'altra cosa che non tanto mi è piaciuta, è stata una cosa, i troppi terzi incomodi e anche qui devo ampliare il discorso (purtroppo)

I TERZI INCOMODI: : Voglio dirti che ti capisco benissimo, perchè succede anche a me, a volte ci divertiamo a fare ingelosire un capo della nostra ship, facendo vedere che ci sono altri personaggi che sono infatuati di lui/lei, è capitato anche a me, la tentazione è sempre molto forte, ma se posso darti un consiglio, il passo dal rendere divertente la cosa e esagerare è sempre un po labile e si rischia di passare il confine senza accorgercene, intendiamoci, ora ripensando a mente fredda, alle scene tra Merlino e il suo amico, Bryce, sorrido e ripenso a queste come a una cosa molto carina e dolce, ma mentre le leggevo ero un po infastidita che sembrava che Merlino in un certo senso incoraggiasse Bryce a crederci ancora o addirittura che se fosse scattato un bacio non si sarebbe tirato indietro.
Non dico che hai fatto male a metterle ma in questi casi una spiegazione piccola, un accenno di introspezione sarebbe potuta esserci, nel senso Merlino non si ferma mai quasi a riflettere a queste situazioni ambigue, dice solo a Arthur "non l'ho baciato" ma manca il "ma avresti voluto"?
ecco, so che poi è stato reso evidente che lui voleva solo Arthur, ha anche poi detto che ha baciato due volte Solena perchè pensava a Arthur e voleva lei, però ecco..arrivavano sempre un po in ritardo questi pensieri. Non arrivavano subito.
Detto ciò, era solo per dirti che per un po è anche divertente far flirtare i personaggi con altri personaggi ma dopo un po..ecco..diventa pesantino 😂 Solena..una grande spina nel fianco xd non la potevo vedere, e mi dispiace perchè so che è stato uno dei tuoi personaggi originali preferiti xd ma io non la tolleravo, così come non tolleravo Morgana xd
Bryce invece ho cominciato ad apprezzarlo 😍😍

LA POCA PASSIONE: Ti confesso che questa storia mi ha presa leggermente di meno, rispetto all'altra, la prima l'ho proprio adorata, la seconda nonostante mi sia piaciuta, non sono riuscita a godermela appieno per colpa del primo finale 😂😂 infatti da una parte mi verrebbe da chiederti: sei pentita di aver fatto due storie separate? Potendo scegliere faresti una storia unica? Dall'altra parte ti dico che vedendo bene i titoli, comprendo che si trattava così tanto di due cose DIVERSE, che è stato bene dividerle. Da una parte la storia del sortilegio, dall'altra questa cosa meravigliosa della favola, però mi è piaciuta molto di più la prima, forse per il fatto che c'è meno passione? Ce n'è decisamente di meno rispetto alla prima storia e non ho capito perchè, so che sono passati sette anni e forse hai voluto cambiare un po i personaggi, renderli più maturi, ma davvero dopo un po sembrava proprio che non si desideravano neanche più, per fortuna che poi tutto è ritornato nei propri binari e ci hai regalato scene carinissime e deliziose!! 😍😍
e scusa se non le elenco tutte, tra i tantissimi dialoghi che ci sono stati, tra cui i gesti, Arthur per esempio che si butta dal drago in volo stile Rose dl Titanic o Merlino che torna per poco servitore di Arthur xd, ma li ho elencati tutti nelle precedenti recensioni e ho davvero apprezzato il ritorno della PASSIONE, tra cui quando Merlino impazziva di desiderio e pensava "sì, spogliami " xd

Non mi sarei mai aspettata che scoprissero davvero delll'amore tra Merlino e Arthur! L'hanno presa meglio di quanto pensavo e sono contenta che anche Gwen abbia avuto il suo lieto fine con Lancillotto!
Il finale è un po ambiguo, nel senso ho capito che Arthur lascia Camelot per andare con Merlino, ma inn che senso? Cioè abdica?
Non si è capito se continua a essere il RE, oppure se ha abdicato, in questo caso sarebbe Lancillotto che prende il suo posto come re accanto a Ginevra?
Non so, mi ha lasciato un po perplessa questo passaggio, anche se sono stata felicissima di questa cosa, perchè credo che se Merlino avesse semplicemente seguito Arthur a Camelot, non sarebbero stati mai felici perchè ci sarebbe sempre stato qualcuno a mettere i bastoni tra le ruote xd sempre qualche donna che avebbe cercato di circuire Arhur xd per non parlare di Gwen!!!
Quanto mal sopporto questa donna, lasciamo stare xd almeno Morgana dopo un po se n'è andata xd

LA STORIA DELLA FAVOLA: amo le favole proprio come stile di vita, a prescindere e ho apprezzato l'originalità, sai quando è iniziata la storia degli anelli, sembrava proprio che sta favola riguardasse Merlino e Artù, sei stata bravissima a mischiare le carte in tavola! Di solito si pensa che una favola deve sempre riguardare il vero amore e invece riguardava la stega cattiva e il mago xd
povero Merlino, perseguitato per secoli da questa megera xd ma alla fine il destino fa pagare sempre lo scotto xd

