Un guerriero moderno
di bubi90

10/02/13, ore 17:54

Recensione premio per il contest "Serious vs not serious"

Allora, innanzitutto ti rinnovo i miei complimenti per il contest e per la storia =)
Detto questo, cara, inizio con la recensione! =D

"aveva un’inclinazione al rischio che lo portava spesso a rischiare di finire nei guai."
C'è una ripetizione di "rischio"-"rischiare".

"
i compagni avvertivano come un brivido, ad avvertirli del potere"
C'è la ripetizione di "avvertivano"-"avvertirli".

Bene, oltre questa piccola parte noiosa... Ti dirò, non ho mai considerato Rodolphus Lestrange o.O non so perché, ma non ce lo vedo, non... Boh. Sarà perché era il compagno di Bellatrix e lei, nei libri, oscurava praticamente tutti i Mangiamorte (con la sua ossessione per Voldy, poi), però... Non lo so. Trovo comunque che sia perfetto, una descrizione molto azzeccata. Anche perché, non so dove, ho letto che i Lestrange avevano una vena di squilibrio per via dei numerosi accoppiamenti in famiglia.
Quindi complimenti! =)

JJ

03/01/13, ore 11:33

Ciao Bubi ;)
Ho notato la tua storia e, quindi, perché non passare a leggere? In fondo Rodolphus è un personaggio che mi ha sempre affascinato moltissimo, benché non abbia mai letto o scritto molto su di lui.

Non mi resta che farti notare due o tre errori che hai commesso.

-"La sua famiglia aveva appoggiato il pensiero di Grindelwalt fin quando Albus Silente non aveva deciso di toglierlo di mezzo, schierandosi dalla parte che la morale comune avrebbe definito “buona”." --> O__o credo che qui ti sia scappata una lettera. Si dice "Grindelwald" e non "Grindelwalt"

-"[...] dovendo imparare a duellare non solo con la bacchetta ma anche con la spada, come i veri gentiluomini." --> prima del "MA" avversativo si mette sempre la virgola --> "[...] dovendo imparare a duellare non solo con la bacchetta, ma anche con la spada, come i veri gentiluomini."

Nonostante questi due errori e qualche frase un po' contorta, la storia è veramente bella.
Mi piace il tuo stile, abbastanza complesso (anche se in alcuni punti contorti) e con un lessico molto buono.
Ho apprezzato il tuo Rodolphus proprio perché assomiglia moltissimo a quello che immagino io.

Brava, la tua storia mi è piaciuta molto.
Un bacio
Alyssia