Autobus numero 23
di _blueebird

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
31/12/13, ore 15:57

Ciao ^_^
Un po' mi iniziava a mancare Camille, con la sua storia, devo ammetterlo!
Anche se stavo pian piano iniziando a dimenticare qualche particolare, dato che è passato un bel po' di tempo.
Comunque... Questo capitolo mi sembra più di passaggio che altro, un piccolo spezzato del viaggio che Camille intraprende per scappare dal padre, quel padre che l'ha tradita.
Nonostante questo, ho gradito molto la lettura di questo capitolo: le descrizioni sono molto più curate rispetto a quando avevi iniziato la storia, e fa molto piacere notare quest'evoluzione, soprattutto a distanza di tempo.
Le descrizioni sono molto gradevoli, e sono riuscita ad immaginare tutto passo passo.Finendo, volevo farti ancora i miei complimenti ^_^
Beh, alla prossima!

30/12/13, ore 18:58

Ehi ciao:)
Finalmente eccomi qui, pronta per recensire!
Camille è una normale studentessa, con una migliore amica a cui può confidare qualsiasi cosa, dimostrando di avere un rapporto speciale con lei.
Fabio è il suo interesse amoroso, le piace osservarlo e questo la emoziona, ma non lo conosce di persona, soltanto di vista e di fama, visto che la sua classe è sul suo stesso piano.
Nel primo capitolo Fabio la osserva e sembra ricambiare le occhiate alla ragazza che incredula è felice di quello che le sta succedendo, perchè non si ritiene una grande bellezza, anche se non tutti la pensano come lei, ad esempio il ragazzo di cui è innamorata la sua amica.
Nei primi capitoli Fabio sembra molto interessato a Camille, la cerca, si scambiano dei messaggi, e lui addiritura, va in suo soccorso quando cade in palestra...tutto perchè lo stava spiando.
La possibilità di stare vicini si presenta quando la sua prof, grazie ad un progetto li abbina insieme, e con loro c'è anche Francesco, un ragazzo che ama la solitudine e il disegno.
Camille ha la possibilità di conoscere meglio Francesco, le sue abitudini, la sua vita, e il fatto che lui non abbia un padre, cosa che li accomuna, visto che il padre di Camille essendo un musicista si trova sempre in viaggio e quando torna a casa preferisce chiudersi in una stanza per comporre nuova musica...quindi lo si può definire un padre assente.
Lui è molto amareggiata per questo, sente di avere una famiglia a metà, sua madre vive con lei, suo fratello è partito...quindi si chiede:dov'è la mia famiglia?
Dopo anni di sofferenza finalmente ha il coraggio di dire al padre ciò che pensa, ovvero di non tornare più perchè lei non ha bisogno di quel tipo di padre...se c'è o non c'è non fa differenza....ma non è l'unica a soffrire, perchè anche sua madre la pensa come lei e le lacrime che le scorrono sulle guance ne sono la dimostrazione.
Vedere Fabio con un'altra ragazza la fa scattare, ma Francesco è con lei pronto a consolarla, perchè si è accorto di quello che la ragazza prova nei confronti del compagno di ricerca.
La vicinanza tra loro li porta ad innamorarsi, e a scambiarsi il loro primo bacio....entrambi si sono accorti di essere uguali per certi versi...la sofferenza fa parte della loro vita, ma sanno che insieme possono essere felici.
Purtroppo questa felicità appena nata, non è destinata a durare perchè Camille viene rapita da suo padre che non si fa scrupoli e la porta via con sè, strappandola dalla sua vita, da sua madre e da Francesco che aveva appena trovato.
Suo padre forse si è reso conto degli sbagli che ha commesso, e sta cercando di ripare, ma nel modo sbagliato, perchè non è portandola in Australia che risolverà le cose...non è così che le darà la vita che vuole...anche perchè mi sembra di capire che, quello che la ragazza cercava era solo un po' di affetto e comprensione da parte di suo padre...ma purtroppo questo non c'è stata.
La situazione è critica e non appena ne ha l'occasione, Camille scappa, e rimane in contatto con sua madre, che intanto sta cercando di raggiungerla per riportarla a casa, ma non è l'unica perchè anche Francesco ha promesso di fare qualsiasi cosa per lei.
Come storia mi piace, certi punti sono scritti bene, ci sono pensieri profondi, però qualcosa non è approfondito...solo piccole cose tranquilla:)
Per esempio Fabio si dimostra interessato a lei, ma non c'è stato un vero e proprio confronto tra i due , anche perchè lei credeva di essere ricambiata e lui invece si è fatto trovare con un'altra....quindi non so se Camille ha frainteso il suo comportamento o forse lui l'ha avvicinata per qualche altro motivo....però rimane il fatto che è sparito per dare spazio a Francesco, ora vero interesse per Camille.
Comunque ho notato che Camille ha capito che non era veramente interessata a Fabio, si può dire che lo conosceva superficialmente e ha creduto di esserne innamorata....mentre ha conosciuto in modo profondo Francesco ed entrambi hanno capito di essere innamorati.
Oppure la sua migliore amica....non hanno più avuto tanti dialoghi....lei sa del fatto che Camille è stata rapita o del suo rapporto con Francesco?
Ho trovato dei bellissimi capitoli, e quest'ultimo ne è la prova, le descrizioni della città mi sono piaciute perchè non sono nè corte nè lunghe e poi hai descritto lo stato d'animo di Camille, cosa molto importante vista la situazione in cui si trova...e situazione in cui sta dimostrando di avere molto coraggio.
Spero che posterai presto il nuovo capitolo, intanto ti faccio tanti auguri di Buon Annooo!!!:)
Alla prossima, un bacio:)
Mary

