Sayonara, Natsu
di Junna

01/02/13, ore 15:29

Ehi tu! Mi hai spezzato il cuore. Davvero, questa cosuccia stupenda che hai scritto è così... Dolce. Ho appena finito di leggere il capitolo 317, e sebbene non sia andata così, (evviva gli Spoiler) ora ho la paura matta che Mashima scriva qualcosa di simile. ARRRGGHHHH!! Datemi un Natsu.
Un sorrisone :D

28/01/13, ore 23:00

Uhm... sono un po' in ritardo lo ammetto, ma non potevo non recensire.
Cavolo questa fic è meravigliosa ed è scritta benissimo, seriamente, l'ho adorata e al tempo stesso odiata per quello che succede.
Tu ti chiedi se sei riuscita a trasmettere qualcosa? Beh a me sicuramente qualcosa l'hai trasmesso, sono arrivata a piangere ed è molto raro che io pianga per una storia
Inoltre devo farti assolutamente i complimenti perché è scritta così bene che mi sembrava di essere proprio lì, davanti a loro, insieme a tutti gli altri, mentre si svolgeva la scena...
Questa shot è bellissima e angosciante, però per quanto io l'abbia adorata devo dire che spero proprio che non vada a finire così, altrimenti prevedo un altro bel pianto :'3
Non ho altro da dire, solo ripeto ancora che è una fic fantastica, che è scritta davvero bene e che ovviamente finisce fra le preferite :3
Alla prossima ^.^
_Dreams

06/01/13, ore 15:00

Ti odio, ti odio! E anche ti amo (Catullo docet). ç_ç
Se mi ha angosciata quanto ha angosciato te?? Se l'Udinese non avesse fatto il terzo goal avrei pianto, maledetta çAç (sì, sto guardando la partita e per questo match tifo Udinese. XD E meno male, altrimenti sai le lacrime TwT) Non so veramente se odiarti per la drammaticità del momento con cui mi hai strappato il cuore o amarti profondamente per questa straordinaria perla rosa.
Per quanto riguarda la forma ti posso dire senza problemi di non preoccuparti. La lettura è semplice ma d'impatto, nel senso che le sensazioni dei personaggi e l'angoscia che hai provato nello scrivere ti si riversa addosso come se fosse viva. Se ti fai domande sulle virgole fuori posto puoi stare tranquilla perché sono giusto un paio e non è nulla di grave. Per il resto sai già che adoro il tuo stile, quindi non posso appuntarti nient'altro! XD
Per la trama. Dunque, ho già detto che mi hai spezzato il cuore (Natsu che piange... no. NO. No e no. Ti prego ç_________ç). I personaggi sono perfetti, effettivamente penso proprio che Lucy agirebbe in questo modo, scegliendo il sacrificio per la sua Fairy Tail, per i suoi nakama. E Natsu soffrirebbe di brutto. Che si veda come rapporto di semplice amicizia oppure di potenziale coppia (come la vediamo noi, insomma!) non si può negare che il nostro povero fiammifero soffrirebbe tantissimo se perdesse Lucy, che in fondo è la sua amica più stretta insieme ad Happy. In ogni caso, non so se finirà così (spero con tutto il cuore di no ovviamente) e ho fiducia in Hiro-sama affinché non faccia qualcosa del genere. Potrei morire. E poi perseguitarlo dall'oltretomba. COMUNQUE! Mi incuriosisce il fatto che tu abbia dato due mani alla Lucy del futuro. Da come si è comportata infatti mi sembrava che le fosse rimasto solo il braccio sinistro... ed è doppiamente inquientante. Fortunatamente (lo dico per la mia salute mentale), e qui faccio spoiler di brutto, la principessa o quel che è ha affermato di aver già aperto il portale, quindi teoricamente l'intervento di Lucy è superfluo. Resta da sciogliere la visione di Charle.
Voglio assolutamente vedere come prosegue la cosa ç___ç

Comunque ancora brava, ti meriti tanto amore per questo splendore (e tanto odio per l'angoscia tremenda che metti addosso!)! *-*

03/01/13, ore 15:42

Oooooh capodanno a Magicland u.u ottima scelta ahahahahahaha xD *come ignorare la fic e focalizzarsi su cose più importanti* U_U

No vabbè comunque, anche se non sono una fan Nalu, devo dire che questa fic potrebbe essere veritiera!! *-* cioè boh, in fondo i tuoi ragionamenti non fanno una piega! Chissà che combinerà però Mashima...domani dovrebbe uscire il capitolo *-*

