Tu sei il mio inizio e la mia fine
di Katekat

13/10/14, ore 18:42

UAU *^*
Scusa, ma è tutto quello che riesco a dire al momento.
Cioè, sei qualcosa di...di meraviglioso, stupefacente e io...sono senza parole (e ti assicuro che non è una cosa che capita molto spesso, eheh)
Ho adorato ogni singola frase, dall'inizio alla fine.
Non leggo spesso di Bellatrix a dire il vero (la odio. La odio, la odio, la odio. Con tutto il mio cuore) , e prima di cominciare ero un po' scettica.
Ma tu...tu...MIODDIO COSA SEI *^*
Se dovessi immaginarmi una Bellatrix da bambina (o comunque prima di diventare a tutti gli effetti una mangiamorte) sarebbe esattamente così come tu l'hai descritta.
Ho sempre pensato che alla base del suo odio verso Sirius (e verso ogni altra persona, animale, cosa, essere vivente o non vivente che sia) ci fosse dell'invidia (molta, moltissima invidia)
E bhe, mi è parso di capire che anche tu la pensi un po' così.
Per quanto riguarda la scena Sririus/Regulus, mi hai commossa *o*
In particolare quando Regulus risponde "Perché tu ci odi [...]".
Sinceramente io non credo che Sirius odiasse Regulus, anzi, credo che gli volesse davvero bene.
Ma essere un rinnegato Black vuol dire abbandonare tutta la 'Nobile e antichissima casata dei Black', senza eccezioni.
Ad ogni modo, avevo le lacrime agli occhi, scomparse subito dopo aver letto del matrimonio di Bellatrix (Perché io credo, al contrario di Sirius, che le stia davvero bene, insomma, ho già detto che la odio?) e ricomparse una volta arrivata alla morte di Sirius.
Insomma, non so più che dire, sei fantastica.
Tanti complimenti ancora (e scusa per lo schifo di recensione);
Un bacio :*

29/01/13, ore 13:31

Complimenti!!!!!!!!!!!!!!
E' una storia bellissima!!!
In genere non leggo molte storie su Sirius e Bellatrix, anche se sono due fra i miei personaggi preferiti, preferisco Regulus Black.
Diciamo che la famiglia Black in generale è in cima alla mia classifica, però....
Brava ancora comunque, mi piace tantissimo il modo in cui hai reso i due, anche se Bellatrix l'ho sempre immaginata più fuori dai gangheri...
Manta

01/01/13, ore 22:11

Inizio facendoti un sacco di complimenti: questa storia mi è piciuta moltissimo! Bellatrix è sicuramente un personaggio affascinante ma non certo facile da rappresentare in una ff; tu invece sei rimasta fedele al personaggio. Mi è piciuto tantissimo vedere Bella che cresceva tra un "episodio" e l'altro, in particolare è stato bello vederla da piccola, già ribelle eppure senza la possibilità di imporsi. Anche io avrei rovesciato i bicchieri XD
"Dromeda è docile e obbediente" Vedremo se fra qualche anno lo penserà ancora...
"Non poteva perdonargli di aver conquistato il cuore di suo padre, quando lei non c’era mai riuscita." Ho amato questa frase.
Non so perché, ma quando penso a Bella a 14 anni, mi immagino la prncipessa Merida, solo con gli occhi e i capelli neri.
Anche il rapporto fra i due fratelli mi ha colpito molto e la scena del matrimonio è stata meravigliosa: mi sono piaciuti i pensieri di Sirius, che dopotutto è dispiaciuto per la cugina, ma soprattutto ho provato una grando ammirazione per Bella per come è riuscita a sconvolgere tutti!
Anche la disperazione che caratterizza tutta Azkaban è descritta benissimo e l'immagine di Bella che entra ridendo nell'inferno mi ha molto colpita.
Mi dispiace solo che alla fine Bella sia riuscita a mantenere la sua promessa. Per quanto riguarda il fatto che non hai voluto dividere la storia, devo ammettere che in effetti è molto bello leggere tutti gli episodi di seguito, anche se non posso capire il tuo odio per le non-shot visto che io mi sto scervellando per riuscire a scrivere qualcosa che abbia più di un capitolo. Comunque ancora complimenti!

