Adeguato all'età
di iggie

02/12/16, ore 22:02

Molto bella divertente e originale.Io la consiglieri ai miei amici.Ottima idea davvero.

30/12/12, ore 10:36

No... ma... che divertimento!!! Cioè... quanto ho riso e quanto mi sono sciolta nella tenerezza più incredibile, tu non puoi saperlo! Una husbandlock/parentlock! Io non credo ai miei occhi: non solo è il mio genere di lettura al 100%, ma se poi è scritta così bene (e credimi, su EFP, tranne la solita decina di nomi famosi, è RARO trovare cose scritte bene), è una vera gioia per gli occhi e per il cuore! Sei stata bravissima: hai uno stile dinamico e allegro, ma molto ricco nello stesso tempo. Soddisfi il lettore e lo conduci per mano attraverso le emozioni con sicurezza ed equilibrio. Non vedo l'ora di leggere il seguito e anche altro di tuo, non mollare. Un abbraccio
Claudia

28/12/12, ore 22:37

Ragazza tu già mi piaci!
Scrivi fluff, scrivi parentlock, scrivi di John e Sherlock sposati... Insomma... splendido! u__u
Intanto questa storia è troppo dolce! Sherlock me lo vedo essere padre in questa maniera, e.. beh! C'è poco da fare, il figlio sarà sicuramente un genio! John deve mettersi il cuore in pace. XD Ma gli elefanti rosa no...... Non per altro... ma Dumbo mi ha traumatizzata abbastanza! (quindi qui do ragione a Sherlock. D:)
Yoko è troppo geniale, ma il suo angst ti distrugge dentro... e il suo fluff anche perché è troppo bello. XD
Comunque voglio proprio leggere altro! Alla prossima! *___*

27/12/12, ore 09:55

Ormai per il fandom anche Hamish è diventato canon! Trovo che questa fanfiction sia simpaticissima, è bellovedere come Sherlock e John siano agli opposti su queste cose, con Serlock innorridito dalla stupidità dei libri per bambini e John che vuole dare una parvenza di normalità alla vita di Hamish!

27/12/12, ore 02:10

Una parentlock! Che meraviglia! Se ne vedono così poche qui sul fandom che ho accolto la tua come una benedizione. Ma davvero è la tua prima fanfiction? Complimenti, è molto carina e scritta bene, divertente e fluffosa al punto giusto e con i personaggi ben caratterizzati. Sherlock che vuole che suo figlio sia il genio di cui è orgoglioso e John, che ama l'intelligenza di Hamish ma è anche più "normale" e sa che se comincia ad estraniarsi ora dagli altri e dal mondo poi da adulto rischierà di soffrire e non può permetterlo. Così l'idea dei compromessi, la scelta perfetta che, infondo, è l'essenza dello stesso bambino: un piccolo compromesso tra l'intelligenza di Sherlock e il cuore di John. Dolcissima, seriamente. Benvenuta nel mondo sherlockiano, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Ire

(Recensione modificata il 27/12/2012 - 02:13 am)

26/12/12, ore 22:36

Oh my, sorry XD lungi da ma traumatizzare il fandom *offre cioccolatini per cercare di riparare*.
Ma torniamo a noi: una parentlock! *___________* E non solo, anche una husbandlock!
Ormai il parentlock mi scorre nelle vene, dunque non esagero quando dico che mi esalto, se qualcuno ne pubblica <3 inoltre questa è dolcissima, scritta bene e, soprattutto, ho trovato Sherlock IC. Il che non guasta affatto, anzi. È una delle tipiche reazioni che mi aspetterei da lui, il fatto di considerare suo figlio al di sopra di tutti gli altri (anche perché lo è, suvvia, parliamoci chiaro) fino a diventare estremamente pressante anche sui suoi giocattoli. Per quanto concordi con lui riguardo agli elefanti rosa.
Però, quello che mi ha fatto morire di più dal ridere è stato il commesso. "Padre iperprotettivo, già visto" X°D sono morta.
Beh, non mi dilungo oltre. In sostanza, bellissima fic, molto dolce e fluffosa... ammetto che mi ci voleva.
Ne attendo altre u___U
Yoko H.

26/12/12, ore 21:38

Oh mio Dio questa fic è stupenda!!!! *___* Ho riso per tutto il tempo e ho avuto gli occhioni a cuore degni degli anime!! Per essere la tua prima fanfic è straordinaria, se tu non lo avessi specificato non lo avrei mai detto perché è estremamente scorrevole e dinamica, stile preciso e che a me piace moltissimo (l'uso della prima persona è molto interessante e l'hai gestito benissimo) ma soprattutto hai saputo tenere i personaggi IC in un contesto dove è molto facile farli scivolare nell'OOC, soprattutto Sherlock.. Le parentlock mi piacciono un casino, e meglio ancora sono quelle in cui Sherlock e John restano loro a dispetto del ruolo di genitore, e qui ci hai mostrato uno Sherlock esilarante nel cercare di educare fin da subito il piccolo Hamish con gli standard che gli sono propri! L'idea del libro di anatomia mi ha uccisa, sappilo: è stato un colpo di genio e ho riso come una pazza immaginando Sherlock che si muove tra gli scaffali tipo animale in gabbia alla ricerca di qualcosa che non sia da bambini XDD E il nostro John è sempre lui, l'uomo equilibrato e paziente che sopporta stoicamente ogni stranezza del suo singolare compagno qui marito.. Davvero una piccola perla deliziosa che mi è piaciuto un casino!!! Come battesimo del fuoco nel fandom sei stata bravissima! Continua così!

26/12/12, ore 20:46

Bè mia cara intanto benvenuta nel fandom e complimenti per il successo del tuo primo esperimento così favolosamente lieve e allegro che mette così tanto di buonumore! Perchè per quanto siano belle e commoventi le storie drammatiche e angstose tuttavia alle lacrime, strazi e dolori per morti e separazioni preferisco di gran lunga lo scoppiettare delle risate per dei dialoghi e delle situazioni lievi e frizzanti. Quindi ancora brava e spero di leggere qualcos'altro di tuo. Auguri (anche se con ritardo) e a presto...xoxo Kastalia

26/12/12, ore 19:06

Oddio, tu non sai, ho riso come una pazza per tutta la fic. Ah, che bei momenti, quelli di svago dall'angst! (Ti capisco, ti capisco, credo che Yoko traumatizzi un po' tutti...)
Una slice of life particolarmente carina, Sherlock è proprio Sherlock, così sicuro della capacità mentale di loro figlio da trascurare che è ancora un bambino e proporgli libri di anatomia! xD
Povero il nostro buon dottore, avere a che fare con due bambini non è certo la più semplice delle cose, credo dovrebbe vincere qualcosa per la sua immensa pazienza.
Mi è piaciuta, sai :)
Ross