E' duro fare il dio
di Bebbe5

21/04/14, ore 22:24

Non è un'avventura di quelle con mille colpi di scena ma, nel suo piccolo, racchiude la quotidianità di quei tre ragazzi, abituati a trasgredire le regole. è uno di quei momenti che di solito nei libri vengono saltati o descritti con poche righe, perché è troppo noioso raccontare della vita di tutti i giorni, giusto? In questo caso, però, l'autrice riesce a rendere coinvolgente e avvincente anche un normale pomeriggio trascorso a studiare (o a cercare di farlo). Non è facile rendere interessante ciò che di solito non lo è ...

MINI

18/04/14, ore 21:17

Ti giuro che sto ridendo come una pazza. Potrei citare molte frasi di questa monologo interiore, ma dovrei trascrivere praticamente tutta la fan fiction!
Battute stupende, azzeccatissime, che mi hanno fatto rotolare dal ridere! La svolta finale è stata a dir poco geniale! Quei due pazzi ci erano quasi cascati!
OK, OK ... mi riprendo ... Grandissima, davvero :D :D :D :D

MINI

17/09/13, ore 16:39

In una parola? Brillante.
Ho letto diverse one shot sulla old generation, ma poche erano ben caratterizzate. Questa invece rientra nel numero.
Sono loro, non c'è altro da dire. In genere Remus viene descritto come un ragazzino che segue le orme di James e Sirius perchè sono gli unici che se lo filano.
Errato. Potremmo dare questa definizione a Minus, non a Remus.
E tu questa distinzione l'hai fatta, l'hai fatta davvero bene. Lunastorta che cerca di tenere alta una certa facciata, ma quando vuole è il primo a inneggiare al divertimento.
Che cerca di aiutare i suoi amici costringendoli a studiare, usando sapientemente quegli stessi trucchetti imparati da Ramoso e felpato.
Ho letto questa fanfiction davvero con piacere, trovandovi un IC impeccabile.
E poi, insomma, La Strada Per El Dorado.
Mai crossover (per quanto non sia esattamente tale, ma hai capito xD) fu più azzeccato!
Infine, mi piace tantissimo il tuo stile. Lineare, corretto, frizzante.
Niente, questa OS va nei miei preferiti di volata, una Old Generation perfettamente IC unita a una traccia della colonna sonora di El Dorado non può fare altra fine!
Ti saluto!

01/01/13, ore 22:45

Ma è qualcosa di assolutamente fantastico! :D
Ti parliamo da fan dei malandrini,
(come puoi capire dai nostri nomi xD)
nostri personaggi preferiti insieme ai gemelli Weasley,
e da amanti di questo cartone *^*
Geniale, c'è poco da dire!
È una song-fiction meravigliosa,
hai colto benissimo lo spirito dei Malandrini
e non è facile, perché di storie su di loro
così ben fatte non se ne trovano!
Be', ancora complimentissimi!

Pad&Prongs

31/12/12, ore 03:43

Ciao:)
Complimenti, la tua storia mi è piaciuta molto! Era da molto tempo che non leggevo una storia sui Malandrini scritta così bene!
Sei riuscita non solo a renderli benissimo, ma anche a creare un'atmosfera familiare e divertente.
I Malandrini, ovviamente, non possono che essere venerati quindi ho trovato estremamente azzeccato lo stile e l'impostazione della storia.
Leggerla è stato davvero piacevole:)

31/12/12, ore 01:40

Mh bella, davvero bella!
Leggera, divertente, scritta bene, ma soprattutto credo che tu abbia reso perfettamente l'idea di come funzionasse quel trio. Remus era così diverso dagli altri due che spesso risulta difficile immaginarselo assieme a loro.
Devo ammettere di aver trovato un po' strana e inadeguata l'aggiunta della parte in rosso, all'inizio, però, leggendo, ha preso musicalità ed è diventata piacevole, nonostante non la ritenga fondamentale.

In sostanza, mi piace, complimenti! :)

Lotus.