La Sala Rossa
di lukinha_jesus

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
22/08/19, ore 16:05

Chiama anche tu il numero 237393899 per uccidere Yoko. Abbi pietà del piccolo e tenero Paul, che è stato ingiustamente ferito in modo violento,incivile. Se vuoi (te lo consigliamo) manda un SMS al numero 37228828, per chiudere Pete e Stuart in una stanza con un ragazzo che si comporta più o meno come Denis Dosio, staranno lì a vita, non potranno fuggire. Dona ora 10€ al 7899799, per far sposare i Mclennon, e dona, sempre allo stesso numero, 9€ per far tornare Ringo a lavoro. Grazie.

11/12/17, ore 02:06

Bellissima e tristissima❤❤❤❤😭😭😭😭😭
Ps. Complimenti per la traduzione!!😄😉

10/12/17, ore 23:54

E poi arrivo io, che piango come una cogliona😭😭😭😭❤

10/12/17, ore 01:14

Adoro questo capitolooo. Ho versato un fiume di lacrime😢😢❤❤❤❤

16/05/17, ore 13:55

Ciao, volevo dirti che la storia è bellissima. Tutte le volte che la leggo mi passa un brivido per la schiena. Tanti complimenti all'autrice e anche al tuo lavoro di traduzione. Ho sentito che in questi giorni c'è stata una sorta di scandalo su wattpad perché è stata circa "rubata". Volevo comunicarti che l'account è stato cancellato o comunque abbandonato. L'ho fatto tramite amici, dato che io non ho quel social. Complimenti ancora!!

28/04/16, ore 15:06

*si siede, fa un respiro profondo e cerca di raccogliere qualche buona idea per scrivere la recensione*
Sono da un pò in giro su questo fandom, ma non mi ero mai accorta di questo gioiello di fanfiction. La prima (sbagliatissima) cosa che faccio , quando mi appresto ad una nuova Fic, è leggerne i commenti (poco m'importa degli spoiler ). Ebbene, qui ho trovato un mucchio di gente entusiasta che lasciava lodi alla storia. "Forse sarà la solita polpetta insipida che piace alle fangirl" mi son detta e non molto convinta la apro...il tema erotico, si sa, attira come miele. Fin dalle prime righe vengo catapultata in un'altra dimensione spazio-temporale, ritrovo dei personaggi che conosco in una situazione "colorita" eppure sembrano starci così bene che quasi mi vien da pensare che davvero ci sia stata una Sala Rossa. Apprendo , successivamente, che è una traduzione di un'opera già esistente in inglese, ma me ne strafrego, "la traduttrice ha fatto un lavoro coi controcoglioni" dico, e continuo a leggere perdendomi in Paul, oh Paul...e in John, i due bellissimi - e non in senso solo estetico - protagonisti che ti sovrastano con le loro personalità speculari e perfette. Leggevo...e non mi rendevo conto che al termine della giornata ero giunta già al 34esimo capitolo: ero stata catturata prima ch'io potessi essermene resa conto.. Metà storia e dentro di me cresceva l'ansia e la volontà di continuare nella lettura perché diamine non potevo andare a letto col pensiero ossessivo di cosa sarebbe successo a Paul e a John. Questa storia ghermisce , acciuffa i tuoi sentimenti (belli e brutti, sporchi e puliti) e ti accompagna per mano facendoti credere , anche se in modo illusorio , di esser lì a farti dominare da John e ammaliare da Paul e i suoi occhi dolci (cavoli, le descrizioni fisiche sono assurdamente geniali). Quattro giorni in tutto, intervallati da studio e lavoro, e ho terminato "La sala rossa" con lacrime che premevano per uscire e un sorriso che le accarezzava dall'interno , placandole. Ho amato e odiato tutto ciò che c'era da amare e odiare ed è per questo che adesso la sensazione di vuoto è immensa.

