Merletto di Mezzanotte
di Alexandra_ph

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/08/21, ore 11:29

ed eccoci giunti al lieto fine!!! mi piacciono le tue ff -quando le ho scoperte le ho lette e rilette tutte,anche se per ora ho recensito solo questa, tra le mie preferite- perchè Harm e Mac che descrivi tu sono "loro", anche nei dialoghi riesci sempre a cogliere e trasmettere la loro personalità del tf. non sempre altri ci riescono: o troppo leziosi o troppo bambineschi o troppo diversi da quelli che vengono proposti nel tf. Certo ognun scrive con la propria personalità e sensibilità, quello che voglio dire è che tu oltre a saper scrivere molto bene sai anche cogliere le sfumeture di personalità dei personaggi del tf e farle uscire dalle tue storie anche quando mescoli realtà del tf e fantasia. E ' la cosa che preferisco delle tue ff perchè fa sembrare di guardare un'altra puntata!!!
Mi spiace vedere che da molto tempo non scrivi più, capisco che dopo tanti anni e tante storie è difficile ma è un peccato. Ciao e grazie per le tue storie molto belle

25/08/21, ore 11:11

molto bello questo capitolo per la descrizione del loro contatto fisico che avviene qusi solo atrraverso le mani, in molte scene del tf lui accarezza il suo viso, si prendono la mano anche solo per aiuto, hai ben saputo cogliere e usare questo particolare....... mani e sguardi sono sempre stati il modo che hanno d i comunicare

25/08/21, ore 11:05

Perché mai Mac sceglieva sempre uomini simili? Uomini che, in un modo o nell’altro, sapevano distruggerla? Forse era il suo destino… in fondo lui stesso, per primo, probabilmente secondo lei apparteneva a quella categoria di uomini.
mi sono sempre domandata la stessa cosa, il personaggio di Mac rappresenta lo stereotipo della donna forte esteriormente ma fragile interiormente al punto di aver bisogno sempre di un uomo al suo fianco anche se è sbagliato, in fondo soprattutto all'inizio fa fatica a restare sola..... è quasi un evoluzione al contrario quella che fanno vivere ai due protagonisti, all'inizio Harm con le donne è sicuro di se, per finire quasi ad implorare lei di dargli una chance, mentre lei all'inizio è insicura, sembra trovarsi altri uomini quasi per ripicca perchè lui non la considera, per poi diventare quasi dura nel respingerlo....... è uan fortuna che alla fne li cambino di destinazione altrimenti non avrebbero mai risolto!!!!

25/08/21, ore 10:51

Capitolo bellissimo e ricco di emozioni, concordo con girlfromthemoon la tua rivisitazione di lifeline è unica, bellissima. Il fatto è che tu hai provato davvero a fornire delle spiegazioni a certe scene incomprensibili, certo lo hai fatto a partire dalla tua idea iniziae del loro incontro "prima" del rosegarden, ma lo hai fatto! Mentre ci sono diverse scene del telefilm -che ogni tanto mi guardo ancora!!!!!- che mancano di senso, ad esempio in Australia, due adulti che chiaramente si attraggono, tutti e due piuttosto "liberi" nel passare da un partner all'altro, che manco ci provano????  e l'unica spiagazione che aleggia in tutt il tf è che altrimenti non potevano lavorare insieme? Ma dai!!!! E con Kate Pike allora?? e con Jordan? vabbè che con quest'ultima non erano forse nello stesso reparto....... cmq qui la parte finale del capitolo è piena di tristezza che esce dalle righe...... molto commovente

24/08/21, ore 18:28

Mi è piaciuto dalla prima volta che l’ho letta questo avanti e indietro tra presente piuttosto statico fatto di pensieri davanti ad uno specchio e i capitoli del passato più dinamici che rievocano passaggi del telefilm rivisitati dalla tua fantasia, perchè non ha una sbavatura tutto è collegato alla perfezione e con logica per far avanzare la storia fino all'epilogo finale

24/08/21, ore 18:21

una capacità innata la tua quella di mescolare fantasia e realtà del tf per pilotare -brava come Harm!!!- la storia dove vuoi tu e renderla assolutamente credibile, tappando buchi che gli sceneggiatori hanno anche lasciato a volte incomprnsibili e questo capitolo di flash-back ne è la prova: rivisiti, riscrivi una storia che è la stessa ma davvero anche un'altra...... come tu stessa hai detto, qualcosa di vecchio e qualcosa di nuovo
E che dire dell'aggancio con la canzone che fa da titolo ai capitoli e che si presta anche al "giardino di rose"? Fiori....

