Cannella.
di Forge

21/01/13, ore 21:02

Questa one shot è, in una parola, meravigliosa.
L'ho letta un bel po' di tempo fa, ma i mille impegni mi hanno sempre tenuta occupata e adesso trovo il tempo di recensirti.
All'inizio non riuscivo ad inquadrare bene tutta la situazione... Anche perché ho subito capito che vivevano insieme ma notavo un certo attrito fra loro due. Un qualcosa di altamente fastidioso, ma non nel senso che non vorrebbero stare nella stessa stanza, quanto come se ogni gesto dovesse essere calibrato per evitare che sfoci in qualcosa di troppo.
Perché non stando più insieme ogni cosa non deve destare il sospetto. Infatti si nota che sono diversi dai Klaine che conosciamo.
Eppure eccoli lì, insieme, che condividono un momento della giornata come se nulla fosse mai cambiato.
E poi quando ascoltano il gestore del locale, beh mi sono commossa. Anche perché quando si parla di grandi amori tutto diventa più amplificato e quando finisce c'è sempre un grande dolore di fondo.
E il riferimento a quel film meraviglioso mi ha fatto davvero sorridere.
E il finale mi ha scaldato davvero il cuore.
Io ti faccio i miei complimenti per questa one shot (: bravissima davvero!
carly.

16/01/13, ore 01:02

Ma che dolce questa OS!!! Ho gli occhi a cuoricino!! Anche io credo che l'amore tra Kurt e Blaine sia qualcosa di epico e spero tanto che ritrovino la fiducia l'uno nell'altro anche nel tf!!!
Intanto in questa storia sono dolcissimi, e la storia che l'uomo racconta loro mi ha fatta intenerire! Complimenti davvero! Sento persino odore di cannella ora!!!
Un bacione e bravissima\o!
A presto
Serelily

28/12/12, ore 15:47

Ho appena mangiato un dolce pieno di cannella, e quando ho letto il titolo ho pensato 'Mlmlmlml cannella'.
Ma, tralasciando queste cose poco interessanti, mi è davvero piaciuta!
Non leggo molte OS, ma sono contenta di aver fatto uno strappo alla regola :)
Davvero complimenti.

28/12/12, ore 12:58

Allora, vediamo un pò...
Recensire questa OS è un pò difficile; non perchè non sia bella, assolutamente!, ma più che altro per il trasporto velato (?) dei sentimenti.
Innanzitutti ci porti all' anno dopo il "fattaccio" della 4x04, dove i nostri amati Klaine sono divisi, ma comunque uniti da scelte forse frettolose.
Quando ho visto la 4x10 ho creduto di essere l' unica a pensare (visti tutti i commenti estasiati) che Kurt non volesse Blaine a New York l' anno seguente; a me è sembrato palese che Hummel non avesse ancora perdonato, ne accettato, un qualunque futuro che li veda assieme, ed è questo che tu hai voluto sottolineare: la solitudine coatta. Perchè sì, nella vita, nella maturazione, ci sono tanti cambiamenti, forse troppo, ma ti accorgi che c'è sempre qualcosa che, in qualche modo rimarrà invariato; nello specifico: l' amore.
L' amore tra Kurt e Blaine per l' esattezza. Quell' amore che da brave Klainer noi continuiamo a sperare.
Blaine ci ha provato in tutti i modi per riottenere una qualche considerazione da parte di Kurt e diciamocelo, è stato tutto grazie ad una cioccolata calda (che Kurt dovrebbe allontanare come aglio per un vampiro, vista la sua fissazione per il bell aspetto XD). E, beh, anche ad una storia un pò classica, ma mai banale.
Ho trovato molto carina la scelta di soppesare le loro impressioni ed i loro sentimenti con un film che, volendo, ha più morale di quello che si pensi (anche se io non è che lo abbia apprezzato in pieno); mi piacciono sempre molto (e se azzeccate è ancora meglio), le citazioni; in questo caso, penso tu abbia scelto davvero l' unica frase, dialogo, che varrebbe la pena di seguire tutto il film.
Si parla di rinunce e di accettazione, cosa che (finalmente!) Kurt decide di valutare davvero.
Ottima os, ci sono alcuni errori che se corretti, la renderebbero perfetta.
Grazie mille del capitolo, buona giornata ^^
Charty

p.s.