Nel meriggio d'oro
di Gelidha Oleron

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/11/14, ore 21:40

Credevi di esserti liberata di me? Ebbene no! Sono qui per recensirti questa stupenda fanfiction -come tutte le altre d'altronde- e che dire?
Per prima cosa io adoro Shanks-sama,voglio dire con Rufy è così tenero e coccoloso <3 e poi ho sempre pensato che avess una cotta per Makino,anche perchè quando lui salpa verso il mare, lei ha in braccio un piccino pargoletto(<3), e si sa la mia mente malata non ha potuto far a meno di pensara "hai visto? Shanks-sama e Makino-chan stanno insieme?" dopodichè sono andata in iperventilazione....
Stupenda l'interazione fra Shanks-sama e Makino-chan, la loro relazione si evolve così bene:sono nati per stare insieme! Inoltre è sottointeso che una volta che Rufy sarà diventato il Re dei pirati Shanks-sama torni da lei, per godersi una bella vita!
Così bella la scena in cui il sindaco (con un ottimo tempismo) entra nel locale di Makino sul più bello e lei deve invertarsi una scusa: me la posso immaginare che appare magicamente da sotto il balcone e dice "mi era caduta una forchetta xd!"
Hhahahahhaah,semplicemte stupenda! Spero che scriverai presto un seguito,o semplicemente una one-shot in cui il nostro caro e sweettoso Shanks-sama fa il suo trionfale ritorno!
A presto
Taiyo-Chan

28/05/13, ore 12:08

Ecco, arrivo sempre in ritardo a notare queste storie fantastiche u.u
Ma meglio tardi che mai. Allora... comincio col dire che la Shanks x Makino è una tra le mie coppie preferite :3 anche se non se ne trovano tante di storie con loro (purtroppo)..
La tua poi, mi ha appassionata dalla prima riga del primo capitolo fino all'ultima! Brava brava, bella trama e scritta bene. Anche la fine è stupenda.. mi sono anche un po' commossa :)
Ora ti lascio, apresto!
Asami chan :D

13/04/13, ore 15:34

Perdona il mio ritardo, ho avuto un bel po' da fare!
Anche se non mi aggiro su EFP molto spesso, non potevo non lasciarti una recensione al capitolo finale di questa fanfic che, come ben sai, mi è piaciuta moltissimo...e non mi hai delusa!
Ho avuto i brividi verso la fine...poi Shanks con il suo fare spensierato...ah, che tipo!
Bella, veramente bella! =)
Mi rimetterò in pari anche con Libido e Destrudo appena possibile! ^^
A presto, cara!
Oh, dimenticavo...GRAZIE! u.u/

31/03/13, ore 22:42

Oddio, mi sono commossa. çwwwç Da tanto cercavo una bella fanfiction su Shanks e Makino e questa ha superato ogni mia aspettativa.
Scrivi divinamente, davvero.
Adesso vado a leggere il nuovo capitolo di 'libido e destrudo'. lol
Un bacio, alla prossima. (:

18/03/13, ore 17:59

Eccomi... pant ...pant... con un mega ritardo. Ma tranquilla non mi sono dimenticata di te e delle tue storie. Cavoli manco qualche giorno e mi trovo ben due aggiornamenti. Ho iniziato subito da questa, l'ultimo capitolo aveva senz'altro la precedenza.
Mi scuso fin da adesso per non aver recensito prima ma ho avuto un po' di problemi...
Che dire... mi dispiace così tanto che questa storia sia finita...
Bellissima la prima parte, il racconto di come Shanks perde il braccio per salvare Rufy. Ogni volta che lo leggo o lo vedo mi vengono le lacrimuccie e anche questa volta è accaduto.
E così Makino aspetta un piccolo da Shanks e chissà che prima o poi non ci fai anche un seguito, magari con la loro vita a tre.
Ora corro a leggere l'altra e ti faccio ancora tantissimi complimenti...
Baci
Emy