Scritta e tradotta benissimo, descrizioni di ambienti e situazioni davvero stupefacenti, caratteri e profili perfettamente IC pur essendo una AU . Non ho mai conosciuto questi personaggi, ma giuro che se me li sono immaginati in qualche modo è esattamente questo.

Scelgo questa storia perché nel 2016 riesce ancora ad emozionare l'Unione artistica e platonica di due mostri sacri della musica, i miei idoli indiscussi.

Ancora complimenti alle traduttrici anche per la pagina di cui son fan .
Veronica

04/11/15, ore 14:46

Non sono brava a scrivere recensioni ma questa merita.... ho letto questa ff in 3 giorni, a dire la verià 3 notti e durante il giorno non pensavo ad altro chiedendomi cosa sarebbe successo! Dire che l'ho adorata è poco; mi ha davvero lasciato senza fiato. Non sono una fan accanita del "McLennon"; ma questa storia è scritta così bene che mi fa voglia di leggerne altre simili. L'autrice è stata così brava nel descrivere una storia d'amore con la A maiuscola e i personaggi rendendoli così reali e vivi. Ma la cosa che ho amato di più è che John lascia Yoko e sceglie Paul: esattamente il contrario della realtà... anche a me piace pensare che in un altro mondo o universo parallelo la coppia Lennon-McCartney viva insieme a NY. Non mi aspettavo un HE (leggendo NY avevo paura che morisse John) e ho pianto come una fontana quando Ringo (così dolce) riceve la cartolina!!!

PS: non sono riuscita a leggere i cap in cui violentano Paul, o meglio li ho letti velocemente e saltando molte parti...
(Recensione modificata il 04/11/2015 - 02:50 pm)

13/09/15, ore 12:25

Ricominciamo.
​Terza volta che la leggo e ancora non ne sono stanca.
​Grazie per aver fatto questa traduzione, hahah.

-Martina

29/07/14, ore 14:17

Ok,ho letto questa storia in tre giorni.
59 capitoli in tre giorni.
Giuro che ho amato questa storia come nessun'altra. È meravigliosa! Ho sorriso,ho pianto,mi sono emozionata,mi sono comossa insieme a Paul e John,è stato magnifico e senza ombra di dubbio questa storia è la mia preferita in assoluto! Poi io sono una che "shippa" la McLennon tantissimo,ne sono più che convinta e leggere questa storia mi ha letteralmente sciolto. Purtroppo non posso fare una recensione 'Più che positiva" perchè non ce n'è l'opzione,ma fa finta di averla perchè io avrei messo quella.
Davvero,ancora grazie per aver tradotto la storia,a presto.

23/06/14, ore 16:33

Ho letto questa fanfiction in due giorni e mi ha presa in un modo pazzesco. Sinceramente, quando ho iniziato a leggere, ho pensato fosse una delle solite cazzate che scrivono su Paul e John, fanfiction scritte da teenagers arrapate e cose del genere. Ma questa è una storia così profonda, dio. Essendo una fan dei beatles da anni, ho sempre guardato malissimo queste fanfiction rosse su loro due e non ho mai visto i due come amanti; intendo, continuo a pensare che ci fosse una specie di amore platonico e che John vedeva in Paul una serie di caratteristiche magnifiche e viceversa, ma non credo in una relazione sessuale.. cioè erano soltanto grandi amici, si conoscevano benissimo e, secondo me, per Paul, una donna con il carattere di John sarebbe stata perfetta e, per John, la donna ideale era un Paul versione femminile.

Comunque, complimenti alla scrittrice e a te che hai tradotto!

