Un Passato alla Cannella
di Gozaru

24/01/13, ore 15:17

Ciaaaao! *riemerge dai libri di Linguistica Generale con l'immancabile tazzona di caffè e le ciabattone di Topolino*
Sono viva!
E finalmente sono qui a leggere il nuovo capitolo - fidati, non sarebbe stato un bene se l'avessi letto ieri sera in preda all'agitazione post-partita, non ci avrei capito una mazza e avrei dovuto rileggerlo sei volte.

La corsa disperata all'inizio è molto d'effetto, si capisce bene quanto Chiaki tenga a Masaru e contemporaneamente c'è quella frasetta ("non oso dirlo di fronte a lui") che fa capire anche quanto lei sia un po' restia ad ammetterlo con Shinichi, ha ancora paura che lui sia geloso :/

Chiaki che non riconosce il Capopalestra mi ha fatto pensare subito al primo incontro tra Wendy e Raffaello XD Beh, almeno Chiaki non ha avuto la pessima idea di mettersi a raccontare balle, anche se farsi trovare in lacrime a tempestare di pugni la porta della sua palestra non dev'essere il massimo come presentazione! (Non ho potuto fare a meno di notare che in questo capitolo Chiaki piange un sacco XD)
Purtroppo però Blaine/Katsura non ha mai visto Masaru! Mi aspettavo in effetti che il Capopalestra non sapesse nulla, sarebbe stato troppo semplice se avesse saputo fornirle subito indicazioni.

(Anche a me il viaggio di Chiaki e Shinichi a bordo di Arcanine ha riportato alla mente quando volavano in groppa a Charizard, e Chiaki stretta alla schiena di Shinichi :3)
Ma poi lui la riporta alla casa di prima? T.T
Anche io se fossi in Chiaki mi sentirei a disagio in questo momento. Ho ben presente la sensazione che sta provando lei, quella punta di gelosia nel dover dividere con altri una persona che vorresti fosse solamente tua (e per giunta altri che hanno un rapporto ancora non ben definito è.é). Mi è particolarmente familiare quella frase in cui lei pensa "Quindi per le ultime ore è stato qui?":
Aki, tranquilla, non sei stupida ad essere quelosa di una come quella.
Oddio, scusami, adesso sto sfociando sul personale, ma è proprio bello vedere nero su bianco dei pensieri che potrebbero benissimo essere i tuoi!

Il bacio che segue poi è stupendo. È molto umano anche il pensiero di Chiaki riguardo al fatto che non si baciano tanto spesso quanto lei si sarebbe aspettata. Peccato che poi spunti di nuovo fuori Yukino (odio, odio a palate). Chiaki è troppo buona, avrebbe dovuto lasciare Arcanine libero di farla a pezzettini!

Ma la donna... chi diavolo è? Anche io sto cominciando a pensare che sia la madre di Shinichi, forse per via degli stessi capelli neri, non saprei. Awwww! Ce l'hai messo! Ce l'hai messooo! Sì, sto parlando del Butterfree appollaiato sulla testa di Shin. :3
E mi ha sorpreso anche il fatto che Shinichi le abbia restituito Gengar... Mi aspettavo che ormai se lo tenesse, non so... Forse possono usarlo come Pokémon in comune, come una vera coppietta *^*
Mi è piaciuto molto come hai diviso i paragrafi in questo capitolo; specialmente la descrizione del delizioso quadretto pseudo-familiare che cozza con il maestoso Pidgeot che sorvola il mare con una missiva per Blaine - chissà perché mi immagino una notte buia e il mare in tempesta, non lo so, ma mi ha un po' inquietato!
La lettera non sembra recare brutte notizie, ma la cosa strana è che la tensione che si è creata nel laboratorio faceva supporre che lui se le aspettasse.
Sarà la lettera di Surge che Chiaki ha dimenticato a casa oppure no? u.u

E quel finale? *gongola con un sorriso idiota*
Quelle metafore così sceme - che solo Shinichi potrebbe usare -  della Lotta Pokémon e del rapporto che si "evolve" (bwahahah!) stanno a significare quello che penso io? :3
Ho in testa l'immagine del vecchietto della Pensione che dice "Non so dirti com'è successo ma abbiamo trovato un Uovo!" XD Aiuto, sto morendo. E poi magari non è nulla di quello che penso e si sono semplicemente fatti le coccole D:
Dimmi che non sono una pervertita.

In definitiva, il capitolo è bellissimo, è il più bel "Buon Viaggio" in cui potessi sperare *__*
Nessuna notizia di Masaru, neanche uno straccio di indizio, di nuovo. Vuoi farmi morire! Però c'è un bacio lì in mezzo che mi ha fatto sorridere come se l'avessero ritrovato :3
Insomma, aspetto il prossimo capitolo, sperando che succeda qualcosa di rilevante (e per rilevante intendo che mi va anche bene se Arcanine azzanna Yukino, mi ricorda troppo una persona reale che purtroppo infesta la mia vita!).
Ci risentiamo presto e grazie per  la menzione nelle note <3,
Len.

28/12/12, ore 23:20

Eccomi che arrivooo!!!

