Glass: Part II
di Sijack

02/02/14, ore 21:25

La tua storia sa di mille emozioni, di parole non dette da entrambe le parti, da quella di Katniss, angosciata per quello che sta per affrontare e di cui ha paura perchè è qualcosa che non conosce, qualcosa da cui potrebbe non tornare, una Katniss al contempo spaventata, sola, con tanto bisogno di amore e che nasconde questa fragilità dietro la cortina di fuoco che le hanno fatto indossare..e da quella di Haymitch, costretto per l'ennesima volta a vedere ragazzi andare incontro alla morte, ragazzi a cui ha sempre cercato di non affezionarsi per non provare troppo dolore al momento di salutarli per l'ultima volta..ma questa volta è diverso, non è una ragazza qualsiasi quella che ha davanti..è Katniss, la sua Katniss (se la si può chiamare così)..per la quale scopre di provare qualcosa di profondo, che forse non riesce nemmeno a definire..
Mi hai emozionato..complimenti!

02/04/13, ore 09:07

Ciao!....beh in primis mi sembrava doveroso dire che avendo letto anche la prima parte ed avendo trovato entrambi i racconti fantastici, mi sarebbe sembrato superfluo scrivere due diverse recensioni dove in sostanza avrei detto le stesse cose. Detto ciò, ripeto, per me questa è una storia semplicemente splendida (spero vivamente che abbia anche un seguito ;D)...; francamente mi ha incuriosito molto questa coppia ed ho trovato semplicemente superbo il fatto che la scrittrice abbia fatto sì che un personaggio così rude potesse comprendere le esigenze e prendersi cura in modo quasi affettuoso di una ragazza così debole in quel momento.oltre che alla scrittrice naturalmente tantissimi complimenti vanno anche a te perché non credo assolutamente che sia stato facile tradurre una storia così....non riesco a trovare pecche davvero, complimenti di vero cuore , interpretazione sensazionale :D. Mi auguro solo che non l'abbiano letta solo le persone che hanno recensito :).... Detto questo non posso far altro che augurarmi un seguito perché mi sto davvero appassionando....a presto :D !

01/02/13, ore 22:20

WOW !!!! ho adorato laprima ma questa cento, anvi mille  volte meglio!!!! è così particolare e va così a fondo nei loro sentimenti senza però essere troppo esplicita... scritta veramente bene mi piace da impazzire !!! davvero bella...
trovo che tu scriva molto bene ma sono certa che potresti migliorare ancora... ma ripeto mi piace tanto...
bhe credo di aver detto tutto ciò che penso quindi
;D Aln

03/01/13, ore 23:12

Eccomi di nuovo, due recensioni in una serata sola!
A parte questo, non potevo non recensire questa seconda parte, che, ammetto, mi è piaciuta molto di meno della prima.
Non voglio ripetermi per la cosa della traduzione, mi sembrerebbe superfluo e non credo nelle recensioni per il punteggio, se recensisco è perché sono dell'idea che una recensione va fatta per sé e no per dei numeri!
Togliendo questo sclero (?) passo alla storia che, come dicevo, mi è piaciuta meno della prima.
La parte centrale mi ha convinto poco, non so dirti di preciso cosa non mi abbia convinto, ma comunque c'è qualcosa che mi ha lasciato a metà o comunque strana, ma per il resto l'ho trovata davvero bella.
Haymitch e Katniss sono fatti per avere una relazione di solo sesso, l'ho pensato dal loro primo incontro e il film mi ha confermato che tra loro c'è feeling u.u