29/04/14, ore 00:29

hey oddio....ci sono capitoli in cui ho pianto sul serio, speravo che non finissi più di leggere perché questa storia mi piace troppo, davvero complimenti mi è piaciuta un sacco, voterei più volte la tua storia, ritienimi tua fan!! a presro <3

20/04/14, ore 12:31

Questa fanfiction è a dir poco stupenda.
Per non parlare di tutti gli squeal e gridolini vari che lanciavo mentre la leggevo. Ho anche coinvolto mia sorella hahahaha
Da farci un libro! :D

08/04/14, ore 09:18

~~Hei, ciao :)
Son qui perchè, come potrai immaginare, voglio recensire questi meravigliosi capitoli che ho letto.
Facciamo prima il punto della situazione ;)
Yoko è gelosa di Paul, non sa come mai ma quel ragazzo sta coinvolgendo sempre di più sentimentalmente il suo Padron John. E' preoccupata e per questo sente il bisogno di avere delle conferme ai suoi sospetti. Parla con Stuart e con George e guarda i video delle sessioni di Paul e John. Quello che emerge è qualcosa di veramente molto semplice, così come difficile da accettare per lei: Paul non è l'unico dei due ad essere innamorato, anche se John non vuole ammettere i sentimenti provati per il ragazzo più giovane.
Passiamo ai sentimenti provati all'altro Padrone, John. Non vuole ammetterlo il ragazzo che è innamorato di Paul >.<!! Intento a mandarlo via, pensando che fosse la scelta giusta da fare per dimenticarlo, o semplicemente per non ammettere i sentimenti da lui provati per Paul, va dal ragazzo minore e gli da un assegno con cui sarebbe finita la sua esperienza alla Sala Rossa. Paul non lo vuole, glielo strappa davanti agli occhi dicendogli e cercando di fargli capire quanto veramente ci tenga a lui.. nulla da fare, come è testardo il nostro Padrone!
Yoko è preoccupata per dove sarebbero potuti arrivare John e Paul e ha paura di perdere il suo Padrone; a breve avrebbe avuto un congresso in Spagna e questo poteva dare il 'via libero ' ai due ragazzi di vedersi quando avessero voluto. La Padrona non vuole perdere il suo Padrone, lasciando che lui si innamori di Paul, quindi che fa?! Si fa male al piede rompendoselo; tu non sai quante gliene ho tirate dietro quando l'ho letto!! John, nonostante tutto, è ancora devoto a Yoko quindi si offre volontario per andare in Spagna al posto della sua amante. Yoko può, così, finalmente avere la sua vendetta verso Paul che gli stava, pian piano, portando via John.
Lo porta ad una sessione punitiva la quale ha la finalità di scaricare tutta la sua gelosia sul povero Paul. Faccio una premessa, ciò che succede a Paul nella sessione punitiva è qualcosa di orribile, violenza fisica e psicologica sono una cosa terribile insieme, però mi è piaciuto ad ugual modo  degli altri capitoli. Hai descritto tutto meticolosamente, in un modo così dettagliato che per un attimo avevo paura di essere anche io lì ad assistere; a parer mio descrivere una scena del genere è sè per sè molto complesso, quindi mi complimento con te perchè ci sei riuscita in maniera eccezionale. Ripeto, non che mi piaccia leggere di persone che violentano altre.
