Avventura : in un altra dimensione.
di raimei_kiyama

04/01/13, ore 14:28

ciao! mi presento, sono Purple_Rose, anche detta Milla!
eh sì, bandiera bianca... non ho potuto fare diversamente purtroppo.
allora, tanto per iniziare, il primo capitolo è minuscolo. davvero, è cortissimo, non si può fare l'inizio di una storia in un testo così corto! per una fanfiction il primo capitolo serve a invitare i lettori a continuare a leggere, ma solo se questo è scritto bene e narra di una storia interessante. se fai un capitolo così corto non da l'impressione di voler enfatizzare bene la tua storia.
inoltre, in questo secondo capitolo, volevo sapere se è proprio necessario usare la modalità "copione" per la storia, quella in cui scrivi il nome dei personaggi e in parte ciò che dicono. non dico che sia sbagliato, ma visto che oltre ad essere comica questa fic è anche avventurosa è il caso di evitare, di norma questo stile si usa per le demenzialo(ad esempio alcune che scrivo io e che sono solo per fare ridere).
poi accade così spesso che a Lateral World si perdano dei terrestri? sembra quasi che Raimei sapesse già di cosa degli sconosciuti avessero bisogno, nonostante la pietra dello spazio-tempo sia una leggenda e che nessuno l'abbia mai vista. a me sembra assurdo, poi vedi un po' tu.
ti prego di non prendere come una critica nei tuoi confronti questa recensione, voglio solo aiutarti a migliorare. e per questo, se nel primo capitolo hai accorciato perchè non sapevi cosa aggiungere, ti voglio dare alcuni consigli:
-visto che Lateral World è un mondo nuovo e sconosciuto, potresti mettere delle descrizioni su questo luogo. anche semplici, come sul bosco, sul cielo, sulle piante... in questo modo il lettore sente più di appartenere alla storia e si orienta meglio. inoltre è un accorgimento molto elegante se sai fare delle belle descrizioni dell'ambiente circostante.
-potresti fare una descrizione fisica anche di Yuki, la quale è un personaggio nuovo e sconosciuto. gli OC non sono male da inserire, ma se nessuno li conosce devi riuscire a renderli apprezzabili quanto i personaggi originali. così il lettore non si annoia.
a parte questo la storia non mi sembra male, è interessante, tra l'altro pochi di solito fanno delle long per la serie Chrono Stone, quindi sei coraggiosa!
spero che la mia recensione ti aiuti a migliorare! non ti scoraggiare e continua a provare!
alla prossima! ciao!
Purple_Rose