Errore
di Romanova

30/03/13, ore 00:13

Salve. Ho appena finito di leggere e il tuo modo di scrivere mi ha travolto; non ho potuto fare a meno di lasciare una recensione.
Stavo curiosando tra le fanfiction sui libri, quando noto la categoria 'Classici greci e latini' e per una classicista sarebbe impossibile non farci un salto.
Nel scegliere le storie da leggere su efp sono molto superficiale: se non mi piace il titolo e l'introduzione, non mi prendo la briga di continuare a leggere.
La tua os mi ha attratto da subito, però. Non nego che il mio amore incondizionato per Apollo non abbia influito sulla scelta. (!)
Trovo che Atena-Apollo sia una combinazione perfetta, ma non tanto come coppia fissa, quanto come 'passione impossibile'. Non so se mi spiego.
Il mio professore d'Italiano sostiene che l'amore vero, quello che attira un lettore o rende un'opera eterna, è l'amore che non può essere consumato, un amore che non va bruciato, vissuto. E mi sono trovata improvvisamente d'accordo. Non è forse vero? A maggior ragione questo concetto si adatta a delle divinità.
Sinceramente non l'avevo mai pensati insieme, ma non avrei potuto trovare amante migliore per Apollo.
E' tardi, non mi dilungo in altre osservazioni. Finisco col farti i complimenti per la tua oneshot, che come penso avrai capito mi è piaciuta davvero molto.
Davvero un ottimo lavoro. Ciao!
A. x

04/01/13, ore 12:10

Ciao sono il tuo Babbo Natale segreto per la recensione, anche se ormai siamo vicini al sei gennaio e potrei dire Befana!:)
Ho letto un po' di tue storie prima di decidere quale recensire. Questa mi ha colpito davvero tanto, è la prima volta che leggo una storia di mitologia greca e ti spiego perché.
Si tratta di uno dei miei argomenti preferiti, al liceo la divoravo con avidità, poi l'ho studiata anche all'Uni e ho sempre avuto paura di leggere qualche storia che scrivesse qualche stupidaggine e mi venisse un travaso di bile!XD
E invece con te è successo l'opposto.
Ho letto una storia scritta da una persona con una grandissima sensibilità e che ama la mitologlia greca almeno quanto la amo io! <3 Poi quando hai scritto "Glaucopide" mi hai completamente conquistata! *.*
Quindi grazie per avere scritto questa storia e se mi permetti un consiglio io penserei a farne una long, magari di due o tre capitoli, perchè è davvero molto bella!
un bacione
Lav
(Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale segreto 2.0" del gruppo Facebook HPeace&Love)

03/01/13, ore 01:26

In un momento di noia mentre aspetto l'autobus vago su EFP in cerca di qualcosa di diversoe speciale da leggere e mi ritrovo questa meraviglia sullo schermo del telefono.
E' davvero stupenda, mi hai fatto quasi commuovere, cosa che è abbastanza difficile. Io amo la mitologia greco romana e anche le fanfic su di essa non mi dispiacciono, ma la tua è così bella, e anche dolce in alcuni punti. Per quello che rappresentano, queste due divinità sono così diverse, ma il loro amore è forte. Ok, scusa, sto diventando un po' troppo fluff. Inoltre la storia non mi sembra essere fine a sé stessa, ci vedo soprattutto un 'prima', degli episodi passati che hanno vissuto insieme. Non so se acceterai mai questo consiglio ma... sarebbe perfetta come long, senza nulla togliere alla OS, solo che me ne sono innamorata *-* Ho anche visto che hai scritto un'altra OS sulle divintà greche e ti giuro non vedo l'ora di andarla a legger, quindi credo che troverai un'altra mia recensione lì, magari non così asfissiante come questa, il fatto è che ogni volta mi riprometto di non scrivere poemi al posto di recensioni, ma sembra che non ne posso fare a meno >.<
Tutto stupendo, anche il modo in cui hai inserito gli oracoli, che sono il collegamento degli dei con i mortali. Ti chiedo solo un chiarimento: non sono riuscita a capire bene se è il narratore che considera la loro relazione un errore o se è Atena, io tenderei a dire che per Atena non è un errore, ma non vorrei sbagliarmi.
Non so mai come concludere le recensioni... ora lo faccio un tanti tanti complimenti :)