Quando Babbo Natale ha un occhio in più
di SeaLight

03/01/13, ore 12:12

Eccomi con un'altra recensioneee!! =))) Questa shottina è tenerissima <3 non ci sono parole! Mi piace molto il modo in cui caratterizzi i protagonisti (amo Tenshinhan in modo spasmodico, sin da quando posai i miei occhietti su di lui per la prima volta, anni e anni fa)... Lunch poi è adorabile. Mi piacerebbe che scrivessi ancora, approfondendo la tematica della "solitudine di Lunch" a causa degli allenamenti del fidanzato... a presto =)) e complimenti: continua così!

27/12/12, ore 14:55

Ma sì, anche se non l'hai postata esattamente il 25 lo spirito del Natale è ancora vivo! *si sotterra dopo la cacata detta*
Lunch e Ten versione natalizia, ma che cariiiini *w* ♥
Mi spiace contraddirti, ma secondo me titolo e immagine sono perfettamente azzeccati con la shot!
Ma poi di cosa ti preoccupi, pensa che io ieri ho scritto due flash su Halloween - solo due mesi di ritardo dai, che vuoi che sia un tuo solo giorno. xD
E poi, quando l'ispirazione viene viene e basta. Cooomunque è belliisssima questa shot-t-tina ♥
Lunch blu è di una tenerezza che va oltre i confini dell' immaginazione, e tu sei stata in grado di trasporla in una maniera splendida e impeccabile - ragion percui questo tuo scritto schizza in vetta alla classifica dei preferiti. :D
E Ten... Dende, ma quant'è dolce? Un gesto bellissimo e simbolico il suo, avente molto più valore di chissà quanti altri stupidi regali materiali. È proprio lui il dono più bello per Lunch! ♥
Lo spirito natalizio è vivissimo qui, l'ha fatta proprio da protagonista dando una cornice magica al tutto.
Io non so come facciano a venirti idee sempre così belle e ben realizzate, ti stimo molto per questo! ^^
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento della raccolta *w*
Ancora complimentoni, ci si sente presto! E Buon Natale in ritardo! ;D
Baci .3

stillyna

27/12/12, ore 14:07

Awwww che splendida one-shot! Un vero capolavoro, come sempre *___*
Be', per una fanfiction ambientata nel periodo natalizio, credo che Lunch con i capelli blu sia la versione più indicata tra le due. Ten che è indifferente a questa festa - ma che per Lunch si travestirebbe anche da Babbo Natale - è assolutamente geniale e per niente OOC. Tutto molto dolce e ben scritto, complimenti! Alla prossima ^^
Soly Dea

27/12/12, ore 13:23

Ogni tanto ho ancora la fortuna di avere un po' di tempo per spulciare nel fandom e trovare storie carine! La tua, inutile dirlo, è davvero dolcissima... sarà anche un po' fluff, come hai giustamente detto tu, ma chi se ne frega??? In fondo è pur sempre Natale ^_^
Come sempre, riesci a caratterizzare anche con poche parole i tuoi personaggi alla perfezione: questa volta la tua penna (o la tua tastiera :P ) ha creato una Lunch bruna dolcissima e profondamente ingenua, dalle delicate sfumature fanciullesche.
Tensinhan è invece il classico guerriero un po' burbero che se ne frega delle normali tradizioni umane (in questo caso, non so perché, mi ricorda non poco il principe dei saiyan!): hai i piedi per terra, non vuole lasciarsi distrarre dal suo obiettivo fondamentale, ritiene il Natale una perdita di tempo e non cerca nemmeno di nasconderlo alla sua compagna.
L'ingenuità di lei non può non suscitare ilarità quando si mette a raccontare del suo primo incontro con un fantomatico Babbo Natale (temo che Ten abbia ragione... quest'omino vestito di rosso con la barba bianca somiglia un po' troppo a Muten!). La ragazza si è lasciata ingannare dal maestro, è vero, però il suo atteggiamento denota una dolcezza che... insomma, come può il suo compagno continuare ad ignorarla?
Eppure ci prova: abbandona il letto che condivide con lei per raggiungere come ogni giorno il luogo dell'allenamento. Arriva in cucina e trova una tavola imbandita per... Babbo Natale??? *.* Poggiata sul tavolo c'è anche una meravigliosa lettera in cui Lunch esprime il desiderio che Tensinhan resti a casa con lei almeno il giorno di Natale.
Improvvisamente, l'uomo si sente un idiota: perché fino a quel momento ha ignorato i segnali (forse anche molto espliciti) che la sua donna gli ha sempre inviato?
Per fortuna, un po' di buonsenso ancora alberga nell'animo di Ten, e allora... al diavolo gli allenamenti! Tanto vale, per un giorno, ricoricarsi accanto alla propria donna. ^_^

Complimenti! Le tue storie sono sempre ricche di buonomore e tenerezza!
Un bacione :********

9dolina0

27/12/12, ore 13:04

Ma che storiella dolce. Davvero carinissima, dolce e natalizia. E povero Tenshinhan è stato decisamente fregato (e costretto a fare Babbo Natale)
Bel racconto, complimenti.

Yuki.

26/12/12, ore 22:40

Ritardo? Ma no, dai. XD
Il titotlo, in verità, è davvero bellissimo, dico davvero. Forse è proprio per merito suo se ho cliccato sulla storia. ^w^
Questa shot è esageratamente fluff e dolce, carinissima la parte del flashback di Lunch. XD
Pensa se Ten avesse mangiato i biscotti nel casetto e la ragazza se ne fosse accorta, in memoria dei vecchi tempi!
Non ho trovato errori, la lettura è molto fluida, comica in certi punti, ma decisamente fluff. Quanto amo il fluff. *^*
E' fantastico come riesci a gestire questi due personaggi, a descriverli perfettamente ogni volta che leggo una tua storia su questi due.
Poi, leggendo anche il manga della prima serie, puoi mmmaginare quanto li stia amando ancora di più! ♥ Fatto sta, che questa shot è meravigliosa. Così tanto da finire nei preferiti.
Sì, senza esitazioni. u.u
Anche perchè anche io mi sento uno Slowpoke (uno dei pochi Pokèmon di cui ricordo il nome O_O) e anche perchè alla Vigila di Natale mi hanno regalato Hunger Games, e in due giorni ho divorato qualcosa tipo 266 pagine.
Ma andiamo avanti. *Kattniss forever!*
L'immagine è davvero dolce, Lunch blu è trooopo mitica, ma sinceramente perfeisco un po' di più - ma proprio di poco - la versione bionda.
Tantissimiiii complimenti per questa shot, aspetto quindi domani per leggere il nuiovo capitolo dell'altra racoclta! ♥

Alla prossima,
Mary ♥ *Aferra al volo Jiazi e se lo strofina sulle guance a o' di Pikachu *