A modo suo, anche una spia è un criminale.
di HPEdogawa

08/08/13, ore 16:38

Questa fanfiction mi è stata consigliata da Orient_Express e sono felicissima di aver scoperto, grazie a lei, una fanwriter brava come te.
La storia che hai creato è molto originale e mi ha colpito già dall'introduzione: parli di spie, criminali e appartenenti alle forze dell'ordine eppure niente è come sembra, anzi è chiaro che qui il bene e il male si mescolano, rendendo difficile per il lettore capire le dinamiche delle vicende.
Mi piace molto tutto questo mistero, perché lo gestisci con grande maestria: riveli a piccole dosi i dettagli importanti ai fini della trama, senza lasciarti sfuggire qualcosa in più, perciò è chiaro che hai perfettamente il controllo della situazione.
In generale, questa fanfiction mi ha ricordato un po' il film The Departed di Martin Scorsese, in cui i personaggi non sono mai quello che sembrano ed essendo uno dei miei film preferiti, ti faccio i complimenti per la genialità della trama.

Tutti i personaggi hanno caratteri ben sviluppati e realistici, l'introspezione è sempre approfondita e non è cosa da poco, perché i personaggi sono molti ed è difficile dedicare a ognuno la giusta attenzione.
Mi piace molto il rapporto tra Siwon e Yesung: mentre quest'ultimo riacquista lentamente la memoria, l'altro gli rimane accanto e anche se sono trascorsi due anni, riemerge il forte legame che c'era tra loro.
Hai creato personaggi secondari molto originali, pur mantenendo l'aderenza alla realtà, mi hanno colpito molto Kyuhyun, Leeteuk, Heechul e Henry, che sembrano essere quelli più coinvolti nel recente passato di Yesung. Anche il personaggio di Sungmin mi intriga, ma non posso ancora sbilanciarmi, perché so troppo poco di lui.
Sono molto curiosa di assistere allo sviluppo della trama, in modo da capire meglio l'intreccio delle vicende, che coinvolgeranno tutti i ragazzi.

Lo stile è chiaro e lineare, ti faccio i complimenti, perché non solo scrivi molto bene, ma dedichi molta cura anche all'impaginazione del testo. Apprezzo soprattutto l'uso dei flashback, la scelta di alternare i punti di vista e la costruzione ben ideata dei dialoghi. Anche le scelte lessicali mi hanno colpito, perché sono adatte al contesto e rendono la vicenda più verosimile. Ad esempio, nell'ultimo capitolo, Heechul si riferisce ai poliziotti con la parola “sbirri”, proprio come fanno i criminali, mentre in un altro capitolo, Siwon essendo un medico parla di una colecistectomia: anche in questi dettagli si vede l'impegno che metti nella scrittura.
Se posso permettermi, ti consiglio di evitare l'uso di espressioni come “il più piccolo” o il “corvino”, perché non sono molto corrette e appesantiscono lo stile.

A presto, spero! :)

02/03/13, ore 16:08

Maledizione.
Sono fregata -.- Non pensavo che la vicenda mi avrebbe presa così tanto e invece finalmente scopro anch'io i sentimenti dolceamari di seguire una storia non ancora conclusa! =S
Ecco, sono scomparsa per diversi giorni perché non ho avuto occasione per leggere, poi in due giorni mi sono "divorata" tutti i capitoli che hai postato e quindi sono qui per dirti che non ho affatto dimenticato questa storia!
Mi sa che si prospetta davvero lunga e intricata, vero? Ho la sensazione che per ora tu ci stia dando degli indizi che torneranno utili quando meno ce lo aspettiamo, e che allo stesso tempo per adesso sono inutilizzabili perché non abbiamo sufficienti elementi a disposizione e perché la trama deve ancora prendere il via... Penso che prenderò appunti man mano che procedo con la lettura, ho paura di scordarmi qualche pezzo xD
Per ora non me la sento di fare congetture di alcun tipo, però voglio farti i complimenti perché la vicenda è davvero intrigante e i personaggi (soprattutto alcuni!) sono tutti da scoprire... Leeteuk in particolare mi lascia perplessa, ma anche Eunhyuk e Kyuhyun sono per me un grande punto interrogativo. Per non parlare di Yesung, ovviamente... Sai, ci sono a volte quei personaggi che mentre leggi hai la sensazione di poter "afferrare", anche se poi magari arrivi al colpo di scena e ti accorgi di aver preso un granchio colossale. Ecco, questi personaggi non sono affatto così >.< Non riesco ad inquadrarli, neanche sbagliando, non riesco a fare su di loro nenche una supposizione, neanche un'ipotesi, o meglio, ne faccio così tante che è come non farne xD Sono davvero inafferrabili... Immagino voglia dire che il racconto è ben sviluppato! Non vedo l'ora di scoprirne di più, aspetto trepidante il prossimo aggiornamento =)
Se quando sarà finita non c'avrò capito niente mi farai un riassunto esplicativo, vero? xD (Insomma, la mia fiducia nelle tue capacità narrative e nel mio QI è un po' più alta di così, ma meglio essere preparati al peggio... <.<)
Ok ovviamente questa recensione non ha senso, quindi la chiudo qui.
Ancora complimenti per il modo in cui riesci a tenermi incollata allo schermo, sia per i personaggi sia per la trama, senza dimenticare lo stile che è davvero pulito e piacevole.
Solo un dettaglio, al capitolo precedente hai scritto "Si sistemò I spessi occhiali rossi sul naso" invece che "GLI spessi occhiali", sicuramente un errore di battitura ;)
Mi piace molto invece il fatto che hai citato il "naso a punta" di Sungmin, un dettaglio che adoro e che non poteva passare inosservato ;P

