Wii play
di evenstar

05/05/15, ore 11:59

Penso che questa storia sia molto semplice e nella sua semplicitá magnifica! Prende due dei personaggi più amati dell'universo Marvel e li racconta nella loro vita quotidiana. Ho letto tutti i capitoli col sorriso sulle labbra e ho trovato molto originale il fatto di abbinare ogni capitolo ad un diverso tipo di sport della wii! I personaggi sono costruiti molto bene e sono divertentissimi! La storia mi è piaciuta molto, anche perchè è riuscita ad analizzare il mio eroe preferito nel suo lato umano! Tantissimi complimenti!!!!

17/09/13, ore 17:26

In attesa di nuove pubblicazioni, mi rimetto al passo con le vecchie *cuore* In questo periodo ho particolarmente voglia di storie fresche ed umoristiche e, pertanto, è senza dubbio il momento propizio per proseguire la lettura di questa raccolta che, come già sai, trovo spassosissima ed originale.
Questo capitolo m'è piaciuto tantissimo e mi ha regalato qualche minuto di sano divertimento. Tony e Pepper che gareggiano alla Wii sono uno spettacolo magnifico e il momento in cui il controller sfugge di mano a lei (e, soprattutto, il modo in cui l'hai raccontato), con disastrose conseguenze annesse, è divertentissimo. Una delle cose che più mi son piaciute è vedere Pepper nei panni della contendente agguerrita e competitiva, completamente diversi da quelli compiti e austeri che solitamente indossa ma che, a mio avviso, le calzano a pennello. I siparietti con Tony sono stupendi e Rhodey è stato, nella circostanza, una spalla comica perfetta (m'è piaciuto molto anche l'inizio, con Pepper che ascolta i loro battibecchi e scopre a quale attività si stanno dedicando).
Penso sia fin troppo scontato, visto l'amore che nutro per la coppia, dire che ho adorato la conclusione *occhioni lucidi* Naturalmente non l'ho apprezzata solo per partitismo: è sviluppata benissimo e, come al solito, sia Tony che Pepper sono perfettamente IC (e questo non vale soltanto per la parte finale, bensì per tutto il capitolo e, in generale, per tutti i tuoi scritti). Promuovo a pieni voti il miscuglio di comicità e romanticismo che questo capitolo offre: è articolato alla grande e ogni parte della narrazione ha il giusto tono.
Bravissima, come al solito *applaude* *abbraccia*

*rotola e awwweggia*
Son conscia di risultare noiosa ad elargire i soliti complimenti, ma a questa storia non manca proprio nulla, tant'è che potrebbe esser presa come emblema della tua straordinaria capacità di gestire la coppia. La prima prima (quella che preferisco, lo confesso) è briosa e brillante come tutti i dialoghi/battibecchi Pepperony da te ideati e, oltre ad essere irresistibilmente spassosa, è bellissima la vaghezza con cui lascia presagire, senza però svelarlo in maniera esplicita, il contenuto della conferenza incriminata. La sfilza di comizi ad effetto elencata da Pepper mi ha strappato più di una risata e l'autocompiacimento di Tony, come sempre, ha fatto altrettanto. Riguardo le modalità dell'ufficializzazione del rapporto, beh, siamo davanti al trionfo dell'IC, perchè non riesco ad immaginare, nemmeno sforzandomi, qualcosa che meglio si adatti all'esibizionismo e all'imprevedibilità di Tony. Se posso però permettermi di spezzare una lancia a suo favore, è stata una dichiarazione un tantino sopra le righe, è vero, ma al contempo stupenda e son sicura che sotto sotto anche Pepper, al di là dell'inevitabile imbarazzo del momento, ne sia rimasta colpita (o forse sono io che, da sostenitrice accanita e delirante della coppia, non posso fare a meno di awwweggiare nel figurarmi il loro bacio appassionato immortalato dai fotografi e non riesco a fornire un giudizio oggettivo sulla cosa *sbrodola*).
Sono felice d'aver finalmente trovato il tempo di tornare a dedicarmi alla lettura - e ai meritati elogi - di questa raccolta (nell'attesa, naturalmente, di tuoi scritti inediti), che resta, in quanto ad originalità, uno dei migliori lavori in cui mi sia imbattuta nella sezione e in cui la caratterizzazione di Tony e Pepper è, come in tutte le tue opere, impeccabile.
Un bacione, alla prossima!

