Les sentiments de Vanilla
di LazyAryanne

30/01/13, ore 14:12

Che fine triste! Alla fine mi è molto dispiaciuto per la povera Vanilla, che per dimostrare coraggio è dovuta morire. La cosa più triste è che nessuno se ne è accorto!

Mi è piaciuta moltissimo questa storia e soprattutto questo capitolo!! Brava!

Alla prossima storia!

28/01/13, ore 21:06

Ma-ma-ma-maaaaaaaaH ~
It's so sad ♥ But also beautiful ♥
Okay, la smetto. Dunque questa fic è giunta al termine. Mi dispiace molto; avevo iniziato ad amarti. Metto comunque la fic nelle ricordate, perchè tutto il mondo un giorno dovrà leggere questa fiction (?)
Ahem... Ad ogni modo, complimenti. Fino alla fine mi hai fatto tenere il respiro. Alla fine Vanilla non si è rivelata tanto male (:
Anche se purtroppo ha fatto una brutta fine; e Chocola soffrirà tanto, lo sento. Ma credo che abbia fatto la cosa giusta. Dover vivere senza la propria migliore amica e per di più guardata dall'alto verso il basso da tutti non dev'essere bello.
Chocola vivrà anche lei molto sola, ma almeno ha Pierre.
Di errori non ne ho visti, tranne una "i" di troppo all'inizio, ma niente di grave.
Finalmente sono riuscita a pubblicare anch'io la long su SSR; spero piaccia ♥
Ora vado a cercare qualche programma decente alla TV (?)
Spero di rincontrarti da qualche altra parte.
Buona serata,

25/01/13, ore 21:01

Hey ♥
Scusa se non ho recensito il capitolo, ma mi sono accorta solo ora che avevi aggiornato .-.
Parto col dirti che questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Senza errori di alcun genere e tanto Angst ♥
Vanilla si sente sempre più schiacciata (?) da Chocola e in fondo ha le sue buone ragioni. Tutti amano e ammirano solo e soltanto lei.
Beh, onestamente non so più che dirti. Ultimamente trovo le mie parole prive di senso, o forse non ne hanno mai avuto uno vero e proprio.
Scusa, in questi giorni sono depressa D':
Ti saluto e aspetto con ansia il prossimo capitolo che - purtroppo - sarà anche l'ultimo. Ora vado a scrivere la mia raccolta su HP ~
Ci sentiamo comunque in giro o da qualche altra parte (?)
Buonanotte,

23/01/13, ore 22:39

Per la prima volta Pierre ha sbagliato! I miei quasi quattro anni di latino mi fanno dire che hai ragione : nihil vuol dire nulla.
Il capitolo è stato molto bello e devo dire che notare tutto l'interessamento di Pierre per Chocola non mi è dispiaciuto!

23/01/13, ore 13:31

Sei stata molto brava a ritrarre questi piccoli spiragli della vita di Vanilla! Tra l'altro sono assolutamente azzeccati!
La Rabbia in questo caso dovrebbe provarla più contro se stessa che contro Chocola, che in questo capitolo più che negli altri si è mostrata una ragazzina dolce e gentile!

21/01/13, ore 23:28

Questo capito mi piace particolarmente! Qui si puà avvertire moltissimo il dissidio nel cuore di Vanilla: seguire Pierre o i suoi cari.
Mi ha colpito sorprattutto l'utilizzo dei flashback che ha reso la storia più scorrevole e interessante!
Brava!

21/01/13, ore 23:12

Mi chiedo dove sono stata in questi giorni! Come ho fatta a non notarla? Forse una risposta c'è e si chiama scuola! In ogni caso mi sono persa una fanfic splendida!! Come inizio mi è piaciuto tanto!! Vado a leggere il seguito...magari mi distrae dalla preoccupazione che ho per la versione di greco di domani!

