Awoken by a Cloud of Steam
di samek

02/05/20, ore 17:23

Quanto amo le ff in cui Arthur risorge!!!
Arthur che si stupisce della vasca da bagno e pensa che è stregoneria ahah

C’era un piacere recondito nell’aiutare qualcuno a vestirsi. Spogliare una persona era un atto molto intimo, ma – in qualche modo – rivestirla lo era ancora di più.
una volta ho letto una cosa al proposito che tutti ti aiutano a spogliari quando fai sesso ma nessuno ti aiuta a rivestirti..è vero! Ma Merlino lo fa 😍

«No» si affrettò a dire Merlin, stringendo il suo polso, premendosi la sua mano su una guancia. «No. Questo è vero, Arthur. È tutto vero».
Lui sospirò, piano, tracciando l’arco del suo sopracciglio con il pollice, e lo stregone girò il viso e poggiò un bacio devoto nel suo palmo.

che meravigliaaa adoro che Merlin mette la mano di Arthur sulla sua faccia per dimostrargli che è reale e adoro che gli bacia la mano con devozione!!

I gesti di Arthur erano bruschi, goffi. Quelli di Merlin famelici, quasi disperati. Fu lui a spogliare entrambi, rimediando all’innata incapacità dell’altro, ringraziando gli elastici moderni e la mancanza di bottoni
quanto mi piace questo pezzo!!
Adoro tantissimo anche questo pezzo! Li rendi tantissimo IC anche qui, me li immagino così, Arthur che all'inizio non sa dove mettere le mani, Merlin più passionale che sa come ci si spoglia ahha anche se poi la parte attiva la fa Arthur 🔥🔥🔥🔥

Amo tantissimo quando mentre fanno l'amore si ripetono le frasi "Stringimi" e "Resta con me" dell'ultima puntata 😍😍😍

Amo che Merlin gli ha comprato dei documenti con scritto "King Arthur" ahha

Scusami se la recensione non è molto lunga, con le os faccio fatica, ma voglio farti lo stesso i complimenti ^_^
(Recensione modificata il 17/05/2020 - 06:39 pm)

18/12/18, ore 19:31

Wow. Mi è davvero piaciuto questo racconto. Non vedo l'ora che la 6 serie arrivi. E che quei due dimostrino un po' di affetto reciproco.
Ben scritto. Romantico. Erotico ma non pornografico. Mi è piaciuto molto leggerlo. Una lettura fresca e non besante.
Bello.

26/09/15, ore 18:45

Questa storia è assolutamente straordinaria perchè è romantica e passionale a tratti malinconica e triste senza omettere il fatto che descrive il finale che ho sempre desiderato in questa storia e cioè vedere Arthur e Merlin che esorcizzando i propri demoni interiori con un dolce ed appassionato amplesso si fidanzano e vivono la loro vita in modo sereno e felice così come meritano....Ottimo lavoro !

30/07/14, ore 15:35

Questo è tutto ciò che ho più desiderato da quando ho visto la fine di Merlin. Grazie per aver scritto il finale perfetto, mi hai migliorato la giornata. Grazie ancora. ♡♡♡

02/07/13, ore 17:33

Una dolce consolazione, dopo aver visto la 5x13 **dondola in un angolo**
Io pretendo che gli sceneggiatori ci diano un seguito ambientato nell'età moderna. Ci hanno punzecchiati sul "Arthur sorgerà di nuovo". Bene. Lo vogliamo. Ora. E come l'hai scritto tu. è una one-shot bellissima! <3

20/01/13, ore 17:55

Ho trovato questa tua storia molto emozionante e, in qualche modo, matura. La parte lemon non è volgare ma estremamente delicata. Mi è piaciuta la naturalezza con cui entrambi accettano la situazione, d'altronde ora sono in un'epoca diversa dove i loro sentimenti non sono più considerati sbagliati e possono anche lasciarsi andare. L'atmosfera della ff è estremamente malinconica, perchè tutti gli anni che Merlin ha passato da solo ad aspettare il suo Principe gli sono rimasti addosso e, nonostante ora siano di nuovo insieme, non si può dimenticare ciò che il mago ha sopportato. L'ultima parte mi ha lasciato un sorriso, Arthur è sempre il solito asino.
E niente, è scritta benissimo ed è perfetta, sotto ogni punto di vista.
Bravissima, ci voleva proprio una storia del genere dopo l'ultimo episodio di questa serie che, ammettiamolo, lascia proprio l'amaro in bocca.

