Ne è valsa la pena?
di bubi90

19/02/13, ore 09:35

RECENSIONE PREMIO CONTEST: "NANCISSA AND"

Complimenti! Mi è piaciuta tantissimo l'analisi del personaggio di Regulus attraverso le aspettative della madre e del fratello. Sopratutto ottima la dualizzazzione della madre: fiera per un figlio Serpeverde, che la compensa dalla vergogna per un figlio grifondoro( Sirius), e la delusione sprezzando quando si rende conto che Regulus, come il fratello mette in discussione i principi purosangue che lei le ha sempre insegnato. Bella sintassi, mi piace che ogni pezzo finisca con una domanda, lascia aperte a Regulus le risposte. E questo è estremamente IC per il suo personaggio.
Regulus infatti, arriva a delle scelte, non è sicuro e assoluto nelle  sue azioni o credenze, come Sirius e la sua famiglia. Fa un percorso ed ogni percorso prevede di riesaminare una situazione e riesaminarsi dentro. Perciò davvero brava.

Gin

10/02/13, ore 17:58

RECENSIONE PREMIO CONTEST "SERIOUS VS NOT SERIOUS" - WelcomeToTheJungle

Beh, continuo il mio viaggio tra le drabble della tua pagina. All'inizio avevo aperto la tua storia su Rugantì (o qualcosa del genere), ma l'antivirus mi ha bloccato la tua pagina e ho preferito evitare. Allora, ho trovato questa drabble davvero molto profonda, hai trattato il rapporto tra Sirius e Regulus in modo approfondito, per quanto te lo potesse permettere la limitazione delle parole. Trovo affascinante la bravura della Rowling di dare spessore ad ogni singolo personaggio dell'intera saga di Harry Potter. E dire che sono tanti! il rapporto di fratellanza tra Sirius e Regulus è davvero interessante. Sirius è sempre stato così ribelle e lo si evince soprattutto all'inizio. Lui non accettava, mentre Regulus sì. La tua scelta quindi di mettere proprio la parola "accettazione" nel mezzo è stata intelligente. La presenza poi della parola "delusione" ha un doppio indirizzo: il fatto di non voler deludere la madre e il fatto che Sirius sia rimasto deluso, nel momento stesso in cui decide di andarsene. Hai usato magistralmente le parole.
Brava.

25/01/13, ore 12:43

Bella, in poche parole sono riuscita a capire un po' di più di Regulus, un personaggio molto misterioso nei libri.
complimenti
aspasia (e complimenti pure per essere arrivata terza!)