Alla freddezza nel tuo cuore, Russia!
di Phantom Lady

03/01/13, ore 01:30

Eccomi qua!!! Anzi, no, io inizio sempre (o quasi) le recensioni con 'Uhm'!
Quindi...
Uhm... Molto bella!!! A tratti mi ricordava la Character Song di Russia, Winter... Il tema è quasi lo stesso (molto più triste e drammatico però...)!!!
Probabilmente l'hai sentita...
Beh, io ho finito: brava, bella ff e ARRIVEDERCI!!!
Ciaociao!!!

02/01/13, ore 16:07

Auguri Ivan! >.<
* si tiene alla larga e parla da dietro un angolo per paura di una sua brusca reazione *
* sorride sforzatamente e agita una mano con fare meccanico *
Ciao Phantom! ^^
* il tono si fa meno duro *
Sei tornata con una nuova one, kawai! >.<
* fa partire una melodia russa *
VODKAAA!!! >.< E con questo possiamo iniziare la recensione u.u
Beh, ma quanto sono dolci i tre Paesi baltici?! *-*
Ovvio, il mio preferito rimane Toris per via della LietPol! Senza dubbio! u.u

Ivan cercò di asciugarsi le lacrime e alzò leggermente la testa, guardò ancora la parete dai colori così caldi e piacevoli, da dove spuntavano dei girasoli sgargianti, dal gambo verde e agitato dal vento, i petali gialli erano così perfetti da sembrare veri, Ivan allungò una mano e ne sfiorò uno con la punta dell'indice, sentendo solo della vernice. Accennò un sorriso nel guardare il sole spendente e accecante del disegno e paragonandolo a quello timido della Russia, che andava a nascondersi dietro gli alberi. Il cielo era azzurro e limpido, delle rade nuvole ovattate solcavano quel colore leggero e si riuscivano addirittura a vedere i soffi di vento che facevano ondeggiare gli steli resistenti dei girasoli, agitavano i filetti d'erba umidi di rugiada e portavano un vento caldo e piacevole. Ivan socchiuse gli occhi per immaginare di correre in un campo di girasoli, accarezzarne con le dita le corolle bagnate dalla pioggia, volteggiare su sè stesso con il vestito e la sciarpa che si agitano nell'aria fresca e cadere a terra esausto, chiudere gli occhi e sentire sotto le dita la terra e l'erba umide, per poi riaprirli e vedere il cielo illuminato da sole, le nuvole che fanno breccia nell'immenso.

Mi hai fatto pensare ad un immagine che avevo trovato su Ivan, nella quale lui teneva in mano una cornice mal messa e vietro di lui apparivano dei campi di girasoli, belli e luminosi, ma c'era la presenza di un vento gelido che li faceva oscillare. Il cielo era grigio e incolore e lui accennava un mezzo sorriso. Poi, fuori da tutto questo, c'era una lunga amssa di neve che si estendeva per kilometri.
Credo che fosse un modo per farci vedere nella sua mente, non ti pare?
Ed è un po' quello che hai fatto tu ;)
Ti è bel riuscita e l'idea di lui, ranichciato contro il muro a pensare alla sua slitudine, beh... Mi manda in ebolizione! *-*
* si gira e incontra lo sguardo freddo di Russia *
* la sua temperatura ritorna normale, per poi scendere fino sotto lo zero. A -60 *
Brr.... Beh, vado a scaldarmi. E' sta-to un p-piacere leggerl-a ^^"""
* trema dal freddo e si allontana lengamente in mezzo alla neve *

Mari_chan