Aveva capito
di kateausten

03/10/13, ore 14:40

In una coppia per me non c'è cosa più importante della complicità, anche al di là delle effusioni e delle smancerie; Ron e Hermione solo fantastici per questo per le risposte che rimangono sospese ma volte da entrambi!
Bellissima!

29/12/12, ore 17:34

Ti avevo già detto quanto mi fosse piaciuta la tua storia, ma non posso che ribadirlo: è un gioiellino.
Mi fa pensare a qualcosa di bello, qualcosa di puro, di VERO. Che poi è ciò che mi hanno sempre trasmesso Ron e Hermione.
Brava, sul serio tesoro.
Hermione aveva capito, esattamente come lo abbiamo sempre capito noi, dal primo istante. :)
E' tutto così delicato, così tenero.
Come te, d'altronde!
Un bacione grande Cotton Fioc del mio cuore, ancora complimenti! <3

28/12/12, ore 12:42

La tua storia è tenerissima.
Ma non di quella "tenerezza" normale... di una tenerezza che spiazza, che commuove, che sembra "ovattare" tutto il resto del mondo.
Mi ha trasmesso una dolcezza "tranquillizzante". Non so se sono riuscita a rendere a parole la mia sensazione... in questo caso sappi che è stata più che positiva.
Si sente ancora il peso della Guerra e la distruzione che ha portato, ma forse, a distanza di un anno fa un pò meno male. Un pò come le cicatrici: sono lì e ci saranno sempre, ma il dolore fisico con il tempo va via...
Mi è piaciuto il tuo Ron: più sicuro, più serio, più vero... ma allo stesso tempo sempre lo stesso ragazzo che si "vergogna" a parlare apertamente quando lei gli chiede il motivo della sua felicità. Ma d'altra parte, è esattamente così che doveva essere.
E a questo proposito devo dirti che la scena finale mi è piaciuta da morire, mi ha quasi commosso davvero.
E-io-non-mi-commuovo-mai!
Complimentissimi!
A presto, Titti

27/12/12, ore 18:41

E' sempre bello quando, dopo aver finito di leggere una storia, questa ti lascia un sorriso sulle labbra. Ed è proprio ciò che mi è successo leggendo la tua!! Fantastica, davvero!!
L'ho trovata leggera, non nel senso che  sia priva di spessore, ma perché scorre sotto gli occhi fluida e dolce; hai usato parole ed espressioni delicate a mio avviso, in linea con il mese di maggio. Secondo me, è proprio questo che ha dato equilibrio alla tua storia: la scelta delle parole adattate al motivo portante della narrazione.
Oltre a maggio, anche la cicatrice è stata ben utilizzata all'interno della storia. Mi è piaciuta soprattutto questa parte:

Tutto era partito da una cicatrice, la cicatrice che loro avevano scelto di seguire, ed era finito ad altre cicatrici, sia nel cuore che nell'anima che nelle mani.

Poesia!!!!!
E poi, bé, Ron e Hermione sono loro, nella parte in cui Hermione non si lascia andare perché "sono a scuola" e Ron lungo tutta la storia, perché Ron, per me, è sempre stato uno di quelli che hanno un mucchio di pensieri in testa ma non li esprimono mai ad alta voce.
Ma avere qualcuno come Hermione accanto ha sempre i suoi vantaggi perché, come hai benissimo spiegato e dimostrato tu, capisce tutto.
Per questi e tantissimi altri motivi (lo stile, quel pizzico di poesia e di ripetizioni volute che ti penetrano dentro come piacciono a me), questa storia mi è piaciuta moltissimo!!!
Bravissima, come sempre!!!

26/12/12, ore 15:18

Sei molto brava questa complicità muta,e originale e semplice,solo che devi cambiare genere non è Horror ma sire sentimentale romantico,non ci sono errori di grammatica e aggiungo la ff alle seguite

A presto Federica :)

P.S una delle poche ff dove Ron ed Hermione stanno insieme ma non si scambiano effusioni (come baci,ecc),un'altra cosa che mi ha colpito e il fatto che sussurrano quando parlano :)