16/03/13, ore 22:10

Ciao bella! Capisco benissimo i tuoi problemi con il pc e non ti preoccupare perché l' attesa è stata davvero ben ripagata! Hai descritto benissimo molto bene il culmine di questa vicenda: il rapimento di rufy, il sacrificio del rosso e le innumerevoli sensazioni che si alternano nell' animo fragile e forte al tempo stesso della ragazza. Il gesto del capitano é pieno di significato, così con il regalo del cappello, che fa partire tutta la meravigliosa storia di one piece. Mi é piaciuto il fatto che Makino racconti gli eventi al passato perché così emerge bene il contrasto tra ciò che lei e tutti gli altri pensano quando Rufy esprime il suo desiderio e ciò che avverrà in futuro. Quando la ragazza trova quella lettera all' inizio pensavo si trattasse di un biglietto d' addio da parte del rosso, ma sarebbe stato poco consono al personaggi poi quando ho letto la parola documento si è accesa una lampadina nella mia testa e devo dire che non potevi scegliere finale migliore! Inutile dire che la sorpresa della gravidanza é stata molto gradita e bè dieci anni sono lunghi ma come sai a me piacciono le storie a lieto fine altrimenti poi mi stupito e visto che le leggo nel poco tempo libero che ho non é stata il caro quindi vada per i dieci anni. Del resto il rosso avrà il suo bel da fare e mi piace pensare a lei che racconta al suo piccolo dai capelli rossi mitiche storie del può grandioso babbo. L' immagine é il davvero bella! Grazie a te, questa storia é partita da un' idea originale ed é stata davvero ben realizzata! Un abbraccio a presto!

16/03/13, ore 19:57

Ciao ^^ Ed ecco che anche questa storia è giunta al termine, devo dire che un po' mi dispiace ^^ Come ultimo capitolo comunque mi è piaciuto molto, ho apprezzato (non mi ricordo se te l'ho già detto nella recensione precedente) il fatto che l'epilogo coincida con l'inizio della storia come la conosciamo. Sinceramente, speravo dedicassi più tempo all'introspezione tra Makino e Shanks riguardante il fatto che lui abbia perso il braccio, ma comunque va bene anche così. La parte che sicuramente mi è piaciuta di più è quando rivelano tutto (ma tanto lo sapevano già XD) davanti a tutti e soprattutto al sindaco XD Bello anche il fatto che lui le abbia comprato casa come una sorta di promessa sul fatto che sarebbe tornato, è stata molto carina come cosa e ho apprezzato che abbia reso un senso anche a quello che abbiamo visto (non che non avesse senso prima, ma è stato bello vedere tutto collegato) ^^ E naturalmente non mi è sfuggito l'accenno alla gravidanza, cosa che ho molto apprezzato perché sarebbe davvero bello se fosse così XD Insomma, in conclusione è stata proprio una bella storia, piacevole da leggere con personaggi IC e bei momenti ^^ Bye

15/03/13, ore 20:22

Oddio!!!! Volevo dire ciao, sì dopo secoli mi ripresentoXD e senza disegno ù.ù
Perdonami ma proprio non ho avuto il tempo per farlo...è un periodaccio tra verifiche, interrogazioni e esami...uf!!! Comunque prometto che nelle vacanze di Pasqua, avendo più tempo, te lo consegnerò^^
Comunque tornando al capitolo...l'adoro!!! E' stupendo, davvero meraviglioso!!!**
Ho adorato il finale: dolcissimo il nostro adorato Rosso!!! L'ho adorato!!!
E poi ho adorato anche il riferimento alla futura gravidanza...sì sono una di quelle che spera che il caro pupo di Makino sia del bel Imperatore ù.ù
Davvero stupendo....STUPENDOOOOOOOOOOOO!!!!**
Vabbè basta con gli scleriXD
Riguardo al banner, figurati è stato un piacere^^
Ti prego dimmi che farai un seguito a questa storia perchè giuro è stata stupenda...sto piangendo...è troppo triste sapere che questo è l'ultimo capitolo TOT
Vabbè...XD
Alla prossima^^
Super Kiss<3
Toky;3

