Conto alla rovescia
di miseichan

26/05/14, ore 14:09

Come con l'ultima one-shot che ho letto, tutto si è svolto nella mia mente come in un film... e ho riso come una matta! Bravissima! :D

23/03/14, ore 13:37

Terza recensione premio del contest 'Di prompt e di raccolte'

Oggi mi sono dedicata a te! Ho scovato tra le varie questa storia perché mi sembrava simile, almeno nel modo di presentarsi, a quella delle sardine. Avevo voglia di leggere ancora qualcosa del genere e capire che effetto mi avrebbe fatto! In questo caso ho notato che tra i generi non c'è 'demenziale', in effetti qui, per quanto la situazione iniziale di incertezza - dove non si capisce chi, dove e perché! - richiamava molto quella della storia precedente, lo sviluppo è diverso, ma a suo modo comunque un po' demenziale, anche perché arrivi a un certo punto della storia che ti senti tu stesso lettore un idiota a non aver capito il contesto in cui si muovevano i personaggi!
Lasciami dire che io tifo per Enzo! Ma poverino, nessuno che gli dà credito! In effetti, è però un personaggio molto veromile, è l'amico o il conoscente che forse abbiamo un po' tutti, e questo lo rende reale e credibile.
L'intera dinamica è scandita solo da dialoghi, una tecnica molto particolare e, anche qui, di difficile gestione: a un certo punto ero quasi stufa di tutti questi dialoghi volti a temporeggiare, ero molto curiosa del finale!, ma la voglia di capire sino a che punto si sarebbe arrivati mi ha spinta ad andare avanti in questo frenetico conto alla rovescia.
Nel complesso è stata una lettura nuova per me, ormai considero il tuo marchio iniziare i racconti con situazioni che non permettono d'inquadrare bene la situazione!
Ti ringrazio di queste letture nuove, a cui altrimenti non mi sarei mai avvicinata, e ti faccio i complimenti per lo stile che utilizzi, che sembra bene adattarsi a ogni tipo di situazione!

Rosmary

26/05/13, ore 16:39

Il minuto più lungo della storia...
Mamma mia che incubo.
E il dramma è che è perfettamente verosimile se la si pensa ambientata nella notte di capodanno.
Tanto per cambiare ho riso come un matto anche qui, soprattutto pensando a certi capodanni a cui ho partecipato o che mi sono stati riferiti...
Volendo citarne uno da quest'ultima categoria: primo gennaio 2011, la suocera di mia zia si sveglia e apre la finestra, sul divisorio tra il suo balcone e quello del vicino c'è il suddetto vicino schiantato dalla massiccia dose d'alcol ingerita.

(Recensione modificata il 17/11/2013 - 03:15 pm)

03/04/13, ore 16:18

Ma questa è anche meglio hahaha
è bellissima,stupenda e F A V O L O S A
sono senza parole xD
mi chiedo perché io non abbia letto
prima questa meraviglia!!
Vado a leggerne un'altra <3
Vero.

28/01/13, ore 18:50

Ho letto per la prima volta una storia Comica, anche se ne ho scritta una, tenendola in cartella perché è davvero demenziale. Per di più, può non far ridere... o comunque magari ti fa venire in mente solo una frase, cioè che storia futile! Davvero, è parecchio demenziale e anche comica, però non nonsense... anche perché non credo di esserne capace. Leggendo questa mi è scappata qualche risata. E' stata davvero comica al punto giusto, e poi mi è davvero piaciuta.
Soprattutto perché v'è un'atmosfera proprio divertente e comica, non scritta solo per allungare la paginetta. Tutto doveva andare secondo i piani, alla fine non sono riusciti ad accendere il razzo poiché non avevano letto le istruzioni. Aha, è stato troppo forte il dialoghetto!
Mi è piaciuta sul serio! :D

A presto,
Tanny.

02/01/13, ore 11:26

Davvero una bella one shoot di fine anno. Molto carino il modo in cui è scritto, in cui in ogni secondo c'è una piccola parte di dialogo e il finale è davvero divertente.

01/01/13, ore 23:42

Buon anno anche a te carissima!!!!! <3 :D
Commedia simpatica e frizzante, la tua specialità... E, come al solito, noi lettrici non possiamo che apprezzare! U.ù
Io e Enzo siamo entrati in sintonia fin dalle prime battute, i disastri sembrano essere la sua (e la mia) specialità. *--* Tuttavia l'importante è divertirsi e su questo fronte non ci batte nessuno! xD
Gli auguri che mi hai lasciato in bacheca su fb sono stati graditissimi, mi sono commossa ed i cuccioli correvano impazziti per tutta la casa! Lo sai che ti adoro, vero? :D
Un bacione amor! <3 ;)

01/01/13, ore 17:57

Donnah, ma questo è quello che è successo a noi ieri sera! Ma sei una chiromante o cosa? ♥
A quanto pare Enzino qui è proprio un bel po' sbadato, invece a noi ieri sera non si accendeva la mini-miccia e forza di provare è finito l'accendino. Mentre tutti sparavano fuochi d'artificio stupendi, noi stavamo ridendo alla faccia del nostro amico (esasperato, poretto!, bada che non è un errore u.u) che stava maledicendo con tutto se stesso quel dannato "coso" d'esplosivo scintillante.
E non dimentichiamoci della mega gaffe di metà compagnia che ha iniziato a fare il conto alla rovescia ben 5 minuti prima della mezzanotte! E pensare che non erano né pieni né altro. Insomma: le comiche, davvero! Spero che a te sia andato tutto al meglio, Donnah.
Gianluca è stato puccioso, con tutta la semplicità del mondo ha fatto un piccolo gesto che ha portato l'esasperazione di Enzino. Mi stavo scompisciando (ebbene sì!) dalle risate! E poi che dire di superfluo se non "Buon 2013"? Quindi, grazie di questo altro anno passato assieme perchè ci hai riempito d'emozioni e di risate, di ansie per i tuoi aggiornamenti a lunga data e "tanto ammmore!" ♥ ♥ ♥
Ti voglio bene, Donnah!

milichituli, la tua fan n°1, ma oggi solo Martii ♥