31/12/12, ore 16:13

O.O <--- Stavolta mi hai davvero buttata giù dalla sedia. Giuro, credo sia talmente perfetta che non ho neppure commentato tra me e me mentre leggevo, ho praticamente trattenuto il respiro. Io ti stimo sul serio. Sul serio. E' una delle cose più belle che abbia mai letto. Delle tue sicuramente. Non sto dicendo che le altre sono brutte, sia chiaro (come potrei dire una cosa del genere? :O) il concetto che sto cercando di articolare è che riesci sempre a stupirmi. O.O L'hai strutturata in maniera perfetta (e dico perfetta perché non ho altre parole, okay? La mia faccia è rimasta così, O.O adesso mi viene una paralisi). Bella in qualche modo gelosa di Sirius. Sirius che rovina, nascendo, la vita di Bella. Giuro, non avevo mai pensato alla vicenda in questi termini. Ne avevo pensate tante, ma mai da questo punto di vista. Ma anche se l'avessi pensato non sari mai riuscita ad esprimerlo tanto bene. Questa SHOT è sublime, io te lo dico. Poi mi hai conquistata dalle prime righe, perché anche tu li hai descritti bambini... *.* Lei che lo guarda nella culla, e lo detesta... è perfetta. *.* Perfetta, è Lei, assolutamente. E i genitori, e i parenti... li ho trovati assolutamente calati nei ruoli. Cygnus che si vergogna d'avere tre figlie femmine, ma certo. E Bella che, a modo suo, in questo primo pezzo, soffre. Soffre, suo padre non l'ha mai voluta. E si sente tradita, quasi fuori posto. Come darle torto, come? Anche io avrei odiato Sirius, probabilmente. Parola di BB, Sirius ha firmato la sua condanna a morte praticamente nascendo... che tristezza.  La scena della minaccia, quando il piccolo è sulla scopa, Dio mio, mette i brividi. Me lo immagino, il piccolo Sir, tramortito sulla sua scopa. I miei complimenti per la descrizione del volo del piccolo. Sembrava quasi mi stesse passando davanti. Malinconia pura, non so perché. Forse è qui che si rompe tutto, che Sirius smette di essere felice, che Bella gli ruba il primo pezzo di sé.La descrizione che Sirius fa di Bella, i suoi occhi neri, già pieni di follia, seppure sia soltanto una ragazzina... lo risucchiano, gli gelano il sangue, e lo credo bene...E rendiamoci conto che la sottoscritta, non riusciva ad avercela completamente con Bella (pur con tutto il suo amore verso i bambini...).  Altro pezzo che ho adorato, Regulus che entra nella stanza, e non sa dove posare lo sguardo. Forse perché si vergogna di Sirius, perché non ha mai visto in lui un fratello. Eppure, gli dispiace. Almeno, io personalmente ho avuto quest'impressione. In quel '' perché ci odi, no? '' Anche Regulus, ha sofferto del mancato rapporto con Sirius (almeno secondo me). E gli chiede di andare al matrimonio, perchè? E poi gli dice che dopo potrà fare quello che vorrà. E' come se gli stesse chiedendo, non so, di festeggiare un ultimo Natale insieme, di prender parte per la facciata, per ''tenere tutti buoni''. O c'è dell'altro? Mi ha colpito troppo questa scena, perciò pazienta un po' e chiarisci le mie idee confuse, please. ''Tha Black in White'', troppo bello questo titolo, troppo. Applausi. Il