A dormire, Martina.
di paolozza

19/05/21, ore 20:43

Dunque... la storia non è male, però ci sono due grandissimi problemi a riguardo, motivo per il quale non recensirò il contenuto in sé, bensì mi soffermerò sui due problemi che ho riscontrato – uno sul quale si può sorvolare e l'altro alquanto grave.
Innanzitutto non è una Drabble. La storia è composta da quasi 200 parole, quindi si tratta di una Flashfic. Anche nelle note dici di “aver scritto” una Drabble, ma non è così.
Sembra una piccolezza, ma in base al numero di parole ogni scritto ha un proprio nome. E in questo caso si tratta di una Flashfic.
Ma su questo possiamo sorvolare.
Arriviamo alla nota dolente: scusa se sembro brusca nel chiedertelo, ma sei davvero sicura/o di aver scritto tu questa breve storia?
Perché, a meno che tu non sia Michele Bolettieri, il VERO autore di questo racconto scritto per il concorso "300 Parole Per Un Incubo" nel 2003 (edizione 2), si tratta di plagio e non è una bella cosa.
Qualora mi sbagliassi, chiederò immediatamente scusa e provvederò a cancellare la recensione, ma dato che le tue N.d.A. sono alquanto anti sgamo, direi che non ha commesso una bella azione.
Faresti meglio a cancellare la storia per rispetto del vero autore e anche per rispetto nei tuoi stessi confronti.

M a k o
(Recensione modificata il 19/05/2021 - 08:43 pm)

04/07/13, ore 19:31

Ciao, ho letto addesso questa storia e ci tenevo a recensire. L'ho adorata, è fantastica solo... L'avevo già letta su una pagina di facebook un bel pò di tempo fa. Volevo una spiegazione a questo, e ovviamente se sarà stato un equivoco sono pronta a farti le dovute scuse.

24/04/13, ore 17:49

Questa storia, nella sua brevità, è molto ma molto carina.
La stile del dialogo che hai scelto in genere non lo approvo, ma in questo caso specifico è stato ben utilizzato. Il registro che hai scelto è adatto ad un classico discorso tra padre e figlia e i termini sono adeguati. Il finale è carino, anche se me l'aspettavo e quindi non è stato un colpo di scena ai miei occhi, perciò ti faccio i miei complimenti.
Se vuoi passa da me, mi farebbe mooolto piacere ^^
_Sebba

02/03/13, ore 16:10

Breve, eppure adorabile, per quanto una drabble horror può esserlo. Forse è la semplicità di questa fanfiction che mi ha colpito; nulla di esorbitante o pieno di terrificanti fronzoli nello stile, il dialogo è naturale e lineare, mentre ho amato davvero tanto il colpo di scena finale. Lo confesso, sono stata spinta a leggerla grazie alla mia omonimia con la piccola protagonista Martina, ma non me ne sono pentita affatto. Ottimo lavoro, complimenti.
Besos, dark_rainbow.

19/02/13, ore 20:13

buona scelta impostare la narrazione tutta sul botta e risposta dei dialoghi XD è cortissima ma ti assicuro che fa il suo effetto ;) poraccio il papà,non l'invidio proprio ^_^
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 08:14 pm)

01/01/13, ore 18:40

Fantastico e ansioso allo stesso tempo, soprattutto l'ultima frase. Cavoli!
Mi sono troppo immaginata la scena e mi sono impersonificata nella bambina. Mi sono anche immaginata la voce di quella voce :OOO
In una breve drabble sei riuscita a incutermi ansia :DD
Bravaaaaa :3 :3
Fanne altre :D :D