14/07/13, ore 23:41

Ho terminato la lettura di questo capitolo da almeno venti minuti, ma soltanto adesso sono riuscita a smettere di rotolare e a recuperare quel minimo di contegno che mi occorre per elaborare una recensione almeno vagamente sensata. Pepper infuriata possiede, di per sè, un potenziale comico elevatissimo, ma è il modo in cui sei riuscita a svilupparlo il vero valore aggiunto del racconto. Malgrado il racconto sia splendidamente comico nella sua interezza, ammetto che è sulla prima parte che ho rischiato di decedere per asfissia. I pensieri - e, soprattutto, i timori - di Tony davanti ad una Pepper così imbufalita m'hanno fatto scompisciare senza ritegno - a giudicare dall'espressione perplessa di mio fratello, devo esser stata piuttosto rumorosa. Il successivo scambio di battute è altrettanto esilarante e i disperati tentativi di Tony di giustificarsi sono, oltre che spassosissimi, perfettamente in linea con l'indole del personaggio. Questo è un altro dei punti di forza del capitolo: hai costruito una scena straordinariamente verosimile e che, nel mio Head Canon, si è verificata migliaia di volte. Tony che non soltanto trascura, ma addirittura rimuove completamente i suoi doveri e scatena così l'ira funesta di Pepper, la quale abbozza una sfuriata ma, poi, torna puntualmente ad assolvere i compiti propri e quelli del compagno: una colonna portante del Pepperony. Direi che è giunto il momento di avviare il processo di canonizzazione per quella donna e il suo immenso spirito di sopportazione *annuisce convinta*
Complimentissimi *cuore* L'originalità e il brio di questa raccolta non cessano di stupirmi.
*abbraccia e sbaciucchia*

25/06/13, ore 20:18

Adoro questa storia! E adoro te che come me sei innamorata di Pepper E Tony! :))

25/06/13, ore 00:01

E finalmente je la fece *esulta* Ci sono molti lavori della tua produzione che ho nel mirino da secoli e che, a causa di impegni legati sostanzialmente a studio e università, non ho ancora avuto il tempo di gustarmi. Questa raccolta, la cui idea di base è magnifica ed originale da morire, è uno di essi. Lo so, lo so, le persone normali cominciano la lettura di una storia partendo dal primo capitolo, ma a) come ben sai, non rientro nella categoria e b) era da troppo tempo che desideravo conoscere Christine *sghignazza* e, pertanto, mi son presa la libertà di partire da qui. Chi mi conosce anche soltanto vagamente sa che non ho preclusioni di sorta nei confronti dei pairing che non rientrano nelle mie OTP. In quest'anno di permanenza su EFP ho letto ed apprezzato storie incentrate sulle coppie più disparate e ne sono ben felice, perchè se mi fossi posta dei paletti mi sarei persa storie splendide. Ritengo che l'importante sia saper caratterizzare personaggi e rapporti, a prescindere da chi coinvolgano, e tu, nella circostanza, l'hai fatto magnificamente (non che avessi dubbi, al riguardo) *applaude* Prima di convertirmi alla Clint/Coulson ho fantasticato parecchio sulla fantomatica violoncellista menzionata nel film, ma devo ammettere di non essermi mai fatta un'idea precisa sulla sua personalità. Come al solito, la tua versione mi ha convinta enormemente: m'è piaciuto tantissimo il carattere che le hai attribuito e l'ho trovato complementare rispetto a quello, ben più schivo e discreto, di Phil. Penso che una coppia necessiti di differenze e divergenze per poter funzionare (come Tony e Pepper stessi testimoniano); se vi fosse un'identità totale tra le due personalità ne verrebbe fuori un rapporto piatto e, almeno dal punto di vista narrativo, poco stimolante, quindi appoggio in pieno la violoncellista dell'evenverse *e fu così che si ritrovò con una freccia nella chiappa* Probabilmente è superfluo dirti che l'elemento che maggiormente m'ha fatto sbrodolare è l'amicizia tra Phil e Pepper, che come ben sai è uno dei filoni tematici che preferisco in assoluto, sul quale non mi stancherei mai di leggere e di scrivere. Ho cominciato a squittire fin dal momento in cui lui s'è presentato a casa Stark per chiederle dei consigli e ho proseguito ininterrottamente per tutto il resto del racconto. Pepper versione confidente sentimentale di Phil è, per me, praticamente canon (a prescindere dall'identità del partner) ed è stato splendido vederla prodigarsi a tal punto per soccorrerlo *occhioni lucidi* E che dire del Pepperony? Impeccabile, come di consueto. Il battibecco svoltosi in presenza di Phil è uno dei più brillanti che tu abbia mai scritto, non sai quanto m'abbia fatto ridere *rotola*
Spero di avere presto l'opportunità di leggere e commentare gli altri capitoli della raccolta. Nel mentre, ti rivolgo i miei più sentiti complimenti per questo, che mi ha divertita tantissimo, e ti abbraccio *cuore* Alla prossima!