Scusa della banale e scarna recensione,
Chiara883

31/12/12, ore 18:12

Ciau :)
Eccomi di nuovo qui, e devo dire che anche questa parte mi è piaciuta molto!
Mi dispiace che così poche persone abbiano recensito il tuo ultimo racconto, ma non demordere, sei molto brava a tradurre e la scrittrice
originale è molto brava a scrivere.
Anche se come già dicevo nella recensione precedente questo pairing non mi piace molto mi è piaciuta la tua storia :)
Complimenti e saluta anche l'autrice inglese
BUON 2013
e spero che tradurrai altre storie, o che le scriverai tu :)

lotty

28/12/12, ore 23:01

Fantastico!Non è la prima H/K che leggo ma è senza dubbio la migliore anche perchè ho provato diverse volte a cercare storie su siti stranieri e poi schiacciare traduci e non viene bene, quindi sei stata molto brava anche tu a rendere così bene la storia in italiano.se ti va di darci un occhiata anche io ho scritto qualcosa su HG; metterei il link ma non sono capace:-)Ancora complimenti Moony98

(Recensione modificata il 09/01/2013 - 04:20 pm)

28/12/12, ore 22:54

Questa coppia non mi piace affatto, devo essere sincera, ma non posso fare a meno di lasciare una recensione, per due motivi: il primo è la raffinatezza della scrittura, la seconda è la qualità della traduzione.
Come ha già detto Maisha prima di me, questa FF è scritta benissimo. E' difficile trovare storie con questo rating che non siano banali o troppo volgari e l'autrice, nonostante questo pairing al limite della legalità - oddio, in realtà tecnicamente è del tutto illegale, ma lasciamo stare - è pienamente riuscita nel suo intento.
Devo ammettere di averla letta direttamente in inglese, almeno all'inizio, senza prestare troppa attenzione alla traduzione, ma ci ho pensato su e mi sembrava doveroso lasciare un commento anche a te, visto che la mia lingua madre non è l'italiano e so quanto è difficile rendere alcune espressioni o tradurre alcune frasi. L'inglese, poi, sembra quasi fatto per le FF di rating rosso, ha parole che dicono un'infinità di cose in una o due sillabe, che in italiano hanno bisogno di parafrasi fastidiosissime.
Posso solo farti i complimenti perché è davvero una buona traduzione. Ci sono un paio di cose che forse avrei reso diversamente - per gusto personale, non per altro, ci tengo a sottolinearlo-, ma purtroppo ora come ora non ho il tempo di ritrovarle e, in ogni caso, erano davvero sciocchezze.
Nonostante tutto credo che tu abbia dato una certa impronta alla traduzione, quindi sospetto che tu scriva anche. Spero di leggere qualcosa di tuo, la prossima volta, ma in ogni caso grazie per aver condiviso con noi questa fan fiction.

A presto,

28/12/12, ore 21:53

Efp è così. Ci sono storie discrete con miliardi di recensioni e storie superbe con pochissime, se non addirittura nessuna. Questa fa parte della seconda categoria.
E' meravigliosa, davvero. La scrittrice non cade mai nel volgare, è quasi, uhm, romantica.
Scritta benissimo, una perla.
Tu invece meriti davvero una sorta di applauso virtuale, perchè è tradotta stupendamente. Sembrerebbe davvero che la lingua originale sia l'italiano.
Tutto perfetto, direi.
E' odioso quando determinate storie vengono lasciate a loro stesse, perchè casomai la gente si 'scoccia' di leggere.
Assurdo.
Spero ci sia anche una terza parte a dirla tutta.
Alla prossima,
Martina.

28/12/12, ore 18:09

Ammetto che le storie col rating rosso non sono il mio forte, ma devo anche dire che mi è piaciuta un sacco!
Subito dopo aver letto la prima parte, mi sono fiondata sulla seconda e... dovevo lasciare una mia traccia xD.
Prima di tutto ti ringrazio: se non fosse stato per te probabilmente non sarei venuta a conoscenza di questa storia.
L'autrice è un genio!! E poi la tua traduzione è resa alla perfezione!
Che dire?! Mi dispiace che non ci siano molte recensioni perché la storia merita davvero tanto.
Spero di leggere altre storie scritte o -magari- tradotte da te! ^.^
Grazie per l'opportunità.
BACI**
(Recensione modificata il 28/12/2012 - 06:10 pm)