Spero di non infastidirti, prima di salutarti vorrei ancora ricavarmi due righe per farti conoscere un contest che ho aperto giusto stamattina sul forum di EFP insieme ad altre tre utenti, immagino che tu abbia già parecchio da fare con la scuola e questa fanfic, ma se ti va dacci pure uno sguardo ;)

Spero a presto! =)

24/02/13, ore 23:16

PFFFF... SIWON CHE MANGIA CAROTE! Cannibale!
Buonasera u.u/
Eccomi qui a dire insensatezze, usando questo spazio per recensire un po' (del tutto) a caso.
Immaginarlo in macchina mentre impreca mi ha ricordato le migliori scene di King of Drama. Ah, l'espressività di quell'uomo è sempre uno spasso.
Cooooomunque, finalmente si scopre che c'era dentro alla famosa busta gialla, anche se, come spesso succede in questo genere di storie, si trova una risposta e questa fa partire una serie INFINITA di altre domande. Mi piace. u.u
Trovo davvero curioso vedere come una persona senza memoria diventi così istintiva. Yesung non sa nulla di sé, eppure in lui è radicato un istinto di autoconservazione che lo porta a non fidarsi di nessuno. Non alza le persiane, si chiude al buio, in cucina, con solo una torcia ad illuminare la stanza. Anche se a primo impatto il suo comportamento risulta totalmente irrazionale, in realtà è molto sensato.
Ed ha senso anche la reazione di Siwon al silenzio del Broccolo (?). Insomma, con la giornata che ha passato in ospedale, ci credo che è stravolto. Non ha la forza di combattere per la fiducia dell'altro. y.y
A parte che ti odio perchè mi fai shippare questi due. E io sono un'antiyaoista convinta, di quelle che pensano "ehi, se lui preferisce stare con una donna come te, perchè mai dovresti desiderare di vederlo accoppiato con un altro?!". Eppure 'sti due mi piacciono, mi piace da impazzire il modo di fare di Siwon, questo suo preoccuparsi per lui senza essere pressante, mi piace la diffidenza totale di Yeye, mi piace tutto >___<
Ok, vado avanti che sennò qui scrivo un papiro infinito!
Ho sorriso quando ho letto il punto di vista di Yesung. Ora come ora è un po' come un cucciolo... di lupo, sì e, come tale, provvisto di denti affilati e potenzialmente letali ma, alla fine, rimane pur sempre un cucciolo, no? Per quanto sia difficile realizzarlo è spaventato e le premure di Siwon lo consolano un poco, forse quasi più a livello inconscio che altro, dal momento che si sente solo più pulito e leggero.
Cavoli, Yesung aveva pensato a tutto. Persone di cui fidarsi... eaoirherfheihrf che figata *-*
Leeteuk:
Anche qui hai dimostrato le tue innate capacità descrittive, delineando un intero personaggio in un breve paragrafo. Poche battute ed è come se lo vedessi per davvero, come se l'avessi sempre conosciuto.
PFFF ANDIAMO A NAMSAM, SU! Prepara le valigie, tu parli coreano, io faccio le faccine dolci in caso serva di intenerire il cuore di un passante (se non si era capito sono perfettamente inutile quando si tratta di visitare località straniere xD). A parte gli scherzi, scommetto di sapere chi sono i due tizi, quello ossigenato e quello con l'aria da nerd. Ya, Kyuhyun-sshi, sei sempre un passo avanti, lo capisci quanto questo possa essere snervante per noi comuni mortali?
Peccato, pensavo che Teukie avesse fatto un gran lavoro, invece è solo cascato nella trappola del Maknae. Mehehehe, sono fiera di lui u.u. Fa sempre piacere vedere come bistratta il povero piccolo Hyukkie. E' un tontolino anche qui, ehehe, è proprio lui :P
Basta, ho finito di dire cavolate. Grazie per questo capitolo BELLISSIMO. Non ho parole, sul serio.
Presto leggerò ancora. u.u <3

23/02/13, ore 11:07

Ed eccomi qui a recensire pure questo capitolo!
Ormai sono troppo curiosa di capirci qualcosa per non leggere questa ff, che comunque è stupenda.

-Yesung.
Beh, mi sa che la botta in testa o questa perdita di memoria gli fa un brutto effetti kekeke
Beh, scherzi apparte, è così tenera questa scena! E' una cosa comune un po' a tutti mettersi a parlare con gi animali quando li hai in giro!
Oddio, esce, dove va?! E' un cretino e sconsiderato çç se gli succedeva qualcosa?

-Leeteuk
Oddio, povero Minnie! Perchè lo odia così tanto?
E cosa aveva da dire? e.e dah, ma non puoi lasciare ste cose curiose così, già la ff è di per se un rompicapo!

-Siwon
Qui forse è il punto in cui ho più da dire.
Mi hai lasciato con un amarezza in bocca quella scena di addio ç_ç
Cioè, si può mai sparire così? Sono palesemente presi l'uno dall'altro, è troppo evidente la cosa!
Yesung poi non torna. Per due anni. Chissà quanto ha sofferto!

-Kangin
Lui... prova qualcosa nei confronti di Teukie, vero? *^*
Tesoro lui che fa lo stalker perchè gli va e non per lavoro! awwwww
Oddio, poi qui le scene davvero cominciao a intrecciarsi. Quindi... non capisco un tubo di chi è amico di chi!
Sarà che sono tonta io. Ma quindi chi è sto infilitrato o cosa? D:
No, non ho capito nulla.