15/03/13, ore 20:04

Fiumi di lacrime in questo capitolo! Non avresti potuto commuovermi di più...
Sono sempre stata affezionata a questo pairing un po' marginale ma che, ironicamente, è l'unico a poter essere davvero canon, e la tua fanfiction ha portato questa mia affezione a tutto un altro livello.
Come hai dato vita e carattere tu a questi due non potrà farlo nessuno.
Hai creato La storia d'amore del pirata gentiluomo che è Shanks, quella per eccellenza, e ci hai fatti emozionare da ogni suo punto di vista.
A parte questo, la cosa che ho apprezzato di più è l'essere incredibilmente IC dei personaggi, il che in effetti si va a sommare alle caratteristiche che ne fanno una storia molto convincente e ricca di sentimento.
Grazie mille per la aver menzionato i dieci anni dopo, io sono convinta e spero con tutto il cuore che quando Rufy incontrerà di nuovo Shanks, che si arrivi allo scontro o meno, si menzionerà il suo erede a Fusha. Fra l'altro, hai trovato un modo geniale e molto toccante per dirlo, altri fiumi di lacrime sono stati versati sul momento!
Grazie, grazie, grazie mille davvero per averci regalato questa meraviglia.
Spero di leggere ancora tante così, frutti della tua abilità compositiva!
Alla prossima,
Vale ;)

15/03/13, ore 19:22

E siamo giunti quindi..alla fine di questa adorabile fanfiction!! ^^ Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo finale! Certo, mi sono ritrovata catapultata tutto d'un botto, al momento della perdita del braccio di Shanks, dicendomi "oh, no! allora siamo alla fine!", ma devo dirti, che come fine non mi è dispiaciuta affatto!^_^
La dolcezza del sentimento tra il Capitano e Makino, si è sentita tantissimo anche qui. Ho adorato il momento in cui, i due si scambiano quel bacio in mezzo a tutti, con una Makino che per la prima volta se ne frega degli altri, e in lacrime, vuole solo capire. Ho adorato Shanks e la sua disarmante e semplice rivelazione "ho comprato questa casa per noi, perchè un giorno tornerò a viverci con te!" WOW! **
E caspita! Quando è stato il momento dei saluti al porto, ho sospirato con nostalgia, rivedendo nella mente, le immagini dell'anime scorrere fluide, e il viso sorridente di Shanks che guarda Rufy e Makino, farmi sorridere davvero di cuore.
Non c'è che dire! Ho davvero amato questa tua storia, perchè parla di due personaggi non tanto citati, e li risalta con dolcezza.
B'è...che altro dire?
Spero tanto di leggere ancora una ShanksxMakino! xD Un impotetica ff dieci anni dopo...col ritorno del Rosso a Foosha??? *marty sogna ad occhi aperti* xD
Ahahahahahahha!!! Comunque sia, ancora complimenti! Ricorderò questa storia con  molto piacere!
Bacionissimi!!!
Martychan^_^