loro matrimonio. Bella vestita di bianco... volevo entrare nello schermo del pc. (Ho fatto un trailer, perché era talmente nitida la scena che sembrava un film). Avevo pensato che prima o poi forse l'avresti raccontato in una shot, ma mai potevo immaginare che l'avresti fatto così, dal punto di vista di Sir. E -di nuovo- sei stata grande. Perché qui, qui si vede la somiglianza fra i due, forse. Lui la odia, l'ha sempre odiata, ed è felice di vederla lì, fredda, distaccata, e poi disgustata, condannata all'infelicità. Eppure, anche se ne gioisce, non può far a meno di provare una sorta di compassione per lei. Perché lui sa come ci si sente, ad essere costretti dalla propria famiglia a recitare una parte, giorno dopo giorno. E quel bacio, quel bacio. Dio, che schiaffo morale, così ''azzeccato'', così realistico, talmente ''da Bella''. E Sir che ridacchia, in fondo, per un attimo, la stima. No words, di nuovo. Dal bianco candore e dal profumo dei fiori in Chiesa passi alle tenebre e all'odore di morte di Azkaban. Non so se fosse voluto o è per ragioni puramente cronologiche, ma ti giuro che proprio perché arriva dopo il matrimonio l'effetto del paragrafo è ancora più devastante, è come se fosse amplificato dal precedente. E' descritto tutto talmente bene e in maniera dettagliata che le righe sembrano davvero risucchiarti l'anima, assieme alla risata di pura follia di Bella, che conclude il pezzo. *.* Ho già detto che non ho parole, sì? No? E poi Bella si riprende la sua rivincita. L'aveva promesso, ha mantenuto la sua parola. Ovviamente. Lei gli ha rubato la vita, ma lui forse, poverino, inconsapevolmente, e di certo non intenzionalmente, le ha rubato dell'altro. Le ha rubato anche quel barlume d'affetto che avrebbe potuto ricevere da un padre. E non so, magari l'ho interpretata male io, ma sono stata troppo colpita dall'intreccio che hai saputo creare partendo solo da quella culla. Solo un'altra domanda. Leggendo, pensavo che ci sarebbe stato il pezzo finale descritto anche da Sirius, non solo dal punto di vista di Bella. Forse non l'hai fatto perché è una scena già vista, o perché proprio non volevi, però il particolare mi ha incuriosita. Ma dove -dove- l'hai tenuta nascosta fino a questo momento??? Ma è una delle tue migliori!!! E poi, personalmente almeno, devo dirti che lo stile, è sì, diverso dal tuo solito, ma ti assicuro che la cosa proprio non guasta, no no. Non è vero che non c'è molta introspezione, c'è eccome, ma traspare in maniera diversa dal tuo solito, e forse tu pensi che non ce ne sia a sufficienza, ma guarda, non è così! Qui ci sono più scene forse, più dialoghi, non so, insomma la costruzione cambia, ma io non ho trovato lo stile ''acerbo'' o non so, ''peggiore''. Tutt'altro!!! Per certi versi, l'ho addirittura preferito, sai? *.* *.* *.*  Mi fermo, con tuo enorme sollievo. Però mi stupisco di me stessa. Stavolta forse mi hai scossa talmente tanto che vedi, ho ritrovato in parte l'uso della parola dopo aver letto una tua storia. :D Traumi su traumi, insomma... :D Bravissima, bravissima... *.*