Alla sessione è costretto a partecipare anche il nostro povero Ringo che deve farlo per non perdere il suo posto di lavoro, poverino ;(. Ringo è l'unico che si accorge del fatto che Paul non respira più, dopo che l’altro Padrone, Stuart e lui stesso lo hanno punito fisicamente. Qui mi son dovuta interrompere per quattro lunghi giorni, sappi che son rimasta con l'ansia di sapere cosa fosse successo per tutta la durata di quel breve, ma a parer mio lungo, periodo >.<..
Paul è in ospedale, in condizioni pessime. John torna dalla Spagna ed il povero gestore che è stato costretto a partecipare alla sessione, ubriaco, gli rivela quanto  successo. Il Padrone è preoccupato e va in ospedale dove, mentre dorme, incontra Paul che ha tentato pure il suicidio ;((
Il Padrone si arrabbia con la sua Padrona per ciò che ha fatto, fatemelo dire, quando ho letto come l'ha trattata ero lì a dire 'Sei un grande Johnny!!' Il povero George è anche lui molto turbato, in fondo è stato colui che ha confermato tutte le paure di Yoko. È in ospedale in seguito ad uno svenimento durante una sessione a causa del rifiuto di cibo poiché si sente in colpa per ciò che è successo all’amico. Qui incontra la bellissima Pattie che gli dice che l’antidoto contro tutto ciò che prova è il semplice chiedere scusa al suo amico di Liverpool.
Dopo vari tentativi di parlare con Paul, John riesce ad incontrarlo. Gli restituisce la foto di sua madre che, durante la sessione, era stata strappata ed in seguito fatta riparare da Stuart affinché Paul perdonasse John. Paul non riesce ancora a perdonarlo, come potrebbe? Da quanto le ha detto Yoko ha ordinato lui la sessione punitiva e tutti i suoi brani che aveva scritto non c'erano più, strappati. Inoltre il braccialetto che lui aveva regalato a John era stato rotto ed il padrone era l’unico a sapere dove fosse custodito. Ma John, per fortuna, è determinato a farsi perdonare dal ragazzo più giovane, pur avendo paura ad aprire il suo cuore davanti a lui . Ci riesce e poi.. poi.. mi sa che mi sto sciogliendo sulla sedia nel ricordare quei capitoli lì. Gli dice che lo ama. Si abbracciano, si baciano e Paul, nonostante i punti di sutura, decide che vuole fare l'amore con il suo Padrone. John preoccupato, ma che amore è *.*?! Giuro che mentre leggevo ho perso qualche lacrimuccia :')
Ora son qui a recensirti, intenta a finire di leggere questa meravigliosa storia. Devo dire che mi ha sorpreso, positivamente, tutto ciò che è successo. Non me lo sarei mai aspettata; uno scrittore deve riuscire a lasciare sempre a bocca aperta il lettore e tu, mia cara, ci riesci ogni volta.
Beh, credo di aver detto tutto :D
Come sempre, complimenti per questa tua meraviglia e complimenti alla traduttrice, anch'essa una ragazza molto speciale che ha dedicato del suo tempo per tradurre questa storia.
Un bacio <3, ciao :*

