Recensioni per
Semplicemente principessa, semplicemente donna.
di kjria91

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
31/08/13, ore 20:37
Cap. 5:

Bellissima questa storia! :D Mi è piaciuta moltissimo anche se è triste (e io sono una fan delle storie a lieto fine -.-") però, ripeto, mi è piaciuta un sacco ;D hai uno stile fluido e semplice, per niente pesante e bello ^^ 
Ancora complimenti! :DDD 

Però nell'epilogo mi aspettavo di leggere di Luigi che da grande leggeva la storia della madre... 
Brava! Continua così! :DDD Ciao!!! 

Recensore Junior
31/08/13, ore 20:28
Cap. 4:

Ok, ho quasi perdonato Carlo u.u 
é bellissimo il legame tra i due fratelli :,) anche dopo tanti anni non si è dissolto... è molto bello.
Vediamo cosa succederà nel quinto capitolo... A tra pochissimo! Saluti ^ v ^
(Recensione modificata il 31/08/2013 - 08:29 pm)

Recensore Junior
31/08/13, ore 20:19
Cap. 3:

Ummm... Ma è morto veramente il suo compagno? O è solo svenuto? 
Ludovico mi piace sempre più... anche se ho paura dei risvolti che potrebbe avere il gesto di Routrude... Carlo non ne sarà certo felice e ho paura che se la prenda anche con Ludovico :(

Sempre bella questa storia ^^ e mi piace la velocità con cui fai evolvere gli avvenimenti! XD Mi piace perchè riesci comunque a mantenere bene la situazione... non so quanto sono stata chiara XD

Vado a leggere il prossimo capitolo.... bye!! ;D

Recensore Junior
31/08/13, ore 19:56
Cap. 2:

Mamma mia! D: Non lo facevo così Carlo Magno! Insomma... per quanto potesse essere ristretta la mentalità dell'epoca, Rotrude è sempre sua figlia! Con un figlio piccolo poi! 
Mi dispiace per lei... spero che suo fratello possa darle una mano...

Al prossimo capitolo, ciaooo :DDD

Recensore Junior
31/08/13, ore 19:48
Cap. 1:

Anche se questa storia ha quasi un anno spero che tu legga lo stesso la mia recensione... 
Il primo capitolo mi ha molto incuriosita, lo stile è semplice me rende bene :) mi piace ^^ 
Devo dire che non conoscevo la figlia di Carlo Magno... forse ho sentito solo il nome a scuola, ora che ci penso... comunque andrò a leggere il prossimo capitolo ^^ 
A dopo! :D

Ps: Il disegno sotto al titolo lo hai fatto tu? :) è molto bello!!! *-*

Recensore Master
28/05/13, ore 18:12
Cap. 5:

Mi è piaciuta moltissimo la tua storia, l'ho letta tutta d'un fiato. Questo personaggio merita davvero, forse proprio perché un po' dimenticato. Ma c'è bisogno ogni tanto di raccontare storie di donne che (purtroppo) nella storia non hanno avuto il giusto spazio solo per il fatto di essere donne. Il personaggio di Rotrude mi è piaciuto davvero, forte e molto umana. Complimenti per aver fatto una scelta così originale... magari diventasse una serie con varie biografie di principesse! Complimenti ancora! Ciao!

Recensore Junior
14/01/13, ore 15:41
Cap. 5:

Perdonami se recensisco solo adesso, ma ho appena finito di leggere tutti i capitoli.
Hai scritto con passione, si nota, e soprattutto hai un ottimo modo di descrivere situazioni e personaggi. Non hai fatto alcun erroraccio grammaticale :)
Al di là di questo, la storia mi è piaciuta davvero molto! Bella l'idea di scrivere la vita di questa principessa...hai tanta fantasia. Si, effettivamente molto triste..ma in fin dei conti è proprio il Medioevo che portava con sé vicende buie.
Bé, complimenti ancora :)

Recensore Master
05/01/13, ore 17:30
Cap. 5:

Complimenti ancora.
La storia è davvero molto bella e ben scritta, senza essere pesante.
Mi è piaciuto molto leggerla anche se ammetto che le storie tristi non sono proprio il mio genere.

Recensore Master
05/01/13, ore 17:28
Cap. 4:

Bel capitolo con la confessione dell'imperatore e la descrizione del fortissimo legame tra Ludovico e la sorella. Mi piace molto la tua storia, pur essendo molto triste.

Recensore Master
05/01/13, ore 17:24
Cap. 3:

E'bello vedere come il legame tra Ludovico e Rotrude sia così stretto. A differenza di Carlo, il figlio sembra voler mantenere i legami. Rotrude ha ucciso il compagno per potersi liberare della sua presenza ma il figlio lo ha visto...quale sarà il prezzo?

Recensore Master
05/01/13, ore 17:19
Cap. 2:

Hai descritto bene la misoginia del medioevo. Carlo Magno comunque era molto attaccato alle figlie, tanto da essere sempre piuttosto restio a darle in sposa a qualcuno. Finché visse, fece il possibile per tenerle intorno a sé. Nubili, madri...poco importava. Le cose cambiarono con Ludovico. In ogni caso, la scena è molto bella e triste. Rotrude paga tutto questo, anche se dobbiamo dire che ciò avviene già prima, con il matrimonio sfumato.

Recensore Master
05/01/13, ore 17:15
Cap. 1:

Ho aspettato la fine della pubblicazione dell'epilogo, prima di recensire. La tua storia ha un bell'inizio ed ammetto che non conoscevo niente della figlia di Carlo Magno. Hai descritto tutto molto bene, i miei complimenti.

Nuovo recensore
04/01/13, ore 16:46
Cap. 4:

E' molto carina , interessante e scritta bene...sono curiosa della fine... però forse se avessi avuto più tempo avresti potuto dilungarti un po' di più....(vabbè sono io che sono amante dlle storie lunghe ma lunghe malunghe lunghe!).. un saluto!