Niente dolce a Capodanno
di Serenity Moon

01/11/13, ore 20:23

Wow! Rieccomi qui!!:D
Allora, scusa se ogni volta che recensisco faccio così ma...
TI ADOROOOOOOOOO COME FAIIII??????? SEI BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ok, scusa per l'agitazione, ma ti adoro. Adesso vado, sarà meglio!
Naturalmente ti metto positiva...^_^

10/08/13, ore 15:00

Ciao :)
Ti avevo detto che sarei andata a dare una sbirciatina nella tua pagina e sono rimasta così *____* tante OS su Ryan e Straw!!! Paradiso!! E tutte offrono spunti diversi... senza Mark... che bella cosa!!
Ok, direi che si è capito che sono anche io una grande fan della coppia ^^' quindi ora passiamo ai fatti.
Parto come sempre dalla parte grammaticale.
Questa volta ho trovato solo un'espressione strana, subito dopo l'uscita ringhiante del bel biondo. Precisamente hai scritto "... sbuffassero a ridere...", ora non sono sicura che sbuffare si sposi bene con ridere, io lo sostituirei con scoppiare. A parte questo, ti faccio notare ancora una volta la presenza, o meglio l'assenza, di numerosi incisi. Componi le frasi con una marea di incisi, ma non li segnali con le virgole. E' probabile che sia io quella ossessionata dai segni grafici (mi dicono sempre che piazzo troppe virgole in giro :P), ma credo che ogni tanto andrebbero messi.
Bene, direi che non c'è altro... no, aspetta, una cosa c'è: potevi fare la shot più lunga Q___Q mi stava prendendo e... e... ed è finita! Argh!!
Ok, ignora lo sfogo di poc'anzi e passiamo alla storia.
Ammetto che leggere del periodo natalizio in estate è un po' strano, ma almeno mi ha fatto pensare al fresco XD
Questa volta vediamo l'intero gruppo impegnato nei festeggiamenti del nuovo anno. Una domanda mi sorge spontanea, però: Mark è sparito nel nulla come gli alieni? Cioè, se non ho capito male il racconto muove le parti dalla fine della storia originale... quindi un minimo di accenno, forse, ci andrebbe. Anche qualcosa sulla loro disastrosa chiusura o cose del genere. Giusto per farci capire che Straw non si butta tra le braccia di Ryan mentre sta con un altro. Perchè non è il tipo.
A parte questa pignoleria, passiamo alla cosa sconvolgente.
Ryan che mangia dolci?!? o.o io l'ho sempre visto come di un tipo a cui piacciono di più l'amaro ed il salato! Sicuramente non un tipo da dolci e da cioccolato... una bella tazza di caffè nero si abbina perfettamente alla sua immagine, ma una fetta di dolce al cacao lo fa sembrare... oddio, non so, meno Ryan.
Non è che non mi piaccia, eh, per carità (anche perchè dietro c'è una spiegazione logica), ma è un po' fuori dal suo personaggio. Solo questo.
E anche la sua arrabbiatura per l'assenza del suo dolce preferito è un po' OC. E' un atteggiamento che lo smaschera quasi completamente e lui ha sempre cercato di non mostrare la sua parte più sensibile. Non so, la reazione mi è sembrata un tantino esagerata... avrebbe potuto andarsene fingendo indifferenza o altro, ma non ringhiando.
Con questo non devi preoccuparti, eh!
Ti sei ripresa nel pezzo successivo, in cui ci hai offerto un bel flashback e la spiegazione a questa sua passione per i dolci :) E' tutta colpa, si fa per dire ovviamente, di Strawberry XD E' come se lui si sia fatto contagiare e abbia ereditato i gusti della ragazza... dato che una torta con cioccolato, panna e fragole è nello stile della mew.
Ho trovato molto azzeccato, invece, il suo commento sulla pianta di vischio. Quello era assolutamente Ryan's style, soprattutto il tono un po' scocciato con cui glielo ha fatto notare. Fa sempre l'indifferente, ma è attento a tutto quello che lo circonda. Ecco, a proposito, altro shock: Strawberry con i tacchi...? Secondo me potrebbe slogarsi le caviglie un gradino sì ed uno no, pasticciona com'è XD è un'immagine divertente!
Fortunatamente non ha dovuto camminare per poter baciare Ryan, ma solo sporgersi un po' avanti. Il pezzo del bacio è molto ben scritto, trovo che le parole siano azzeccatissime ed è la parte che preferisco (stilisticamente e dal punto di vista contenutistico ^^).
Ah, ora che ci faccio caso... anche qui la parola "domani" riveste molta importanza per la coppia. E' una cosa voluta o è capitata per caso?
Bene, direi che non ho altro da aggiungere, se non che potremo sentirci presto...
alla prossima, ciaoo :D

