Scontro di Destini
di MadAme_MadNess

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
16/05/15, ore 10:02

Wow , ho letto questo capitolo tutto d un fiato , questo capitolo mi è piaciuto moltissimo , aspettavo con ansia il continuo e posso dire che anche stavolta hai fatto un buon lavoro e questa storia , più va avanti è più sta diventando coinvolgente , mi sembra di vedere le scene di persona , sei bravissima , complimenti ;) :D , continua cosi , sei grande ;) !
By Lupin 😉👍

31/01/15, ore 23:12

Ehilà!!! Non ci speravo più in un continuo!!!
E ti dico ok a tutte e due le tue idee!! Ho aspettato un anno ma la passione non è svanita!! Te l'ho sempre detto, il tuo modo di scrivere mi piace un sacco e non mi stancherei mai di leggerli! Scrivi come tuo solito e anche se ci vorranno altri anni, aspetterò con piacere!!!
Grazie mille anche per questo bel capitolo specie l'ultima parte del paragone di Mary alla carta del Jolly Joker! E' una scena bellissima!
Continua così! Un bacione! Grazie di tutto!

15/01/15, ore 19:02

Ciaooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =D Ho urlato di felicità quando ho letto del tuo aggiornamento!!!!!!
Che bello sentirtiiiiii!!!!!!! =D E che bel capitolooooooooooo!!!!
Mi è piaciuta la scena di Lupin che porta la mano di Mary e la porta al cuore... mi sembrava di essere nei panni della ragazza e (siccome io ADORO Lupin) stavo svenendo immaginandomi la scena!
Ah, mi mancavi troppo e non ho mai persoe le speranze!!! =D
Che dire spero di vederti presto! =D E ti consiglierei di non fare un unico capitolo ben pieno, mi sembra che ci siano troppe questioni in sospeso (il fratello di Mary, la relazione della ragazza con Jigen, ecc.) . Anche se dovrò aspettare un po' non fa nulla, fai con calma!
Io sono quì e ti aspetterò! =D Bacio Djaly! :*

10/01/15, ore 12:26

È la prima volta che recensisco la tua storia, ma che dire.. è strepitosa, fantastica e la adora :D
Alle volte vorrei entrare nella storia e tirare un calcio nel sedere a Jigen xD magari si sveglia!
Goemon mi fa morire dal ridere come sempre!
Lupin...beh è sempre lui, scemo e geniale allo stesso tempo.
E Maria... Beh è proprio super informata, sono quasi morta della risate quando litiga con Fujiko. AhahahxD
Complimenti sei grande! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto 😘

23/12/14, ore 22:13

Finalmente sei tornata!!! Sono troppo contenta, come Goemon in questo capitolo (e permettimi di dire che la sua esultanza è stata epica. Solo ad immaginare la scena scoppio a ridere X'D).
Jigen invece ha decisamente uno straordinario autocontrollo, altrimenti sono sicura che avrebbe cominciato a correre e saltare per tutta la stanza (muri compresi,con tanto di pedate e conseguenti casteme di Lupin per la ritinteggiatura non desiderata).
Ma davvero Mary sa tutte queste cose? O.o Sarò negata ma nemmeno io ho capito niente di quello che ha detto... XD
Poi è stata grande con Fujiko (non perché mi stia antipatica, ma ogni tanto se lo merita ;) ) "Tette di silicone" XD (quanti XD sto mettendo...)
Sai mi sono sempre chiesta se Fujiko avesse ddi natura il seno così grande o si fosse sottoposta a qualche operazione. Uno dei dilemmi più grandi della mia vita! O.o (Pensa come sto messa male-.-)
E poi c'è Lupin...un grande come sempre, che tu riesci a rappresentare (?) benissimo (soprattutto quando vede Fujiko in vestaglia u.u)
Ormai è inutile che ti dica che è tutto perfetto perché lo sai già. Passiamo piuttosto alla tua domanda. Secondo il mio miserissimo, modestissimo e umilissimo parere...dipende dal numero di capitoli che avevi intenzione di fare.
Mi spiego meglio:se, secondo i tuoi piani iniziali, mancano pochi capitoli alla fine potresti anche racchiuderli in uno. Se però ne mancano molti, forse sarebbe meglio continuare con i capitoli per far si che a noi poveri ignoranti sia tutto più...diciamo chiaro.
Poi ovviamente la scelta spetta a te.
Ci vediamo alla prossima, e in bocca al lupo per la laurea.