05/01/13, ore 20:02

è stato un vero piacere legere questa storia *-* è proprio quello che ci voleva dopo una fine così tragica (per me è stata terribile...).
Arthur che accusa qualsiasi cosa di essere magica o incantata mi ha fatto morire :D e ovviamente Merlin è il solito Merlin adorabile! ma se dico che ci starebbe benissimo un seguito sul perché Arthur è tornato, mi sapri? spero di no :) spero presto di leggere qualcosa di tuo! bacio meeko

01/01/13, ore 14:00

Mamma mia che tenerezza!!
Inutile dire che mi sono commossa...perchè come sai arrivare tu al cuore dei personaggi, e far arrivare il cuore dei personaggi a chi legge, sanno farlo DAVVERO in pochi.
Hai questa dote incredibile di scrivere sempre le parole giuste, di saper dosare emozioni e sentimenti, fino a tirarne fuori una mistura perfetta (saresti stata un'ottima Pozionista!! Slytherin docet! Aahahah).
E poi questa è un'altra coppia che è perfettamente nelle tue corde, in qualunque secolo tu voglia ambientarla..e hai anche un modo di parlare dell'Antica Religione e sei suoi riti che si arriva a pensare che, in un'altra vita, tu sia stata un Druido!
Una vita, anzi mille vite ad aspettare colui che è la sua ragione di vita...Perchè Merlin poteva e puo' avere chiunque, qualsiasi cosa, ma lui ne vuole una sola, lui ha voluto e vuole uno soltanto, l'altra faccia della medaglia, la metà che lo completa, il suo Re, il suo unico amore: Arthur Pendragon
E Arthur lo sa, lo ha sempre saputo, nonostante sia l'"Asino reale"!
E ti giuro, una volta di piu', in questi tempi moderni così difficili, leggendo del tuo Arthur vorrei davvero che dormisse sull'isola di Avalon e potesse davvero svegliarsi e tornare in mezzo a noi, con Merlin al proprio fianco...
A costo di essere monotona, posso solo ripetere per l'ennesima volta: BRAVISSIMA! Sono davvero fiera dell'Autrice che sei diventata.
Un bacio grande e Felice Anno Nuovo!
Narcissa

31/12/12, ore 14:28

Sei molto brava, il finale che hai scritto è molto reale, penso che tante/i ragazze/i preferiranno questo a quello che invece hanno trasmesso.
Come stira è molto leggera e dolce.
Merlin che sente che il suo Re finalmente è ritornato è stata una delle scene più commoventi.
Le reazioni di Arthur sono leggermente comiche, nel vedere quanto il mondo che conosceva e governava lui sia tanto cambiato. Non capisce il motivo della sua "ricomparsa" perchè sa che non può governare.
Finalmente Arthur capisce che lui non è niente senza Merlin. Pensa addirittura che sia un maleficio di Morgana.
La frase più commovente penso sia:

"Sei molto brava, il finale che hai scritto è molto reale, penso che tante/i ragazze/i preferiranno questo a quello reale.
Molto leggera e dolce.
Le reazioni di Arthur sono leggermente comiche, nel vedere quanto il mondo che conosceva e governava lui, sia tanto cambiato. Non capisce il motivo della sua "ricomparsa" perché sa che non può governare.
Finalmente però capisce che lui non è niente senza Merlin. Pensa addirittura che sia un maleficio di Morgana.

La frase più commovente penso sia "«Sono qui» disse Arthur, una manciata di giorni – di secoli – in ritardo." Molto bella!

Alla prossima, spero, ciao

30/12/12, ore 21:27

Commento dal mio stupido cellulare e mi mancano diversi caratteri, ma chi se ne frega di rischiare brutte figure.
E' fantastica, sappilo - e' il primo aggettivo che mi viene in mente rileggendola per la terza volta, senza contare che mi ha fatto tirare un gran sospiro di sollievo. E' la parte mancante dell'ultimo episodio, io ne sono convinta; solo che erano a corto di tempo e hanno dovuto tagliare un po' di scene, tutto qui. Magari le trovero' nel dvd o su youtube fra le deleted scenes, tanto sono verosimili. Arthur e Merlin sono esattamente loro, non una virgola fuori posto nella caratterizzazione, e per il resto... e' tutto cio' che speravo di vedere, semplicemente.
Leggerla mi ha strappato sorrisi e talvolta mi ha stretto il cuore, eppure non me ne pento per niente. <3 Dovrebbero essercene di piu' cosi' *___*

30/12/12, ore 19:33

Merita. Assolutamente merita, perchè diciamocelo ... è la consolazione PERFETTA per chi ha visto l'ultima puntata.
Equilibrata, IC, a tratti esilarante e con dei dialoghi tenerissimi. Mi ha davvero consolato e credimi, ne sentiamo tutti il bisogno.