-Eunhyuk
... quindi Hyuk è contro Kyu o e solo senso di vendetta?
Lo so, sto facendo troppe domande, devo smetterla e aspettare il continuo della storia forse çç

-Yesung.
Ancora tenero, e poi compare pure Hangeng *^*
Awww, è gelosoo, è gelosooo! Forse inconsciamente i sentimenti vecchi stanno riaffiorando! *^*
E' geloso di Siwon! **
Ok, la persona dai capelli biondi con il quale si è scontrato non mi è sfuggita.
Sarà Minnie!

Io intanto rimango qui con le mie mille supposizioni! ç_ç
Scusa della recensione orribile e confusa, non sono capacissima ma spero comunque faccia piacere lo sforzo, non mi resta che dire brava e continua! Però senza tralasciare lo studio (che stress çç posso capire!) xD
Josie.
(Recensione modificata il 23/02/2013 - 11:08 am)

20/02/13, ore 21:03

Wow. Era da parecchio che non iniziavo a leggere una storia così…
Prima di tutto, complimenti per la scelta dei personaggi! È solo da poco che sto rivalutando tanto Yesung quanto questa coppia e pensavo seriamente di essere l’unica a “shipparli” <.< Ecco, ho aperto la storia più per il pairing che per altro (di solito evito le ff che si prospettano troppo lunghe o con “troppa” trama perché per me sono un grosso impegno emotivo), ma appena iniziato a leggere non sono riuscita a staccare gli occhi dalla pagina fino alla fine del capitolo… Se la storia continua su questa linea, ho buone speranze di continuare a leggerla con questo entusiasmo!
Mi ha stupita molto anche il tuo Italiano impeccabile. Dovrebbe essere la norma scrivere correttamente, ma non credo di fare un torto a qualcuno se dico che ultimamente mi sembra più che altro l’eccezione… Invece già dalle prime righe ho apprezzato molto il tuo stile, corretto e preciso, arrivi al “cuore” delle cose con poche parole e fai capire bene le sensazioni, le situazioni… Una forma curata per me è tanto importante quanto un buon contenuto, e già da questo inizio mi sembra proprio di aver trovato entrambi.
Questo accenno di trama delineato nel prologo mi è piaciuto fin da subito, accattivante e intrigante al punto giusto! Non mi sbilancio a commentare troppo su trama e personaggi perché siamo solo all’inizio, ma intanto posso dirti che mi ha sorpresa molto che Siwon non sapesse nulla! Non so perché ma avevo immaginato che Yesung avesse lasciato scritto il suo nome perché magari Siwon sapeva qualcosa più di lui, sul suo lavoro, sul perché avesse perso la memoria (scelto di perderla?) e magari poteva aiutarlo, invece così non è e questa è stata una piacevole sorpresa. Bisogna pensare che è per qualche altro motivo che Yesung ha scelto di ricordarsi di lui…? Comunque, molto avvincente l’idea di una spia che si sveglia senza ricordare nulla, possiamo aspettarci di tutto e sono curiosa di sapere quale colpo di scena ci riserverà il seguito!
Posso farti notare solo un piccolo errore di battitura? “al numero ti targa dell'auto della polizia”, so che è una scemenza e che non rovina niente ma mi sembra quasi più brutto quando tutto il resto è scritto talmente bene!
Non so se vuoi/togliermi questa curiosità, ma hai già scritto tutta la storia o la stai portando avanti mentre pubblichi? Ho visto che l’ultimo aggiornamento è di pochi giorni fa… Potrei sapere grosso modo quanto è lunga, giusto per regolarmi su cosa mi aspetta? Spero di cuore che non la lascerai incompiuta!
C’era anche qualche frase che mi era piaciuta più delle altre, se la ritrovo te la segnalo…
Ecco, ad esempio:
“voce, roca e ruvida, come carta vetrata
“una ragnatela di rughe e due occhi scuri, liquidi
“stoffa ruvida e fastidiosa
ho apprezzato molto la scelta di queste parole!
Mi ha anche stupito come il solo fatto di sapere di essere una spia riesce a tranquillizzare Yesung, è una cosa che mi ha fatto riflettere… Ho sempre pensato che la nostra memoria fosse la base della consapevolezza, della coscienza, ma forse non è così… Forse è proprio nel corpo che Yesung ricorda l’addestramento ricevuto, le proprie capacità e le caratteristiche che lo rendono quello che è, senza bisogno di ricordare altro… Forse basta questo per sentire chi è davvero… Se non avesse saputo di essere una spia, si sarebbe comunque sentito così tranquillo? Si sarebbe accorto di essere “predisposto” a qualcosa di più oppure saperlo è stato necessario per averne la consapevolezza? Non so, sono solo pensieri sparsi su cui mi è venuto da riflettere… Non riesco neanche a esprimerli bene, mi dispiace!
Comunque, ancora complimenti per questo bell’inizio! Io non sono una lettrice puntuale né costante, ma ho messo la storia nelle seguite e sono davvero contenta di aver trovato qualcosa che sento nel profondo di voler continuare a leggere.
Buona serata =)