TRA FAVOLE VERE, ANIME GEMELLE E VERO AMORE:  devo dirti che mi è piaciuto tantissimo questo pezzo, perchè fa proprio capire che non solo, tutto quello che ci ossessiona e che pensiamo sia vero amore, molto probabilmente non lo è, ma fa anche capire che spesso l'anima gemella non arriva SUBITO a liberare il povero sfortunato dalla strega cattiva, a volte possono passare dei secoli!
La storia di Arthur e Merlino ne è la dimostrazione! Mi è molto piaciuta la questione degli anelli! Come dimostri che loro siano anime gemelle e quindi in un certo senso, Arthur, ha liberato Merlino dalla strega.
La cosa che mi fa anche tanto pensare è che è stata proprio LEI a vincolare nel sortilegio nella loro prima storia, Arthur e merlino xd
ma perchè diavolo l'ha fatto? Cioè si è messa nei guai da sola 😂 anche se mi piace pensare che inconsciamente abbia capito che non era lei il suo vero amore e abbia voluto spingerlo dal suo VERO AMORE XD ma è solo un'idea romanticizzata, mi dispiace che non l'hai spiegata, sarebbe stata una spiegazione interessante da sentire 😂

Ahhhh ASPETTA LO, c'è ancora un'ultimissima cosa da chiarire che nel marasma generale mi stavo dimenticando LOL, MERLINO DA VECCHIO:
sì, PERCHè non sono stupida, l'ho capito da subito ma ero indecisa, ma poi lo stesso Merlino ha confermato che era lui 😂
Ma davvero, non è sempre per essere pignola ma ci sarebbe stato bisogno di una leggera spiegazione in più che diceva come Merlino era giunto a questa idea xd cioè un giorno si sveglia e fa questo pensiero: che non avrebbe voluto tornare li dentro per chiedere il permesso a sè stesso di far entrare altre persone, ma lui non pensava che fosse sè stesso quando si è fatto visita e neanche dopo, quindi come fa ad arrivare a questo pensiero? Dice anche che aveva visto tanti se stessi da rischiare di impazzire ma anche qua, quando li vede che non è stato detto? xd quando entra nella grotta? Ma non viene detto li.
Questo è l'unico tarlo assieme a Arthur che abdica o no, che mi sarebbe piaciuto capire, anche perchè la presenza del Merlino da vecchio è un bell'enigma, che cosa ci fa li? Che cos'è veramente? è uno spirito? Un'idea? Una proiezione mentale o è davvero Merlino venuto li dal futuro? E se fosse così quello del futuro sta ancora con Arthur? è riuscito a salvarlo?
Ti dico la verità io mi sono fatta l'idea che fosse solo un'idea, una proiezione mentale, ma non sono riuscita a rislvere l'enigma, amche perchè pure Morgana lo vedeva O.O

Direi che questa recensione è rimasta in sospeso anche troppo!! xd
Oramai non ricordo più che cosa volevo aggiungere in più ma non credo fosse niente di importante, ho già detto quanto ho amato questa storia, l'unica cosa che mi ha lasciata un po perplessa è il finale perchè non si è chiarito se Arhur ha di fatto abdicato anche se il fatto che ha accettato Lance come padre del bambino di Gwaine indica che non regnerà più con lei, ma sarà Lance a regnare (credo ) anche perchè si dicono :
- dove vorresti andare?
-mi va bene qualunque sentiero

Davvero, è difficile dire addio a questa storia!!
Ti confesso che mi è piaciuta di più la prima storia, perchè davvero si saltavano addosso ogni 2 x 3 LOL xd
ma sostanzialmente ho amato proprio la saga intera!!
Se dovessi un giorno scrivere ancora qualcosa sempre su questa saga, io ci sarò!!

E non ti preoccupare, finirò di leggere anche l'altra tua merthur, sono solo un po incasinata al momento 😘😘😘
(Recensione modificata il 20/08/2019 - 12:29 pm)

24/07/19, ore 18:55

Santi numi del cielo ç_ç
Io sono morta e sono rinata xd
ok...sappi che sono talmente sconvolta che sono contenta addirittura che Morgana sia stata risparmiata xd
CIOè TU PENSA COME STO!!
No, vabbè, non so più quanti colpi ho preso io con questa storia..O.O
e Merlino che uccide Siara e il COME LO FA? xd
ma credeva che la sua coscienza si fosse risvegliata nella sua precedente incarnazione? xd
ma quanto è scema xd
se anche fosse stato così, Merlin non avrebbe potuto mai perdonarla.

Bene. xd ora manca l'ultimo capitolo..non deluderci proprio adesso, ti prego xd
Mordred ha fatto la fine che meritava..un altro cretino.

24/07/19, ore 18:42

Questo gruppo mi piace tantissimo💛💛💛
Sono sorpresa piacevolmente dell'entrata in scena di Taliesin! Giovane eh? Non sembra nel telefilm, ma magari qui è più giovane xd
Sono arrabbiatissima -.-
non riesco molto a recensire..nobile il gesto di Merlino, sacrificarsi per Arthur..ma
davvero è morto? Spero che in qualche modo torni, perchè sarebbe davvero..non riesco a parlare..ç_ç
(Recensione modificata il 11/09/2023 - 03:36 pm)

24/07/19, ore 17:55

-Volevo solo salutarvi, sapete se non…-
Per tutta risposta Merlino lo abbracciò.
-Quando mi darai del tu sciocco…-

awwww la cotta di Merlino awww che tenerezza!