06/06/13, ore 18:02

Mi sento un'idiota per aver trovato questa fic solo adesso. E' semplicemente meravigliosa, una Ryo/Ichigo come non ne leggevo da un sacco :D
Se non avessi superfretta ti scriverei una recensione lunga quanto un romanzo per dirti quanto mi è piaciuta, ma purtroppo devo fare le cose molto velocemente :(
Comunque, lo stile è scorrevole e veloce, la sintassi e la grammatica perfette, e loro sono estremamente IC (cosa che io adoro alla follia, soprattutto per quanto riguarda Ryo, che è difficile da beccare XD).
Mi è piaciuto il fatto che tu identifichi il nostro caro biondo come un amante dei dolci, l'ho sempre visto un po' il contrario, forse un po' sviata dalle fic di una mia carissima amica ;) Ed è super carino il fatto che faccia la scenata da bambino capriccioso con il povero Kei - Ryo è un bambino capriccioso a tutto tondo, quando vuole. La parte del ringhio mi ha fatto morire dal ridere ;) Anche Ichigo cresciuta è perfetta, perchè si nota che è più matura della ragazza a cui siamo abituati, ma che alla fine è sempre lei :)
Insomma, l'ho adorata. Mi ha resa felice e per questo ti ringrazio, anche se mi scuso davvero per non averla trovata prima - sono tornata relativamente da poco su EFP e su questa sezione in generale, dopo secoli di assenza!
Complimenti ancora, a presto spero,
Hypnotic Poison

03/03/13, ore 19:20

Un'altra storia adorabile :) credo proprio che sarò costretta ad inserirti tra gli autori preferiti sai? ahaha che tenero Ryan arrabbiato perchè non c'è nessun dolce di suo gradimento dal suo fisico non si direbbe affatto un appassionato di dolci XD ahaha ma come al solito Strawberry risolve tutto :) mi è piaciuta molto non vedo l'ora di leggere una tua nuova storia ;) baci PervincaViola dimenticavo buon anno anche a te anche se in ritardo :)
(Recensione modificata il 03/03/2013 - 07:21 pm)

10/01/13, ore 22:03

Ma tesoro! Che bella questa fic!!!
Davvero, di una dolcezza ed una naturalezza che spiazzano, così romantica che mi fa venire voglia di innamorarmi (noooo -.-). Mi è piaciuta soprattutto la scena della cravatta: crea intimità l'aiutarsi a vestirsi secondom me, e uesto Ryou più sereno e invogliato ad esprimere i propri sentimenti (vfore aiutato dallo spumante) è grandioso. Anche l'idea della torta panna, gioccolato è fragole è carinissima :)
Ch dire, non mi deludi mai! Buon anno a te <3

03/01/13, ore 13:07

E chi si dimentica di te, Serenity? Io no di certo! Aspettavo con trepidazione per queste feste una bella storia di Ryou e Ichigo che proprio mi mancava! E, bhe, come sempre il risultato è stato ottimo. Mi è piaciuta moltissimo, la dolcezza e l'affinità tra i due mi ha piacevolmente coinvolta. Ryou e Ichigo sono coppia molto particolare, sarà per l'ambientazione del manga o per i caratteri originali dei due, ma tu li sai rendere in maniera nuova e mai banale o scontata. Come sempre, ti faccio i miei complimenti più sinceri :) Di tutta la storia ho apprezzato molto il piccolo excursus sui litigi dei nostri protagonisti: sono morta dal ridere per i clienti che vanno al locale solo per vederli litigare e per Ichigo che aguzza le orecchie come un gattino al ringhio di Ryou xD Sei stata bravissima, Serenity. Aspetto il prossimo capitolo di Ryan e Jude e con tantissimo entusiasmo la nuova storia di Ryou e Ichigo che so mi farà rimanere a bocca aperta! Un bacio e buon anno :)

