The end...?
di Rosie Bongiovi

01/01/13, ore 20:04

Eccomi anche qui. Come ti accennavo, i film non li ho visti, forse perchč sono troppo abituata alla versione classica di Sherlock e ho qualche pregiudizio nei confronti dei film (come ce l'ho tutt'ora per il film su Dorian Gray che credo non vedrņ mai). Perņ ho molto apprezzato questa tua shot: davvero ben scritta, strutturata, pensata .... Bella bella! Devo dire che nella mia testa mi sono vista un Jude Law in versione Watson prima affranto e poi palesemente irritata per i grandi colpi di scena di Sherlock, interpretato nella mia testa (e nel film u.u) da quel gran figo e eccellente attore di Robert Downey Jr. Quindi davvero complimenti per avermi permesso di visualizzare in maniera chiara e precisa la scena. Bravissima! A presto, Vale

29/12/12, ore 21:44

Awh.
...E mi ringrazi pure? Non osare, questo è tutto merito tuo e anzi mi chiedo perché non hai postato una simile one shot prima [ah, l'impazienza! La mia arma più ricorrente!] Me l'hai dedicata, omfg çoç

Che ti devo dire...Quanto è più noiosa e dopo la storia originale conclusa nel secondo film è la mia one shot, quanto la tua è meravigliosa perché fa concludere ECCELLENTEMENTE [ma si dice? Lapsus maledetto. Ma sì, ma sì] quel finale rimasto a mezz'aria con la speranza viva nel cuore su Sherlock vivo, ma che non finisce con la rimpatriata dei due vecchi amici.
Tu metti una fine, un 'THE END(?)' definitvo e fantastico aggiungendo dettagli e ricordando eventi e particolari che fanno ricca questa one shot.
Sai che adoro il tuo modo di scrivere, proprio il tuo stile e ancora una volta, anche in una sezione diversa quale è quella su i Bon Jovi ti sei distinta.
Ora, hai iniziato lo scritto con quelle frasi che il dr. Watson scrive sulla sua macchina da scrivere e già lì le mie labbra si sono increspate in un sorriso. Sai, dico, ripercorrere quegli attimi raccontati tramite frasi, e rivederseli... Rivedere quelle immagini davanti agli occhi è stato splendido, in più ho rivisto il tutto proprio perché hai descritto non solo le frasi e il modo in cui le diceva, ma anche cosa stava passando in quel periodo della sua vita John, e di quanto quel rapporto bellissimo d'amicizia e quasi di fratellanza gli mancasse con Holmes.

...
Poi...
“Watson, Watson, Watson. Non si era accorto di nulla, vero? Che cosa le avevo detto? Una cosa più è dichiarata, più è celata”.

DIO MIO, meglio di così non potevi far subentrare Sherlock Holmes! È grandioso! Non solo hai rivisitato ricordando alcune scene del secondo film, ma citando proprio con quella tuta il celarsi che Watson non vedeva, ma che appena spostatosi è così OVVIO da vedere e così FACILE da osservare un travestimento del genere che...Che ecco sì, deve essere davvero una parte tagliata del film... O perché no, un bel flashback che ci sarà nel terzo!

...
E l'abbraccio. Dolce, bellissimo e accompagnato da parole non poco lusinghiere di un Watson esasperato come suo solito!
Okay, ho finito le parole... Grazie per avermi, per averCi scritto un finale ad un finale cinematografico a cui si spegneva forse troppo subito il sipario sul momento più forte.

Enjoy,
Giò.
[ps: scusa eventuali errori di battitura o sintassi]