-Il tempo di farvi guadagnare strada. Sono vicini ormai-
-No-
Merlino si rese conto, in un momento di fiero orgoglio e con una certa voglia di piangere, che tutti li stavano fissando e soprattutto che ad Artù non importava affatto

occhi a cuore!!
Morgana, Mordred e Siara..tre deficienti ç_ç
-Sono passato per le cucine- disse Merlino, facendo cenno ad Artù di lasciarlo andare, che adesso riusciva a reggersi in piedi da solo.

-Merlino? Ho sentito bene?-
Bryce si esibì in un sorriso stiracchiato, come se cercasse di trovare una risposta ma proprio non gli veniva nulla in mente.
Accanto a lui udì Solena borbottare qualcosa come “Le bugie hanno le gambe corte”.

Niente anche qua non ho capito

-Posso fare qualcosa?-
-Ti chiederei di baciarmi ma non credo si possa fare- scherzò lui.
Alla vista dello sguardo serio di Artù sollevò le mani.
-Dai, facevo per smorzare la tensio…-
Ma le labbra di Artù erano già sulle sue, morbide e calde.
Merlino restò ad occhi sbarrati e neppure quando l’altro si allontanò accennò a richiuderli.
Artù era ancora mortalmente serio.
-C’è qualcos’altro?-
Merlino riprese controllo di sé e lanciò uno sguardo ansioso agli altri.
Artù lo costrinse a guardarlo, voltandogli il viso con due dita.
-Non me ne importa niente-

Arthur che bacia Merlino davanti a tutti e poi che sta per rispondere al suo ti amo ç_ç
ma poi BOM Merlino si sente male
giuro questa ff mi sta sconvolgendo ancora più dell'altra..se non mi prende un infarto ora..non mi prende più

Oh santi numi, vediamo di fare qualcosa di concreto visto che neppure l’immortale romanticismo ha potere qui!-
Artù la guardò, allibito e Merlino si schiaffò una mano in faccia nonostante la situazione penosa.
L’espressione orgogliosa di Bryce beh, basti dire che era impagabile.

Ben svegliato Lancillotto!!

Dovrebbero disfarsi degli anelli secondo me ç_ç

sisi complimenti...e adesso io come faccio ad avere il coraggio di leggere il prossimo capitolo con un trailer del genere xd
cioè Merlino continua a lasciarlo indietro..ma bastaaa ç_ç credevo l'avesse piantata ç_ç
(Recensione modificata il 24/07/2019 - 06:08 pm)

24/07/19, ore 16:30

Merlino tornò ad accoccolarsi contro il suo petto.
-Guarda Leanna: quando Armon è stato ucciso, si è tolta la vita. Se uno dei due muore, il legame non esiste più-
-E a cosa sono serviti i loro anelli allora?- disse Artù, la voce leggermente intrisa di sconforto.

Bellissimi, bellissimi! Finalmente sono tormati come ai vecchi tempi xd

Non gli importava se quello era il letto di Gwen. Non gli importava di niente, soltanto di sentirlo dentro il proprio corpo, di ascoltare i suoi gemiti schiantarsi contro il collo, il torace aderire al suo, un velo di sudore a separare la loro pelle, bollente, inebriante.
Affondò le unghie nella sua schiena, nei muscoli che si contraevano, quasi lasciandovi i segni e con l’altra mano spinse la sua bocca contro la spalla, dove l’altro la morse, forte.

Artù prese le sue mani e le imprigionò sopra la testa, poi spinse: spinse fino a guardarlo inarcarsi e seguire con lo sguardo i lineamenti che mutavano, e labbra che si schiudevano. Merlino cercò di non chiudere gli occhi per l’imbarazzo, paralizzato dal piacere, da una segreta e oscena soddisfazione e dal desiderio che non si fermasse

Io li amo troppo, veramente.

i pensieri ancora appesi al ricordo di come si erano rivestiti in silenzio e altrettanto in silenzio lui gli aveva preso la mano, attirandolo a sé per baciarlo, nelle buie ombre di un corridoio deserto.
Artù continuava a sorridere e lui sospettò che non si sarebbe accorto dell’umore mesto di Sayler nemmeno se quest’ultimo gli avesse risposto in ginocchio, lacrimando.
Sayler aveva l’aria di uno che è appena stato colpito da un attacco di dissenteria.

Io spero davvero che lui non si rivelerà un traditore ahha mi sto cominciando ad affezionare a lui ahha anche se queste reazioni non le capisco ma mi divertono xd

Posso immolarmi per la causa, se non ci sono volontari-
Merlino si schiaffò una mano sulla fronte.
Artù sembrava tranquillo, neanche stesse ascoltando una ricetta invece che una proposta indecente.

ahhah mi fa piacere che ora Bryce ride e scherza anche con lui

-Nessun problema anzi, in un’altra vita lo avrei baciato- disse, incamminandosi -Tanto perché tu lo sappia-
Merlino lasciò che compisse almeno dieci passi poi lo superò, camminando all’indietro come aveva fatto lui poco prima.
-Infatti non sai che ti perdi- disse, inclinando il capo con un sorriso, -solo perché tu lo sappia-

-Vieni qui idiota!-
ecco!! Sono queste le battute che mi piacciono xd

Merlino sembra aver riacquistato la dolcezza di un tempo e la cosa mi fa mooolto piacere 😍😍😍
Però Arthur la dovrebbe smettere di parlare così tranquillamente della sua morte, non si rende conto che Merlino ne uscirebbe distrutto? 😭😭😭
Adoro tutti questi tocchi tra loro, specialmente quando Arthur gli accarezza i capelli!