18/01/13, ore 15:27

Ciau ♥
Come va? Spero vada tutto bene ♥ Mi scuso se non sono riuscita a recensire prima, ma la scuola mi porta via decisamente troppo tempo D:
Ad ogni modo, sono qui pronta e carica (?) a commentare questo bellissimo capitolo ♥
Qui troviamo la rabbia, sentimento che di certo ha caratterizzato gran parte della vita di Vanilla. Perchè, si sa, Chocola è molto più amata rispetto a lei, sia dagli umani che dagli abitanti di Extramondo.
Inoltre credo che Vanilla sia un po' troppo debole, non per colpa sua ovviamente, ma il suo fare così piagnuocolone mi ha sempre dato sui nervi.
In ogni caso, lei è la protagonista e tu la scrittrice quindi lascio fare a voi.
Di errori non mi pare di averne visti e lo stile è semplice e scorrevole. La mia testa bacata ti ringrazia infinitamente∞
Beh, credo di aver detto tutto. Scusa la pessima recensione, ma vado un po' di fretta. Ma ti avevo promesso che avrei recensito tutti i capitoli così mi sono precipitata qui (?)
Penso che una recensione - seppur piccola - faccia sempre piacere ♥
Ci sentiamo al prossimo capitolo.
Un bacio e buona giornata,
Fede~

(Recensione modificata il 18/01/2013 - 03:29 pm)
(Recensione modificata il 18/01/2013 - 03:30 pm)

06/01/13, ore 20:23

Ciauu ♥
Come stai? Spero vada tutto bene. Io sono psicologicamente a terra perchè domani ricomincia la scuola e io non ho per niente voglia di svegliarmi alle sei e mezza. Mi rifiuto categoricamente.
Ma passiamo alla storia. Prima di tutto ti vorrei ringraziare per avermi citato nel tuo angolino ♥ Non me l'aspettavo.
Di errori non ne ho notati, di nessun tipo. Per questo ti faccio i miei complimenti.
Anche il contenuto mi è piaciuto molto; Vanilla si chiede se sia davvero la cosa giusta accettare il cristallo nero e, almeno per un attimo, ripensa a sua madre e a Chocola. In fondo, un briciolo di intelligenza ce l'ha anche lei (?)
Ora devo andare; spero aggiornerai presto (:
In bocca al lupo per domani ♥
Buona serata,

06/01/13, ore 18:50

Ciao. Premetto che il primo capitolo l'avevo già letto e la trama non m'ispirava troppo, però annoiandomi ho deciso di leggere anche il secondo, rimanendo piacevolmente sorpresa.
Non so cosa mi abbia ispirato in questo capitolo, forse il fatto che descrivi degli avvenimenti sull'infanzia di Vanilla.
Comunque è ben scritto e di errori non ne ho notati, quindi credo proprio seguirò la storia :)
M.

04/01/13, ore 11:28

Ciao Hot_Chocolate. Non sono sicura di averti già incontrato, perciò nel dubbio mi presento.
Il mio nickname è K i w i, ma mi puoi chiamare semplicemente Fede come fanno tutti.
Ti dico subito che a me Vanilla non piace neanche un po', anzi proprio per niente. MI ha sempre dato l'idea di una ragazza troppo timida; invece quando è diventata la Regina dei Malefici - o degli Orchi, come preferisci - ho capito che in fondo a lei interessava molto di più il trono che la sua amicizia con Chocola.
Vabbè, passiamo alla storia. La grammatica mi pare a posto, così come la punteggiatura. Solamente all'inizio c'è un errore. Alla seconda riga la parola "se" vuole l'accento, ma a parte questo nulla di grave.
Il contenuto mi pare buono anche se, appunto, odio Vanilla. Spero non si metta con Pierre, ma ho seri dubbi.
Ad ogni modo, qui la scrittrice sei tu perciò lascio fare a te.
Questa storia va tra le "seguite" perchè ho intenzione di recenisre ogni singolo capitolo.
Ora ti lascio.
Buona giornata,