Gli Imperfetti
di Lady Rea

14/05/13, ore 17:49

ciao, carina la tua raccolta, vedere i serpeverde da un altro punto di vista è originale. Recensisco questo capitolo perchè mi ha colpito. Come dici giustamente tu non si sa nulla di Audrey se non che è la moglie di Percy ed io ho letto diverse storie su di loro (la migliore assolutamente Ferao Una brezza lieve, se non  l'hai ancora letta fallo è davvero meravigliosa) ma il fatto che sai una Serpeverde che è diventata un Auror, che si rende conto che se suo padre era un folle e soprattutto che ama un Grifondoro (anche se particolare come Percy) è un'ottima idea. Mi è piaciuta la parte in cui la stessa Audrey descrive Percy e i suoi sentimenti per lei lo hai caratterizzato benissimo!!
Brava

21/03/13, ore 19:01

non mi piace molto Astoria. x me Draco doveva finire con Ginny! mala tua storia è convincente.
soprattuto l'immagine "goffa" che dai di loro due insieme. sono inesperti, sia nei sentimenti che nella vita, eppure ce la stanno mettendo tutta, x far funzionare la loro unione.
brava! mi piace molto!
baci
frency70

21/03/13, ore 18:58

ma povero Malfoy! io lo adoro e mi si spezza il cuore a saperlo così triste!!! :(
comunque bella l'immaigne che hai dato di lui: profonda e veritiera.
brava!
frency

02/02/13, ore 18:51

Ciao!Hai avuto un attacco di ispirazione?Comunque sia,ho trovato molto interessanti questi ultimi capitoli:Audrey con suo padre al cimitero e il fatto che sarà l'ultima Rosier ancora per poco,Tiger che si dà la morte per caso e Malfoy con i sensi di colpa.
Mi dispiace per Draco:è sempre stato così orgoglioso e desiderioso di essere apprezzato dal padre ,poi all'improvviso capisce che le loro idee non valgono niente e questo è molto destabilizzante,essendo le sue linee guida.
Però non mi piace il fatto che lui pensi di non meritare compassione o amore:non credo che abbia fatto molti crimini da mangiamorte,visto che Silente è stato ucciso da Piton,ha fatto finta che Potter fosse un altro ,era schifato da Bellatrix quando torturava Hermione,infine è diventato un seguace del caro Voldy per la sua famiglia.
Forse è anche la differenza di età tra lui e Astoria:lui ha vissuto la guerra da protagonista,lei l'avrà vista di sfuggita,protetta.
Tiger è un personaggio che non ha mai avuto una gran importanza e ha fatto una morte davvero stupida e sono sicura che un po' se la meriti:ha sempre seguito qualcuno e no ha mai pensato con la sua testa.Così non sapendo controllare la potenza di un incantesimo e senza pensare alle conseguenze per sè.
Ok,continua presto!Mi fanno sempre ragionare molto i tuoi racconti e sono sempre stupendi.:D

30/01/13, ore 11:44

Ciao:)
Ho trovato davvero magnifico il tuo modo di descrivere la personalità di Theo nott. Lui è uno dei personaggi che preferisco, dopo Luna e qualche altro. La descrizione che hai fatto di ogni casa mi è piaciuta molto, soprattutto stella dei Serpeverde ( che è la mia casa) nella quale mi sono rispecchia molto. Ottimo lessico e stile, esami brevi e decise che mettono in risalto lo scritto.
Alla prossima.

Elizabeth_Lovegood
(Recensione modificata il 30/01/2013 - 02:16 pm)

29/01/13, ore 23:40

... e questo è definitivamente un colpo di genio. Fantastico, non sarei mai riuscita a pensare a nulla di simile!
PS io continuo a recensire, se la cosa non ti fa piacere dillo pure, smetto seduta stante!

