Aere Perennius
di _Calliope_

04/02/13, ore 21:19

La profondità di questa tua fan fiction è strabiliante, soprattutto ora che è arrivata alla fine e che si può avere una visione complessiva di tutto quanto.
Questa fine (e so che dire "fine" non è del tutto corretto) è bellissima, struggente e molto reale. E' proprio quello che immagino e quello di cui ho paura. E' inquetante e... necessaria. E dà un senso ancora più definitivo a ciascuno dei capitoli precedenti.
Ancora tantissimi complimenti per una storia che avrebbe dovuto avere molto più successo. Spero di leggerti ancora :) Un abbraccio!

04/02/13, ore 21:14

Immaginavo che sarebbe arrivata anche questa incarnazione e l'aspettavo con curiosità. Serviva delicatezza, ed è proprio questa la qualità che spicca di più nel capitolo. Mi sembra che tu abbia tratteggiato le due personalità con molta cura e precisione e mi sono sembrate in linea con ciò che Dio e Lucifero sono nella tradizione ebraica/cristiana. Continuo a pensare che questa sia una delle migliori opere del fandom, in questo momento, e mi dispiace davvero che abbia così poca visibilità. Tu però continua così, che vai alla grande!

04/02/13, ore 21:06

Credo che questo sia il mio capitolo preferito. Sono legata alla grecità da un vincolo di affetto che trascende gli anni del liceo, tanto da avere in cantiere una Loki/Dioniso semi abbandonata. Inoltre il primo spettacolo che ho diretto è stato proprio le Baccanti, ed è grazie a questa esperienza che mi sono affezionata così tanto alla figura di Dioniso. Ho sempre pensato che Dioniso e Loki avessero molti punti in comune, troppi per pensare ad una coincidenza e abbastanza per credere che fossero entrambi una di quelle forze che tutto il mondo antico ha sentito, traducendola con il proprio linguaggio. E' bello vedere che non sono l'unica a pensare così, che altri amano tanto questi mondi e che ne sanno parlare così bene, tratteggiando con ottima maestria i loro confini. Hai trattato questa personificazione di io e non-io con grande eleganza, per la quale di meriti i più sinceri complimenti :)

04/02/13, ore 16:45

*O* <-- me quando ho finito di leggere
La fine. La dannatissima fine di questa fanfiction è perfetta. Bellissimo il modo in cui alla fine di tutto non-io cerca di tranquillizzare io, e tutto finisce e ricomincia da loro. Amo questa fanfic, sarà per sempre tra le mie preferite. Grazie davvero di tutto ^^

03/02/13, ore 21:08

Trovo ironico che, in una fanfiction su Thor, tu non abbia mostrato il momento Thor e Loki.
Comunque, non mi aspettavo la fine. E l'inizio. L'universo è un loop (comunque si diventa prima coscienti, poi autocoscienti, da lì si incontrano altre autocoscienze e fuck you Hegel).
Comunque, è stata una bella storia e un punto di vista interessante. Anche se qualcosa in più della fine si poteva dire.
Buona fortuna con la terza prova. La nostra è tra due settimane.

03/02/13, ore 17:40

bellissimo <3
ho pianto ..la tenerezza di "non io " mi ha toccata tantissimo .
dolce anche "Io" :)
devo dire che questa FF mi ha fatto riflettere e sfornare idee su ragionamenti e scervellamenti vari , dandomi modo di inoltrarmi in dialoghi profondi e intimi con mia madre ..a cui ho esternato le mie elucubrazioni ...come mai prima , grazie cara ^_^
davvero un bel lavoro ,spero scriverai altre cose simili ..complimenti :)

27/01/13, ore 10:00

Sì, è un modo buffo di metterlo. Comunque, almeno personalmente, trovo Dio alquanto OoC.
(cristianesimo o ebraismo, poi? La cosa ironica è che è un termine che si usa per entrambi, ma non va bene per nessuno dei due. Dal latino, comunque, opterei per la prima, am I Wright? (come disse il costruttore di aerei(ma perché lo faccio?))).
Comunque, passando all'ultimo capitolo, credo che finalmente arriveremo a incarnarli nella strana coppia.
Quindi, per fare una citazione appropriata "Un altro!"