30/12/12, ore 16:03

Non ti ringrazierò mai abbastanza per aver scritto questa cosina adorabile.
Hai rimesso insieme i pezzi del mio fragile cuoricino. GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!
La giornata è già diventata migliore!!
Anyway, brava davvero: sei riuscita a rimanere nei personaggi, a ricreare l'intimità, la chimica e la reciproca stima tra Arthur e Merlin. Ho adorato i loro battibecchi e Arthur completamente perso nel mondo reale.
Sto fangirleggiando da matti ed ho ancora un sorriso ebete stampato in faccia.
Ti adoro!! :D
maricuccia

30/12/12, ore 13:53

Quando ho aperto la sezione su Merlin, dopo aver visto l'ultima puntata del telefim, cercavo esattamente questo.
Sono stata fortunata, perché questo tuo scritto davvero delizioso e s'incastra perfettamente con il finale. E' il seguito sottointeso - e io sono un po' più felice.
C'è della tristezza e un sacco di nostalgia - ma non potrebbe essere altrimenti - ma c'è anche Merlin che non ha mai dimenticato certi gesti e - ed è chiaro che sia solo l'inizio. E avevo bisogno di un nuovo inizio, dopo il finale.
E poi il pezzo finale sui documenti mi ha divertito molto.
Tanti complimenti, e spero vivamente che ne scriverai altre!

29/12/12, ore 23:56

La dolcezza di questa storia ha sanato un po' il mio cuore martoriato. Ho trovato i personaggi molto IC e non è cosa che riescono a fare in molti, sei stata davvero brava in questo. In questo ed anche a scrivere. Mi piace il tuo stile, è leggero e scorrevole, ma ogni parola ti cattura. Personalmente mi sono sentita trascinata direttamente lì, con loro. E se posso dirlo, mi sono sentita anche un po' triste. Nel momento in cui Arthur ha fatto domande sugli altri e si è chiesto quale diamine fosse il suo ruolo in quel secolo, ho quasi avvertito la sua solitudine. Spero tanto che Merlin da solo riesca a colmare quel vuoto che sente, perché di certo svegliarsi in un'epoca del genere non è facile, sopratutto se sei solo (ripeto, sì che c'è Merlin, ma la vita di Arthur non girava solo intorno a lui. E' stato sempre un uomo combattivo e pieno di valori, cose che sono difficili da mantenere nel 2013). Avevo bisogno di leggere una storia come questa, dopo tanta sofferenza mi hai fatto fare un piccolo sorriso. Mi piace pensare ad una fine del genere, piuttosto a quella che ci hanno voluto propinare. Ho apprezzato anche tantissimo la fedeltà che hai dimostrato ai dialoghi dell'ultima puntata, citandone alcuni durante lo svolgimento della storia. Questo ha contribuito a renderla anche più reale. Davvero brava :)

29/12/12, ore 21:41

Sinceramente ed onestamente avevo bisogno di qualcosa di simile.
Io vedo talmente tanta delicatezza ed amore che forse potrei anche riuscire a digerire quel finale immeritevole. Forse potrò accettare il fatto che Merlin vagherà in eterno da solo, affrontando tutto ciò che la storia gli presenterà, in attesa di un re che forse non giungerà mai.
Ma non parliamo di questo, perché questo sbocco di vita mi ha portato un po’ di manforte.
Ripeto, è tutto molto delicato, dettagliato ed amabile; sono così veri da vederli lì, esattamente davanti a noi, compiere quei gesti così quotidiani, ma anche così nuovi.
Merlin si è ritrovato dopo tanto tempo a compiere i suoi vecchi compiti e non ha nemmeno perso la mano. Arthur credo che non crescerà davvero mai se continua a farsi tenere la mano dal suo servo. Ma sono loro, quindi va tutto più che bene, perché finché Arthur avrà sempre bisogno di Merlin le cose potranno solo andare bene; è anche arrivato il momento, insomma.
Chissà come ci sentirebbe ad arrivare in un’epoca di cui non si sa nulla e di cui non si comprende gli usi ed i costumi, soprattutto per una persona così lontana dal suo tempo.
Credo che sarà davvero un percorso lungo e tortuoso, ma a fianco ha la sua fata madrina, quindi tanto buono per lui.
Ed onestamente, anch’io voglio vedere i documenti di Merlin; voglio proprio vedere dove la sua fantasia possa essersi spinta.
Grazie davvero per averci regalato questa piccola perla silenziosa. In questo modo l’accettazione per la conclusione ,che si è scagliata contro di noi, arriverà.
Davvero complimenti.
A presto.