The burden of Guilt
di Princess Kurenai

20/06/13, ore 08:34

Os davvero stupenda.
Avevo già letto un'altra sempre tua, e dopo questa devo dire che sei veramente brava/o a scrivere.
Davvero complimenti.
Hai espresso con chiarezza il dolore di Eric, dolore morale talmente vivo della perdita di Sarah da fargli quasi dimenticare il dolore fisico che subisce dalle torture di Finn.
Non sono solita leggere queste os, ma il tuo stile è impeccabile, e meritava.
Un bacione♥♥♥♥

05/01/13, ore 22:52

"Finn non è morto durante lo scontro con il Cacciatore, e su ordine della sorella, ha catturato Eric quando si sono accorti che Neve e gli altri sono fuggiti."
Rinchiuso nelle fredde celle del castello della regina Ravenna, Eric, catturato da Finn subisce torture corporee e psicologiche pur di non rivelare il nascondiglio della principessa e dei nani.
Finn, determinato ad ottenere le sue informazioni, non si arrende davanti al continuo mutismo del Cacciatore.

Un racconto davvero ben costruito, scritto in maniera chiara ed esplicita senza eccedere in termini inappropriati.
Ho apprezzato interamente il dolore psicologico e fisico di Eric, sottoposto alle torture mentali che, a mio avviso, sono ancora peggiori di quelle subite dal corpo poiché non ci si può difendere.
Sei riuscita ad esprimere al meglio ogni concetto facendo partecipi noi lettori di ogni singola cosa: dal freddo della cella, al dolore della carne piagata, al veleno delle parole di Finn.
In generale è un'opera ben scritta, direi quasi fornita di più livelli di lettura ed interpretazione.

Ho tuttavia un'osservazione da fare riguardo all'immagine allegata cui fai riferimento. E' importatissimo menzionare sempre i crediti in situazioni del genere poiché l'autore potrebbe presentarsi ed interpretare il gesto come una violazione al proprio copyright.
In questo caso l'autrice del disegno sono io stessa  - ...quando si dice che il mondo è piccolo xD - (non sono affatto dispiaciuta di aver ispirato una fanfiction di tale portata in quanto a pathos, s'intenda!) ed infatti nella presentazione del tuo scritto hai inserito un link riguardante l'immagine, il quale però rimanda ad una pagina di  Facebook che non è il sito originale da cui proviene la suddetta immagine :'D Come anche altre fanart sempre del film "Biancaneve e il Cacciatore" presenti sul tale sito vorrei cortesemente invitarti a linkare quindi il mio account di deviantART (CassDoubleME) e dell'altra autrice (Renny08), grazie. :)
(Recensione modificata il 05/01/2013 - 10:57 pm)

30/12/12, ore 00:32

Toccante.
Un racconto ben scritto che si legge d'un fiato.
Vivere col rimorso d'aver mancato nei riguardi della persona amata è assai più penoso che sopportare la tortura della carne. Per quanto brutali e dolorose siano le ferite del corpo sbiadiscono al confronto di quelle che la coscienza sa infliggere: il cacciatore lo sa bene. Ha imparato per esperienza che la fedeltà è la sola cosa che può salvargli l'anima.