18/02/13, ore 16:12

Che imbranata che sono =W=
ho lasciato qui la recensione sbagliata di un'altra storia... poi ho sbagliato a recensire persino il capitolo! La stanchezza si fa sentire =W= scuola del piffero!
In ogni caso salve, sono qui per commentare la tua storia!
Ah, lo sai che mi piace... e lo sai che più tutto si intreccia e più le cose mi incuriosiscono ancora di più!
E quella Tiffany? =W= da dov'è uscita!
YeYe fa bene a non sopportarla, è solo una smorfiosetta *random*
ahahha, beh, mi piace e davvero non ho nulla da criticare nè molto da dire, anche perchè vado di fretta ma volevo lasciarla lo stesso!
Spero che un giorno riuscirò a capirci qualcosa u.u
Beh, prenditi i tuoi tempi D: lo studio è duro per tutti! T.T

18/02/13, ore 14:34

Ciau cara!!
Mi dispiace di essere arrivata con tanto ritardo ma purtroppo, il periodo di esami, non permette totale libertà di svago e lettura T_T
Non per questo non mi sono fiondata a leggere l'aggiornamento di questa meraviglia appena visto e, ovviamente, come sempre l'ho adorato sinceramente!!
Yeyè è geloso?? O_O Ok, magari "geloso" è ancora un po' troppo XD Ma sicuramente è infastidito e questo... beh, è un bel passo avanti no??
Bravo nostro Siwon che è riuscito finalmente ad guadagnarsi la sua fiducia!!
Il flash back ovviamente mi incuriosisce non poco. Soprattutto quei tacchi di donna che... boh, non so proprio come spiegarmi per il momento, per cui attenderò paziente di scoprire qualcosa in più.
Stesso discorso su Kyu e la sua... "banda"?
Ancora non mi è molto chiara la faccenda su di loro ma... il bello di questo genere di storie è proprio questo :D

Sono mortificata di non poterti scrivere di più ed in modo più approfondito T_T
Questa recensione è quasi imbarazzante, me ne rendo conto T_T Ma purtroppo gli autori spagnoli mi alitano sul collo e non posso ignorarli XD
DANNATI ESAMI!!
Alla prossima cara *w*

16/02/13, ore 13:02

Ok mi scuso in anticipo se questa non è la recensione bella e ben fatta che ti aspettavi, non sono brava in queste cose :c
Allora, innanzitutto non lascio una recensione da anni, rielaboro i pensieri e sono da te. E' la mia prima recensione nel fandom dei SuJu, avevo in mente di non lasciare nessuna recensione a nessuna storia nonostante le avessi lette quasi tutte, ma questa dovevo davvero recensirla,perché merita mooolte più recensioni di quante ne abbia!
All'inizio non volevo neppure leggerla perché la coppia non mi diceva niente, ma mi credi se ti dico che adesso stanno iniziando un sacco a piacermi insieme? ;w;
L'ho letta ieri sera tutta d'un botto, ed ora sono talmente in ansia per il prossimo capitolo che non hai idea!
La cosa che mi è piaciuta di più è quanto questa storia sia riuscita subito a coinvolgermi, dal primo capitolo non riuscivo a smettere di leggere, ci sono un sacco di dubbi e di domande che avrei da farti ma preferisco l'effetto sorpresa ed attendo il prossimo capitolo.
La trama mi piace, davvero un sacco, ed adoro terribilmente anche il tuo stile, così chiaro,fluido, ma al contempo esaustivo ed elegante, davvero particolare, mi piace da morire!
La parte della storia, diciamo così,  che mi piace di più sono i punti di vista(?) di kyuhyun, adoro da morire quelle parti! E poi Kyu nasconde così tante cose, non ho ancora capito se è un buono od un cattivo, non ho ancora capito chi sono i buoni e chi i cattivi in realtà, scusami ;w;
Yesung comunque è perfetto, ultimamente sono terribilmente in fissa con lui e con questa fan fiction sono arrivata ad adorarlo ancor di più, Siwon non ti dico poi!
Basta, mi piace troppo >w< Spero di leggere presto il prossimo capitolo, complimenti per la storia, sei bravissima!
Un bacione, Nunzia :3

13/02/13, ore 16:47

Ciaoo!
Ecco, finalmente sono riuscita a recensire... /con un ritardo piccolo piccolo/ XD
Mi dispiace di non averlo fatto prima.. D: ma tanto ho visto che non sei neanche andata avanti, dunque va bene!! <3
Mi piace davvero tanto, anche se non sono abituata a leggere cose su spie ecc...

Però non è male.. davvero! Anzi, è veramente bella!!! <3
Sarò perchè è scritta bene...

Sta di fatto che.... come dire. Un fatto non mi lasciato indifferente!
CIOE'... C'E' HENRY!
IL MIO PICCOLO E ADORATO HENRY!
PRA E' MERAVIGLIOSA, ANZI DI PIU'.
FINALMENTE QUALCUNO LO METTE IN MEZZO NELLE STORIEEEEE!!! <3
UNA PARTE FANTASTICA???? QUESTAAAA!!!