Mi impensieriscono le teorie di Arthur, non riesco a capire cosa vuole alludere con sta storia della reincarnazione, pensa che Taliesin sia condannato a reincarnarsi in eterno? quindi pensa che Merlino sia la reincranazione di Taliesin? Ma povero Merlino, ma cosa gli vai a dire ç_ç

Su Morgana non so cosa dire, mi dispiace, continuo a non capirla, apprezzo che ora smette di fare la seducente con tutti, è meno detestabile xd
tuttavia continuo a non capirla..
Siara è tornata ç_ç ho molta paura!

(Recensione modificata il 24/07/2019 - 05:14 pm)

24/07/19, ore 15:11

La luna si era ritirata, timorosa di illuminare quei corpi che si adagiavano l’uno sull’altro… quei profili stagliati contro il buio. Mani che si intrecciavano, che affondavano nei capelli, che si aggrappavano alle coltri.
Merlino schiuse le labbra, le unghie che premevano sulla base della sua schiena, un sibilo intrappolato fra i denti.
Il respiro di Artù era una morsa che gli bruciava la pelle, mentre affondava ancora in lui, sollevandogli un ginocchio e costringendolo ad abbandonarsi ad un gemito, quasi privo di premura per quel pudore che tanto avrebbe mandato al diavolo.
Il suo ansimo si schiantò nel silenzio.
Poi lui gli prese le mani e le imprigionò in alto, sopra la testa.
Quando lo prese di nuovo, più profondamente, Merlino si morse il labbro, nelle iridi un velo dorato.
La bocca di Artù era tutto ciò che vedeva, che sentiva, che mordeva e respirava, in un susseguirsi di momenti furiosi.
In una collezione di silenzi distrutti.

Bellissimo!!

-Ero troppo piccolo quando l’ho ascoltata l’ultima volta. Ricordo solo che parlava di un legame impossibile-
Prese un altro pezzo di pane e lo imburrò.
-Fra un giullare, cioè, un artista girovago insomma e una donna promessa ad un altro. Lui però possedeva due anelli- Artù fece una pausa, lo sguardo attento sul pane -Con uno di questi legò a sé la principessa-
In quel momento il gruppetto fu distratto dall’ascolto: Merlino stava soffocando con il vino e tossiva, paonazzo in viso, mentre Bryce gli batteva una mano sulla schiena, facendogli cenno di proseguire.

Ohhh ma sono gli anelli che hanno Merlino e Artù? *_*

Egli sapeva descrivere tutte le cose, e conosceva la fine di ogni storia e ciò gli conferiva forza, astuzia. Non esisteva leggenda, racconto o canzone di cui non potesse narrare la trama. Le conosceva tutte, le storie- guardò Merlino, -anche quelle che non erano ancora accadute-
Ma questa cosa è fantastica ahhah

Il suo viso era meravigliosamente stravolto, la fronte sudata, il ventre umido di un piacere caldissimo che sentiva ancora sulle proprie labbra.
Poi Merlino chiuse gli occhi, cercando di riprendere a respirare.
E di scatto, gli si accostò all’orecchio.
-Spogliami-

Quanto mi piace quando Merlino fa così!!

Cmq finalmente la ragione del titolo sta cominciando ad avere un senso! LOL
se questo cantastorie è ancora vivom magari sa come finisce la storia LOL
Cmq io ADORO quando si parla di favole!

Il pensiero di Artù lo aveva accompagnato per tutta la mattinata, e per un momento, dal sapore antico, aveva ascoltato di nuovo dentro di sé quella voglia di averlo sempre, costantemente.
una cosa che desideravo vedere da molti capitoli e ci hai accontentato solo verso fine storia..io sapevo che finiva cosi xd

-Che c’è?-
Ma lui aveva già allacciato le braccia attorno al suo collo e lo stava baciando.
Il vento smosse loro i capelli, oro ed ebano che si sfioravano seguendo la brezza.
Artù succhiò le sue labbra, poi le morse un poco.
-Sono dolci…- mormorò, un meraviglioso, tagliente sorriso che si disegnava nel buio.
Merlino annuì.
-Resta con me stanotte-
😍😍😍😍

Scusa ma ancora una volta non riesco a capire. Gaius sta al quartiere generale con loro o no? Dov'è che sta? xd

Si ritrovò sulle coltri, ma dalla parte sbagliata, nel senso che non ci era tanto abituato.
Invece di sentire le lenzuola sotto la schiena le avvertiva fra le dita: stringevano la stoffa ai lati del viso di Artù, che se l’era trascinato addosso con tutta la naturalezza possibile.

Che dolcezza!! 😍😍

-Nuovamente ai tuoi servizi giovane mago-
Sorrise un poco, mentre il vento sollevato dalle enormi ali squamate di Kilgharrah si diradava spargendosi nell’aria fresca dalla torre ovest.
-Mi dispiace usarti come galoppino ma preferirei non fare affidamento su incanti di spostamento per queste cose. Non posso perdere tempo nell’aggiustare la rotta se dovessi sbagliare-
-Così potente, eppure incapace di non perdersi. Strabiliante-
-Apprezzo il tuo umorismo. Mi fai salire per favore?-

Cioè ADORO questo capitolo LOL
Merlin e il drago che scherzano tra di loro!