15/03/13, ore 17:42

Chèrie, che onore!! Non ho fatto nulla di che, e sono pure menzionata nelle NdA! Che figo!
Ma passiamo a commentare, sennò questo spazio non si chiamerebbe commento ma pettegolezzo! L'inizio è carico di tensione, chiaramente, e ho rivisto tutte le scene del manga mentre lo leggevo. Il fatto poi che tu abbia messo uno sbalzo temporale (mi riferisco al rapimento di Rufy seguito subito dopo dal ritorno di Shanks col bambino) è un pugno nello stomaco, nel senso buono del termine. Colpisce e fa malissimo. E deve essere stata la stessa sensazione provata da Makino.
La seconda parte è dolce-amara (bittersweet): si sa come va a finire, ma i sentimenti dei due lascerebbe quasi pensare che forse le cose potrebbero andare diversamente. Il fatto che Shanks abbia comprato la casa è stato la sorpresa: non me lo aspettavo proprio! (oppure: ho sonno, è da più di una settimana che non bevo perché sono sotto antibiotici e mi sembra di avere il cervello in stand-by - necessito di alcool!!). Ahahahahah, i pirati sapevano tutto e il sindaco no! Molto divertente! Mi è piaciuto anche il fatto che tu ti sia riproposta con un altro sbalzo temporale, alla fine: non credo che sia semplice, ma ti è venuto bene, è molto delicato. Brava!
Concludo citando i pezzi che sono diventati i miei preferiti, entrambi nella prima parte: "E nel medesimo attimo che la voce diventa rassicurazione, pericolo scampato allo stesso tempo, non c'è più da preoccuparsi, lui è qui: il tempo si ferma, il cuore perde i battiti e il respiro si mozza." Tra l'altro qui hai giocato anche con l'ironia, quando la dolce locandiera non sa se preoccuparsi per Shanks o per i masnadieri. Per i secondi, Makino, per i secondi.
"Tu eroe, tu salvatore di bambini innocenti e donne innamorate, quante cose hai fatto per noi. Ti prego, non lasciarmi alla mia vita: non ora, non più, hai bisogno di me più che mai, vorrò essere accanto a te per curare le tue ferite e risanarle con i miei baci, amore sul dolore, acqua fresca sul fuoco ardente." Dichiarazione d'amore struggente e dannatamente sincera. Un colpo dritto al cuore. Brava!
Ok, ho finito. Spero di poter tornare a leggere qualche altra tua storia! Alla prossima mon amie! Moi moi!!
Funeral of Hearts

06/03/13, ore 22:44

Oh che bello, non è ancora finita! *_*
Tuttavia il prossimo è l'ultimo capitolo...mi dovrò rassegnare! =(
Comunque, devo essere un po' pignola riguardo i ricordi di Shanks: ricordi quando Buggy ha ingoiato il frutto? Shanks aveva già il cappello, ma non ancora la cicatrice!
Sì, lo so, sono TROPPO pignola...e capisco che alcuni dettagli possono sfuggire alla mente col passare del tempo xD
Aspetterò l'ultimo capitolo...inutile ripetere che è già nei preferiti <3

pinklemon91

02/03/13, ore 16:44

Ma... ma... beh, finchè la tua fanfiction va avanti sono contenta! Spero che facessi raccontare a Shanks qualcosa sulla Oro Jackson.
è troppo dolce quando chiede a Makino di venire con lui, che triste vivere (quanto meno per una decina di anni) lontano dall'amore della tua vita. Come si fa d'altronde a dimenticare uno come lui?
Magistralmente scritto anche questo capitolo, fremo nell'attesa del prossimo *ç*

01/03/13, ore 23:30

Come sarebbe a dire che il prossimo capitolo sarà l'ultimo? Stai scherzando vero? Io piango, lo sai!
Lacrime a parte, ottimo capitolo! Hai fuso bene la parte da te inventata/immaginata (sto leggendo Poe e per lui questi due termini sono molto diversi) con il capitolo scritto da Oda. Un mix che è risultato molto piacevole. Si sa già cosa accadrà nel prossimo capitolo, ma sono davvero curiosa di vedere cosa ti inventerai/immaginerai (Poe che torna a sconvolgermi la mente). Che dire... lo aspetto con ansia!
Alla prossima Gel (quanta confidenza mi prendo!) e viva la birra!! :P
Moi moi!
FoH

01/03/13, ore 21:56

Ciao ^^ E io che credevo che avresti finito la storia a metà con l'inizio della storia originale del manga, e pensa che l'avrei trovata anche un finale originale XD Ciò nonostante, sono molto contenta che la storia prosegua ^^ Essendo la seconda parte presa dal manga, inutile dire che quella che mi è piaciuta di più è stata la prima, personalmente ho proprio adorato il fatto che Shanks abbia parlato di Roger (e soprattutto di come l'ha fatto) e di come Makino ha reagito, è stata una bella scena, ben descritta e simpatica ^^ Hai anche giustificato perfettamente la decisione di Makino a restare e il suo desiderio che lui torni da lei (speriamo! XD) ^^ Momento pignoleria: secondo me è più elegante mettere il corsivo per enfatizzare una parola anziché il maiuscolo ^^ Bye

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]