30/12/12, ore 16:32

Tu sei una delle mie scrittrici preferite, credo anche di avertelo già detto. Perchè? Beh, perchè sai trasmettere forti emozioni. Si sente la differenza tra le tue storie più recenti e questa, ora posso dire che hai affinato in modo egregio le tue tecniche e il tuo stile. Ciò non toglie che questa raccolta sia semplicemente fantastica. Il rapporto Bellatrix/Sirius è uno dei più complicati della saga, dal mio punto di vista. Ho immaginato tanto anch'io su di loro, e trovo che la tua concezione di loro, seppur modificatasi col tempo, sia u per giù simile alla mia. Ciò mi ha naturalmente semplificato la lettura e forse l'ha anche resa più piacevole.
Apprezzo molto, poi, il tuo stile impeccabile.
Complimenti.

Mene Black

30/12/12, ore 15:43

Ma sei sempre tu! Ogni volta che leggo Bellatrix tra i personaggi siete sempre le stesse tre persone! ^^''
Ahhh, una Defiance! Ho sempre pensato fosse un bel pairing ma ammetto di leggere poco su di loro...anche se come crack het non mi dispiace per nulla.
Allora, tu dici che c'è poca introspezione ma io mi ci sono trovata bene, se non meglio rispetto ad alcune tue One-Shot. Sono del parere che l'introspezione vada vissuta nei dialoghi, mettere tante parole in fila per spiegare una cosa mutevole come la personalità serve a poco. Mi sono piaciute davvero tutte tutte le scene, ho pochissimi appunti da farti. Prima di tutto di tanto in tanto è bello ritrovare qualcuno che sappia scrivere...non capisco la tua avversione per le long, insomma, a trovarne di scritte così!
E poi un brano bello corposo a me fa solo che venir voglia di gustarmelo, ma immagino sia relativo.
Allora...appunti, dicevo. Uhm. Ah! Per esempio, il pezzo di lei che minaccia di ucciderlo l'avrei messo quando Sirius era un po' più grande, anche solo per rendere la minaccia più sentita e credibile, più cattiva :) E non mi ha convinto molto, anche se mi ha divertita, la parte dei parenti di Sirius che ci andavano pesante con i Babbani: secondo me sono idee che serpeggiano senza mai poter trapelare nei pranzi di famiglia solo per una questione d'etichetta. Ma questa è un'opinione personale, nemmeno una critica. E poi...bah, il tuo Sirius mi è sembrato azzeccatissimo e ho adorato la scena con Regulus con quella battuta geniale alla fine. Ci stava davvero. Anche Bella è stata interessante, la parte da bimba era lei lei lei, e quando ride ad Azkaban mi hai uccisa...sì, perfetta -- anche la comparsa di Barty mi ha fatta saltellare, eh. Perché Barty è Barty.
Però forse l'avrei descritta meno pazzoide dal pov di Sirius...lievemente meno, dato che comunque era la prospettiva di Sirius e lui la vede cattivissima -- senza contare che in effetti, ehm, lo è. ;) Un'altro pezzo caduto a fagiolo è stato il bacio con Rod...ahahah...e lì in effetti c'è un attimino d'empatia da parte di Sirius, cui un po' dispiace per la cugina.
Alla fine sono personaggi che hanno tanto in comune caratterialmente, entrambi sono, come hai scritto, provocatori e passionali. E secondo me tutti e due sono vittime delle convenzioni più di quanto credono: Bella costretta a sposarsi (che poi è un'interpretazione fanon, chissà che magari Roddy non fosse l'uomo della sua vita?? Continuerò a dubitarne...) e Sirius portato a fuggire per scampare ai Black.
Non mi dilungo oltre e ancora complimenti!

30/12/12, ore 12:54

Contentissima di aver visto una tua nuova storia, mi sono fiondata a leggere e non me ne sono affatto pentita!
In qualche modo riesci sempre a stupirmi e farmi stare avidamente incollata allo schermo a leggere una riga dopo l'altra. Il tuo stile e il tuo modo di raccontare affascinano, potresti raccontare la cosa più banale del mondo e la renderesti molto più che piacevole.
Io adoro Sirius e Bellatrix, hanno davvero tanto da offrire sul piano psicologico, e sì che in questa storia non sei andata nel profondo dell'introspezione, ma gli hai comunque donato una caratterizzazione superba ed impeccabile! Sapevo che avresti inserito Rodolphus in questa storia e mi è piaciuta moltissimo la scena del matrimonio. Un' altra scena che mi ha colpito è quella ad Azkaban, è vero, la prigionia è un argomento trito e ritrito, ma la tua descrizione mi ha lasciato un brivido lungo la schiena.
Ti saluto e vado a rileggermela, perché mi è piaciuta troppo! Come sempre, tantissimi complimenti! ;)
Baci!

P.s. nelle note affermi che questa è una shot piuttosto "leggera" su Sirius e Bellatrix, sarei curiosa di leggere la versione angst e malvagia! ;)

30/12/12, ore 01:25

Quando ho finito di leggere la tua storia ho sospirato. Un sospiro di duplice significato: indubbiamente avrei voluto leggere ancora e ancora di Bellatrix e Sirius, i personaggi che in assoluto amo di più, ma il mio sospiro era anche in qualche modo sintomo di completezza e appagamento. Quando leggo qualcosa che mi piace veramente, non posso fare a meno di sospirare.
Amo Sirius quanto amo la sua assassina, li metto sempre a confronto e non posso fare a meno di amarli per la loro complessità, per il loro sofisticato modo di essere allo stesso tempo uguali e diversi, ma inequivocabilmente Black.
Hai uno stile magnifico e la caratterizzazione dei personaggi era semplicemente perfetta.
Ho adorato ogni singola parola, ma ammetto di essermi emozionata particolarmente per il bacio provocatore di Bella e Rod, amo la loro coppia e il loro modo assolutamente affascinante di non essere una vera coppia.
Spero di non averti annoiato con questo mio delirio di recensione, ma ti assicuro che mi hai punta sul vivo. Un confronto così minuzioso e profondo di Bella e Sirius era l'ultima cosa che avrei immaginato di trovare stasera!
Complimenti davvero!