24/08/21, ore 18:14

Anche in quest caso leggo e lo vedo vestirsi mentre i suoi pensieri gli attraversano la mente, due immagini speculari -lei e lui che si preparano per la festa e intanto rivivono la loro non-storia ognuno dalla propria prospettiva e inconsapevoli l’uno dell’altra

24/08/21, ore 17:46

Ooohh un capitolo di seduzione pura. I brividi fa venire a leggerlo: sei lì, al posto di Mac, con la sua insicurezza e i suoi bisogni, che lo vedi entrare e sedersi, bello come un dio e ti viene la stessa voglia che viene a lei……. e i loro sguardi, quando ballano assieme, le tensione erotica che traspare dalle righe……. Ma come fai? Come fai a far sentire a chi legge di essere avvolta dalle sue braccia o di tenere lei tra le braccia…… epoi il finale: solo per una notte LO VOGLIO ANCH’IO!!!

24/08/21, ore 17:35

Leggo e la vedo vestirsi: le calze nere, che si infila nervsamente che ne ha già rotte un paio, la sottoveste nera, l’abito indossato senza reggiseno che da l’appiglio ai suoi pensieri……. E poi lo scambio di battute tra loro, inventate ma proprio perfette, come le avrebbero dette loro due………. Frasi corte, semplici, essenziali ma di grande potere evocativo

24/08/21, ore 17:33

Ciao devo dirti che non è la prima volta che leggo questa tua ff, ho notato che da tempo non scrivi più e non hai più nemmeno risposto ad alcuni ultimi commenti e mi spiace molto, speravo di trovarti se non qui in qualche altra sezione, le tue storie sono sempre bellissime e ben scritte. Ho deciso di recensire cmq questa storia tra le mie preferite perché è troppo bella. Anche solo da questa introduzione, tu sai trasmettere davvero bene i tuoi pensieri e riesci a far immaginare anche solo con queste parole.

05/05/14, ore 22:13

Questa storia è una favola in cui il principe rapisce la principessa e la porta nel suo castello dove vivranno per sempre felici e contenti. Io la vedo così questa storia, piena di amore sin dall'inizio. Ogni parola dosata e inserita ad arte per rendere il lettore affamato di saperne di più, di andare avanti. La sensualità imperante che viene a galla prepotente in ogni momento, a volte ricordo, a volte realtà.
Hai saputo strutturare la storia molto bene tra flasback e presente tra ricordi e sogni e realtà.
Insomma una storia fantastica, con un titolo apprezzabile (mi piace molto quando i titoli riportano a fil indimenticabili) e che mi ha donato un momento di relax ed evasione di cui avevo tanto bisogno.
Quindi cara Alex grazie!
Grazie di regalarci sempre queste perle in un mare di scritti non sempre all'altezza.
Un grande abbraccio
Monica

05/05/14, ore 21:52

MAC e i suoi pensieri che poi sono gli stessi idientici di Harm, ma non lo sanno.
Il contatto di quella mano e tutto ciò che per Mac significa è descritta e espressa in maniera esemplare. Il calore delle loro mani arriva anche a chi legge... :-)

05/05/14, ore 21:45

Ci sono sempre stati l'uno per l'altra anche quando sembrava che invece si fossero allontanati. Non è forse amore questo?
M.

05/05/14, ore 21:39

Ah i rimpianti ! Ah i rimorsi!
Questo capitolo è pieno di entrambi, rimpianti per ciò che sarebbe potuto essere e non è stato e rimpianti per non aver avuto il coraggio di agire diversamente.
Harm è disperato a vederla nelle braccia di un altro uomo ma il suo tentativo di baciarla per riassaporare le sue labbra perchè il ricordo si riappropiasse di loro non è stato sufficiente.
Mac ricambia il bacio ma poi rientra in sala rifiutando l'invito a partire con lui.
e così lui non può far altro che tornare nel luogo dove si sono incontrati e amati la prima volta e lasciarsi andare ai ricordi senza più contrastare le emozioni che tali ricordi gli provocano.
Harm in questo momento è un uomo disperato.
M.

05/05/14, ore 21:19

Bel capitolo introspettivo con la mente di Mac che parte con i ricordi e le sensazioni e le emozioni si accavallano ancora. Ed ecco che ci sveli l'aracno per cui al primo incontro lei era riuscita ad essere così distaccata e a non sconvolgersi. In realtà aveva avuto tutto il tempo di sconvolgersi vedendo da lontano il suo nuovo collega e piano piano riprendersi da quella visione sconvolgente.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]