GokinaBardakkinaKGZ
(Recensione modificata il 23/12/2014 - 10:17 pm)

30/03/14, ore 18:11

E' una storia dal tema davvero molto originale!
Sei riuscita a riprodurre una situazione tipica delle avventure di Lupin e, finalmente, qualcuno ha pensato anche a na "quasi" ragazza per Jigen....io continuo a sperarci!!! E continuo a sperare in un eventuale aggiornamento =(
Baci,
Saffo

03/12/13, ore 14:23

Buonsalve! ^.^
La tua storia mi piace molto...
C'è un po' di tutto: comicità, azione, romanticismo, e in alcune parti anche malinconia...
Perfetto insomma!
Ti prego continuala mi piace troppo questa storia! :'(

Baci Claudia

01/08/13, ore 18:48

Ciaoooo!! =D
sono io JeDjaly94! Ho solo cambiato nome! =)
Scusami davvero per il ritardo! sono imperdonabileee! =;(
Solo che dopo gli esami (andati benissimooooo!!!! =D) non ho avuto un minuto di tempo!
Tra viaggi e dedicandomi alle cose che amo di più, sospese durante la scuola, riuscivo a seguire le ff ma non a lasciare una recensione! e non volevo scrivere un cortissimo "mi piace" dopo tutto il lavoro fatto! =D comunque la scrittura sempre buona e l'immaginazione non manca mai!
Riesci ogni volta a stupirmi! =D
Ci vediamo prestoo! Djaly! =D

27/07/13, ore 11:46

Wow. Okkei, adesso tu mi devi insegnare la suprema arte della scrittura *-* so la storia a memoria, oramai. Finalmente posso recensire, è da quando hai iniziato a scrivere il primo capitolo che ti seguo :D allora... Mary capisce qualcosa di computer?!? Wow,che cosa fantastica. Però non capisco come i suoi appunti possano averla aiutata D: vorrei leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora. Salutami Mary *-*
Al prossimo capitolo, (che ansia D:)
Cesichan >w<

27/07/13, ore 11:40

Macciao Mad_Mad ^^
cavolo, non capisco come fai a scrivere così bene. Per quanto mi sforzi, non riuscirò a scrivere come te. Brava, brava, bravissima, un capitolo fantastico. Come tutti, del resto. Ora non resterò qui a commentarli tutti ma sono fantastici, wow. Continua a scrivere, perchè ogni volta che finisce un capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo. Saluti e bacioni,
Cesichan :3

14/07/13, ore 15:53

Aha! Avevo indovinato, riguardo all'allarme! :D Lupin è sempre una sagoma, se non entra in scena col botto non è contento XD Invece di lamentarsi i proprietari della gioielleria dovrebbero ringraziarlo, almeno porta un po' di movimento u.u (ecco, magari quelli dell'assicurazione lo ringrazieranno un po' meno ma non si può mica accontentare tutti! :P)

Hai fatto un ottimo lavoro con la caratterizzazione di Lupin e Jigen, complimenti! Li ho trovati IC  che più IC non si può, mi sembrava quasi di vederli intenti a farsi beffe di Zazà e a scappare da lui XD In effetti agli occhi di un osservatore esteriore tanto sani di mente non devono essere sembrati, io mi immagino le facce della gente che in quel momento passava nei dintorni XD Bella poi l'idea che per salvarli, Maria abbia usato la sua "invisibilità" (una ragazza che va a zonzo per i fatti suoi può tranquillamente passare inosservata nel corso di una rapina); ottima pensata, considerato che non aveva molto tempo per agire.

Mi ha fatto morire dal ridere la scena dove Lupin le chiede perché li abbia aiutati, lei afferma di non saperlo e lui "Ah, bene, ottimo!" Giuro, lì ho riso a voce alta davanti al computer come una scema XD E' il tipo di battuta che ti aspetteresti da lui, con uno di quei suoi sorrisi sornioni e Jigen che alza gli occhi al cielo ^_^

In quanto alla prontezza di Maria, secondo me lei ha reagito istintivamente vedendoli in spareggio, perché in un certo senso si è immedesimata con la sua situazione famigliare (figlia femmina di una famiglia che idolatrava soltanto il maschio), e quindi ha proprio questo senso di "rivalsa" che la spinge ad aiutarli (pur sapendo che si tratta di ladri, e oltretutto neppure tanto indifesi - Jigen docet). Anzi, mi dà l'idea che nella sfrontatezza dei due (che se la ridono fra loro, fanno battute e si divertono) lei, in un certo senso, rivede il suo atto di "ribellione" quando è fuggita da casa, quello sputo contro la città natale; naturalmente nel loro caso manca la componente del risentimento, che è quella con cui lei si sente a disagio (complice il sentimento di affetto nei confronti del fratello). In pratica, lei vorrebbe essere come loro, riuscire ad andare "contro" (contro la sua famiglia, contro la società ricca e superficiale) senza il fardello della rabbia. Ai suoi occhi la scassata automobile di Lupin e Jigen è un'altra espressione di quella nave su cui è saltata anni prima; non so se fosse nelle tue intenzioni questo parallelo, ma è quello che ho trovato leggendo il capitolo e mi è piaciuto moltissimo :)

In definitiva, un ottimo proseguimento al primo capitolo. Non vedo l'ora di leggere il resto!

