Magic Hour
di Cida

14/08/21, ore 20:01

Ciao \(*^*)/
In questo capitolo ho apprezzato ancora di più l'alternanza tra i due mondi – non che non l'abbia apprezzata anche nello scorso capitolo, anzi (!), ma devo dire che in questo capitolo me la sono goduta ancora di più e okay, lo ammetto, è anche perché ho ADORATO leggere di Red/Ruby, ormai mi è troppo entrata nel cuore e dal modo in cui l'hai caratterizzata (o meglio dire: le hai caratterizzate) in questo capitolo mi è piaciuto un sacco!
Una cosa che mi è saltata all'occhio è il fatto che da una parte abbiamo Red che scappa dalla casa di White a causa del segreto che nasconde e, per non fare del male a lui e a Mary Ann, si inoltra nel bosco per concentrarsi su altre prede; dall'altra, invece, abbiamo Ruby che si dirige proprio a casa di Alec, in piena notte, dopo aver discusso con Granny.
In entrambe le fughe, nonostante la prima scappi dall'altro e la seconda sia invece scappata per raggiungere l'altro, traspare comunque quanto forte sia il loro legame: tra Red e White è ancora agli inizi, ma dopo quanto accaduto quella notte dubito fortemente che si scioglierà in qualche modo; tra Ruby e Alec, invece, è qualcosa di molto più consolidato che spesso e volentieri sfocia in un flirt che secondo me hanno già notato entrambi, solo fanno finta di non rendersene conto.
Inoltre, le cicatrici riportate da Alec si trovano nello stesso punto in cui Red ancora trasformata in lupo ha ferito White, ma poi il tocco di classe è proprio Alec che dice a Ruby “mica me le hai fatte tu” E INVECE SÌ, è stata proprio lei, solo in tutt'altro mondo (del quale pare che entrambi stiano iniziando a ricordare qualcosina, Alec soprattutto) e niente, il modo in cui hai ricollegato tutto quanto è stato troppo bello, adoro. Poi, se da una parte Red si può trasformare in lupo, dall'altra Ruby ha una forte predilezione per la carne – il battibecco legato al cibo con Alec è stato divertentissimo!
Il ritrovamento del cuore mi ha lasciata spiazzata! È un episodio isolato o avrà risvolti nei prossimi due capitoli? Forse si ricollega a Snow, dato che il cacciatore l'ha risparmiata e (non vorrei sbagliarmi) ha offerto a Regina un altro cuore, quindi questa cosa ha forse avuto delle conseguenze anche su Storybrooke? O forse ho preso un granchio grande quanto una casa, cosa altamente probabile?
Poi sono felice che finalmente Alec abbia iniziato ad accettare l'aiuto altrui: spero che il nuovo lavoro possa gratificarlo maggiormente, ma ancora di più spero che Granny non lo metta un po' troppo all'ingrasso, perché chissà quanto lo farà mangiare xD
Non vedo l'ora di proseguire!

08/08/21, ore 21:47

Ciao \(*^*)/
Le cose si fanno sempre più interessanti!
Mi è piaciuto il modo in cui hai alternato le vicende accadute nei due mondi, le hai gestite molto bene – e mi fa piacere sapere che anche i capitoli futuri saranno impostati in questo modo.
Una tra le cose che più emerge in questo capitolo è il rapporto tra Alec/White e Regina: se il primo tende a ubbidire a ogni suo ordine senza riuscire a spiegarsi il motivo, il secondo a modo proprio riesce a tenerle testa, anche se Regina, a un certo punto, ha esplicitamente detto che “non importa dove o quando” (quindi immagino che si riferisse ad Alec, anche se White in quel momento ancora ignorava che lo sarebbe diventato), “se lei avrà bisogno del suo aiuto, lui accorrerà sempre e in perfetto orario”. In pratica, in qualsiasi mondo o addirittura epoca White, in ogni sua identità, sarà sempre legato a Regina senza neanche comprenderne il motivo – e se la mettiamo così, le cose si complicano.
Quindi ora si spiega la questione dell'arrivare in ritardo di Alec: se è qualcosa che non riguarda Regina, ha sempre un problema con gli orologi. Se invece è lei a chiedere il suo operato, ecco che arriva sempre in perfetto orario, proprio perché così aveva detto a White.
Quantomeno, Alec non è l'unico a essersene reso conto: Anche Mary Margaret lo ha notato ed è proprio grazie al dialogo che i due hanno che riusciamo a conoscere meglio Alec, il quale non vuole gravare sulle spalle di nessuno e pur di andare avanti con le proprie forze è disposto a fare lavori che non gli piacciono o che non condivide.
La questione delle elezioni è come una sorta di successione al trono: se White si è ritrovato privo di lavoro a causa della morte del Re (o meglio: Regina lo ha licenziato in tronco dopo la morte del marito), qui Alec si ritrova a guadagnare qualcosa solo grazie a Regina che, guarda caso, lo incarica di tappezzare i muri della città coi manifesti del candidato per il quale non voterà durante le elezioni.
Insomma, in un modo o nell'altro Regina riesce sempre a tenerlo in pugno, quantomeno fino ad ora.
E poi, come sempre, il rapporto tra Snow e White è qualcosa di bellissimo (*^*) e leggere di loro ormai mi ha portata ad adorarli insieme.
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!