-Lo avevo capito. Ciononostante ho bisogno di sapere. Mi hanno descritto questo luogo come il custode di ogni possibile futuro-
anche io voglio andare in questa grotta ahha xd

Io avrei schiaffeggiato Merlin per non aver voluto vedere in quei cristalli!
Ah lo dico ora, per me il vecchio è Merlin da vecchio, l'ho pensato fin da quando è apparso, anche se l'idea che potrei aver ragione mi fa paura, perchè dalla sua malinconia sembra dire che non riuscirà a salvare Artù ç_ç
Modred... .-.
ma perchè non faccio in tempo a ricredermi su un personaggio che l'attimo dopo avrei per lui solo insulti?
Ma voglio aspettare di vedere cosa farà..

Penso sia il capitolo più bello finora xd
anche se ci lasci sempre con il fiato sospeso ç_ç

La ff sta per finire e io ho una paura fottuta per il finale ç_ç
(Recensione modificata il 24/07/2019 - 04:10 pm)

24/07/19, ore 14:29

AHHAHAHAH TOP, immaginare la faccia di Solena che riceve il due di picche per vedere lo studio del maestro, non ha prezzo!

Ma che bello Arthur che fissa Merlino mentre lavora con la mandragora 😍😍
Questo posto assomiglia sempre di più a Hogwarts e sarebbe davvero bello se Arthur vivesse li, con Merlino, anche se so che non sarà mai possibile 😭😭
Ma Gwen assomiglia sempre di più a un'anziana, non ha neanche 40 anni echecavolo!!
Sempre perennemente incollata al braccio di Arthur. Ma non ce la fa a camminare da sola? ç_ç
niente, perdonami, ormai sono insopportabile, ma non riesco a godermi questa storia appieno nel vedere sti personaggi fastidiosi molestare continuamente la mia ship 😭😭

Tuttavia era successo: lo aveva confermato Cirian, che dall’alto della sua sconfinata imbranataggine, aveva avuto l’ammirevole sangue freddo di entrare per spegnere un fuoco in ebollizione, facendo scattare un incanto di protezione che lo aveva imprigionato contro la parete in una fitta ragnatela di erbe puzzolenti, dalla quella era stato liberato solo tre veglie dopo.
Mi sono immaginata la scena. Fantastico ahhah

Questo guaritore assomiglia a Piton ahah

Aveva lunghissimi capelli dorati che le scendevano lungo la schiena, un modo in incedere aggraziato, due libricini sottobraccio e una tracolla che sbatteva ritmicamente sul fianco sinistro.
Ma beeeene, ora abbiamo anche Fleur Delacour arrivata ad Hogwarts. 😂😂

Ma quanto è scemo Arthur, cioè potrebbe dire a Lancillotto "vai da mia moglie, tanto io amo Merlino, non mi importa"
invece no, non lo fa, un po per orgoglio un po per possessività o debolezza.
Ma quanto è scemo. ç_ç

Ohhhhh ogni tanto una gioia LOL
bellissimo Merlino che gli manda la fiammella affinchè andasse da lui e meraviglioso il bacio finale!!
(Recensione modificata il 24/07/2019 - 02:50 pm)

24/07/19, ore 13:48

-Certo che hai un tempismo nelle cose…-
Lasciò cadere la frase giacché non c’era alcun bisogno di finirla.
forse ce ne sarebbe stato bisogno invece visto che non ho capito di cosa parlano LOL

A volte mi dimentico della rivelazione che è stata Siara a maledire Artù e Merlino xd
che poi..maledizione! xd è stata forse l'unica cosa buona che ha fatto, farli avvicinare xd e mi chiedo perchè una donna così crudele debba aver fatto una cosa simile!
Cmq sembra sempre più evidente che Solena, per Bryce è solo un palliativo
bella la storia dei due fratelli, uno dei quali stato il primo ragazzo di Bryce!

Poi, vedendo che lui non rispondeva ma anzi, si inumidiva le labbra in modo incerto, si avvicinò e circondandogli il viso con una mano gli diede un bacio che spense entrambi i loro respiri.
quanto mi piacciono questi momenti, peccato che ci sono con il contagocce 😭😭
Mi è piaciuto il momento che hanno avuto in cucina, in mezzo ai dolci!

Ah certo Mordred può fidarsi di Morgana, come fa il trilplo gioco lei, nessun altro. Che schifo!
Merlino comincia a capire che qui qualcuno non sta dicendo la verità..ma dai..ci si arrivato adesso?

Riesumare il ricordo di come l’avesse tratta in salvo da quel pozzo oscuro, in cui era stata tenuta prigioniera, non era cosa facile.
Non ci posso credere, Morgana ha rischiato di morire intrappolata in un pozzo e Siara l'ha salvata??? :O
ma questa donna deve morire 100 volte torturata lentamente per aver fatto una cosa del genere!!
Cmq Siara non merita di avere dei capelli così, senza neanche un nodo.