01/04/14, ore 19:44

Scusami se te lo dico, ma per me è davvero disgustoso. E poi non centra niente con i Beatles, visto che hanno età differenti e non si parla di musica... Bho, è... Bleah.
Scusami tanto... Mi dispiace fare una recensione negativa, non so neanche come va a finire ma non voglio continuare a leggere. La tematica non mi piace, anche se è scritto bene. È troppo vedere questi che si comportano da prostitute gay.
Povero Paul, che parte di merda. Per non parlare di quella di John, anche se si sa che era un po' bastardo. E poi dai, George non aveva questo carattere, no, non si comportava così...

Scusami scusami e ancora scusami per questa recensione...

22/03/14, ore 00:16

Ciao cara :)
Allora, dentro la mia testolina mi ero detta che avrei letto altri dieci capitoli e poi avrei scritto un’altra recensione ma è stato più forte di me l’impulso di scrivertela ora :3
Paul, il nostro bel Paul, geloso del suo Padrone. È qualcosa di estremamente dolce da leggere, soprattutto perché si addice alla perfezione all’immagine del ragazzo minore.
John che rassicura Paul, come solo lui sa fare, e mette da parte il suo dovere da Padrone per concedersi a quel ragazzo che, non sa perché, lo affascina sempre di più e gli sta facendo provare sentimenti mai provati prima per uno schiavo (anche se Paul non può essere definito ‘schiavo’), cosa altrettanto tenera. Inoltre ho notato con piacere che sei riuscita ad inserire un aspetto della vita di John su cui molti fanno affidamento per la stesura di fan fiction: la sua insicurezza che, come nella vita reale, Paul ha cercato di far scomparire facendo emergere un John, Padron John (sbaglio sempre :P), forte e sicuro di sé. Accorgimento super apprezzato, brava ;)
Tornando alla storia, Paul vuole dare una prova concreta dell’amore (eh si, lo so che a Paul non piace ammetterlo, ma so che in fondo in fondo è innamorato di quel bel ragazzo ^_^)  provato per John e quindi gli regala quel gioiello per ricordargli che lui è lì .. ma che tenero non è *.*?! John, anch’esso non ben disposto ad ammettere i sentimenti provati per il ragazzo più piccolo, tiene gelosamente l’oggetto pensando a Paul ogni qual volta gli capita di averlo tra le mani.. ma che dolce anche lui *--*
Tutto sembra perfetto fino a quando c’è quel particolare degli occhi, anzi degli sguardi, tra John e Yoko durante il loro rapporto; Yoko riesce a notare il fatto che John non riesca a guardarla effettivamente negli occhi, che il compagno nasconda qualcosa? Eh chi lo sa?! Qui entra in gioco Stuart, che viene ‘interrogato’ dalla Padrona su cosa stia succedendo a John. Stuart riesce a dare il giusto indizio a Yoko che scopre il nostro dolce Paul :( e che chiama Brian domandandogli le sue azioni e chiedendogli il perché di tale modo di agire.
Ma dai, ora guardiamo un po’ della parte fluff della storia. Paul e John nella vasca, oh mamma mi stavo sciogliendo come un ghiacciolo esposto al Sole! Sono degli amori, nonostante ci sia un’attrazione fisica i due non si limitano a soddisfarla, ma vanno oltre. Teneri baci, intensi sguardi e dolci parole sono la conferma che tra i due c’è qualcosa. E chi lo scopre? Ma il nostro caro Ringo, che è contento di averlo scoperto proprio lui così da poter mantenere il segreto. Quando fa finta di niente ho avuto la tentazione di entrare nella storia e di dargli un bacio mentre la mia mente urlava ‘sei un grande.. ti adoro!’
Ma poi tutto l’ottimismo che mi ero raccolta si è dissolto quando i due Padroni si sono ritrovati coinvolti nella loro discussione su Paul. La Padrona intenta a mandarlo via mentre il Padrone desideroso di tenerlo lì con sé, dopotutto, come dice John, cinquanta e cinquanta, no? Quando ho letto che Paul poteva restare ho tirato un sospiro di sollievo che ha fatto comparire sul mio volto un radioso sorriso e, ahimè, ha fatto sì che la mia mente mandasse un ‘beccati questo, John è solo di Paul’ a Yoko.
John vuole, anzi ha bisogno, di una sessione con Paul. Devo dirti la verità, non prenderla come un’offesa, io un po’ me lo immaginavo che prima o poi i ruoli si sarebbero invertiti, ma questo non vuol dire che non sia rimasta sorpresa, anzi.. le lacrime di John, il Padrone che stava piangendo? Qualcosa di dolce che però non stona con l’immagine del nostro John. Brava :D, sei riuscita a lasciarmi a bocca aperta!
La gelosia di George, inoltre, è qualcosa di azzeccato. Brava! Dopotutto, chi non sarebbe triste di non poter più godere delle attenzioni di un così bell’uomo come John?.
Anche il bisogno di Paul di avere qualcuno con cui potersi confidare mi è particolarmente piaciuto :).. dopotutto, chi non necessita di un amico?
Non so come dirti quanto questa storia mi stia coinvolgendo sempre maggiormente.. a volte immagino come si vive all’interno della Sala Rossa e penso che sarebbe stato bello se fosse esistita veramente, e soprattutto se ci fosse stato veramente un Padron John e un Paul che gli fa provare l'amore :').
Oggi la parola che ti ho ripetuto all’infinito è ‘brava’, spero di non averti scocciato >.<
Un complimento a te, scrittrice ed ideatrice della storia, ed uno alla traduttrice poiché è anche grazie a lei se ora sono a contatto con una storia a dir poco fantastica.
Un bacio :*

(Recensione modificata il 22/03/2014 - 12:22 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]