26/01/13, ore 12:24

Bel capitolo davvero!Nott è un personaggio di cui non si parla tanto e di solito fa da scia a Malfoy e a Zabini,come il terzo incomodo.Mi è piaciuta molto l'analisi delle varie case:i Tassorosso sono sempre quelli più snobbati da tutti ma forse per questo sono quelli più pericolosi:nessuno sospetterebbe di loro.Comunque,il padre di Nott è in prigione?E lui è DAVVERO innocente o è solo apparenza,anche perchè è distaccato ma non mi sembra uno da commettere certe nefandezze.La ragazza è Ginny?Quanti altri personaggi restano?E Blaise riaparirà?Continua presto!:D

25/01/13, ore 23:14

Rieccomi, esaltatissima per aver visto l'aggiornamento, puntuale. E, puntualmente, non vengo smentita.
Nott è.. ombroso? criptico? enigmatico? Non sai bene se sia colpevole o meno (ma quel "aveva fatto di tutto per sembrare innocente" lascia adito a pochi dubbi), ma non puoi fare a meno di fartelo piacere. O almeno, così è successo a me. E il tocco finale, con la reazione a quel bacio misterioso, non fa che aumentarne lo charme.
Complimenti, come sempre ineccepibile

23/01/13, ore 14:22

Ciao!Mi piace molto questa collezione di racconti post-guerra magica e delle conseguenze per i coetanei di Harry mangiamorte o collaborazionisti.E' una sorta di resa dei conti:per Millicent è dire di non provare assolutamente niente,per Pansy è continuare a tacere,sebbene l'abbiano torturata, e per Blase è riconoscere di non essere riuscito a cambiare.
Però è originale il fatto che Zabini proverebbe qualcosa di non meglio identificato per Bullstrode.
Spero che conrtinuerai presto per poter leggere altri racconti così introspettivi.

22/01/13, ore 16:10

Descrivere un personaggio che è praticamente una comparsa è sempre un esperimento affascinante. Tu sei riuscita a regalarci una Millicent talmente realista da farmi pensare che sia uscita direttamente da uno dei libri.
Ottima l'idea di partire da un personaggio secondario, non da uno dei soliti, inflazionatissimi Serpeverde. Ti sei messa in gioco con un personaggio praticamente sconosciuto, evitando di giocare la carta Draco, che sicuramente avrebbe attirato molti più lettori e la cosa ti fa onore. Significa che ti interessa più la qualità che la quantità dei lettori. Motivo in più per continuare a seguirti.

22/01/13, ore 16:05

Pansy... La più bistrattata, odiata dei Serpeverde. Usata come feticcio da molti autori.
Sei riuscita a tracciarne un ritratto spietato e perfetto. Perfida come ce la descrive JKR, dilaniata dall'odio.
Sono senza parole.

22/01/13, ore 16:03

Allora... Non sono una grandissima amante dell'idea Serpeverde=Mangiamorte, soprattutto per i coetanei di Harry... Però, che dire? I tuoi racconti sono meravigliosi. Sofferti, intensi, perfetti.
Parto commentando questo, poi proseguirò con gli altri: Zabini è perfetto. Super partes, come l'ho sempre immaginato, però allo stesso tempo cinico e opportunista. Mi piace.
Complimenti, davvero. (E sappi che provengono dal profondo del cuore di un'amante dei Serpeverde)

04/01/13, ore 16:50

L'idea della raccolta è buona: cogliere i difetti dei Serpeverde mi pare anche un buon modo per sfatare quei luoghi comuni di molte fanfiction che li vedono come ragazzi perfetti e fighissimi, dei veri e propri bei tenebrosi.
Anche il fatto di utilizzare un personaggio secondario (al posto del solito Draco) è un'ottima scelta.
Mi piace la descrizione di quando Voldemort le imprime il marchio, specie per il fatto che lei lo ricorda come un evento confuso e nebuloso in cui spicca solo il sangue, e anche il modo in cui hai delineato il suo rapporto con il padre. Bellissima la frase finale. L'ho trovata molto "tagliente", indicava bene il destino di Millicent.
Solo le prime frasi sono un po' generiche e "raccontate", visto che le stesse cose vengono descritte dopo in modo più "drammatizzato", ma non è un errore o un problema che interferisce con la lettura. C'è un solo refuso: "si girava" invece di "si aggirava" (sono una gran pignola :))
Nel complesso, complimenti. Credo che sarà una raccolta molto interessante.

04/01/13, ore 15:24

Interessante, non c'è che dire! Mi hai incuriosita e voglio assolutamente saperne di più, anche perchè la storia è incentrata su una Serpeverde (e io lo sono, LOL) sempre in ombra nella 'versione ufficiale' (perciò tutta da scoprire).
Complimenti e a presto!
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 03:26 pm)