11/05/13, ore 22:42

Sono tornataaaaa :P
Eh si, nonostante il poco tempo libero a disposizione sono riuscita a leggere un pò delle tue meravigliose storie...e finalmente ho finito questa!!!
Che dire...sono morta dal ridere in alcuni momenti ( e sono a lavoro..immagina la faccia della gente che mi vedere ridere davanti ad un pc xD)
Il fatto di inserire un oggetto così semplice e così comune come la Wii è decisamente un colpo di genio: complimenti! E poi immaginare Tony che se la ride giocando e Pepper infuriata o immersa nel "saluto al sole" (eh si...sono una drogata di balance e quan'altro xD) è davvero davvero divertente!!!
Mi è piaciuto molto anche la parte su Phil, un personaggio che sarebbe stato bello vedere un pò di più nei film, ma che grazie alle tue parole possiamo vedere in qualche strana avventura (finalmente la violoncellista ha un nome!!!! yeeeee!!!)
Eh che dire del finale...bello bello...ma anche da sbellicarsi: un "sono incinta" così tra capo e collo, cavolo, avrei proprio voluto vedere la reazione di Tony in quel momento.

Come sempre complimentissimi e grazie per regalarci queste belle storie :)

La stalker-Vale :P

04/05/13, ore 22:06

"Tony si rese conto con un ben più di una punta di panico, ma anche con qualcosa che assomigliava a felicità pura, di essere assolutamente, inderogabilmente, totalmente, integralmente, categoricamente innamorato della sua assistente. Non si trattava solo di trovarla bella, affascinante, intelligente, divertente perché di donne così ne aveva già conosciute molte; si trattava semplicemente di Pepper. Forse lo aveva sempre saputo, forse se n’era reso conto in Afganistan, forse quando l’aveva guardata per la prima volta al ballo, non lo sapeva e ben poco gli importava in quel momento.
Tony era felice.
Ed era terrorizzato."

penso che bastino semplicemente queste parole!

p.s.: ma perchè quando gioco io alla wii non arriva tony a farmi vedere come si fa??? *si dispera*

04/05/13, ore 21:50

Assolutamente divertente...per non parlare di Pepper che butta un vaso...a quanti giocatori della wii non è mai capitato di rischiare di rompere qualcosa?? ahahahah

Divertentissimo :D

09/03/13, ore 21:43

Complimenti, davvero! Piano piano sto leggendo tutte le tue storie e mi sto divertendo un sacco, continua così :D