28/07/21, ore 21:33

Ciao \(*^*)/
Ero troppo curiosa di proseguire questa storia, so here I am ~
Dunque… sono shockbasita :o (parola gentilmente concessa da mia cugina)
Nelle N.d.A. hai confermato che il tuo OC è il Bianconiglio (ho esultato quando ho letto quel punto!), però in questo capitolo si chiama White.
Quindi, ripensando alla tua risposta alla precedente recensione, dato che Regina durante il capitolo lo ha licenziato in tronco (mi è dispiaciuto un sacco per White ç.ç), magari lo ha allontanato dal regno dandogli una nuova identità (o meglio: cancellandogli proprio la memoria) perché voleva liberarsi di lui a tutti gli effetti, dato che ha constatato lei stessa che il rapporto tra White e Snow poteva essere una spina nel fianco per i suoi piani Quindi immagino che questo capitolo sia un tuffo nel passato legato a cosa è successo diverso tempo prima che l'orologio menzionato nel capitolo precedente riprendesse a ticchettare e… non me lo aspettavo! Ma in senso positivo, perché mi è piaciuto un sacco!
(E a differenza di Alec, White non rischia mai di arrivare in ritardo, mi sa, dato che è ben allenato xD)
Comunque, White mi ha fatto un sacco di tenerezza. Lo hai delineato come un (ex) araldo devoto al suo signore, un figlio che ha fatto di tutto per essere migliore del padre (ma a cui voleva comunque bene) e che a modo proprio riesce a vedere tutti sullo stesso piano (come l'aver proposto a Mary Ann di accompagnarlo al castello per porgere personalmente le sue condoglianze a Snow).
E a proposito di Snow, il momento in cui lei e White si abbracciano mi ha scaldato il cuore, sono stati tenerissimi *^*
Sono sempre più contenta di aver iniziato questa storia e non vedo l'ora di proseguire!

19/07/21, ore 22:49

Ciao \(*^*)/
Questo primo capitolo mi è piaciuto proprio tanto e già sono stra in love con Alec – mi ha ricordato molto il Bianconiglio di Alice col suo essere perennemente in ritardo, lo sgambettare da una parte all'altra e la ricorrenza agli orologi o alle sveglie (poi proprio all'inizio, quando lancia il cuscino addosso alla sveglia, ha rappresentato un mood di vita nel quale mi rispecchio perfettamente xD)
Senza contare che è anche albino, sooo… sono sempre più convinta che sia lui u.u
Nonostante tutto, sono felice che in mezzo alla caoticità delle sue giornate riesca comunque a ritagliarsi dei piccoli attimi di serenità – prima di rendersi conto di essere in ritardo as always, s'intende – e quando ho ritrovato Ruby ho fatto i salti di gioia, mi piace davvero tanto quel personaggio, così come il modo affabile con cui ha interagito con Alec.
Mi incuriosisce molto il fatto che l'orologio della piazza centrale abbia ricominciato a muoversi proprio ora, anche perché a quanto pare è una cosa che ha sorpreso un po' tutti, Alec in particolare. Non è che forse c'entra con l'arrivo di Emma?
Comunque, è stata una lettura davvero piacevole, sono molto curiosa di sapere cosa succederà nei capitoli successivi \(*^*)/

17/06/20, ore 16:15

Ciao,
Mi rendo conto che quest storia non é nuovissima e che non ho iniziato dalla storia consigliata, ma ho voluto cambiare un po' far vagare gli occhi e scegliere una storia che mi attirasse, quindi eccomi qui.
Alec mi piace particolarmente. Sará shoccante per lui scoprire di non poter comunque crescere, ma sará anche interessante. Per una volta ho trovato qualcuno che mette Emma nella giusta prospettiva.
Tornando ad Alec, come lo capisco nel fatto di essere sempre in ritardo. Io, praticamente, sto pranzando a quest'ora! 😅
Mi domandavo chi fosse 'Em'! É Mary Margareth per caso, diventeranno vicini lui ed Emma?
Poi sono incuriosita dal lavoro. É inutile, ma almeno gli da di che vivere! Mi piace molto (anche se me lo sarei visto meglio come gelataio Alec!)
Mi ha fatto sorridere il dettaglio sugli occhi violetti! Ottimo lavoro, molto scorrevole la lettura anche per l'epoca.
Un saluto,
Miss Loki_Riddle Gold

