Anger, jealousy.
di Madapple

29/08/07, ore 17:48

Ciao! Ho letto la tua storia molto incuriosita e non potevo non lasciare una recensione, anche breve.

Mi sono piaciuti stile e tecnica (i salti temporali sono belli: equilibrati, incuriosiscono svelando poche cose e al punto giusto, e il cambio di prospettive è generalemente una cosa che mi piace immensamente, perchè ci permette di immedesimarci in più personaggi e scendere più profondamente nella trama), mentre ti confesso che sono rimasta un pò male per il finale.
Il fatto è che mi aspettavo già trepidante e gongolante la scena della "confessione" a Ron, o, meglio ancora, una scena in cui lui lo capiva semplicemente vedendoli insieme, così, senza parole e spiegazioni...

(Oh...i triangoli, i triangoliii!!!)

...e invece mi ritrovo una fuga precipitosa...resta un pò in sospeso, non ti pare?...eheh...(è la fiacca proposta nemmen tanto camuffata di un bel seguito...che te ne dici?).

E poi complimenti per le scene romantiche, molto realistiche e piene di topic Harmony, di quelli che a noi tanto piacciono.

Un saluto,
Snivella.

25/07/07, ore 14:30

Beh.... Wow. Wowwowwow. Non mi aspettavo questo finale.... Decisamente raccontare la storia dalla fine a risalire piano piano all'inizio della giornata è stato decisamente geniale. Ci ha permesso di capire gli avvenimenti in un modo tutto nuovo e... inquietante. E poi harry ed herm erano così carini insieme... Mi sarei aspettata una scena in cui draco violentava hermione, ma va bene anche così. Decisamente non mi aspettavo che scappassero sulla sua firebolt... Però è stato bellissimo lo stesso. Quando dice che si lasceranno dietro una montagna di ricordi e tanti amici, che forse rivedranno e forse no... Mi sono commossa. Io sono sempre stata una grande fan dell'amicizia del trio, e ho sempre sperato che non vi fossero triangoli, nè che si separassero o prendessero strade diverse. Diciamo che per la storia canon per me il finale più bello sarebbe vederli tutti e quattro in una grande casa, sposati e con tanti bambini che corrono felice. Sempre insieme. Ma sto divagando. Comunque è stato triste e allo stesso tempo felice. E la scena di loro due nell'aula di divinazione... Erano così... ARMONIOSI.... (ihih, come se non avessimo colto l'allusione...). Sembravano anti per stare insieme, fatti per vivere uniti. Brava, bella storia. Mi è piaciuta molto.

24/07/07, ore 13:48

Cavoli Simo! Mi inchino. Una ficci davvero bella, anche se molto dura e cruda nella lite tra Harry e Draco (il mio cuoricino non può che soffrire per la sorte del suo serpeverde preferito). Molto molto bella, comunque! Complimenti!

24/07/07, ore 10:05

Accidenti, beh si, sono parecchio sorpresa.Il personaggio di Draco è in character, indubbiamente.Anche Ron lo è, un po' svagato e quasi inconsapevole di ciò che succede attorno a lui.Harry non lo so.Ho sempre pensato che nascondesse un'indole violenta, dopo tutto quello che ha subito nella vita.Ha perso molti affetti, e perdere Hermione rappresenta uno shock.Però davvero, è parecchio complicato da gestire questo Harry, hai fatto un ottimo lavoro con lui.Non mi aspettavo l'happy ending, davvero.Aspettavo la sua condanna, forse perchè pensavo che Hermione si sarebbe rassegnata restando con Ron e non intralciando il destino. Particolare anche lei, ma credo fosse consenziente con Malfoy( sarà perchè sono un'inguaribile Draco/Hermione), però all'inizio può averla forzata,dopo non credo. Anche perchè Draco,essendo un vigliacco, avrebbe vuotato il sacco sicuramente, avrebbe chiesto scusa,implorato. Non l'ha fatto, quindi gli credo, per questo mi aspettavo che Hermione non lo salvasse. E' un'ottima fic, veramente particolare,i miei complimenti.Non avrei saputo gestirla meglio, anzi, non avrei proprio saputo gestirla, bravissima.Bacioni Cla.

18/07/07, ore 10:06

strana conme storia, diversa da tutte le altre che solitamente passano di qui, ma allo stesso tempo bella. Mi è piaciuta.

granger90
17/07/07, ore 17:26

un solo aggettivo stupenda, anke se penso k sia riduttivo! complimenti.... ps. sarebbe bello un seguito!!!

17/07/07, ore 12:18

Bellissima fanfic, complimtni scritta bene, con cognizione di causa. L.

emma
17/07/07, ore 10:48

Una bella storia! Mi è piaciuto subito il metodo narrativo che hai utilizzato, e che mi ha incuriosito parecchio: scegliendo di partire già a conti fatti e tornando poi a ritroso, fino a ritrovarci nel presente. La trama è originale, ed anzi non avevo mai letto nulla di simile. Ed anche la stesura impeccabile. Quindi complimenti davvero per questo ottimo lavoro! A presto!

Kolty17
17/07/07, ore 05:46

Harry che pesta Malfoy a sangue fino ad ucciderlo. Sono queste le storie che fanno bene al cuore.

17/07/07, ore 01:43

Mi spiace per Draco e Ron, ma sei riuscita a farmi piacere una coppia che di solito evito - e detesto. Scrivi benissimo *_*

17/07/07, ore 00:46

mmmm carina ma forse non avrei fatto morire malfoy anche se era una promessache harry aveva fatto. per il resto molto bella mi piacciono le one shot alla prossima allora

17/07/07, ore 00:41

Bella Bella bella. Mi piace molto sia per come è scritta con i continui salti temporali, sia per la trama. E poi troppo bello il pezzo tra Harry e Malfoy, con Harry che lo ammazza di botte come un babbano qualunque. e poi il finale con Hermione che infrange tutte le regole (oltre che le sbarre) per poter essere con Harry.

Seiryu
17/07/07, ore 00:13

mi piace molto come è scritta e il rapporto Harry/Hermione..quello che pensano l'uno dell'altro..però..povero Ronnino con le corna!!e povero Draco!!

Attpic
17/07/07, ore 00:07

Non sono un fan di Harry/Hermione, però questa one shot è perfetta...E' proprio vero..tutti si sono abituati a pensare a Ron ed Hermione insieme..ma se uno di loro, e in questo caso Hermione, amasse qualcun altro? Bella storia, cruda, vera e con il lieto fine, dopotutto.Complimenti.