28/02/13, ore 01:27

Ma quanto m'è piaciuto questo capitolo? Tantissimo, sotto tutti gli aspetti, e non posso far altro che ringraziare la nostra _Maria_ per avermelo segnalato.
L'idea su cui è incentrata la raccolta è originale ed estremamente simpatica. Immaginare Tony e Pepper intenti a giocare alla Wii è bastato a strapparmi un maxi sorriso largo da un orecchio all'altro. La sottoscritta è una frana colossale in tutto ciò che riguardi video games e console ed ha un fratello che, invece, è un autentico genio nel settore e la invita perennemente a unirsi a lui nel gioco. Le poche volte in cui ho accettato (per sfinimento, si intende) sono stata umiliata, pertanto capisco perfettamente la povera Pepper. Ma torniamo a questo bellissimo racconto. Uno dei momenti che più ho apprezzato è senza dubbio il siparietto che ha visto protagonisti Pepper e l'agente Coulson (il mio adoratissimo agente. La sua sola presenza ha regalato alla storia 100 punti bonus. Lo adoro e adoro quando interagisce con la nostra Pepper *sparge cuoricini*). Insomma, lei tanto preoccupata all'idea di farsi beccare mentre gioca e lui che le chiede con entusiasmo di unirsi a lei: adorabile (e m'ha ricordato tanto mio fratello, che però è molto meno garbato e clemente di Phil nei suoi giudizi. Diciamo pure che mi prende allegramente per i fondelli per la mia incapacità). L'arrivo in scena di Tony e la situazione equivoca che si ritrova davanti sono spassosissimi. In generale, ho trovato l'intera storia molto comica, ricca di battute divertenti e in perfetto stile Stark/Potts, proprio come piace a me. Una nota di merito va senza dubbio alla proposta di Stark sul cibo consumato in maniera poco convenzionale: approvata a pieno *sguardo malizioso*
Tantissimi complimenti, alla prossima!

24/02/13, ore 23:16

Questo è il top! Veramente una fine cn i fiocchi! :3 inizialmente nn avevo capito il xk dovesse esercitarsi sul respiro, poi quando ha detto tra 9 mesi... BUM! Un cazzottone così bello nn l'ho mai ricevuto, tnt da farmi sorridere cm un ebete xD mi consola il fatto di averlo capito prima di Tony xD ahahahah poverello che shock che è stata una notizia così xD frs uno strappo e via nn vale anche x queste notizie ahahah credevo ne rimanesse secco lì xD poi xò ♥♥♥♥♥ dolcezza infinita la sua reazione! Qnd Tony viene descritto così io mi riinnamoro! :)
Questa storia finisce dritta dritta tra le preferite :D
Bravissimaaaa ;)

21/02/13, ore 00:20

Oddio è STUPENDA! Fantastica davvero, quando poi Tony rimane in silenzio è davvero preoccupante :D sono un po' dispiaciuta per il fatto che sia finita (di già, era così bella questa fanfic :( ) ma saprò attendere qualche altro lampo di genio alla stark :D un bacione !!

17/02/13, ore 15:20

Oooooh finalmente qualcuno che da un volto e una personalità a questa famosa violoncellista!!! E cosa c'è di meglio se non una partitina a bowling x conoscerci xD mossa audace quella di coulson xD portare la "quasi ragazza" in casa di un genio miliardario playboy filantropo! Meno male che Pepper lo tiene al guinzaglio xD ho adorato la scena in cucina dove Tony obbedisce come un cagnolino fedele alla sua padroncina xD
Questa violoncellista ha prpr un bel caratterino u.u testarda quasi qnt Tony ahahahah
I miei occhi sono diventati cuoricini qnd Tony e Pepper hanno vinto la partita ♥♥♥♥♥♥ *w*
Bello bello ;) ora attendo trepidante il finale xD

14/02/13, ore 12:39

Finalmente mi si riaggiorna il pennino e sono nuovamente collegata col mondo per poter recensire queste altre splendide storie che hai aggiunto.
Bellissime, tutte, dalla prima all'ultima. Quest'ultima è stata davvero un colpo di genio perché mai avrei pensato all'eventualità di una cenetta a quattro con il povero Phil trascinato a forza in una partita alla Wii Stark style.
Che poi Christine ce ne ha messo del suo, eh! Mi sa che da ora Pepper e Phil ci penseranno due volte prima di associare due caratterini del genere in un uscita a quattro.
Complimenti per la trama, assolutamente originale, e per lo stile, impeccabile, scorrevole e ironico al punto giusto.
Un saluto :)