26/01/13, ore 19:08

Oh, il cristianesimo con Loki e Thor! Non preoccuparti, ti è venuto bene anche stavolta (per quanto sia inquietante, grazie a Supernatural mi sta iniziando a stare simpatico Lucifero, e Loki che lo impersona è il massimo ^^), anche se effettivamente è divertente sperare che Dio non sia OOC xD Un altro bellissimo capitolo,

23/01/13, ore 22:46

Ma Io ti amo.
Questa storia mi è piaciuta dal primo capitolo,ma questo capitolo è stato perfetto,il rapporto tra Dio e il Diavolo,diciamo così,è qualcosa che mi ha sempre affascinata,quindi la storia adesso mi piace ancora di più :)
Sono davvero curiosa di leggere come continuerà
R.C.

21/01/13, ore 14:43

Aw, gli dei greci (tra l'altro li sto studiando xD)! Per quanto mi piacciano quelli nordici, quelli greci/romani sono al secondo posto, e tu hai fatto un mix! *inizia a saltellare e regalare dolcetti* anche se mi dispiace per Loki anche questa parte della storia ti è venuta benissimo :3 al prossimo capitolo,

16/01/13, ore 22:50

Alas, la massima figaggine divina resterà sempre Atena. Anche se non ricordavo Apollo dio della guerra. Arciere provetto, sì, ma non rubava il dominio ad Ares (Ares, poi, che è praticamente Balder senza i suoi scarsi pregi, ma non per questo meno deprecabile. Dannazione, uomo, quando scendi in campo perdi sempre).
Comunque, lasciatelo dire, Io è altamente stronzo. E cretino. C'è proprio tutto Thor in nuce. Be', felici per Bacco, che se la spassa nella sua follia (e infatti i Malkavian usano il termine "baccanti" per ovvi motivi, ma è un altro argomento).
Bene, sono curioso di vedere su quali mitologici lidi approderai la prossima volta.

11/01/13, ore 20:04

Loki non è una donna. Non sempre.
Cooooomunque, dicevamo, carino il passaggio dalla società matriarcale a quella patriarcale. Questa versione di Thor ricorda un po' odino, ma va be'.
Poi, se cerchi di conoscere a sufficienza le religioni, non puoi farcela con tante, a meno che non siano simili tra loro. E poi, non potresti mai comunque comprenderne davvero più di due (non contemporaneamente). Comunque, fingerò che tu intendessi che la mitologia nordica non era inclusa solo perché Thor e Loki sono già, appunto, Thor e Loki.
Fossi in te, metterei un po' di mitologia egizia (ehi, Seth e Osiride, che vuoi di più? Giusto, Ra e un serpentone che cerca di divorarlo ogni giorno) o anche non-propriamente-dei. Inoltre, perché non qualche religione panteistica o feticista?
Be', comunque, alla prossima.

10/01/13, ore 16:11

Non so agli altri, ma a me non dispiace per niente U_U hai rappresentato molto bene il passaggio dalla società matriarcale a quella patriarcale, è bello vedere la dualità dell'essere umano rappresentata con Loki e Thor (in questo capitolo sono molto più riconoscibili e... wow, è la prima volta che uso questi paroloni per una recensione ^^), e non credo che Zeus ti colpirà con un fulmine se anche non parli dell'induismo, non preoccuparti xD
Questo capitolo ti è venuto bene come il primo, aspetto il prossimo,

05/01/13, ore 00:08

Magari non ti piace la tua fanfic, ma io la trovo bellissima ^^
Ha un nonsoche di Neil Gaiman, e leggendo le recensioni precedenti so che non sono l'unica a pensarlo. È il mio scrittore preferito, e mi piace tantissimo il vostro stile, vorrei scrivere come voi in futuro. Lo so che forse è un po' tanto per una fanfic breve come questa, ma a me piace davvero (e tra parentesi non sei una classicara sfigata, ma solo qualcuno che ha delle ottime letture), e riuscirei a metterci anche Thor e Loki come protagonisti, se lo volessi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,

04/01/13, ore 16:02

ciao ^^
ho trovato questa storia davvero perfetta per il rapporto tra Thor e Loki.
tralasciando il fatto che già dal quel "tutto è pienodi dei" della descrizione mi sono messa ad urlare American Gods!!!, mi piace il modo in cui sei riuscita a dare dei caretteri dei personaggi nonostante si trattassero di esseri concreti. Ok, cerco di spiegarmi meglio, quel "Io sono io" è esattamente una risposta da Thor, semplice rapida e coincisa, senza tutti i ragionamenti che ci farebbe sopra Loki.
spero di essere riuscita a spiegarmi (ne dubito assai u.u)
cmomunque aspetterò il seguito!

ciao ciao
roby_lia