Una melodia classica e intensa risuonava tra le pareti della grande casa nel centro di Shanghai. Sei persone erano sedute al tavolo del salotto, discutendo animatamente riguardo a un milionario in vacanza e a un albergo con delle scarsissime misure di sicurezza. Henry non stava realmente ascoltando quella conversazione, troppo preso a fissare la vista della città nella quale viveva da soli sei mesi. Nei tre anni precedenti era stato, in ordine, a New York, Londra, Hong Kong, Toronto, Nizza e, infine, era giunto a Shanghai. Tutto seguendo la sua amatissima famiglia, rispettata quanto temuta dai ladri migliori del mondo. Persino la famiglia Kim aveva temuto la sua, in passato, almeno tanto quanto, negli ultimi anni, li stava temendo la famiglia Park. Ad Henry non era mai piaciuto ottenere rispetto incutendo terrore. Secondo la sua modesta filosofia di vita, una persona doveva meritarselo, il rispetto, comportandosi correttamente ed evitando di uccidere il primo malcapitato di turno. Odiava maneggiare pistole, pugnali e qualsiasi altro tipo di arma.
Odiava il fatto di dover sostenere il nome della famiglia Lau. Odiava il fatto di essere il più piccolo del circolo, ragione per cui, qualsiasi cosa facesse, doveva essere eccellente e superare chiunque fosse venuto prima di lui. Odiava sentire i racconti che parlavano di persone torturate fino alla morte, racconti che scendevano fin troppo nei particolari.
Odiava il dormire di giorno e lo stare sveglio di notte – o il non dormire affatto. Odiava quando suo padre tornava a casa con macchie di sangue sui vestiti.
Ma, al di sopra di ogni altra cosa, odiava il fatto di avere le mani sporche di omicidio a sua volta.
Quasi ogni giorno, Henry si ritrovava a pensare a tutte le cose che non sopportava del mondo in cui viveva e, alla lista precedente, aggiungeva sempre il cibo scadente e l'impossibilità di stare nello stesso posto troppo a lungo.
Non aveva mai conosciuto l'affetto di una vera famiglia – in quanto la sua viveva solo per i soldi – e non sapeva il significato di una vera amicizia, o di casa.
Non aveva un posto da poter chiamare “casa”, nel senso più profondo del termine.
L'unica cosa che riusciva a dargli un minimo di sollievo, era il fatto di sapere che il suo doppiogioco – che stava compiendo con gioia all'insaputa di tutti i malavitosi cinesi con cui aveva perennemente a che fare, la sua famiglia inclusa – una volta aveva salvato la vita di una persona.

Si, non dovrei trascrivere parti così lunghe, ma mi piaceva davvero troppo!

-Mi ha lasciato un messaggio.

-Stai scherzando...

-No, hyung. È tutto vero- sospira Kyuhyun e, per la prima volta dopo tanto tempo, sente il cuore battere all'impazzata nel suo petto, come se stesse ritornando davvero in vita:

-Jongwoon è tornato, Jungsu-hyung.

Si... e anche questa mi è piaciuta... perchè vale a dire dell'entrata di un nuovo personaggio!! Che bello.
Io aspetto un prossimo aggiornamento... ok??? <3
Un bacione!!!!
G. <3

(Recensione modificata il 13/02/2013 - 04:49 pm)

01/02/13, ore 00:04

OMMIODDIO, quando ho letto Kyuhyun il caffè mi è andato di traverso (sì, è il mio bias *-*)
Come sono emozionataaAAAAAaaaaaaH c'è Kyu *____* AH! Ok, basta fare la figura della squilibrata.
Siccome non siamo in confidenza fingerò di essere un recensore a modo, di quelli che fanno commenti fighi e pieni di riflessioni interessanti.
Ehm, cominciamo!
Intanto mi è piaciuta molto la parte iniziale di Yesung seduto sul divano. Mi sembrava quasi di essere lì: ho immaginato la luce calda del camino, un bel divano di pelle (nella mia testa, almeno), il ticchettio di un orologio come unico suono (anche quello nella mia testa xD). Ho amato follemente il modo in cui la spia che è in lui registri tutti i dettagli più infimi, semplicemente guardandosi intorno. Inoltre fa collegamenti, si immerge nell'ambiente in cui si trova e ne trae potere per difendersi ma anche per "attaccare", in un certo senso. Sfruttare ogni situazione è fondamentale per una spia che si trova, spesso, a fingere di trovarsi a suo agio in luoghi a lei ostili.
Parliamo un pochino di caratterizzazione:
intanto ti dico che non sono una che apprezza particolarmente l'OCC. Mi spiego: non mi piace chi usa il volto di un personaggio famoso per farne tutt'altro, mentre adoro chi estrapola alcune caratteristiche dei personaggi e le mantiene pur inserendoli in ambientazioni diverse. Come sarebbe stato il vero Yesung se si fosse ritrovato nei panni di una spia senza memoria? Non lo possiamo sapere. Una cosa certa, però, è che hai mantenuto il suo sguardo così intenso e profondo, uno sguardo che ti scava dentro. Forse il nostro Yeye sarebbe molto più insicuro e farebbe un sacco di teneri fail, ma ci piace anche così!
Per quanto riguarda Siwon, invece? Beh, è proprio lui quando fa la sua preghiera accorata per avere un po' di fiducia. Certo, non so chi sia in realtà, alla fine potrebbe benissimo trattarsi di uno dei cattivi, per quanto ne so *cospirativa per natura* ma per come appare potrebbe benissimo essere il Choi Siwon che conosco. Bello, composto, elegante e così disperatamente sentimentale... sì, insomma, io l'ho immaginato così!
In ogni caso ho come l'impressione che la risposta finale del Chirurgo non sia la verità. C'è stata esitazione. Forse erano più che amici e, forse, anche Yeye ha capito che quella di Siwon non era la totale verità.
Ok, scusa, sono tipa da teorie xD