Senti, io sono noiosa, lo so, ma dopo averci fatto patire così tanto in questa storia e nell'altra, dopo che l'abbiamo sopportata per due storie intere, noi almeno la morte di Morgana ce la meritiamo ç_ç

Cioè, poi si dice che io sono esagerata, ma pensa che essere schifoso che è questa donna!
Cerca di manipolare Mordred per fargli uccidere Arthur, poi va proprio da loro fingendo un'alleanza, ma davvero lo schifo!!
Peggior personaggio in assoluto

Ah e ora si viene a sapere che forse non era neanche vero che Mordred è destinato ad uccidere Artù, ma era tutta una balla di Morgana O.O

Senti, mi metto in ginocchio..uccidi Morgana, preferibilmente prima della fine, ti prego 😂😂😂
sì, lo so che la storia è già conclusa, ma essendo fuori di me prego come se dovesse ancora succedere ahhah
sarebbe anche una rivincita vedere Modred che passa al lato buono con loro, sai che smacco per le due befane? ahhah ma allo stesso tempo avrei paura di saperlo vicino ad Arthur

Sai, ti confesso che io nelle ff non insulto mai nessuno nelle recensioni, te lo giuro, insultare i personaggi non è nel mio stile, ma questa storia, te lo ripeto, mi sconvolge e non mi fa ragionare lucidamente 😂😂😂
(Recensione modificata il 24/07/2019 - 02:03 pm)

23/07/19, ore 18:30

Mi piace questa cosa che Bryce ha sentito il dolore di Merlino!
Molto suggestivo che lui soffrendo fa morire gli oggetti intorno a lui!

Poi lo baciò sulla guancia.
ma chi? Merlino?

sentito gli anelli toccarsi e aggrovigliarsi in un modo dolce, per spegnere una fame diversa.
questa cosa degli anelli che si sfiorano è molto bella!

Il titolo della storia di merlino e artù in bocca a quella strega maligna di Morgana. Non dovevi farci questo 😭😭

Il mago non si muoveva, restò immobile anche quando lei avvicinò il volto al suo, quasi a un soffio dalle labbra.
Sorrise. Se avesse respirato più rumorosamente l’avrebbe baciato.
Vbabè Arthur ma riprenditi anche tu se no ti schiaffeggio io
ma che cosa c'è da sorridere all'idea che Morgana vuole baciare Merlino
ma sei anche tu uscito di testa eh!!

e Artù sentì qualcosa muoversi accanto a lui e sfiorargli il viso: lo stava raggiungendo in volo.
ma cosa? vabbè io non capisco più niente

Allora..lo sconvolgimento ritorna. Morgana alleata con gli altri dell'ordine non me lo aspettavo minimamente, ma io credo sia una sceneggiata
altrimenti perchè nel trailer dice a Mordred di uccidere Artù?
Inoltre OGNI VOLTA me la fai flirtare con Merlino o con Artù, questa cosa di far flirtare i componenti della ship principale con tutto il mondo, ti piace proprio 😂
a me invece è proprio la cosa che mi piace di meno di questa storia.
Cioè ma perchè? Non è necessario. Davvero, dopo un po diventa decisamente fastidioso.
E poi Arthur ha fatto tanto per avere Merlino e ora dice che non ci sarà mai un tempo per loro?
Cioè bo, ma si merita le testate sul cranio questo.
"Voglio che mi rivendichi" non capisco se intende che vorrebbe regnare al fianco di Artù al posto di Gwen o chissà che
perchè è un verbo che lascia poco spazio all'immaginazione

Cmq Alastor se non è un vero traditore forse ne esce un po meglio allora, peccato che non abbia informato gli altri del suo gioco.
La vedo male per lui quando si scopriranno gli altarini
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 06:31 pm)

23/07/19, ore 11:19

Era bello poter sentire il suo respiro senz’altro rumore che il proprio.
Lo teneva stretto per un fianco e gli baciava la spalla da cinque minuti buoni, senza che lui avesse proferito parola

Che dolcezza Arthur!!

Merlino rabbrividì quando la sua mano gli accarezzò il torace sin quasi a scostare le lenzuola dai fianchi.
-Dimmi che ti dispiace- sussurrò.
Per tutta risposta Merlino si sporse a baciarlo, circondandogli il viso con le braccia, le coperte che scivolavano sul suo corpo scoprendolo di più e una mano di Artù che disegnava il suo profilo, dalle costole sino alla coscia nuda.
Lo sentì rabbrividire sulla sua bocca e fu una soddisfazione senza eguali.

ahhah Lancillotto che fa come Peter Pan, salta dalle finestre

ma Gwen che legge i biglietti destinati a Artù?
Mamma mia, uccidetela ç_ç
Ma Gwen non riesce neanche a camminare da sola? ma è da buttare sta donna xd

Poi qualcosa gli artigliò il braccio.
Si ritrovò contro un tronco, delle mani che gli scompigliavano i capelli e una bocca dolce sulla propria.
Merlino rise, poi lo baciò di nuovo.

bellissimo il momento! Ci concedi attimi di puro amore e estasi e poi ci dai stoccate come lame xd
ormai l'ho capito xd
cmq Merlino che si alza tanto sapendo che Arthur lo seguirà e la prima cosa che fa è baciarlo
mi fa dimenticare che sono arrabbiata tantissimo con te a causa di quanto li fai soffrire 😂😂

Ma perchè perchè perchè io mi chiedo!
Perchè la gravidanza di Gwen!
Cioè veramente, i personaggi femminili di questa soap, o vengono fatti fuori, oppure restano una spina nel fianco fino alla fine xd
non voglio aggiungere altro se no divento cattiva nei confronti anche di sta povera creatura
e cmq il bambino potrebbe anche essere di Lancillotto xd

si avevo riconosciuto la frase, anche se ho cercato di ignorarla volutamente, faceva troppo male xd

io devo prendermi una pausa da questa ff perchè davvero, non posso agitarmi così ogni volta 😂