28/12/13, ore 20:36

Mio dio, aspettavo questo capitolo da 287382 anni.
E finalmente è arrivato.
Sono straa felice (':
Aggiorna presto, non farmi aspettare altri 4 mesi!
xx
Giada

25/12/13, ore 23:33

Ho aspettato un sacco di tempo questo capitolo!!!! Posso assicurarti che io non mi sono mai dimenticata della tua storia! :D Che dire? Ne è valsa la pena di aspettare, questo capitolo è bellissimo, come al solito! Sono curiosissima di sapere come va a finire, continua al più presto! <3

22/12/13, ore 21:28

Ciao :) storia molto bella complimenti, l'ho letta tutta d'un fiato fino a quest'ultimo capitolo :) ho visto che lo stato è in corso quindi aspetterò il prossimo aggiornamento con ansia :) sarebbe un peccato non finirla :) alla prossima baci :*
Silvia ^.^

22/12/13, ore 17:02

M-ma è meraviglioso :') E quindi è finita la storia? Peccato perché la amo.
Scrivi meravigliosamente, credimi. E io non lo dico a tutti.
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia :')

28/11/13, ore 22:55

No no no, così non funziona.. hai sbagliato qualche ausiliare, tipo "ho dovuto partire", qualche altra parola che non ricordo.. ma stai sbagliando con la storia (no, non badare a me, sono solo sconvolta). Non si fa così.. io.. sì, sono sconvolta. Sconvolta..

28/11/13, ore 22:44

Tu.. T U.. TU! Guai a te se li fai litigare o lasciare..lo so che deve esserci sicuramente un colpo di scena..ma stanno bbbeeene insieme! Io, sono rimasta con..con una dolcezza nell'animo..con..anche un po' di tristezza. Ho paura per loro. Sono preoccupata, quindi proseguo. Al prossimo!

28/11/13, ore 22:26

No dai ma Gian Marco che diavolo vuole adesso? Odio assurdo. Stavano così bene ora. Bah.. solo disgusto per tutti tranne Francesco. Sì, ormai è il mio beniamino (: E Camille deve darsi una svegliata e tenere più duro, i maschi sono degli idioti (tranne Francesco) e non meritano attenzioni (tranne Francesco). Basta.. vado al prossimo capitolo.
[Ormai commento solo la trama perché stai scrivendo molto meglio e va bene così. Si adatta alla storia.]

28/11/13, ore 22:10

Io lo sapevo! Lo sapevo che quel tipo sarebbe stato interessante. Altro che Fabio perfetto. Viva i mezzi delinquenti ahah. No beh, il personaggio giuro che mi piace da morire. Francesco.. sai che ho un migliore amico così? E' un mito. Parentesi personale chiusa. Mi sto appassionando alla storia. Bella bella bella! Scusami, non so molto cosa dire, sono di fretta, devo correre al prossimo. Ciao!

