It's Christmas Time - Merthur
di serelily

17/12/14, ore 22:30

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e, quando ho visto che scrivi in questo fandom, mi ci sono fiondata.
Se non si è capito, amo il Merthur... sì, lo amo tantissimo, e sono ultra felice di poter lasciare qui la mia recensione / dono.
Tra l'altro è una FF che si s'addice al periodo natalizio, quindi, ancora meglio.
Anche se brevissima, questa storia è davvero bella e mi ha fatto nascere un gran sorriso. Speravo che Arthur, al solito, preferisse i fatti alle parole e non mi ha delusa. Un bel bacio è quanto serve per far capire i suoi sentimenti a Merlin... il nuovo anno si prospetta interessante per i due piccioncini.
Lunga o breve, una Merthur è sempre piacevole da leggere quindi, grazie per averla scritta.
Kisses, mindy (babbo Natale)

14/12/14, ore 22:43

*piovono pacchetti regalo*
Molto meglio della neve, eh? Indovina un po', cara? Babbo Natale è qui!
In anticipo, certo, ma ignoriamo la cosa. u.u
Dunque, ho aperto la tua pagina per scegliere una storia e ho adocchiato il fandom Merlin. Mi sono detta, ma come? Ha scritto nel fandom di Merlin e io non lo sapevo? Così niente, è stato più forte di me: ho aperto la storia e sì, sappilo, me ne sono innamorata. <3
Del tipo che dovevo essere io a fare un regalo a te e invece lo hai fatto tu a me con questa piccola, adorabile, meravigliosa chicca <3
Perché è magnifica: una flash e sei riuscita a dire tutto. A raccontare la storia di una serata, a creare un momento vero. Con i fiocchi.
Ci sono loro, perfettamente IC. C'è la serata di capodanno. Un divano. Pop corn.
Cosa manca? Ma il bacio! <3
E oh, è arrivato. Dolcissimo, perfetto, semplicemente magnifico.
I complimenti non sono minimamente sufficienti. *le regala anche il cappello di Babbo* Te lo sei maledettamente meritato.
Bravissima, davvero. Mi è piaciuta tanto tanto tanto.
Quindi sì, ancora complimenti e tanti auguri di Buon  Natale anticipati! <3

04/01/13, ore 18:23

Oooh!
Oooh! Quanto ammore in questa fic! Semplice, delicata... mi piace! forse va un po' troppo veloce al punto, ma sottigliezze. Mi piacciono queste cose così leggere e senza angst. Non trovi sia delizioso farsi cullare un po' da del merthur così, in una storia semplice? Basta angoscia, viva la semplicità!
Okay smetto. Era per dire che mi è piaciuta xD

Ti segnalo un errore di di battitura che ti è sfuggito xD
" che mi avresti cacciato a caldi da casa tua e...» " hai scritto caldi al posto di calci. Picco errorrino, ma volevo dirtelo per correggere il testo xD

In conclusione: brava. Un po' di sano merthur non fa mai male, no?
Assolutamente no.
Ciao, Jaya

03/01/13, ore 14:39

...

CHE TENERIII!!!
mi hai fatto affondare nel brodo di giuggiole con questa cosa (speravo non sarebbe stata una AU ma mi accontento).
se sia ooc o no non ne ho idea, ma sono così carini che mi viene voglia di fotografarli...
e poi il bacio...
MMMM....
*sviene felice ritrovandosi in un mondo fatto di cuori e dolcetti*

(Recensione modificata il 19/11/2013 - 03:08 pm)

03/01/13, ore 14:35

Ciao, ho trovato il link a questa storia su facebook e non potevo non commentare, soprattutto quando ho visto la parolina magica (Merthur *___*). Non so tu, ma io sto fuori per sti due ed in effetti non sapevo che scrivessi in questo fandom. Avevo già letto qualche tua storia, ma erano solo originali...
Che dire? Sono piacevolmente sorpresa, innanzitutto per l'intelligenza con cui hai scritto questa storia. Quando ho letto la parola "Christmas" ho storto un po' il naso, poi dopo leggendo ho capito che era un AU ed è stato un mezzo sollievo. Non per altro, ma perché ho letto un po' di tutto in questo "medioevo fantastico" più fantastico che altro ^O^, insomma un fantasy un po' tirato per il capelli!!

Ma vaneggiamenti a parte, veniamo al succo. Devo dirti che li ho adorati, davvero! Il Merlin di cui mi piace leggere è una creatura forte, ma da strapazzare al tempo stesso e questo corrisponde esattamente a quello che piace a me, nonostante infatti tu avessi poche parole per farlo stare in una descrizione, a mio avviso ci sei riuscita. E poi c'è Arthur... ma che carino *____* Che si inventa una ragazza perché ha paura di confessare i propri sentimenti. Beh l'ho trovata una cosa così da lui... cavolo! Come ho trovato da lui il fatto che preferisca agire invece che pararle altra cosa tipica del suo carattere.

Ho trovato degli errorini di battitura che mi pareva giusto segnalarti: Hai scritto:
"inqueto."
"cacciato a caldi"

In questa frase ti conviene rivedere i verbi, invece:
"Chi mai poteva essere così idiota da organizzare una maratona di film a casa sua per poi scaricarlo per la prima ragazza che gli fa gli occhi dolci?"
Forse è meglio usare "faceva" per mantenere una coerenza temporale.

Insomma in conclusione una gran bella storia!
Baci
_Koa_

03/01/13, ore 14:09

Yesss, io la volevo la storia di Capodanno! Grazie per averla scritta! È semplice e carinissima e fluffosissima! Arthur ogni tanto ha i suoi momenti di gloria, quando si sveglia e improvvisamente è quello che ha capito tutto XD lo amo! Brava!