Ma .... ma Masaru!!! Non può essere in pericolo!!D: Salvatelo, voi che potete!!
Comunque, andiamo con ordine.
Allora, innanzi tutto *strappa di mano il Pandoro a LenKiyomasa* grazie per il pensiero ç^ç Haha, per tutta la lettura, in effetti, non ho pensato nemmeno una volta alla disgrazia che mi è capitata, quindi grazie del pensiero! ;P ♥ Ma soprattutto, grazie per avermi dedicato il capitolo, ma che dico, addirittura tutta la storia! A parte la parte (che macello di parole :S) in cui ti avrei aiutato (Ehm ...  perchè in realtà mi sento alquanto pessima dopo non essermi più fatta sentire per mesi e mesi), anche se mi fa tanto piacere cercare, per lo meno, di aiutarti nei limiti del mio possibile. Volevo dirti che sono veramente contenta di averti come amica e che sei veramente troppo forte (fra Bunny e Chiaki potremmo fare un festino di quelli pesi x'D) Questo per dire che te VogghioBBene aSSai!♥ Eh già!

Ora passiamo al capitolo,però.
Dunque ... comincio col farti i complimenti perchè sei migliorata tantissimo; mi è piaciuto un sacco questo capiotlo, era carico di tante emozioni, davvero. Perdona il concetto nudo e secco senza troppi giri di parole; ma se c'è una cosa che proprio mi torna difficile, quella è esprimermi (Che cosa deprimente a pensarci D:) comunque sappi che sei stava bravissima!!!
E ora passiamo alla storia!
Yukino.
Un gran bel nome da zoccola, fai i complimenti al tuo amico xD Però non sembra un pericolo, per ora, anche se è abbastanza insopportabile, come la madre è__è Un po' mi è dispiaciuto quando Shinichi ha affermato che non resterà a casa per niente al mondo, deve essere successo qualcosa di brutto ....E poi!!! Quella tonta di Chiaki! per fortuna che Machisu si era occupato "personalmente" che conservasse la lettera. Adesso che Chiaki ha saputo che hanno visto bazzicare nei dintorni della palestra Masaru, non può nemmeno approfittarsene! Masaru tieni duro, dovunque tu sia!! D:
Al prossimo capitolo, non fare come me con l'aggiornamento (Beh, non  fare come me in generale che sennò ti ritrovi storie cancellate dal cestino ç^ç Basta non devo più pensarci ...)
Un bacione :*
Konny

27/12/12, ore 21:51

Sìììì! Sono la primaaa!
*arraffa il Pandoro*

Ma è luuungo! *-* Non sai quanto ti invidio, come fai a scrivere così tanto?
Beh, avevi paura che non mi piacesse, ma infrangerò sul nascere tutti i tuoi dubbi: è un capitolo bellissimo. È ancora piuttosto oscuro, ma è giusto così, no? Non mi aspettavo certo che spiattellassi là tutta la trama all'inizio.
Avevo già avuto un'anteprima di Aki e Shin sul traghetto, ma rileggerlo qui mi ha dato la conferma che questi due sono IL fluff :3 Sono dolcissimi: lei si trattiene dal chiedere per non ferirlo, fa di tutto per farlo sentire meglio, e lui che si fida così tanto di lei e le si appoggia completamente... *-*

Poi, inaspettatamente... Yukino D: Speriamo che rimarrà un personaggio marginale e che questa sia solo una comparsata, non sopporterei di vederla coccolarsi Shinichi per tutta la storia! Mando Nidoking a prenderla a colpi di Codacciaio, eh! U.U"
Shinichi è molto freddo, così lontano dallo Shin che conoscevo. Non vedo l'ora di sapere che rapporti ha con queste persone e perché si comporta così!

Leggendo la lettera di Masaru mi sono sentita più o meno come avrebbe potuto sentirsi Chiaki. Sì sono preoccupata, mi piace Masaru e spero che non sia successo niente di grave... In realtà, conoscendo il manga, mi sono sentita ancora peggio quando nel finale quel ragazzo dice di averlo visto vicino alla Palestra D:
Si sa che passato ha il Blaine di Pokéspe, e anche se Machisu ha raccomandato Chiaki a lui (che pasticciona, ha lasciato la lettera a casa XD), non sono comunque tranquilla u.u

Ora, i personaggi. Su Shinichi ho già detto tutto: è cambiato rispetto all'ultima fanfiction, è sempre molto dolce con Chiaki, ma sembra che il ritorno a Cinnabar Island l'abbia turbato parecchio. Spero che torni presto il ragazzo allegro e un po' sbruffone che era quando ha fatto per la prima volta la sua comparsa nella storia *-*
Per quanto riguarda Chiaki... hai fatto trasparire perfettamente il senso di inadeguatezza che lei prova durante tutto il capitolo. Si sente un po' fuori posto nell'"ambiente" di Shinichi, in un posto dove tutti sembrano conoscerlo meglio di lei, e a questo si aggiunge la preoccupazione per Masaru che è descritta così bene che - come ti ho detto - ha messo ansia anche a me XD

Dunque, grazie per la dedica, mi ha fatto un piacere grandissimo :3
Ovviamente, il lontano giorno in cui inizierà HTRC (viva le sigleee!) ricambierò molto volentieri!
Al prossimo capitolo, cara u.u Spero che arriverà presto, non farmi stare lontana da questi due troppo a lungo :3
Buona serata!