16/01/13, ore 12:46

Ciao!!
MI dispiace tantissimo per il ritardo, ma ho avuto un sacco di cosa per la testa in questi giorni, e non ho mai trovato il tempo per mettermi a leggere il capitolo.
Mi è piaciuto molto come hai combinato l'incontro tra White e Red, tra l'altro la puntata 2x07 devo dire mi è piaciuta poco, quindi ho apprezzato il modo in cui hai fatto svolgere le cose. Anche a Storybrooke ovviamente, Granny è stata perfetta nella sua piccola apparizione. Che dire, non vedo l'ora di continuare e concludere questa storia.

Aspetto il prossimo capitolo, un bacio
Ete

09/01/13, ore 13:47

Ma che dire! Fantastico. Davvero, questa tua storia mi piace sempre di più, la caratterizzazione di Snow, sia a Storybrooke che nel mondo delle favole, è a dir poco eccezionale. Come per Regina, ovviamente.
Sei riuscita a rendere tutti i personaggi terribilmente IC, bravissima.
Anche il fatto di esporre anche dei piccoli pezzi solo di Snow rende la trama più completa.
Siamo solo a metà e io non vedo l'ora di continuare, spero pubblicherai presto il resto dei capitoli.
Ah, la scelta del nome è fantastica ^^ Ho apprezzato il fatto che il cognome rimandasse ad una caratteristica di White (come ho fatto io con Alice).
Ancora complimentissimi, a questo punto penso sposterò la storia nei preferiti, perché merita davvero.

Un bacio, Ete.

06/01/13, ore 20:39

Oooh.....mi piace la piega ke ha preso la storia! Ammetto che il fatto che lui fosse al servizio di Regina mi ha piacevolmente colpito! È stata una vera sorpresa, bravissima! Ora, mi chiedo, lui a Wonderland come ci è arrivato? O meglio, ci arriva? È molto dolce la parte fra White e Snow, davvero carina....e la frase finale del Bianconiglio è imparegiabile! La adoro!
I miei complimenti per questo bel capitolo! Era molto scorrevole e prendeva sul serio, brava!!
Baci e al prossimo capitolo! Lo aspetterò con ansia =)

06/01/13, ore 18:53

Ma ciao!

Tu non hai idea di quanto mi piaccia la tua rivisitazione del Bianconiglio! Seriamente... Mary Ann!!! Sono quasi caduta dalla sedia quando l'ho letto!
Questo capitolo introduttivo del passato del protagonista mi è piaciuto molto, complimenti per come l'hai legato alla storia in modo leggero e senza tirature.
Inoltre, adoro il tuo stile di scrittura, si legge che è una meraviglia e non stanca mai.
Aspetto trepidante il prossimo capitolo e quelli a venire, complimenti ancora.

Ete
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 06:53 pm)

04/01/13, ore 18:16

Ciao!! Sono riuscita a ri-passare per lasciare la recensione promessa ^^
Il fatto che abbiamo tutte e tre scelto dei personaggi di Carroll ha fatto rimanere di sasso anche me, ma per fortuna siamo incappate su scelte differenti.
Cosa dire, come primo capitolo mi piace molto, incuriosisce e stimola la lettura. Io, avendo letto il giudizio di Trick, so già chi è il protagonista e le caratteristiche che gli hai dato sono perfettamente calzanti e in pieno stile della serie.
Sono curiosissima di sapere cosa ti sei inventata per far incontrare il Bianconiglio con i personaggi del mondo delle favole ( e sinceramente sono anche curiosa di sapere se in qualche modo c'hai infilato anche Alice XD).
Bene, ti saluto e alla prossima, che sia da me o da te.

Un bacio, Ete.

04/01/13, ore 09:02

Buondì e complimenti per il secondo posto (si fanno complimenti in questo caso? non ne ho idea!)
La storia mi piace e mi piace anche la filastrocca, ben scelta complimenti! Hai fatto interagire molto bene i personaggi, senza forzare gli eventi, come purtroppo capita spesso, anche a me! Credo che il personaggio sia il Bianconiglio, vero?
è albino, è sempre in ritardo, dovrebbe essere lui!

Comunque complimenti, mi è piaciuta parecchio! Spero di leggerne presto il seguito!
Al prossimo capitolo, allora!
Baci
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 09:06 am)