Passiamo a KYUHYUN! *urla di gioia*
Ecco sì, parliamone. Anche lui non mi sembra un totale OCC. Ci sono tantissimi elementi del vero Kyu. E' estremamente acuto e trova l'imprevisto qualcosa di interessante, vive al di sopra delle regole, se ne frega ma, al tempo stesso, mantiene i suoi saldi principi. Anche il discorso del controllo sull'ambiente che lo circonda lo caratterizza molto. Kyu è quello che sta zitto e buono fino a che non gli si presenta una buona occasione di parlare e stravolgere la situazione, se può. Penso sia una di quelle persone talmente abituate a comprendere tutto e ad avere tutto sotto controllo che perde totalmente il cervello se le cose non vanno come previsto. E' dispettoso, non banalmente cattivo, come spesso crede la maggior parte della gente. Non odia il mondo e quindi fa il malvagio: il mondo gli è indifferente se non come strumento di intrattenimento, il che lo rende, se possibile, ancora più pericoloso. Ecco, questo è Kyuhyun. Non so quanto sia voluta ma un'analisi così ben fatta non me la sarei mai aspettata da una Cloud. Insomma, spesso neanche la maggior parte delle biased riesce a capirlo in tutta la sua complessità. Sinceramente: complimenti.
Sono molto curiosa di sapere che collegamento ha questo personaggio fantastico con gli altri! :)

AJIOFUEJOIFEHFIUAIHG FRENA, UNA BUSTA DA Yesung! *_*
Che sia quella spedita da Kyu? Forse lui aveva istruzioni precise o forse non c'entra nientaoijfaoifheifhaifne... NON LO SO MA VOGLIO SAPERLO!
Bello, bello, domani mi sparo un altro capitolo!
Bobo
_Sushi_

29/01/13, ore 15:53

Se non vi piace non leggete, cacchio, mi cogli impreparata! xD
A me non piace lo yaoi.
Checcacchio ci stai a fare qui, allora? Domanda lecita, in effetti.
Recentemente mi sono resa conto di una cosa: non mi piacciono le yaoi principalmente perché la gente non le sa scrivere.
Suona brutto detto così, ma detesto quelle oneshot rosse senza ambient, scritte solo per vedere due ragazzi copulare.
Ecco perché sono qui.
Questa storia ha tutte le carte in regola per essere una fanfiction coi fiocchi, una yaoi coi fiocchi, perciò la leggerò dall'inizio alla fine e tu dovrai sopportare le mie continue recensioni (che il più delle volte non hanno né capo né coda).
Chiusa introduzione. *-*
Comincio col dire che adoro il genere, sono una patita dello spionaggio, amo le situazioni assurde, la suspance e il mistero.
Ho letto ciò che hai scritto di te sulla tua pagina e mi sono resa conto che abbiamo un sacco di cose in comune (a parte il fatto che non ho mai risolto un cubo di Rubik in vita mia xD): amo Moffat, quindi Sherlock, Doctor Who e, soprattutto, amo i Super Junior, il che fa di te la donna della mia vita. xD
Ora basta divagare, giuro, comincio la recensione a questo capitolo, sul serio!
Una delle cose a parer mio più difficili è cominciare la narrazione col botto, risultando interessante senza per questo confondere chi legge. Tu ci sei riuscita benissimo, inquadrando con poche e semplici parole l'intera ambientazione.
In un attimo sono immersa nella storia fino al collo, in testa ho già un turbinio di domande, cosa che adoro, dal momento che è raro, se non quasi impossibile, che una trama possa sorprendermi! Certo, per dirlo ho bisogno di andare avanti con la lettura ma, in ogni caso, voglio complimentarmi con te per l'ottimo lavoro svolto per questo prologo.
Scrivi benissimo, penso tu lo sappia già, perciò spero non ti offenderai se ti faccio notare un piccolo errore di distrazione. Da scrittrice io apprezzo molto chi mi segnala le cose che mi sono sfuggite, spero sia lo stesso per te:
"Era frustrante non ricordarsi nulla e avere solo tre informazioni tra le a cui far riferimento: il suo nome, il suo lavoro e l'indirizzo di un certo Choi Siwon." penso che quel "tra le" tu abbia dimenticato di cancellarlo :) (se mi fosse sfuggito un senso particolare in questa frase allora mi scuso per la segnalazione).
Passando alla storia, mamma mia, è già così avvincente! Il tuo Yesung è davvero affascinante con i suoi occhi scuri e penetranti che tutte noi ELF conosciamo bene! Curioso come affronti la perdita della memoria: non va nel panico, mantiene il sangue freddo da spia, segno che non avere ricordi non pregiudica il carattere di qualcuno, né il suo modo di porsi di fronte alle situazioni. Yesung è chiaramente in grado di affrontare una simile emergenza.
Una nota di merito poi va alla scelta del nome dell'ospedale dove lavora Siwon: Sacro Cuore... mi ricorda qualcosa :P !
Adoro quando ci sono simili riferimenti nelle storie >__<
Sono curiosa di sapere come mai il tuo Siwon è più grande del tuo Yesung, c'è un motivo dietro oppure è solo perché così ti andava?
In ogni caso sono molto felice di aver letto questo capitolo e di averti lasciato questo chilometro di parole senza senso, che spero comunque apprezzerai!
Grazie mille per il tuo lavoro,
_Sushi_
(Recensione modificata il 29/01/2013 - 04:07 pm)

