Sooner Or Later You're Gonna Be...
di Hakaesaru

17/11/13, ore 18:24

Ho appena finito di leggere quest ff e la trovo davvero bella, anche se un po' incasinata.
Non me ne volere, forse sono io che leggo con meno attenzione di quel che si dovrebbe, però mi sono trovata in difficoltà con alcuni passaggi. Comunque alla fine sono riuscita a far quadrare tutto.
In ogni caso è ben costruita e la trama mi piace, anche come sono descritti i personaggi nelle loro sfaccettature.
Mi sono piaciuti parecchio i paragrafi riflessivi.

Ciononostante volevo farti 2 segnalazioni per dei termini che hai usato.
Il primo è "Non lo poteva soffrire" per quanto ne so è un termine tipico del sud, ma potrei anche sbagliarmi. Comunque stona un pochino con il testo, suona proprio come un espressione dialettale. Personalmente avrei usato un'altro modo di dire, come "Lo detestava" o "Non lo sopportava".
L'ultimo invece è "Brocco" che dovrebbe stare a descrivere la stupidità del nostro Bakagami, anche questa parola suona un po' dialettale, avresti potuto trovare un termine più adatto sicuramente.

Comunque non è nulla di grave, la storia comunque scorre bene e non ho travato degli errori di battitura.

Il mio lavoro è finito,
A presto. *evapora*

01/03/13, ore 17:27

Credo sia molto bella come storia, sia perchè hai raccontato bene del avvicinamento iniziale e del loro innamoramento (spesso questo punto viene saltato nelle fanfiction), sia perchè hai descritto i loro pensieri sia perchè ti sei molto attenuta al manga... mi è piaciuta molto insomma, solo forse dovresti rivedere un po' la fluidità della storia, perchè renderla tutta in discorso indiretto o comunque raccontato dall'altro non aiuta moltissimo alla scorrevolezza della lettura, insomma a parte qualche appunto sulla struttura della storia, posso dirti complimenti davvero, è molto bella!!!

23/02/13, ore 21:50

questa FF dovrebbe essere inserita nelle FF proibite da quanto è magnetica e magnifica, scrivi davvero benissimo e hai descritto kuroko e taiga proprio come li ho sempre immaginati io :3 la descrizione dei sentimenti e fantavigliosa, è un racconto molto introspettivo ma è davvero magnifico :3 devi assolutamente scriverne altre :3
solo un picclo consiglio, essendo "molto" lunga nelle prossime sarebbe meglio se le suddividessi in capitoli, non perchè lunga è brutta ma perchè è meno invogliante, se devi leggere una storia di 30 pagine scritte a pc ti viene voglia di suicidarti (con questop non voglio assolutamente dire che leggendo la tua FF mi è venuta voglia di suicidarmi!!!) al tempo stesso leggere al stessa storia lunga uguale ma suddivisa che ne so in 10 capitoli di 3 pagine ognuno (forse è un po' tropp esagerato così ma è solo per rendere l'idea) è molto più accattivante :) spero di esserti stata utile e che non te la sia presa :3 a presto!      -Ciolla-

06/01/13, ore 16:25

per essere la tua prima fic sul genere è davvero ben fatta, ammetto di essere una fan di slam dunk quindi come te quando mi sono imbattuta in kuroko ero un pò reticente (nel senso ke temevo in una boiata tutta scoppiazzata) per rimanere poi piacevolmente sorpresa!
i tuoi personaggi mi semprano perfettamente caratterizzati e la storia mi è davvero piaciuta molto! ^^
certo noi in italia possiamo solo leggere le scan e vedere la serie per il momento (visto che il manga esce a febbraio....) ma credo proprio che tu abbai fatto un bel lavoro, non vedo l'ora di leggere altro. =3

04/01/13, ore 21:08

Certe fic sono un vero attentato al dovere da quanto belle e magnetiche sono!
Si dovrebbe leggerle quando si sono finiti tutti i lavori e si è da soli in casa, perché quando si inizia a leggere è impossibile distogliere lo sguardo dallo schermo. Si trascura tutto: incombenze a amici. Giuro!
Questa storia rientra appieno in questa categoria!
Hai uno stile di scrittura talmente bello da riuscire a catturare l'attenzione fin dalle prime battute. E' da invidiare!
Il ritmo narrativo è così incalzante da far pendere dalle "labbra". Gli occhi corrono frenetici sulla pagina, e si legge con un'attenzione maniacale per non perdersi niente!
La trama parla dell'evoluzione del "rapporto" tra Kagami e Kuroko e lo fa con un'introspezione maniacale e realistica dei due personaggi tanto che sembrano essere usciti dal manga.
Anche la parte lemon è sì narrativa, ma più che altro preme sulle giuste corde emozionali dal lettore tanto da tenderle e rilasciarle facendo trattenere il fiato, e facendo provare empatia.
La caratterizzazione dei personaggi è resa in modo perfetto! Kuroko e Kagami sono due adolescenti comuni con i loro istinti, problemi e paure.
Il richiamo agli altri personaggi arricchisce la narrazione rendendo la fic ancora più completa.
Ogni piccola azione, ogni piccolo pensiero, ogni piccola parola crea un mosaico che lascia il segno. Non si può rimanere indifferenti di fronte a questa storia.
E' davvero stupenda, ed infatti finisce subito tra le preferite.
Complimenti.

03/01/13, ore 14:49

fra te e la dea rota il fandom si arricchisce GRAZIE
questa storia è perfetta, bella lunga e corposa, piena di emozioni , scritta divinamente, fluida e scorrevole,  ammaliante!!!
ho adorato leggerla, le descrizioni, le emozioni, la loro prima volta sul pavimento, la potente sensazione di appartenenza, il carattere di testu..........bella!!!

bravissima!!!!!!!!
enjoyy, virgilio

02/01/13, ore 21:55

Io voglio assolutamente segnalare questa storia per la categoria "scelte" per la sezione di Kuroko - che sono certa verrà aperta il prima possibile.
Il motivo principale è che la trovo /completa/, in tutto e per tutto. Descrive accuratamente la relazione dei due personaggi che prende come protagonisti partendo dalla loro psicologia, analizzandone i tratti peculiari e IC che il manga stesso da cui sono tratti analizza e ampliandoli, sapientemente, con tutte le supposizioni e le tesi che una fanwriter degna di questo nome sa fare, arrivando quindi a conclusioni che sembrano naturali, obbligate, logiche.
Nessuno dubiterebbe, seguendo il filo logico di questa storia, che i personaggi sappiano fare /proprio le cose descritte/ e provino /proprio i sentimenti narrati/.
In più, l'autrice non si limita a narrare di un solo momento, della vita dei protagonisti, ma lo contestualizza in una trama più ampia, con un prima e un dopo, con cause e conseguenze non casuali ma ben pensate e descritte.
Insomma, questa è per me una lettura più che degna.