Le Bacche dell'Amore
di telesette

20/12/13, ore 22:26

Da sciogliersi per la dolcezza!...anche se ho rischiato un colpo nell'immaginare Genma e Soun insieme (rabbrividisce).
Peccato per il povero Mousse...
Complimenti davvero per la tua bellissima ff.

12/06/13, ore 19:48

Divertente, plausibile ( per i personaggi di questa strampalata serie) e dolce! Mi e' piaciuta molto! :)

31/12/12, ore 15:58

Uhmmmm... tecnicamente però è una coppia non-canon^^ Ryoga e Ukyo si sono girati intorno qualche volta, ma "ufficialmente" lui dovrebbe essere sistemato con Akari l'allenatrice di maiali e lei è nel mirino di Konatsu la ninja seduttrice uomo... XD

28/12/12, ore 19:15

Il primo impatto con questa storia è stato determinato dal font, ovvero il carattere della scrittura, e non è stato il massimo; per successivi racconti ti sconsiglio Comincs Sans, non l'ho trovato facilmente leggibile e se è possibile ti consiglierei Calibri.
Passando alla storia invece. L'espediente iniziale è molto Takahashiano, infatti mi ricorda l'episodio 149- "Chi è l'uomo giusto". L'ho trovato un ottimo incipit e il vecchietto sembrava davvero uscito dall'universo di Ranma 1/2. Soprattutto nella sua battuta d'uscita.
La discussione economica con l'anziano venditore l'ho trovata un po' troppo lunga ma divertente, forse più adatta a Nabiki ma anche Ukyo la vedo una attenta all'economia.
Riguardo al cenone natalizio preparato da Akane ho un solo commento: "almeno loro hanno conservato la linea XD"
L'idea di sfruttare i due cinesi come cavie è stata molto dolce, nei confronti di Mousse, al quale come al solito si rompono gli occhiali ^^
Sempre riguardo i cinesi; secondo me non era il caso di usare le lettere maiuscole per accentuare i loro difetti linguistici, tutto qui.
Fino a questo punto il racconto si è svolto con fin troppa semplicità e chiarezza. Ma proprio quando stavo pensando che mancava quel pizzico di caos, tanto caro a gli abitanti di Nerima, entra in scena Kuno a "risollevare" la situazione.
Una scena più esilarante dell'altra! Le migliori? Genma e Soun e i due vecchiacci. Ahahaaha.
"Ormai l'amore regnava sovrano in tutto il locale." Direi che è LA FRASE della tua fanfiction!!!
Quando poi anche uno svestito Ranma si innamora di Ukyo è stato il colmo. Lei era talmente disperata che ha dovuto ingozzarlo come un'oca, purtroppo però il suo tentativo è stato vano. Ma tante presenze in questa serie animata non ti hanno insegnato proprio niente piccola Ucchan? Leggere sempre le note in piccolo in cinese :P
Comunque non poteva ricevere una consolazione più dolce. Ukyo e Ryoga li trovo davvero una bella coppia.
Alla prossima
Apple92