28/01/13, ore 21:56

AHh sta cominciando a ricordare, sta cominciando a ricordare!!!
E la cosa che non mi aspettavo... lo ha chiamato Hyung! Cioè, dai *^* pian piano si sta sciogliendo!
E anche io mi stavo scogliendo immaginandolo mentre corre in quelle condizioni =ç= verrò bannata per la troppa perversione?
Daaah, e poi Henry?! Non nascondo che io in generale adoro molto quel ragazzo *^* sono curiosa di sapere la sua storia, perchè questo è solo l'introduzione e... beh, ne prevedo delle belle per tutti!
Per quanto riguarda Kyuhyun... sono abbastana perplessa...
ma... ma... Leeteuk non ha messo una spia su Kyu? D:
Ma... allora?! Allora cosa? Non ho capito nulla e ho interpretato io male?
Oddio che mal di testa =W=

28/01/13, ore 16:26

Uh cielo!
Scusa per il ritardo cara TT__TT ma non ti dico che guai il mio pc mi ha fatto passare qualche giorno fa e quanto ci sia voluto per ripristinare tutto: dal mio morale a terra per aver perso di tutto e di più, al pc che dava di matto peggio di Yesung quando balla -.-'
Insomma, è stata un'odissea ma alla fine per fortuna ce l'ho fatta ad essere qui ancora una volta e poter godere della tua splendida -che come sai bene adoro!- storia.
Questa volta dovrai perdonarmi se non sarò logorroica come il solito ma sono in fase di "preparazione esami" e mi sono concessa poco tempo di "stacco" solo per distrarmi un pochino T_T ma non perdiamo altro tempo e corriamo subito ad analizzare ciò che più mi è piaciuto o parso rilevante...

1. Inutile dire che ho fangirlato come un'ebete all'immagine mentale di Yeyè che corre da Wonnie seminudo XD Ok, ho rischiato anche una copiosa epistassi, nel mentre, ma questi sono solo "miseri dettagli"...
Oh, era ora che il moretto ricordasse qualcosa anche se, a dirla tutta, non una delle cose più piacevoli. Beh, è pur sempre un inizio, no?
Inoltre sembra aver accettato finalmente il ruolo di Siwon quale amico fidato e persona su cui poter contare e questo, ovviamente, non fa che farmi tirare un sospiro di sollievo e far sperare che presto succeda qualcosa tra i due che smuova un po' la situazione... ok, tutto a tempo debito, ovviamente.

2. Su Henry ho deciso di non esprimermi.
Non fraintendere XD io adoro lui sia come persona reale che come personaggio in questa storia ma, l'alone misterioso che lo circonda in questo primo capitolo in cui entra in scena, è davvero troppo fitto per aiutarmi a farmi un'idea precisa su di lui e la sua personalità.
Attendo con ansia di saperne sinceramente di più perchè, così come per ogni altro personaggio, la sua "figura" mi incuriosisce non poco.

3. Ripeto, io adoro Kyu -grazie a te- e questo branco di matti che, ladri di professione, fatico a definire.
Ho la netta impressione che Donghae sia troppo poco attento, poco paziente e maldestro, per poter mettere a segno un colpo grosse e Chul... non ce lo vedo certo a stare dietro al nostro eterno bambino!! Hahaha mi fa sganasciare solo il pensiero e l'immagine su di loro che sta prendendo forma nella mia mente!! Beh, spero che sapremo com'è andato il colpo, alla fine...
PEr quanto riguarda Kyu... devo ammettere di essere confusa... credevo di aver capito qualcosa riguardo Teukie ma a quanto pare mi ero sbagliata ed ora credo di dover rivedere tutto e cercare di trovare nuovamente una collocazione all'interno dei "gruppi" della storia. A meno che ovviamente Jungsu non sia un altro e allora... ahhh!!! Panico e confusione!! Beh, sono certa che si chiarirà tutto con il proseguire della storia, come del resto è giusto che sia.
Inoltre ora sono davvero curiosa di sapere che legame ha Yeyè con Kyu e la sua "banda" perchè, almeno l'esistenza di questo, credo sia una giusta intuizione... con te non si sa mai però XD hahahaha
Mi auguro anche che presto Hyukkie possa ricomparire perchè sì, a parte tutto io sono ancora più felice quando c'è di mezzo anche lui XD

Beh, come sempre ho scritto un mucchietto di frasi insensate senza capo nè coda XD
Il succo è che la tua storia mi fa impazzire *w* e che scalpito già per conoscere il continuo <3
A presto :D

21/01/13, ore 20:50

Allora, finalmente trovo tempo di commentare.
Confesso che ho cominciato a leggerla già a parecchi capitoli pubblicati, ma sai una cosa? Non me ne pento affatto!
E' scritta benissimo, davvero! E poi una volta che la cominci è una questione di principio, devi arrivare fino alla fine per capirci qualcosa, perchè davvero Donna, mic onfondi le idee!
Nonostante non abbia mai preso in considerazioni loro come coppia la continuerò.
Cioè... ti rendi conto che sei capace di farmi scervellare (?)? Chi è amico di chi?
Chi vuole ammazzare YeYe? Chi ha fatto cosa? D: Chi è amico di chi e quando? *stressata*
*le cadono i capelli*
Con me alle costole dovrai aggiornare presto, mi fai perdere la salute.
Davvero complimenti per com'è scritta, anche se il pairing non è uno dei quali riesco a considerare, davvero, davvero complimenti!
Kyuhyun poi è fantastico, davvero, mi fa morire dal ridere. Come sempre.
Kangin è oddio... ultimamente lo trovo davvero davvero troppo adorabile *^*
Ehhhhh, ok, dato che sto commentando troppe cose insieme non riesco a fare un commento ben preciso, ma dai prossimi darò il meglio di me u.u
Spero a presto!