E si, fidati, l'angoscia me l'hai fatta salire tantissimo xD

Alla prossima allora! E aspettiamo insieme l'uscita del 313 <3
NicoRobin92

03/01/13, ore 15:27

M-ma... Junna-chan, non si fanno queste cose, Sara-chan è disperata adesso ç.ç
E' così bella, dolce, triste... ma tanto intensa da arrivare dritta al cuore, a sciogliere lacrime che si tenta di trattenere. Anch'io ho pensato una cosa del genere leggendo l'ultimo capitolo e quasi temo che succeda quello che tu hai scritto in questa fic tanto è impregnata dell'atmosfera del manga, bravissima.
Quel bacio finale mi ha uccisa, letteralmente. Il primo e l'ultimo, e quell'amore sentito da sempre ma ammesso troppo tardi. E' struggente.
Ovviamente finisce nelle preferite ;)
Complimenti vivissimi, alla prossima <3

02/01/13, ore 16:59

Ommioddio!!
OMG!
E' bellissimaaaaaaaaaa ç__________ç
Complimenti, brava :'') sei riuscita a trasmettere ogni sensazione possibile legata a questo possibile addio tra la nostra coppia preferita.
Sinceramente anch'io avevo pensato - una volta finito di leggere il capitolo di Mashima - all'eventualità che la Lucy del futuro chieda alla Lucy del passato di aprire il portale...
Sinceramente nemmeno io ho capito bene la questione del Portale... cosa succede una volta evocati i 12 spiriti dello zodiaco?
Si ha la possibilità di viaggiare nel tempo?
E la Lucy del futuro come è arrivata a noi?
BOOOOH :D
Dovremmo aspettare sabato per uteriori chiarimenti >_______<''
Ancora una volta complimenti ^^
E' scritta molto bene, non ci sono errori di grammatica ne errori di battitura e la scena è parecchio convincente, quasi come se fosse narrata veramente dalla mente di Mashima **
Bravissima ^^
P.S.: Spero ti sia (e forse ti stia) divertita a MagicLand ** pure io voglio andarciiiii >__<

01/01/13, ore 02:51

Buon anno nuovo!!
Questa è la prima recensione del 2013, e sono più che felicissima di recensire una tua storia! Ma appunto, parliamo della fic.
Purtroppo sì, sei riuscita benissimo a trasmettere tutta la drammaticità e la tristezza di quest'addio. Ultimamente ne trovo un sacco, di addi...nei manga, in una fic che ho recensito ieri, persino nelle fanfiction inglesi...e io li odio gli addi. Ma ci fate apposta??? XD No, ok, questa shot è stupenda. La NaLu è stupenda <3 E tu scrivi in un modo pazzesco, sul serio. La grammatica è perfetta, tranquilla, nessun errore....poi dicci se ti sei divertita a magicland ;) Lo stile è scorrevolissimo e il lessico è ricco...non potrei volere nulla di più dalla vita -cioè, mi piacerebbe di più avere sei mesi di vacanza due volte all'anno, che mashima pubblicasse due capitoli alla settimana e che facesse mettere insieme natsu e lucy, jellal e erza...ma tu mia hai capito, vero?-.
Forse una delle cose più belle di questa fic è il fatto che, almeno a mio parere, non sarebbe affatto improbabile ritrovare uno scenario del genere...il che non va bene, non va affatto bene. Non ci provasse affatto mashima-sensei a far morire Lucy, Natsu, Erza o chiunque altro, altrimenti mi organizzo e vado a casa sua e lo minaccio finchè non li fa resuscitare ù.ù.
Sinceramente pure io non ho capito molto di 'sto progetto...Anche se penso che la colpa sia sempre di Mashima-sensei...lo ha ribadito più volte lui stesso che non ha mai le idee chiare su quello che deve scrivere, e questo è il risultato =p penso che comunque ci schiarirà le idee nei prossimi capitoli. E anche io penso che nel futuro che Lucy vuole cambiare Natsu sia morto. Avevo già da tempo il presentimento che la ragazza/donna misteriosa fosse Lucy, quindi sono praticamente settimane che non faccio altro che disegnare possibili scenari su possibili tragici futuri... e la morte di Natsu la davo quasi per scontata. Scusa, sto divagando.
E niente, addio addioso (?) e commovente, hai fatto piangere persino me, che di solito sono una statua di ghiaccio alla Gray! Mi sono sentita sciogliere in particolare nel momento del bacio e della dichiarazione...Natsu che si accorge solo in quel momento di amarla, anche se sapeva che quei sentimenti c'erano già da moltissimo tempo...awwww *w* Ah, sto dimenticando dell'altro mio momento preferito...Quando Natsu dice che in ogni suo progetto futuro c'è Lucy...direi che è lì in particolare che dai miei occhi già lucidi è sgorgato un fiume in piena che non si è fermato neanche dopo aver finito di leggere...Però va bene, insomma. Direi un ottimo modo di iniziare l'anno nuovo XD
Ti faccio ancora i miei complimenti, aspetto un tuo aggiornamento! -e con particolare trepidazione lo special *.*-
Ancora auguri!
Mokona_
Ps:scusa se la recensione è incasinata e/o sconnessa, ma sono ormai le 3 di notte, ed è in questi momenti in particolare che io sono completamente sconnessa, lol XP