03/01/13, ore 00:09

Che bello sei tornata*^* innanzitutto buon anno anche a te<3 oddio Ryo che ringhia per una torta mi ha fatto morireXD e così il bel biondino va matto per i dolci?*_* ma quanto l'adoro questo ragazzo?*ç* ichigo che gli annoda la cravatta è uno spettacolo<3 mi piace la semplicità con cui Ryo ha dichiarato i suoi sentimenti ad ichigo** adoro le tue storie anche perché non c'è traccia di aoyamaXD non vedo l'ora di leggere la tua prossima long<3 ho notato sulla tua pagina di facebook che hai già cominciato a scriverla, oh che bello** bene ora ti saluto, baci Silvia.
(Recensione modificata il 03/01/2013 - 12:14 am)

02/01/13, ore 23:59

Ciao, speravo in una tua storia su loro due per festeggiare il nuovo anno e così è stato.
Alla fine Ryou ha ottenuto lo stesso il suo dolce speciale che gli piace in sacco e che dolce oserei dire!
Tanti auguri di buone feste e di un felice e sereno 2013, ci sentiamo presto!
Kiss

02/01/13, ore 23:32

Ora..cosa dovrei dirti? Come dico spesso a chi segue le mie storie,non mi entusiasma questa coppia. Ma,cavoli,questa one-shot è sul serio un'eccezione!!! È splendida e mi ha emozionata,dall'inizio alla fine! Il merito va soprattutto a come hai descritto i momenti,erano intimi e semplici,ma proprio per questo davvero speciali. Il paragone con la torta..geniale e poi ichigo mentre gli allaccia la cravatta?!stavo x commuovermi..queste sono scene ke,sicuramente,non leggerò in altre storie,e hai trattato il tutto con dolcezza e padronanza di linguaggio superbiale!! oh,ma chi prendo in giro con questi paroloni??:P la verità è che sei bravissina e basta!!xD Complimenti complimenti!!va subito nelle preferite,e meriti tutto il successo possibile su questo sito :D Spero ne scriverai altre,magari anche con altre coppie (non farci caso,sono un'amante di kisshu e ichigo xD) ora se non ti dispiace,farò un giro del tuo profilo!!:3 P.S.: un dolcissimo buon anno,anche se in ritardo!!<3 Un bacione forte!!<3<3 -FM.

02/01/13, ore 21:35

Ciaooo :D
Buon anno anche a teee! <3
O mio Dio *O* è stupenda.
Sono tante le emozioni che ci sono dentro questa FF. *_____* e per di più io amo la coppia RyouxIchigo.
Cavolinii che cosa tenera. Mi ha dato una botta di adrenalina bestiale XD ti ringrazio.
Ryou che va matto per i dolci...ehm,non ce lo vedo ahahaha è così magro :Q_______
Però,sono sempre stata convinta che la torta,o comunque sia i dolci a cioccolato gli piacessero.
Poi,quell'annodare la cravatta *O* tenerissima la scena.
Ichigo pensa già che lui sia l'uomo della sua vita. Ma siiii...è vera è sempre stato l'uomo della tua vita *-* sei tu che hai avuto i prosciutti sugli occhi e hai scelto Mark -.-'
Un'altra particolarità che amo del tuo scrivere,è proprio il fatto che Mark non lo nomini nemmeno ahahahahahaha...ecco perché sei la mia scrittrice preferita.
No scherzo,non solo per questo ma anche perché scrivi in modo divino *Q*
XD ok non so cosa dico,mi sto rincretinendo piano piano.
Io adoro le tue FF,le ho lette tutte XD e quella che mi è rimasta più impressa è ''Volevo dirti che ti amo'' *____*
è stupenda ed ho pianto dall'inizio alla fine XD
Ti dico anche brava prima di ritirarmi e aspetto un'altra tua -fantastica- storia *____*
Ciao ciao!
Raffaella. <3
P.S. Ho appena messo mi piace alla tua pagina! <3
(Recensione modificata il 03/01/2013 - 02:45 pm)