Ma siiiiiiiiiiiii bene!
Morgana.
Questi poveri cristiani non hanno mai pace.
Speriamo che muoia almeno lei!
non so se oggi vado avanti, troppe emozioni in un giorno xd
con la gravidanza di Gwen mi hai uccisa e ora vuoi darci il colpo di grazia con l'apparizione di Morgana
A TRADIMENTOOOOOOOOOOOO O.O
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 11:24 am)

23/07/19, ore 10:33

-Ora che anche tu hai espresso la tua opinione in merito, posso andare…- si inchinò quasi platealmente, -…mia signora?-
-Se avessi saputo che c’eri avrei dato spettacolo veramente

Queste frasi sono quelle che ho adorato di questo capitolo!
Allora, la chiacchierata tra Gwen e Merlino...mmmmm
cioè non hanno detto niente di nuovo, si è capito che Gwen sa e che Merlino la detesta xd
e comincio a detestarla anche io.
Cioè lei va con Lancillotto ma le sta bene stare con Arthur..dice a Merlino che gli ha fatto avere una vita infelice
ma le ha ordinato il dottore di sposare Artù? xd
e perchè non dice a Arthur che se vuole, può benissimo dividere la stanza con Merlino?
Eh no, mi raccomando xd

Anche il rapporto con Bryce comincio a non capirlo più e mi sembra sempre di più che lui INSISTE nel cercare di mandargli dei segnali
altrimenti perchè continuare a insistere sul fatto che lui a volte lo vuole ancora?

Se non fosse per sti personaggi: Solena, Bryce e Ginevra, la storia sarebbe perfetta xd
la presenza di questi tre mi rende non possibile riuscire a godermela appieno ç_ç
Bryce è il meno peggio, ma poi diventa pesante con sta possessività per Merlino.

Mi è piaciuto il momento merthur, cmq Merlino avrebbe dovuto dire a Arthur che lui non desidera più Bryce invece di dirgli solo "non l'ho baciato"

E come al solito, per quanto odio sti personaggi, mi dimentico di commentare la trama LOL xd
mi dispiace, comunque a volte leggendo le altre recensioni mi ricordo di farlo 😂😂

Dovevo commentare l'amuleto di Gwen, che non si capisce bene cosa sia.
Ma quasi quasi si sta ripetendo quello che era successo nel telefilm quando Gwen era posseduta?
Non credo sia questo il caso però.
Sai che quasi spero che Gwen muore, così mi lascia libero Arthur? 😂😂
So che sembra crudele da parte mia, ma è davvero una palla al piede ç_ç
ma penso tu vuoi donargli la felicità con Lancillotto
che in questa ff, scusa se lo dico, ma sembra solo un pusillanime senza spina dorsale 😂😂
ma tranquilla non spero davvero che in questa ff lei muoia, non fosse altro solo per il fatto che poi Arthur starebbe male e per i sensi di colpa si allontanerebbe di nuovo da Merlino xd

Nel frattempo la storia si avvicina alla fine e io sono terrorizzata dal finale!!
Mi hai creato uno shock con il finale della storia precedente xd

(Recensione modificata il 23/07/2019 - 10:37 am)

23/07/19, ore 09:13

Merlino ora le ricamava di baci, mormorando ininterrottamente e cancellandole una ad una
Poi Merlino gli allacciò le braccia al collo e naturalmente, come un sorriso o
il primo raggio attraverso le nuvole rosee d’aurora, i loro corpi scivolarono l’uno sull’altro.
Dio, baciarlo era meraviglioso.

Nel frattempo Merlino lo guardava come a scongiurarlo di prendere almeno in considerazione la cosa.

Alator mi fa arrabbiare, ma qualcosa ancora non mi convince, non è del tutto dalla parte di Siara!
Cmq l'ho detto che questo è un crosover con Hp, adesso abbiamo anche Severus pIton LOL
anche se preferivo lui nel fare il triplo gioco era più bravo xd

Prima che mi faccio prendere di nuovo dalla storia e mi scordo di commentare dettagli importanti, aggiungo che è bellissimo vedere che FINALMENTE Merlino si lascia andare e vuole diventare egoista XD
non mi aspettavo che volesse lasciare l'Ordine!! O.O
è una grandissima prova d'amore, soprattutto per quello che ha detto che non vuole avere altri legami al di fuori di lui!! O.O
Arthur mi ha stupito ancora una volta, sembrava che non volesse o non ha dato peso alle parole di merlino!
Possibile che non capisce che se non ha un posto così importante in cui tornare è molto probabile ch resti con lui? No, eh? troppa fatica? Mi sa che fare l'amore con lui gli ha annebbiato il cervello temporaneamente xd

Continua a pensare alla relazione con Bryce! All'inizio ha dato fastidio anche a me, ma poi Merlino ha spiegato allo sfinimento che c'è stato solo un bacio, Arthur dice che per lui non è di consolazione pensare che alla fine dopo quel bacio è stato male per una settimana..ma DOVREBBE O.O
cioè è una cosa importante!!
Merlino è stato male fisicamente dopo che ha baciato Bryce perchè pensava ancora a lui!!