28/11/13, ore 21:50

E'.. questo capitolo è.. Tu hai fatto un salto di qualità pazzesco. La trama, la forma, il modo di esprimerti. Tutto è migliorato. Complimenti. Prima non mi arrivavano bene le emozioni che cercavi di trasmettere descrivendo. Ora, anche solo dalla descrizione di piccoli particolari o dal modo scarno in cui scrivi alcune frasi e così via.. ora si percepisce molto di più. Sono persino rimasta colpita, il che è molto difficile che succeda in una persona come me. Sono.. sono contentissima per te, sai? Anche se io non c'entro nulla. La storia mi sta abbastanza appassionando, solitamente la mia perspicacia mi fa arrivare a molte possibili ipotesi di finali, ma qui è complicato figurarselo. Potrebbe essere qualsiasi cosa. Bene bene bene. Mi spiace un po' per Camille.. e per te. Però capisco. E compatisco.
Comunque è vero che facendo pratica si migliora: scrivi scrivi scrivi!

28/11/13, ore 21:25

Che colpo di scena. Posso dire che leggermente me lo aspettavo dall'altro capitolo? A quanto pare solo Camille è l'unica polla che non aveva ancora capito niente. Ci vogliono certe scosse nella storia. Per ora sto leggendo ogni tanto un po' quando ho tempo. Appena posso mi rifaccio viva con qualche altra recensione, si spera. Gli errori sono molto meno rispetto ai primi capitoli, avevi ragione, ora fila meglio. Ottimo così.

09/11/13, ore 16:13

Eccomi qua! Oh ma come è insicura questa povera ragazza, che le è successo? Ammetto che sembra la solita scolaretta impedita a scuola, imbranata in amore e alle prime armi con il mondo. Si, tipico, ma è interessante. Quando sono così vaghi i personaggi, pensi sempre "e ora? Come proseguirà?" perché alla fine ogni storiella con una trama comune è diversa, perché noi che le scriviamo siamo diversi.
Mi preoccupa una cosa, c'è una prof che si chiama Tedeschi anche nella mia scuola....
Comunque sia, la forma non è orribile, va solamente curata un pochino di più, ma si riesce a seguire il testo. Ho letto di mooolto peggio.
Ci rivediamo alla prossima recensione!

02/08/13, ore 02:33

Ciaooo!
Che dire?
La tua storia è... dhscjjifdsji  :')
Bellissima, e poi questo capitolo...
Ho visto che non aggiorni dal 6 giugno e ho paura che non aggiorni pi!! :3
Ti prego aggiorna, amo questa storia! <3
Kiss
- Giada -

10/07/13, ore 20:18

Ciao, non starò qui ad annoiarti con scuse inutili, quindi passo subito alla recensione c:
Ti giuro ho avuto il batticuore durante tutto il capitolo! Dalla chiamata del padre fino alla fuga ho tenuto il fiato sospeso, quando Camille ha fatto cadere il vaso mi cantavo da sola la musichetta de "lo squalo" AHAHAH
Scrivi stupendamente, non mi stancherò mai di ripeterlo. E non lo dico per fare la simpatica, come complimento di circostanza, perché quelli proprio non sono da me. Sul serio, di gente come te (almeno a livello di FanFiction, solo su quello mi posso basare c:) ne ho trovata poca e voglio che tu sappia che tornerò sempre alla fine, anche se dovessi mancare per molto, perché mi sento una fan(?) e mi fa piacere continuare a darti la mia opinione di capitolo in capitolo.
Okay, non ho parlato molto del capitolo alla fine '-'
Me ne vado con la musichetta de "lo squalo" che si dissolve pian piano...
STAVOLTA TORNO PRESTO. Te lo dico perché ormai sto sempre qui, quindi saprò quando tornerai O.O AHAHAHAH
Scusa per l'assenza ç.ç
Un bacione <3
Miki

P.s: ho ricontrollato, ma se mi fossi persa qualche "o" per strada perdonami, ma mi si è bloccato il tasto. Con lo smalto. LOL

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]