12/07/13, ore 14:56

ehilà ^^ ,ho letto il tuo nuovo capitolo :) e come al solito ,mi è piaciuto da matti ,quando ho letto la parte in cui mary stava x andare via ,ero trste :( ,xò ,mi ha fatto divertire il finale XD ,povero jigen ,colpito da una tazza in piena fronte ,avrà un mal di testa per 3 giorni :D !
comunque ,recapitoliamo ,un capitolo che ,come sempre ,prende il cuore ,molto bello e la sensazione nel leggerlo ,come dico sempre, la situazione sembra reale ;) ,sei molto brava ,continua cosi ;)  ,stai facendo un capolavoro ^^ ,brava ,ti porgo i miei complimenti :D ,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;) ,ciao ciao ciaooooooo ^^

11/07/13, ore 17:46

Eccomi qua! ^_^ Era da tanto che volevo leggere la tua storia su Lupin, e adesso finalmente posso approfittare dell'estate per gustarmela in santa pace :)

Il primo capitolo è ottimo; mi è piaciuto un sacco come hai reso l'atmosfera della metropoli che non smette di vivere al crepuscolo  - e che anzi proprio all'imbrunire si mette in tiro con luci, colori e sfavillii, insomma fa la ruota come le donne ingioiellate che la ragazza vede passarle davanti. Mi è sembrato di vedere le vetrine illuminate, le insegne al neon e persino i fari nebulosi delle macchine. Oltretutto l'ambientazione "notturna" conferisce alla scena una bellissima atmosfera rarefatta e malinconica, da noir; sarà che io per il noir impazzisco, ma mi ha emozionato moltissimo e sono davvero curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo, anche se quell'allarme che suona mi fa pensare che nel prossimo enterà in scena un certo famoso trio ladresco ;)

Anche la figura della ragazza (che immagino sia la Maria Bienbella di cui parli nell'introduzione alla storia?) è decisamente ben riuscita; d'altra parte un personaggio che entra in scena leggermente brillo seguendo a briglia sciolta i suoi pensieri e scrutando la società glitterata e superficiale che la circonda con malcelato disprezzo, non poteva che starmi simpatica a pelle! Certo che non dev'essere stato facile per lei, cavarsela da sola in una città sconosciuta per non vivere costantemente all'ombra del fratello. Ho l'impressione che la famiglia fosse di mentalità conservatrice e "ristretta", o magari volevano così disperatamente un figlio maschio da non riuscire a vedere le qualità della primogenita, fatto sta che quando il tanto agognato maschio è arrivato davvero, a rimetterci è stata lei, che ha dovuto lottare con le unghie e con i denti, non tanto per desiderio di essere "migliore" ma per dimostrare il suo valore. Mi è piaciuto che non cerchi a tutti i costi l'approvazione della sua famiglia ma voglia sbattere in faccia a tutti di sapersela cavare, di non essere il peso morto che la facevano sentire. Molto particolari anche i sentimenti nei confronti del fratello, che ha visto crescere e non riesce a dispetto di tutto a odiare, pur provando gelosia per il modo in cui è stata sempre subordinata a lui. Insomma una protagonista davvero intrigante, sia dal punto di vista psicologico che per il background familiare, uno di quei personaggi che senti davvero plasmati dalle scelte e dagli ostacoli del loro passato. Mi piace molto :)

In definitiva un ottimo inizio, che mi ha lasciato ancora più impaziente di continuare la lettura per vedere come si evolverà la vicenda. Al prossimo cap!

08/07/13, ore 19:56

Mary! ): il groppo in gola non me l'ha tolto nessuno, in quella parte del capitolo..
Sei davvero bravissima a scrivere, lo fai con una naturalezza disarmante, sul serio! Arrivi dritta al cuore e regali forti emozioni! (:
Al prossimo e attesissimo capitolo!!

07/07/13, ore 12:37

inizio comico. la parte centrale triste. e la finale è meravigliosa!
oddio come ti ringrazio per questo capitolo è davvero bello! mi ha commossa la parte tristissima di Mary che se ne deve andare!
ho rischiato le lacrime. ringraziando il cielo ci sono Goemon e Lupin.
grazie mille per questo capitolo ho atteso tanto per leggerlo ma è una soddisfazione fantastica!!
grazie grazie mille! ora sono libera e posso fare tutte le fan art che voglio!!! YEAHHHHH!
ancora complimenti! amo davvero come scrivi! grazie!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]