Futuri impossibili
di Harriet

31/08/14, ore 15:00

Mi piace molto l'alternare dei pensieri di Nathan con le descrizioni dei suoi gesti. Anche se Harold è solo citato si sente la sua presenza così come quella della macchina che incombe su di loro. Questa storia mi dà l'impressione della tipica calma prima della tempesta, sembra di avvertire elettricità nell'aria mentre procedi nella lettura e senti i tuoni in lontananza quando leggi le ultime frasi.
Complimenti!

31/08/14, ore 14:55

La storia fra Jessica e John e forse ancora più triste di quella fra Harold e Grace. Quando nel telefilm John ripensa a Jessica, lo sguardo di John è così carico di emozioni da farti venire i brividi.
Hai reso perfettamente in poche parole John, ruvido, meno incline ai sorrisi, anche se quando stava con lei, lui sorrideva, ed erano bellissimi.
Bellissimo anche questo scritto!

31/08/14, ore 14:51

Breve ma molto intensa! L'ultima frase mi ha stretto il cuore, povero Harold, essere così vicino alla donna che ama, poterla guardare in ogni istante ma non poterle parlare, starle accanto e soffrire per il dolore che lui le sta procurando.
Azzeccatissima secondo me la scelta del tema del gelato in gennaio, perfetta!

30/06/14, ore 13:33

Ciao, questa raccolta di drabble è a dir poco stupensa, mi piace molto il tuo stile. Il primo racconto è malinconico e il desiderio di Grace di ricordare Harold in quel piccolo, ma fondamentale gesto è davvero commovente. Lui poi, che da vicino, ma lontano, la protegge è ancora più toccante. Anche la seconda drabble su Jessica mi è piaciuta, lei che va avanti cercando di trovare qualcosa di buono in Peter, come a poter dimenticare John. Il personnaggio di Nathan, invece, ancora non riesco a capire se mi piace o meno, anche se devo ammettere che, a differenza di harold, per primo ha cercato di salvare gli "irrilevanti".
Spero riprenderai questo progetto, perchè è un peccato tu abbia abbandonato la stesura di queste drabble.
Ciao
Fink

08/08/13, ore 13:54

ciao!
Da quando ho iniziato a vedere questa serie non ho potuto farne più a meno e più andavo avanti e più mi innamoravo di Harold e di conseguenza di questa coppia meravigliosa...sono così dolci *-*
Interessante l'idea di scrivere una raccolta di fleshback e non potevi esordire meglio: il gelato in gennaio!
Complimenti, breve ma davvero ben scritta mi stavo commuovendo anch'io ç_ç
Volo a leggere il prossimo cap,
Un saluto,
Viky
(Recensione modificata il 08/08/2013 - 02:01 pm)

10/01/13, ore 18:33

Ho letto tutto d'un fiato sia perchè adoro Person of Interest, sia perchè la tua storia è davvero interessante ed originale.
Mi ha colpito molto il capitolo su Grace, ma anche quello su Jessica. Adoro Mr. Reese e tu lo hai descritto in maniera sublime, soprattutto nel suo rapporto con Jessica ovviamente:

"Le sue labbra toccano il viso di Peter, e lei si sforza di non avere nostalgia di un altro viso, molto diverso, più ruvido, meno incline a sorrisi rassicuranti, il viso di una persona che avrebbe potuto aggiungere diversi aggettivi alla sua vita, ma non le ha chiesto di aspettarla"

L'ultimo capitolo, poi, mi ha letteralmente stupita. I dubbi sulla macchina e sulla fiducia che Harold e Nathan ripongono l'uno nell'altro.

Sei stata fantastica! Continua, ti prego! :)

*B*

05/01/13, ore 18:34

Non sai quanto mi abbia fatto piacere trovare un' altra fanfiction in questo fandom. Io sono una grandissima fan di questo show televisivo (in primis, adoro gli attori, soprattutto Michael Emerson) e credo sia un peccato che abbiano interrotto la trasmissione in chiaro su Italia 1, lasciandoci molti dubbi in merito all'evolversi della situazione. Penso che, dopotutto, una raccolta di flashbacks su vari personaggi che non sono citati spesso all'interno della serie. Particolarmente mi è piaciuto molto il primo capitolo, perchè in veramente pochissime righe sei riuscita a dare una caratterizzazione perfetta riguardo ai sentimenti che Grace prova ancora per Harold (che, nonostante lei lo creda morto, sono ancora molto forti). Per quanto riguarda gli altri due capitoli, anche quelli li trovo molto carini, solo che secondo me potevi allungarli ancora un po', descrivendo più ampiamente sensazioni e pensieri dei personaggi...comunque, a parte questo, recensione super positiva!
Spero che tu possa scriverne delle altre perchè il tuo stile mi intriga parecchio.
A risentirci (?).
Elisa.