Io mi sarei arrabbiata di più per Solena, ancora non riesce a passarmi e invece Arthur neanche la prende in considerazione xd e mi da fastidio la questione Ginevra ma in questo do la colpa anche ad Arthur!
Insomma, non ti ha messo in questa situazione Ginevra, si lei come una stupoda ti ha voluto salvo poi lamentarsi e desiderare un altro, ma tu l'hai sposata!!
Hai solo da lasciarla libera di andare con Lancillotto LOL
o se proprio devi salvare le apparenze, falli incontrare di nasosto, almeno!
Nienteee

Ma poi vedo Gwen cercare ancora Arthur e niente, mi scade tutta l'empatia che ho provato per lei

Arthur che ha paura mentre volano sul drago ahah

Niente, ci siamo tolti dalle scatole Solena e ora si comincia con Gwen
*ruggisce di esasperazione *
vediamo quanto ci mette Arthur a scaricarla ç_ç

Merlino è stato così dolce a sperare che dividessero le stanze ma Arthur è un cretino e quella cretina di Gwen se ne approfitta

Ps per descrivere il castello ti sei ispirata ad Hogwarts, dì la verità 😂
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 09:53 am)

23/07/19, ore 08:59

Merlino che prende anche il suo ciondolo e poi il bacio 😍

Improvvisamente avvertì qualcosa di tiepido sfiorargli una guancia: una fiammella.
Guardò Merlino: l’ambra dai suoi occhi iniziava a sparire mentre voltandosi appena scuoteva il capo chiedendogli cosa lo turbasse.
Gwen si era accorta della fiamma e cercava di imprigionarla con le dita ma nel momento in cui fece per chiudere la mano la fiammella si spense di colpo, lasciando un riverbero di cenere che volteggiò sino a spargersi sul suo abito di seta lilla.

Momento meraviglioso! Sembra che sia stato Merlin a mandargli la fiammella ma quando Gwen ha cercato di prenderla, si è spenta, come se Merlino non volesse xd

-Artù che cosa fai?!-
Gwen si aggrappò al mantello di Alator mentre lui faceva passare davanti l’altra gamba.
-Sire!-
Erano a circa cinque metri da terra quando saltò: atterrò malamente e una serie di dolori si accumularono uno sull’altro senza distinzione alcuna. Almeno per i primi attimi.

Mamma mia Artù che si butta, come Rose in Titanic..e tutto per Merlino 😍

Staccarsi dalla sua bocca faceva male così la morse, forte, sentendolo strozzare un gemito mentre trafficava con i lacci dei suoi pantaloni.
Belli belli belli!!!

Mamma mia!!! Finalmenteeeeeeeeeee
Finalmente fanno l'amore!!
Sono bellissimi!!
Dovevano rsstare in una grotta sotterranea per avere un po di pace da tutti questi intrusi xd
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 08:59 am)

23/07/19, ore 01:33

Ti dico solo esassperata dal voler di nuovo il merthur, sono andata già a leggere la scena in cui finalmente cedono nel capitolo successivo xd
scusami ma non ce la facevo più xd
e dire che dovevo resistere solo un capitolo ahha ma ero arrivata al limite LOL
CMQ adesso leggo anche questo capiitolo, non lascio indietro niente, in 10.000 parole quasi, sarà successo un polverone immagino xd

Merlino che finalmente riprende a svestirlo, come un servitore 💜💙💜
quando mi erano mancati questi momenti 💜💙💜

Bella scena ma Merlino rovina tutto dicendo che a volte lo spaventa ancora xd

Merlino era alle sue spalle e fece in modo che poggiasse la testa, scostandogli i capelli sudati dalla fronte.
Respirava a fatica. awwww

Cioè ma Arthur ha dei problemi seri xd cioè non vuole che usi la magia xd

Nooooooooooo cioè alla fine l'ha baciato Merlin? ahhahh

Poi sentì dei passi e si voltò lentamente, le mani sul tavolo e sul viso una curiosità che stava per cedere il passo alle risate alla vista dell’espressione imbronciata di Artù.
Gli stava di fronte, quindi afferrarlo per un braccio e trascinarlo in avanti fu semplice.
Affondò una mano fra i suoi capelli e lo baciò.
Fu un bacio vero, finalmente.
Un bacio lento. Ogni dettaglio lo conduceva alla morte come se non fosse passato un giorno ma gli fece male, male dentro.
Artù gli strinse la vita con le mani, per un momento sorpreso ma poi si lasciò andare e lui si sentì morire: le sue mani lo stringevano esattamente nello stesso modo… la sua lingua lo faceva rabbrividire come prima… un bacio profondo… torrido… e un lungo sospiro quando respirare divenne un bisogno più forte.
Artù poggiò la fronte contro la sua.
-Ho sempre pensato che quando sarebbe accaduto poi…-
Merlino strinse le mani attorno alle sue spalle. Non c’era bisogno che continuasse.
-…poi avremmo…-
Spense le sue parole con un altro bacio e sorrise un poco.
Dio, era così lui. Rivedere quell’incertezza così fanciullesca nei suoi occhi era destabilizzante… aveva quasi dimenticato quanto fosse meraviglioso osservare da vicino la sua fragilità.

Ciaoneeeeee io sono morta xd

Mamma mia che scena quando Merlin sta male e arriva Bryce O.O

Merlino non riuscì più a ragionare e si precipitò da lui, scansando tutti coloro che cercavano di farlo star giù
Merlino che corre dal suo Artù
😍

-Che senso avrebbe lasciare Albion senza un sovrano?-
-E senza l’altro lato della medaglia invece?-

Merlino si zittì, non riuscì più a parlare, sentendo un rossore come fuoco salire al viso.

Ciaoneeee

siiii lo sapevo che tu impazzisci per Solena e hai costretto tutti noi a sorbircela 😂😂😂

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]