31/12/12, ore 16:28

Vuoi sapere se sei riuscita a trasmettere qualcosa? Beh, ecco, come dire... non so se lacrime e brividi per te siano da considerare positivi, per non parlare sì, dell'angoscia che leggerla ha portato, ma di sicuro qualcosa hai trasmesso.
Ho notato che era tua dopo aver letto le NdA iniziali quando hai accennato a Risveglio, ma ho comunque pensato che come spoiler non sarebbe stato poi così tragico (sono purtroppo ferma al 310 -che nel sito da cui li leggo io non hanno ancora pubblicato, mentre c'è il 311 e non ancora il 312), infatti è stato pure peggio. Cioè, non fraintendermi, tu scrivi divinamente e ormai l'ho detto in qualsiasi cosa ti recensissi, i personaggi sono perfettamente IC, come sempre del resto, ed ogni riga che si susseguiva era carica di tensione e apprensione per la nostra maga stellare, ma anche per Natsu e per quel senso di sconforto che mi ha trasmesso la sua impotenza. Ed i loro sentimenti, che avrebbero dovuto sancire il loro futuro insieme, ironicamente usciti allo scoperto nel momento che segna il loro addio. Forse è stata questa la parte più atroce. Ora, ripeto di non aver ancora letto il capitolo 312, quindi non so quanto tu abbia tratto da lì -per fortuna non sono così ingenua da pensare che Mashima abbia smosso così decisivamente la NaLu!- ma si basa comunque su quello, e pensare che dovrò leggere di Lucy, decisa a sacrificarsi per salvare tutti e abbandonare Natsu... non ce la farei mai a guardarlo nell'anime. Ma, sempre fortuna vuole, prima che venga trasmesso l'episodio, la faccenda dovrebbe essere progredita. :')
Mh, ma qui sto sproloquiando, basta dire corbellerie! (?) ù.ù
Cara Junna, ripeto nuovamente che hai descritto il tutto alla perfezione, ogni qual volta che leggo qualcosa di tuo, mi sento come uno spettatore diretto delle scene che proponi, i sentimenti dei personaggi sono chiari ed ognuno può immedesimarsi nelle loro sensazioni ed emozioni. Dire che l'ho adorata tutta dall'inizio alla fine è poco, anche se la mia espressione era abbastanza scioccata. xD Ma è stata comunque un'ottima rappresentazione di questo momento dal punto di vista NaLu. Natsu sempre preoccupato per Lucy, disperato all'idea di un futuro senza di lei. « In tutti i miei progetti, in qualsiasi sogno sul mio futuro tu... tu... eri sempre lì, insieme a me [...] Non ho mai... mai immaginato la mia vita senza di te ». Qui stavo letteralmente morendo. ♥
E poi, il bacio finale. Primo ed unico bacio dei nostri due beniamini. La dolcezza del Dragon Slayer è... non so, qualcosa di meraviglioso, e immaginarmelo piangere per Lucy... ho già detto che mi sono venuti i brividi, sì?
« Non ho permesso a Gray di sacrificarsi per noi con quel maledetto incantesimo, né ad Erza con l'Etherion ». Prese un respiro profondo prima di incatenare gli occhi ai suoi. « Mi rifiuto di lasciarti andare, Luce ». Dì un po', volevi uccidere qualcuno oggi? ç.ç
Se Natsu dovesse mai dire qualcosa del genere, morirei per davvero. D:
Ma va bene, BASTA. Scrivo sempre troppo, sono una chiacchierona. .-.
Mi complimento per l'ultima volta, ovviamente va' tra le preferite, e ti auguro un buon anno nuovo! :D
Ci vediamo alla prossima. :3