20/01/13, ore 18:58

Muhahaha mi sento tirata in causa XD
Noooo chissà come mai eh -.-'
Hahahaha
beh, devo ammettere che comunque la "citazione" mi lusinga *w* anche se... non so, dovrebbe? XD essere ricordata perchè "con serie deficienze mentali" è un bene? XDD Ma sì dai U.U se non altro in questo mi sento molto più vicina a Hyuk ed Hae di quanto non possa mai esserlo...

OOOOOK!!
Deliri a parte -anche se sono seriamente imprescindibili nei miei discorsi- passiamo a questo capitolo SU-PER-BO!!
Santissimo Hyuk!! -Ogni tanto cito lui perché diciamolo, per sopportare Hae una pazienza divina deve averla anche lui e non solo san Shisus...-
Ma tu vuoi farmi morire!!!???
La prima parte è MERAVIGLIOSA!!
E non scherzo!!
Cavolo se non scherzo!!
Mi sono immaginata tutta la scena e mi sono fatta delle risate che guarda, se conosci la risata di Yeyè (E sono certa di sì) puoi immaginare come sia la mia ed il casino bestiale che in casa possa fare -.-'
Ho adorato oltre ogni limite i personaggi citati e guarda, mai più che in questa storia, li ho trovati fedeli agli originali e ottimamente caratterizzati.
Kyu è...LUI!! E Donghae?? Cielo, quell'orsetto di peluche decisamente carente di intelligenza, spesso e volentieri, è esattamente così!! Frignone, rompipalle e sfiaccante XDD Un amore! Ceeeerto!! XDDD

"stava urlando Donghae, disperato, con una mano nei capelli e l'altra a puntare le planimetrie stese sul tavolo della cucina di Kyuhyun."
Muhahaha prima parte che mi è piaciuta da morire: immaginare Hae che si passa la mano nei capelli... non so per te, ma per me è davvero un gesto mooolto sexy!! Leva il fatto che lui sia esasperato, invece, e che forse avrebbe anche preferito strapparseli visto il momento XD ma per me davvero quella piccola scenetta è stata magnifica *w*

"Era in piedi accanto al tavolo e guardava il più piccolo come se fosse un deficiente patentato"
Mai come questa volta sono d'accordo con Kyu... u.u

"-No, passo. Ho già perso troppo tempo della mia vita a cercare di fargli capire come fare un passaggio radente: ho dato a sufficienza.
-Ci sono riuscito, alla fine!- protestò Donghae.
-Appunto, alla fine- disse Kyuhyun, come se fosse la cosa più ovvia del mondo."
Hahaha ma quanto può essere da prendere a schiaffi Kyu ed allo stesso tempo adorabile con quelle sue "frecciatine" pungenti e sarcastiche?
No, davvero, ogni sua battuta è splendidamente inventata e scritta ed io sono sempre più entusiasta di te e di questa storia <3

"-Potreste urlare a bassa voce?- gemette Kyuhyun, cercando di concentrarsi sullo schermo del suo portatile."
Questa neanche la commento hahahah
GENIALE!!

Passando poi a Yeyè e Wonnie... beh, ho davvero poco da dire se non che anche qui, bastardella!, con la scusa della doccia hai fritto ad uno ad uno i miei neuroni -.-'
"Yesung" e "doccia" non sono due parole che possono coesistere nel mio cervello senza che ci sia un sovraccarico ed esploda tutto -.-' e questo è stato davvero un colpo basso TT__TT
Hahaha
Seriamente, sono contenta che la situazione si stia "sbloccando", che Yesung sembra aver deciso di concedere un briciolo di fiducia a Wonnie e che soprattutto qualche frammento della sua memoria -beh, gli attimi più traumatici trovano sempre modo di riemergere- stia tornando ad apparirgli nella mente e stia fornendogli indizi su cosa, o meglio chi, era in precedenza.
Riguardo questo paragrafo chiudo col dire che l'urlo di Yè riguardo quel ricordo, diretto a Wonnie, è estremamente d'effetto: da qui si capisce come ormai le difese del moretto stiano cominciando ad abbassarsi e che ormai, volente o meno, ha già deciso di contare su Siwon per costruire una nuova vita o affrontare la vecchia.
Fangirl mode on

"-Magari una sera potremmo uscire a bere qualcosa, che ne dici?- chiese Kangin di punto in bianco."
E tu perchè rifiuti???!!! Dannato Park JungSu!!
No, ma davvero, non lo vedi KangIn che faccino puccio che ha *w* come fai a dirgli di no T_T
Poi è una birra, o quello che ti pare, cavolo! Mica un'impegno di matrimonio!!
Beh che lui ha da spiare Kyu e Hyuk che, se non ho capito male, spiano a loro volta i due XD Ma diamine... una pausa dal lavoro prenditela!!

E vabè -.-'
Non mi resta che attendere pazienta tuuuuuuutta una settimana T_T prima di sapere che altro succederà T_T
Ormai tanto sappi che non ti liberi di me U.U e che, se mai dovessi lasciare questa storia incompleta U.U saranno guai amari U_U
Muhahaha
nu davvero TT__TT non pensare neanche per un istante di non completarla perché io potrei perderci la testa XDD
E tu mi vuoi bene, vero *w*???
Beh, aspetterò allora T_T
Con pazienza T_T
e calma T_T
e... TT___TT fatti viva presto *w*

ps. mmm l'ultimo periodo... è quello che io credo che sia vero?
L'ho citato poco più su e non lo riscrivo per non spoilerare nulla a nessuno ma, vorrei almeno sapere, se confermi -o se puoi farlo- la mia teoria :D